Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Leon Feather »

Le immagini che vediamo riflesse nello specchio sono la pura incarnazione del diavolo. Queste esistono esclusivamente nell'area riflessa allo specchio. Per loro la vita è come un inferno continuo: di giorno in giorno, marciscono nella stessa stanza. L'unico modo per eludere questo eterno purgatorio è la morte, e l'unico modo che hanno per morire, mi spiace dirlo, è la TUA morte.

Fortunatamente loro sono legati al riflesso da ferree regole. Tu sei il loro padrone, quindi loro hanno l'obbligo di riflettere ogni tuo movimento ed espressione. Fare diversamente signifcherebbe per loro rompere una legge invalicabile.

Comunque esiste una scappatoia al contratto, e può essere effettuata solo da te, il padrone. Forzarli a sbagliare nel riflettere i tuoi movimenti li libererebbe dal contratto; una volta che esci dal loro campo visivo, comunque, rimani solo. Sappi una sola cosa: quando li guardi, loro guardano te.

Stanno guardando, anche ora.

Ed hanno facoltà di pensiero.
Attenti quando vi guardate allo specchio...
Spoiler
Immagine
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Pupparino »

Mi spiegate che sono questi Creepypasta?
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Pup :> »

Wikipedia ha scritto:Creepypasta è un termine anglosassone con cui si indica una particolare forma narrativa diffusa via Internet[7][8], attraverso forum, social network o siti specializzati. Si tratta di brevi racconti per lo più di genere horror. Molti dei racconti categorizzati come creepypasta derivano da leggende metropolitane preesistenti, mentre altri sono inventati ex novo.[7] In ogni caso, quasi mai esse sono riconducibili ad un autore preciso. Racconti di genere horror assimilabili a quelli che in seguito verranno chiamati Creepypasta girano su Internet da molti anni, inizialmente diffusi via BBS, e successivamente usenet. La maggiore diffusione che hanno avuto in seguito è generalmente attribuita all'image board 4chan.[9][10][8] Il termine deriva da Copypasta che è un'abbreviazione di Copy and paste, tradotto in italiano Copia-incolla, poiché queste storie venivano diffuse in rete proprio grazie ai lettori stessi, che appunto copiavano ed incollavano le storie da un sito all'altro. Copy fu sostituito con creepy (raccapricciante) per evidenziare la particolare natura di queste storie.
E questo è il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_di_internet
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Vykos »

Trattandosi di storie internettiane per un pubblico internettiano odierno, molte di esse riguardano l'elettronica, i videogiochi o comunque il mondo moderno. Arcinote sono le "poképasta", che spesso parlano di cassette contenenti versioni modificate dei giochi dai particolari inquietanti, storie che hanno avuto successo grazie al fatto che chi le legge ha giocato a Pokémon in età non ancora avanzata e quindi c'è un senso di "intromissione" in esperienze d'infanzia.
Mi permetto di aggiungere la considerazione personale che ormai da un paio d'anni, essendo diventate una moda praticamente chiunque si sente in grado di scriverne una ed il settore - che da genere molto di nicchia era sfizioso - ne ha risentito parecchio.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Pupparino »

Qualcosa da wikipedia avevo letto, ma il fatto è che non capisco il senso di questi "Creepypasta": sono noiosi e per niente spaventosi/inquietanti.
E mi sto riferendo a quelli "più originale", non ai figli del dilagare descritto da Vykos.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Vykos »

Ognuno ha stile e misura propri, per spaventarsi o inquietarsi. E' una questione di diverso genere di horror che ad alcuni fa effetto e ad altri no, vale per le creepypasta come per qualunque altro mezzo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Pupparino »

Ma quindi esiste gente che trova inquietanti i creepypasta?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Vykos »

A quanto pare si. E, tra l'altro, poichè stiamo parlando di gusti personali e non è che "sono letame ed è curioso che ci sia chi le gradisce", forse i toni utili alla discussione sarebbero privi di questa puntina di saccenza che hai messo negli ultimi due post.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Leon Feather »

Perchè è così difficile credere che qualcuno possa trovare inquietante una creepypasta? Così come si può trovare inquietante un libro o un film horror. Non vedo dove sta la differenza.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Pupparino »

Leon Feather ha scritto:Perchè è così difficile credere che qualcuno possa trovare inquietante una creepypasta? Così come si può trovare inquietante un libro o un film horror. Non vedo dove sta la differenza.
Lo trovo difficile perché mi sembra troppo palesemente finto, mentre molti libri, film e giochi mi fanno dimenticare la realtà facendomi immedesimare nel contesto.
Credo di trovarlo difficile perché tanti creepypasta mi sono troppo brevi per offrirmi sufficiente immersione da poter provare sensazioni.
Il creepypasta di Majora's Mask è uno di quelli un minimo decenti? Se non ricordo male è abbastanza lungo, ma non vedo dove possano essere elementi inquietanti.
Avatar utente
RinaYeah
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 02 giu 2013, 12:21
Sesso: F
Località: Rosarno (RC)

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da RinaYeah »

Be, io sono una tipa fifona, ma devo dire che queste cose mi fanno effetto solo appena lette, dopo un paio di minuti non i penso più... Sarà forse per le esperienze che ho vissuto...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da schwarzlight »

Leon, continuo ad odiarti per The Rake, anche se ormai non fa più effetto.
Credo sia l'unico che mi ha fatto un certo effetto, chissà perché poi :0
Per quanto riguarda gli altri non rimane l'impressione dell'attimo in cui li ho letti. XD Mi riferisco solo a quelli presenti qui nel topic =>
Per fortuna, duh.
Pupparino ha scritto:
Leon Feather ha scritto:Perchè è così difficile credere che qualcuno possa trovare inquietante una creepypasta? Così come si può trovare inquietante un libro o un film horror. Non vedo dove sta la differenza.
Lo trovo difficile perché mi sembra troppo palesemente finto, mentre molti libri, film e giochi mi fanno dimenticare la realtà facendomi immedesimare nel contesto.
Credo di trovarlo difficile perché tanti creepypasta mi sono troppo brevi per offrirmi sufficiente immersione da poter provare sensazioni.
Il creepypasta di Majora's Mask è uno di quelli un minimo decenti? Se non ricordo male è abbastanza lungo, ma non vedo dove possano essere elementi inquietanti.
Mai sentito parlare di soggettività?
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Xenouzuki »

Diciamo che Majora's Mask è una creepypasta a modo suo, eppure io, (confesso di essere molto fifone su queste cose xD) non mi sono minimamente, anzi proprio per nulla, terrorrizato del presunto "terrorizzante" creepypasta di Sonic.exe
Sarà che non era assolutamente inerente al gioco (Sonic) e che era davvero troppo irreale per risultare pauroso, eppure fa terrore a tutti D:
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Pup :> »

schwarzlight ha scritto:continuo ad odiarti per The Rake...
Poi boh, leggi The Rake e ti svegli 5 volte durante la notte colla paura di vedere quel coso ai piedi del letto... Mannaggia a me che sono troppo impressionabile! :smt091 :smt091
E maledetta lucetenebra per avermelo fatto conoscere! Che ti vengano a trovare gli angeli a casa, stanotte... ma solo quelli piangenti! :twisted:

Spoiler
No, scherzo, ti voglio bene, Alex! :smt050
Rispondi

Torna a “Off Topic”