Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Bloccato

Il Miglior Final Fantasy

Final Fantasy
4
3%
Final Fantasy II
2
2%
Final Fantasy III
7
6%
Final Fantasy IV
50
43%
Final Fantasy V
13
11%
Final Fantasy XI Online
2
2%
Final Fantasy XII
37
32%
 
Voti totali: 115

Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Frederyk Stark »

Qui la scelta si fa molto difficile...tra i primi cinque il mio preferito è senza dubbio il 5, il 4 mi ha deluso in quanto viene spesso osannato come capolavoro quando invece non ci ho trovato niente di così epico...per me il 5 è di gran lunga superiore.

Ad ogni modo, il paragone tra giochi NES/SNES e l'ultimo lavoro su PS2 è un pochino impari :asd: ho votato il 12, non mi stancherò mai di dire che il sistema dei Gambit è qualcosa di geniale, sicuramente il FF che mi ha divertito di più :)
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Ezio Auditore »

Il primo ed il secondo me li ricordo troppo poco, l'ho giocati troppo tempo fa. L'XI, ahimè, non ho mai avuto modo di giocarlo. Tra quelli che rimango dico il III di poco sul IV, mentre il XII non mi ha mai convinto troppo. Tecnicamente è anche fatto bene, ma la trama ed i personaggi non mi hanno mai detto più di tanto e ciò fa si che non possa essere tra i miei preferiti :D
Immagine
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Frederyk Stark »

Ezio Auditore ha scritto:Il primo ed il secondo me li ricordo troppo poco, l'ho giocati troppo tempo fa. L'XI, ahimè, non ho mai avuto modo di giocarlo. Tra quelli che rimango dico il III di poco sul IV, mentre il XII non mi ha mai convinto troppo. Tecnicamente è anche fatto bene, ma la trama ed i personaggi non mi hanno mai detto più di tanto e ciò fa si che non possa essere tra i miei preferiti :D
Scusa Ezio, una piccola curiosità...se il motivo per cui il XII non è tra i tuoi preferiti riguarda la trama e i personaggi, come mai hai scelto il III?? Nel senso, non è che abbia questa gran trama, idem per i personaggi...(almeno nella versione NES)
Ci tengo a sottolineare che comunque il III mi è piaciuto tantissimo, lo metto poco sotto al V per il semplice motivo che il V è un'evoluzione del sistema del III.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Adain »

Frederyk Stark ha scritto:Scusa Ezio, una piccola curiosità...se il motivo per cui il XII non è tra i tuoi preferiti riguarda la trama e i personaggi, come mai hai scelto il III??
Io il III non l'ho giocato, ma ho giocato il IV e il V che per trama e gameplay sono considerati i migliori (il V per gameplay e il IV per trama) e sinceramente trovo di gran lunga superiore FFXII in entrambi gli aspetti. Il fatto che la trama è narrata male e che i personaggi non sono stati approfoditi come si deve non ne toglie comunque la superiorità secondo me, anche solo le semplici idee mi hanno entusiasmata parecchio, per non parlare del mondo di gioco (non per bellezza, ma per la sua storia/struttura) e il gameplay che sempre per me è il migliore a mani basse di tutta la saga, dal battle system, all'esplorazione, alle missioni secondarie.

Poi sarò anche di parte, ma trovo i primi cinque capitoli molto vuoti. Piacevoli, ma vuoti, e il problema non è l'età. Sto giocando Dragon Quest V in questo periodo, uscito lo stesso anno di FFV, ed è talmente avanti sia in trama che gameplay che sinceramente mi viene difficile anche solo paragonarlo a quest'ultimo.
Poi per carità, i gusti son gusti. :smt102
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da sanji5 »

Io lodavo FFIV un tempo ma rigiocando alla versione DS sono rimasto parecchio deluso, non è quel capolavoro di cui si sente parlare, anche se c'è da riconoscere che è sicuramente due passi in avanti rispetto ai capitoli precedenti. Al V ho giocato questa estate per la prima volta ed è stata una rivelazione, divertentissimo! Tra i Final Fantasy "vecchi" (I-VI) lo metto al primo posto, ma il XII non lo batte nessuno, è ancora il capitolo migliore della saga.
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Frederyk Stark »

Adain ha scritto:Io il III non l'ho giocato, ma ho giocato il IV e il V che per trama e gameplay sono considerati i migliori (il V per gameplay e il IV per trama) e sinceramente trovo di gran lunga superiore FFXII in entrambi gli aspetti. Il fatto che la trama è narrata male e che i personaggi non sono stati approfonditi come si deve non ne toglie comunque la superiorità secondo me, anche solo le semplici idee mi hanno entusiasmata parecchio, per non parlare del mondo di gioco (non per bellezza, ma per la sua storia/struttura) e il gameplay che sempre per me è il migliore a mani basse di tutta la saga, dal battle system, all'esplorazione, alle missioni secondarie.
Su FF XII mi trovi parzialmente d'accordo. Il gameplay è fantastico, e qui ci siamo, ma la trama e i personaggi non reggono...almeno a me non hanno lasciato assolutamente nulla, come invece hanno fatto i vari IX, X e XIII.
Ah, premesso che ancora devo giocarci, ero rimasto che quello considerato il migliore fosse il VI :mmh:
Poi sarò anche di parte, ma trovo i primi cinque capitoli molto vuoti. Piacevoli, ma vuoti, e il problema non è l'età. Sto giocando Dragon Quest V in questo periodo, uscito lo stesso anno di FFV, ed è talmente avanti sia in trama che gameplay che sinceramente mi viene difficile anche solo paragonarlo a quest'ultimo.
Poi per carità, i gusti son gusti. :smt102
Su Dragon Quest non posso controbattere, l'unico che ho giocato è stato l'8 :asd: Comunque non capisco perché trovi i primi 5 vuoti...considerando la situazione nella quale è nato il primo, hanno fatto un gran lavoro, il terzo è un potenziamento in tutto del primo (per carità non giocare al 2!), col quarto hanno cercato di mettere su un intreccio narrativo e il quinto è praticamente l'unione di III e IV.
Al V ho giocato questa estate per la prima volta ed è stata una rivelazione, divertentissimo! Tra i Final Fantasy "vecchi" (I-VI) lo metto al primo posto, ma il XII non lo batte nessuno, è ancora il capitolo migliore della saga.
Lo dici avendo giocato anche al VI? :eh?:
Per il miglior capitolo, dipende tanto da cosa cerchi alla fine
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da sanji5 »

Frederyk Stark ha scritto:ìLo dici avendo giocato anche al VI? :eh?:
Per il miglior capitolo, dipende tanto da cosa cerchi alla fine
Il VI non l'ho mai finito (e già questo dovrebbe bastare, anche se non è mica brutto), non mi ha preso più di tanto. Da un gioco voglio trama, grafica, gameplay, mondo e personaggi. FFXII ha tutto.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Ezio Auditore »

Frederyk Stark ha scritto:
Ezio Auditore ha scritto:Il primo ed il secondo me li ricordo troppo poco, l'ho giocati troppo tempo fa. L'XI, ahimè, non ho mai avuto modo di giocarlo. Tra quelli che rimango dico il III di poco sul IV, mentre il XII non mi ha mai convinto troppo. Tecnicamente è anche fatto bene, ma la trama ed i personaggi non mi hanno mai detto più di tanto e ciò fa si che non possa essere tra i miei preferiti :D
Scusa Ezio, una piccola curiosità...se il motivo per cui il XII non è tra i tuoi preferiti riguarda la trama e i personaggi, come mai hai scelto il III?? Nel senso, non è che abbia questa gran trama, idem per i personaggi...(almeno nella versione NES)
Ci tengo a sottolineare che comunque il III mi è piaciuto tantissimo, lo metto poco sotto al V per il semplice motivo che il V è un'evoluzione del sistema del III.
Che dire, a me la storia del III, visto e considerata anche l'epoca in cui il gioco è uscito, è piaciuta e Luneth e compagni mi hanno sempre affascinato :) credo che poi le valutazioni siano anche soggettive, infatti io dico che a me il XII non è piaciuto per trama e pg, ma capisco benissimo che altri possano pensarla diversamente.

Dovendo valutare giochi fatti in epoche diversissime come i primi 5 ed il XII ho cercato comunque di contestualizzare le cose. Nel senso che i primi FF per l'epoca in cui sono usciti secondo me erano delle vere e proprie bombe (quale più o quale meno, per carità), invece per il XII, considerando anche che è uscito a fine generazione Ps2, secondo me si sarebbe potuto fare molto molto meglio sotto certi aspetti, come per esempio personaggi e trama. Entrambi mi sono sempre parsi come "incompiuti", ovvero il gioco parte bene sotto tutti e due i punti di vista, ma più si va avanti e più si perde, sempre secondo me.

Poi è ovvio che sotto molti altri aspetti il XII è ben fatto, anzi, forse anche quello fatto meglio, ma questo già l'ho accennato nel precedente post.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Adain »

Frederyk Stark ha scritto:Ah, premesso che ancora devo giocarci, ero rimasto che quello considerato il migliore fosse il VI :mmh:
Il migliore è il VI, l'unico FF 2D che a mio parere tiene testa ai successivi, ma in questo topic si parla dei primi cinque, dell'XI che non ho giocato e che tra l'altro è un MMO, e del XII.
Frederyk Stark ha scritto:Comunque non capisco perché trovi i primi 5 vuoti...considerando la situazione nella quale è nato il primo, hanno fatto un gran lavoro, il terzo è un potenziamento in tutto del primo (per carità non giocare al 2!), col quarto hanno cercato di mettere su un intreccio narrativo e il quinto è praticamente l'unione di III e IV.
Ok, ma perché se si sono migliorati pian piano non posso trovarli vuoti? Non mi hanno lasciato granché, né in fatto trama e né in fatto di gameplay, che nella maggior parte dei casi è molto basilare e non offre nulla di interessante. Sì lo so, c'è il job system del V, ma detto sinceramente mi ha presa fino ad un certo punto.
Forse dire che sono vuoti non è appropriato, ma di certo non sono giochi che si tendono a ricordare o che dopo così tanto tempo riescono a risultare freschi ed appassionanti. Mi sto stupendo invece di quanto ci stia riuscendo DQV.

Comunque giocherò anche il II e il III prima o poi, mi sembra giusto provarli tutti.
Per quanto riguarda FFXII... eh. A me la trama e i personaggi hanno già appassionato così, immagino se fossero stati trattati meglio :asd: Poi certo, anch'io ho preferito la maggior parte delle trame e dei personaggi degli altri FF (il IX no!), perché più curati sotto questo punto di vista, ma il XII mi è piaciuto comunque molto con quel poco (o tanto e maltrattato) che è riuscito a tirar fuori.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Che dire, a me la storia del III, visto e considerata anche l'epoca in cui il gioco è uscito, è piaciuta e Luneth e compagni mi hanno sempre affascinato :)
Un piccolo appunto da pignolo qual sono io: nel FF III originale, quello del 1990, non c'erano Luneth e gli altri, i protagonisti erano i 4 Cavalieri Cipolla, tutta la lore su Luneth e gli altri tre, insieme a varie sottotrame riguardanti i guest, sono stati aggiunti nella versione DS. La versione NES ha una storia basicamente identica alla storia del primo, ossia 4 guerrieri scelti dai cristalli per salvare il mondo dal male.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Ezio Auditore »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:
Che dire, a me la storia del III, visto e considerata anche l'epoca in cui il gioco è uscito, è piaciuta e Luneth e compagni mi hanno sempre affascinato :)
Un piccolo appunto da pignolo qual sono io: nel FF III originale, quello del 1990, non c'erano Luneth e gli altri, i protagonisti erano i 4 Cavalieri Cipolla, tutta la lore su Luneth e gli altri tre, insieme a varie sottotrame riguardanti i guest, sono stati aggiunti nella versione DS. La versione NES ha una storia basicamente identica alla storia del primo, ossia 4 guerrieri scelti dai cristalli per salvare il mondo dal male.
È palese che io abbia giocato la versione per DS :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Frederyk Stark »

Adain ha scritto:
Frederyk Stark ha scritto:Comunque non capisco perché trovi i primi 5 vuoti...considerando la situazione nella quale è nato il primo, hanno fatto un gran lavoro, il terzo è un potenziamento in tutto del primo (per carità non giocare al 2!), col quarto hanno cercato di mettere su un intreccio narrativo e il quinto è praticamente l'unione di III e IV.
Ok, ma perché se si sono migliorati pian piano non posso trovarli vuoti? Non mi hanno lasciato granché, né in fatto trama e né in fatto di gameplay, che nella maggior parte dei casi è molto basilare e non offre nulla di interessante. Sì lo so, c'è il job system del V, ma detto sinceramente mi ha presa fino ad un certo punto.
Forse dire che sono vuoti non è appropriato, ma di certo non sono giochi che si tendono a ricordare o che dopo così tanto tempo riescono a risultare freschi ed appassionanti. Mi sto stupendo invece di quanto ci stia riuscendo DQV.


Va bene, volevo una spiegazione e mi hai accontentato :-) e ti dirò, sul fatto della trama sono assolutamente d'accordo, li sto facendo tutti in ordine (adesso sono al V) e nessuno mi ha detto granché per la trama. Per il gameplay è vero che possono risultare più basilari degli ultimi, ma credo che sia abbastanza normale...già il V ad esempio offre un sistema più profondo che mi sta piacendo veramente tanto, però che vuoi, sono gusti :asd:
Magari dopo la maratona FF farò quella DQ (rigorosamente con emulatore SNES)
P.S.: in tema SNES, ti consiglio caldamente Chrono Trigger :-D
Comunque giocherò anche il II e il III prima o poi, mi sembra giusto provarli tutti.
Per quanto riguarda FFXII... eh. A me la trama e i personaggi hanno già appassionato così, immagino se fossero stati trattati meglio :asd: Poi certo, anch'io ho preferito la maggior parte delle trame e dei personaggi degli altri FF (il IX no!), perché più curati sotto questo punto di vista, ma il XII mi è piaciuto comunque molto con quel poco (o tanto e maltrattato) che è riuscito a tirar fuori.
Il II lo odierai, ne sono certo :asd: Non lo so, del XII proprio non mi è rimasto nulla fra trama e personaggi...però basta il battle system xD
sanji5 ha scritto:Il VI non l'ho mai finito (e già questo dovrebbe bastare, anche se non è mica brutto), non mi ha preso più di tanto. Da un gioco voglio trama, grafica, gameplay, mondo e personaggi. FFXII ha tutto.
Per grafica e mondo è imbattibile. Su trama e personaggi mi sentirei di dissentire, però...punti di vista :asd:
Ezio Auditore ha scritto:Che dire, a me la storia del III, visto e considerata anche l'epoca in cui il gioco è uscito, è piaciuta e Luneth e compagni mi hanno sempre affascinato :) credo che poi le valutazioni siano anche soggettive, infatti io dico che a me il XII non è piaciuto per trama e pg, ma capisco benissimo che altri possano pensarla diversamente.

Dovendo valutare giochi fatti in epoche diversissime come i primi 5 ed il XII ho cercato comunque di contestualizzare le cose. Nel senso che i primi FF per l'epoca in cui sono usciti secondo me erano delle vere e proprie bombe (quale più o quale meno, per carità), invece per il XII, considerando anche che è uscito a fine generazione Ps2, secondo me si sarebbe potuto fare molto molto meglio sotto certi aspetti, come per esempio personaggi e trama. Entrambi mi sono sempre parsi come "incompiuti", ovvero il gioco parte bene sotto tutti e due i punti di vista, ma più si va avanti e più si perde, sempre secondo me.
Sulla trama del III ti hanno già risposto xD Per quanto riguarda il discorso "bombe", diciamo che mi risulta difficile fare questo tipo di valutazione, non avendo tanti termini di paragone (soprattutto per FF XII). Però in epoca SNES di bombe ne sono uscite a bizzeffe (vedi Secret of Mana, Chrono Trigger, i vari DQ, Breath of Fire, Super Mario RPG...)
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Adain »

Frederyk Stark ha scritto:P.S.: in tema SNES, ti consiglio caldamente Chrono Trigger :-D
Offtopic: Già giocato, per NDS però. Tecnicamente è incredibile per essere un gioco SNES :sisi: In quanto a trama mi è piaciuto di più FFVI, quella di CT è banalotta seppur piacevole e con i suoi piccoli colpi di scena, e lo stesso posso dire dei personaggi che in CT fanno abbastanza pena (Lucca esclusa), però a livello di gameplay (non tanto per battle system, ma per il resto) sta una spanna sopra. Le missioni secondarie in particolar modo sono delle perle, la possibilità di influenzare gli eventi girando le epoche è fantastica e molto riuscita.
Frederyk Stark ha scritto:Il II lo odierai, ne sono certo :asd:
Vedremo :-D Per come ne ho setito parlare credo che quello che odierò di più sarà il III, ma non è detto, quando li giocherò ti farò sapere.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Frederyk Stark »

Adain ha scritto:Offtopic: Già giocato, per NDS però. Tecnicamente è incredibile per essere un gioco SNES :sisi: In quanto a trama mi è piaciuto di più FFVI, quella di CT è banalotta seppur piacevole e con i suoi piccoli colpi di scena, e lo stesso posso dire dei personaggi che in CT fanno abbastanza pena (Lucca esclusa), però a livello di gameplay (non tanto per battle system, ma per il resto) sta una spanna sopra. Le missioni secondarie in particolar modo sono delle perle, la possibilità di influenzare gli eventi girando le epoche è fantastica e molto riuscita.
Offtopic: Lo spero bene che la trama del VI sia bella, già ci sono rimasto male col IV :-( CT a me è piaciuto in tutto, anche trama e personaggi (che a differenza di altri giochi hanno tutti la loro storia, che viene svelata con tanto di missioni secondarie relative ad ognuno), mentre il gameplay offre comunque buoni spunti (leggi Techs :asd: ). I viaggi temporali per modificare gli eventi poi sono una cosa fighissima.
Adain ha scritto:
Frederyk Stark ha scritto:Il II lo odierai, ne sono certo :asd:
Vedremo :-D Per come ne ho setito parlare credo che quello che odierò di più sarà il III, ma non è detto, quando li giocherò ti farò sapere.
Guarda, il III della trilogia NES lo ritengo il migliore in assoluto, come ho già detto è un miglioramento esponenziale dell'I.
Per dirla come si fa in questo periodo, il II non lo considero nemmeno un FF :-D
Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Moilektrek »

Ma siam sinceri:esiste veramente un Final Fantasy migliore degli altri?
Secondo la mia umile opinione,no,in quanto ogni capitolo ha un elemento che lo contraddistingue in fatto di trama,gameplay e OST.
Per esempio,la trama di Final Fantasy X-2 non è delle migliori,ma ha un battle system da invidiare ad ogni altro capitolo,e così via...
Immagine
Bloccato

Torna a “Final Fantasy General”