Il final fantasy più difficile..

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da FlareStar »

SephirothX ha scritto:Beh, dal 4 al 12... tutti seghine, alla fine basta allenarsi tanto e capire i meccanismi...

Final fantasy VII Dirge of Cerberus... ._. impossibile! ho passato 8 mesi a giocarci tutti i giorni prima di finirlo, mai successo prima per un FF...

Comunque ancor più arduo è completare il tactics al 100% .-. ci vogliono almeno 500 ore di gioco (o almeno a me c'è voluto questo tempo xD)
Quoto la parte del DoC, la storia principale è una banalità anche in difficile+, le missioni speciali sono estremamente difficili, alcune le ho passate per fortuna. Alla prima partita però trovai anche ff12 difficile perché non compravo mai armi e protezioni e anche ff9 perché non mi allenavo mai.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
sora roxas
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 apr 2010, 22:21
Sesso: M

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da sora roxas »

il dieci :smt009 :smt091 :wink:
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Final Night »

Il 5, ha mostri assolutamente devastanti, per levellare ci si mettono decenni e sopratutto ha Boss dannatamente scoccianti :asd:

Anche il 4 sotto questo punto di vista non sembra scherzare molto :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Zirlac »

Diciamo che FF8 è stato il mio primo FF e dire che non riuscivo a killare la strega che rapisce Rinoa e Gli succhia energia mi ha fatto sudare... a Differenza però l'ultima battaglia ... è stata na passeggiata poi In assoluto ff 12 piu Complicato poichè gli Le invocazioni muoiono praticamente subito (almeno a me) e x l'arma eccelsa ... O Segui una guida o te la sogni ... mi chiedo come abbiano fatto a scoprire ... questa cosa dell'arma eccelsa è un grandissimo Segreto eccezionale come mentalità Dura x veri giocatori e :smt104 Skizzofrenica dall'altra ...XD
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Kary »

io ho trovato enormi difficoltà con il ff8 ma era perchè era il primo e avevo fatto degli errori clamoroso (del tipo che al cd 3 ho capito che i GF si potevano assegnare a più personaggi XD) quindi ho dovuto riiniziarlo due anni dopo la prima partita sennò a battere artemisia non c'era verso. Difficilissimi non ce ne sono, diciamo che personalmente (e li ho giocati tutti tranne il ff5) ho trovato impegnativi il ff2 (ah, i buoni infiniti dungeon di una volta!XD) ff3 dalle code di fenice introvabili e ff4 aveva alcuni boss e mostri mica da ridere (ho odiato molto i draghi). I successivi diventano difficili una volta che decidi di completarli al 100% ma la trama principale si risolve in una settimana, provare per credere.
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Ara »

FF2, senza dubbio!
L'ultimo malefico dungeon mi ha fatto tirare fuori un linguaggio decisamente colorito... :asd:

Da FF6 a FF9 però sono diventati facili, facili... a parte qualche boss segreto, tipo le varie Weapon (Ruby e Omega, maledette, mai riuscite a batterle! :grr: ).

Gli altri boh, non li ho giocati.
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
xXxZEROxXx
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2010, 17:23
Sesso: M

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da xXxZEROxXx »

Per me i più difficili sono stati l' I il III e il IV :sisi:
ImmagineImmagine
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da anonimoSHADOW »

final fantasy 4 ds e il 12


p.s. ma come fate a trovare difficoltà nel 7 è facilissimo
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da pieroware91 »

Credo che avendo giocato ai ff1,2,3,4,5,6,7,8,9,X-2,XII credo che il più rompiscatole è ff3 perché per alcuni boss bisogna cambiare i job prevalendo per es il mago nero al cavaliere (per me odioso perché le magie cerco di usarle SOLO per la cura dei personaggi)
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da DarkSoul »

Uhm al momento, il più difficile per me è stato il X, che non ho ancora potuto finire a fondo (parlo dei boss opzionali). Il 12 lo devo ancora continuare, e per gli altri ff, vale lo stesso discorso del X, li devo finire a fondo. L'unico che ho finito davvero tutto è il 7, ma basta avere le materia adatte e ci si riesce senza tantissimi problemi.
Avatar utente
Baralol
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 gen 2011, 18:23
Sesso: M

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Baralol »

Il 12 è tosto! :looksi:
Più che altro, alcuni ricercati mi hanno fatto imprecare per ore! :hihi:
Per non parlare di quante volte mi sono perso nel gran cristallo (anche seguendo una mappa da una guida) e ho spento la console infuriato! :asd:
Immagine
Puoi dire ciò che vuoi su me o mia madre, ma che Dio te ne scampi se sfiori il motorino.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da pieroware91 »

a ff 12 se alleni solo vaan all'inizio contro dustia puoi raggiungere tranquillamente il livello 20 o come me in questo momento 34 così non hai problemi contro i ricercati
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Lord Remiem »

Per me il più complicato in assoluto è il secondo, soprattutto per quel maledetto sistema di sviluppo...sto ancora cercando come si sviluppano gli MP! E soprattutto, anche con un'arma per ogni mano, infliggi pochissimi danni a parecchi nemici, anche 0.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da pieroware91 »

per gli mp basta farli usare le magie così aumentano gli mp e il parametro magie. Per le armi non puoi metterle a casaccio tipo la ragazza ha una mira falsa e t conviene mettere un arco. Per il resto devi farli solo abituare sempre con lo stesso tipo di arma. Se cambi sempre arma passando dall'ascia alla spada non migliora mai il parametro relativo a quell'arma.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Il final fantasy più difficile..

Messaggio da Niko93 »

Sicuramente il decimo capitolo l'ho trovato piuttosto complesso, più che altro le varie missioni facoltative(Dark eoni, armi dei sette astri ecc..) i restanti non mi hanno procurato molti problemi :)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”