Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Il Miglior Final Fantasy

Final Fantasy
4
3%
Final Fantasy II
2
2%
Final Fantasy III
7
6%
Final Fantasy IV
50
43%
Final Fantasy V
13
11%
Final Fantasy XI Online
2
2%
Final Fantasy XII
37
32%
 
Voti totali: 115

Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da pieroware91 »

voto il 12 però mi piace anche il 5 e l'1, bello pure il 4 ma odio il 3 (da non confondere con quello americano che sarebbe il 6)
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Niko93 »

devo dire che ho giocato a tutti i final fantasy citati tranne l'undicesimo capitolo.. devo dire che tutti questi capitoli sono fantastici ma devo dire che il secondo più di tutti mi sia piaciuto di più storia molto ben narrata è devo dire molto longevo :)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Avatar utente
Paul Leonheart
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 mag 2011, 16:50
Sesso: M
Località: Italia- Sarzana in provincia di LaSpezia

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Paul Leonheart »

Carissima Rinoa Heartilly :D
Sinceramente anche qui debbo convenire che sono rimasto senz'altro molto indeciso..
E' stata dura dare il mio voto ad uno solo escludendo tutti gli altri...
Io ho giocato davvero a tutti i final fantasy dal primo al 12!
E' chiaro ed evidente che ho scelto alla fine il 12esimo in base a molteplici aspetti quali anche la rinnovata storia, sistemi, grafica senza dubbio e quant'altro di più recente ci si può aspettare dai software aggiornati di oggigiorno..
Ma in realtà se potessi direi che mi sono piaciuti a pari merito sia il IV, sia il V, sia il XII... :sisi: :-)
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da theblackpec »

il XII secondo me perchè hanno mostrato il mondo di Ivalice in un modo che mi è piaciuto troppo...
il IV lo metterei per secondo anche grazie al Remake per NDS
Immagine
Avatar utente
Mikoto
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2011, 12:09
Sesso: F
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Mikoto »

Gli unici a cui ho giocato di questo topic sono FFIII, FFIV e FFXII, quindi le opzioni a mia disposizione si riducono drasticamente...
Il dodicesimo capitolo mi è piaciuto molto, anche se in certi punti mi sembrava simile al nono (questo è il mio parere, potrei sbagliarmi). Il terzo è carino, anche se non mi ha impressionata quanto il quarto capitolo (sono tra l'inizio e la metà del gioco, e mi piace così tanto che non riesco a staccarmi dal DS) a causa della sua semplicità (certi punti della storia erano piuttosto scontati secondo me). So che dovrei aspettare di finirlo, ma credo che non mi pentirò di dare il mio voto a FFIV dato che mi piace parecchio ^^
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Cristian »

Avendoli provati tt posso facilmente dire ke fra questi il mio preferito è il IV, mentre il V lo preferisco per la grandissima varieta di job disponibili tra cui il mimo ke personalmente adoro, meriterebbe un bel remake ^_^ il XII purtroppo sia cm pg sia cm sviluppo della trama è uno dei peggiori della serie nn ci ho trovato quasi nulla di buono, (trasformare questo gioco in un action rpg è stato un errore nn indifferente) salvo tre dettagli notevoli per i miei canoni
1 il sistema dei Gambit che ci permette di creare strategie anke molto complesse e funzionali persino contro i mob più forti del gioco
2 la caccia ai ricercati
3 l'eliminazione degli incontri casuali,sembra una sciocchezza ma andare ad affrontare dei mostri ke ci interessano per dei bottini specifici o il bisogno di evitare lo scontro perke si è in difficoltà nn è una cosa da poco senza contare ke questo dettaglio aumenta considerevolmente il realismo del gioco stesso
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
MasterofmonsterS
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 ago 2011, 10:17
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da MasterofmonsterS »

Ho votato il XII, perchè essendo stato il mio primo ff mi ci sono affezionato, l'unico difetto è che alcuni personaggi sono un po' stereotipati. Anche il III mi è piaciuto parecchio (la versione per Iphone/Ipod, uguale al remake del nds); il nove non l'ho proprio giocato e gli altri li avevo appena iniziati quindi non so esprimere un giudizio concreto
Fausto
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 lug 2011, 22:09
Sesso: M
Località: Bologna

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Fausto »

FFXII è il mio preferito, forse non come trama, ma la libertà di movimento anche durante i combattimenti è impagabile e un bel 122333 lo rende veramente avvincente.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Terra95 »

tra questi voterei il XII per la libertà di movimento,la caccia ai ricercati e altre cose e come secondo metterei il V perchè mi piace la storia e i pg.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Pup :> »

Voto il V!! Tra questi è quello che mi è piaciuto di più soprattutto per il sistema di classi sviluppato veramente in maniera completa! Come secondo avrei votato decisamente il primo quotando XIfrid... Quella sensazione è magia pura! :D
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Adain »

Final Fantasy XII senza pensarci molto.
Non capisco perchè la gente lo critica, a me è piaciuto davvero tanto.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Cloud2727

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Cloud2727 »

Sarei propenso a votare Final Fantasy V ma voglio fare un passo indietro di qualche capitolo.

Final Fantasy I a prima vista non è niente di speciale, ma si rivela una magnifica sorpresa nel sentimento che lo ha portato alla sua realizzazione: l’amore dell’autore per la sua piccola e nel contempo ambiziosa opera. Questo sentimento credo si rifletta sul titolo incantando il pubblico che una volta giunto al completamento del gioco si sente addosso una sensazione di gioia con un pizzico di nostalgia per quei luoghi fantastici che in fondo ci costa un po’ di dover lasciare. :wink:
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Rikku025 »

Final Fantasy XII
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Ad esclusione dell' XI li ho giocati tutti, anche se ero indeciso tra il IV e il XII, la mia scelta va x l'ultimo capitolo uscito x ps2!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
ryuko matoi
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 feb 2014, 15:20
Sesso: M
Località: Neo Naples
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da ryuko matoi »

Nella sua totalità il IX, per tanti, troppi motivi da elencare.
Come ispirazione il XII, perchè nessuno arriva dove Akihiko Yoshida porta.
Bloccato

Torna a “Final Fantasy General”