Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Bloccato

Il Miglior Final Fantasy

Final Fantasy
4
3%
Final Fantasy II
2
2%
Final Fantasy III
7
6%
Final Fantasy IV
50
43%
Final Fantasy V
13
11%
Final Fantasy XI Online
2
2%
Final Fantasy XII
37
32%
 
Voti totali: 115

Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Exdeath »

Ovviamente il V.
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Exdeath »

Che il IV fosse primo me l'aspettavo, ma il XII è putridume...
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Flared »

Final Fantasy XI? e chi l' ha mai giocato! xD
Immagine
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Exdeath »

L'XI non l'ho mai giocato, e non credo lo farò. Non capisco perchè i MMORPG non li abbiano fatti a parte fuori dalla serie numerata.
Avatar utente
Moguri82
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 feb 2015, 10:09
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Moguri82 »

il IV.
Gran gioco, ottimi personaggi e trama fantastica. Penso nella top 5 di sempre dei final fantasy (di solito nelle classifiche mettono il 4, il 6, il 7, il 9 e il 10 tra i primi cinque; l'8 non è ben visto purtroppo).
Interessante notare come l'Italia fosse più rispettata a suo tempo. I nomi dei 4 imperatori, scarmiglione, barbariccia, cagnazzo e rubicante sono presi dall'inferno di Dante! Ho adorato Rubicante! Uno dei migliori cattivi della storia di final fantasy!
Su youtube c'è una parodia geniale dei 4 imperatori (per i maschietti forse è geniale per il modo in cui "trattano" la bionda, ahah)
https://www.youtube.com/watch?v=C8vz186pjY0
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

IRVINE vs. OMEGA WEAPON in 3 minuti e 12 secondi http://youtu.be/92lKzOTJf9w
manu
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb 2015, 01:37
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da manu »

beh io dal I al V non li ho giocati quindi direi XII ma potrei cambiare idea una volta giocati i vecchi.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io ho votato IV, anche se ero più curioso di vedere quanti avessero votato il XII.... e sono tanti, quasi quanti quelli che hanno votato il IV. Ok basta mi disiscrivo dal forum :asd:
Ok scherzo, però cavolo, a parte il combat system rinnovato che era carino, per il resto è un gioco piatto, con trama anonima e personaggi insipidi, è difficile preferirlo ad altri, anche se i primi erano parecchio più classici. Forse è perché molti non li hanno giocati i vecchi capitoli e si son fiondati sul capitolo più noto... voglio credere questo :sisi:
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Leon Feather »

Mark Roleplayer ha scritto:Io ho votato IV, anche se ero più curioso di vedere quanti avessero votato il XII.... e sono tanti, quasi quanti quelli che hanno votato il IV. Ok basta mi disiscrivo dal forum :asd:
Ok scherzo, però cavolo, a parte il combat system rinnovato che era carino, per il resto è un gioco piatto, con trama anonima e personaggi insipidi, è difficile preferirlo ad altri, anche se i primi erano parecchio più classici. Forse è perché molti non li hanno giocati i vecchi capitoli e si son fiondati sul capitolo più noto... voglio credere questo :sisi:
Molto semplicemente, non a tutti piacciono le stesse cose :wink:
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Mark Roleplayer »

Leon Feather ha scritto: Molto semplicemente, non a tutti piacciono le stesse cose :wink:
Mi rifiuto di crederlo :fuuu: :fuuu:
Dai che sto' scherzando, di solito il FF più bello è quello a cui giochi per primo, poi è difficile cambiare opinione a parte casi particolari. Io ad esempio adoro l'VIII anche se molti lo trovano noioso, mentre io li trovo tutti ugualmente affascinanti e con un proprio stile al di là delle preferenze.... a parte il XII che non mi ha lasciato molto e non ho mai avuto lo stimolo di rigiocarlo, quello è un titolo che ti deve proprio piacere, diciamo che il suo pubblico lo ha, ma in generale come FF ha fallito. A questo punto hanno centrato molto di più il punto con il XIII grazie alla splendida trama, peccato per la scasezza di contenuti.
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da The1975 »

Ho votato, e i risultati attuali che vengono svelati mi son piacciuti molto.

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da auronxnorua »

The1975 ha scritto:Ho votato, e i risultati attuali che vengono svelati mi son piacciuti molto.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non siamo soli fratello!
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Dark Auron »

In questo sondaggio ho votato il IV, quindi per una volta posso essere d'accordo con voi ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da The1975 »

Anche se non capisco molto il senso della scelta dei capitoli. Perchè mancano proprio quelli per ps1 e il 10?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da Dark Auron »

Perché è un sondaggio che esclude i capitoli più famosi, quindi quelli per ps1 e vabbè i XIII vari che non erano ancora usciti. In effetti si potrebbe aprire un sondaggio più generico, ma bisognerebbe avere la certezza che non diventi il classico "flame topic" come al solito ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Miglior Final Fantasy [I-V+XI+XII]

Messaggio da The1975 »

Questo dovrebbe provenire dal buon senso di ognuno di noi. Lancio io un sondaggino stasera che include tutti quanti in capitoli, o per lo meno escludo i vari spin off e i prequel se c'è un numero limitato di soggetti candidabili. Lo faccio stasera da pc che ora son dal telefono e chi vota, vota.. quei pochi che son rimasti.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Bloccato

Torna a “Final Fantasy General”