Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Leon Feather »

Creepypasta è un termine anglosassone con cui si indica una particolare forma narrativa diffusa via internet[1][2], attraverso forum, social network o siti specializzati. Si tratta di brevi racconti per lo più di genere horror. Molti dei racconti categorizzati come creepypasta derivano da leggende metropolitane preesistenti, mentre altri sono inventati ex-novo.[1] In ogni caso, quasi mai esse sono riconducibili ad un autore preciso.

Racconti di genere horror assimilabili a quelli che in seguito verranno chiamati Creepypasta girano su internet da molti anni, inizialmente diffusi via BBS, e successivamente usenet. La maggiore diffusione che hanno avuto in seguito è generalmente attribuita all'image board 4chan.[3][4][2] Il termine deriva da Copypasta che è un'abbreviazione di Copy and paste, tradotto in italiano Copia-incolla, poiché queste storie venivano diffuse in rete proprio grazie ai lettori stessi, che appunto copiavano ed incollavano le storie da un sito all'altro. Copy fu sostituito con creepy (raccapricciante) per evidenziare la particolare natura di queste storie.
E' da un po' di giorni che, per puro masochismo o semplice curiosità, mi terrorizzo con storie di questo genere chiamate appunto creepypasta. Se lette nel cuore della notte fanno il loro effetto, e per chi "ama" provare paura o si interessa al paranormale queste storie sono un must. Ovviamente la maggior parte sono fake, e in generale non credo a nessuna di esse. Ma la paura resta sempre. :hihi:
Qualcuno ne conosce? Ve ne propongo una che mi ha tenuto sveglio per un paio d'ore ieri notte.
Spoiler
Incontrai di persona Mary E. per la prima volta nell’estate del 2007. Avevo organizzato un appuntamento con suo marito di 50 anni, Terence, per vederla e fare un’intervista. Mary inizialmente accettò, forse perché non ero un giornalista ma più che altro uno scrittore dilettante che cercava materiale per un paio di incarichi assegnatimi dal college poco prima e, se tutto sarebbe andato secondo i piani, alcuni pezzi per un romanzo.

Programmammo l’intervista in un particolare weekend mentre ero a Chicago per affari non correlati, ma all’ultimo momento Mary cambiò idea e si rinchiuse nella sua camera da letto, rifiutandosi di incontrarmi. Per mezz’ora rimasi seduto con Terence come se fossimo accampati fuori alla camera da letto, ascoltando e prendendo nota mentre lui cercò senza risultati di calmare la moglie. Le cose che disse Mary mi fecero un po’ senso ma coincidevano con il disegno che mi ero fatto della vicenda: nonostante non potessi vederla, potei capire dalla sua voce che stesse piangendo, e il più delle volte le sue obiezioni a parlare con me erano incentrate su un’incoerente diatriba sui suoi sogni/incubi.

Terence si scusò molto quando smettemmo di provare a calmarla, e io cercai di stargli dietro; ricordo che non ero un reporter in cerca di una storia, ma semplicemente un giovane curioso in cerca di informazioni. Inoltre, pensai a quel tempo, potevo sempre trovare un altro caso simile, se mi fossi messo a cercare risorse su quella storia.

Mary E. nel 1992 era un’operatrice di sistema di un piccolo Bulletin Board System di Chicago, quando incontrò per la prima volta smile.jpg e la sua vità cambiò per sempre. Lei e Terrence sono stati sposati per soli 5 mesi. Mary è una delle circa 400 persone che videro l’immagine che fu postata come link sul BBS, nonostante lei sia l’unica che abbia parlato apertamente di questa esperienza. Gli altri sono rimasti anonimi, o forse sono morti.

Nel 2005, quando ero ancora alle superiori, smile.jpg fu portato alla mia attenzione per la prima volta grazie al mio fiorente interesse per i fenomeni basati sul web; Mary era la vittima citata più spesso da chi si è a volte riferito a “Smile.dog”, l’essere che sarebbe mostrato da smile.jpg. Ciò che catturò il mio interesse (oltre che agli ovvi elementi macabri di questa cyber-leggenda e la mia inclinazione a questo genere di cose) fu la mancanza assoluta di informazioni, di solito sui punti alla quale la gente non crede esiste ben altro che voci o bufale. E’ unico perché, anche se il fenomeno è incentrato su un’immagine, questo file non si può trovare su internet; certamente ci sono molti fotomontaggi fatte alla lettera, mostrandosi più frequentemente su siti come 4chan, particolarmente nella sezione sul paranormale /x/. Si sospetta che siano falsi perché non hanno l’effetto che il vero smil.jpg si dice che abbia, cioè attacchi di epilessia temporanei e un’estrema ansia.

Questa presunta reazione nell’osservatore è una delle ragioni per cui questi falsi smile.jpg sono guardati con disprezzo, dal momento che è palesemente assurdo, anche se a seconda di chi si chiede, la riluttanza a riconoscere l’esistenza di smile.jpg potrebbe essere più per paura che per incredulità.

Né smile.jpg o Smile.dog sono menzionati su Wikipedia, nonostante il sito presenti articoli su altre cose anche più scandalose, come siti shock (hello.jpg) o 2girls1cup; ogni tentativo di creare una pagina che riguardi smile.jpg è subito cancellata da uno dei tanti amministratori dell’enciclopedia.
Gli incontri con smile.jpg sono leggende di internet. La storia di Mary E. non è l’unica; ci sono altre voci non verificate di visualizzazioni di smile.jpg nei primi giorni di Usenet e anche la storia di un hacker che avrebbe nel 2002 che avrebbe inondato il forum del sito di humor e satira “Something Awful” con un diluvio di immagini di Smile.dog, rendendo circa la metà degli utenti del forum del tempo epilettici. Si dice anche che verso la seconda metà degli anni 90 smile.jpg circolasse su Usenet come allegato di una catena che aveva come soggetto “SORRIDI!! DIO TI AMA!”. Tuttavia nonostante la grossa esposizione che queste trovate avrebbero generato, ci sono davvero poche persone che ammettono di aver visto smile.jpg e nessuna traccia di file o link è stata mai trovata.

Questi che rivendicano di aver visto smile.jpg spesso dicono che erano troppo occupati per salvare una copia dell’immagine sui loro HD. Comunque, tutte le presunte vittime offrono la stessa descrizione della foto: una creatura simile a un cane (di solito descritta come un Husky siberiano), illuminata dal flash di una macchina fotografica, siede in una stanza buia, l’unico dettaglio visibile sullo sfondo è una mano umana che si estende nell’oscurità sul lato sinistro della foto. La mano è vuota, ma è spesso descritta come se facesse un cenno. Di certo, la maggior parte dell’attenzione è data al cane (o creatura canina, come alcune vittime che dicono di essere più certe delle altre dicono di aver visto). Il muso della bestia è presumibilmente aperto in un ampio sorriso, mostrando due file di denti, molto bianchi, molto dritti, molto aguzzi, molto somiglianti a quelli umani.
Cercate l'immagine e ditemi se non fa una paura matta :<
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Noctis »

Ho visto l'immagine ma non mi fa paura :-)
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Richi »

l'ho vista,anche se tra tutte le versioni che ho trovato,dello smile dog,capire quale fosse l'originale era un pò dura.....
ciò non toglie che una di queste mi ha fatto venire il voltastomaco misto a un certa semi-fifa,portandomi a chiedere se quello fosse il volto di satana....... :looksi: :looksi:
paura un pò ne ho avuta,ciò non toglie che riguardandola dopo te la reggi molto meglio.....
anyway,non mi stupisco se qualcuno(me incluso),dopo aver visto quella che ho visto io,avrà gli incubi stanotte.
però,sul serio,spero che quello sia un fotomontaggio,perchè, è un fotomontaggio,vero? :sgamato:
comunque penso che dormirò armato con dell'acqua santa,cosi se quel robo si fa vivo :twisted: :twisted:
leon,grazie per avermi fatto venire un infarto :smt095
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da cappe95 »

non capisco. ho visto l'immagine ma non ho notato niente di strano.. io vedo solo un cane che "ride" e quella che sembra una mano.. qualcuno mi sa dire qualcosa di più?
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da funnychocobo »

Probabilmente hai visto questa.
Ma credo che l'originale sia quest'altra
Recursion

Avatar fanart by paininja
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Richi »

non vorrei dire boiate,ma dopo aver visto la presunta originale postata da funnychocobo,mi è venuto un pò di malditesta e mi sento strane le tempie.........
è solo suggestione,vero? :sgamato:
PS:nel mio precedente post in questo topic,mi riferivo a quella definita come originale da funnychocobo,inoltre il "presunta originale"è dovuto dal fatto che nessunosa sa se quello sia il vero smile dog o se sia uno dei 1000 fake che hanno fatto.
detto ciò,vado a prendermi un'aspirina... :asd:

però,bisogna dire che la presunta originale un pò di fifa la fa venire :hihi:
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da cappe95 »

io continuo a non vederci niente di inquietante.
secondo me più che la foto è qualcosa di psicologico legato ad essa.. cioè sai che quella foto fa paura e quindi ti viene paura guardandola anche se non è così spaventosa.
sarà che è mattina (e a dire il vero ieri sera ho avuto un po' di paura ma solo per il motivo che ho spiegato qui sopra) però io non ho provato niente
Zates
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 nov 2007, 21:17
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Zates »

Mi aspettavo una foto simile a quella falsa. Comunque quello che ha attirato la mia attenzione è la finestra più che il "cane"; è troppo rossa. Ma alla fin fine non è poi tanto sconvolgente, solo un pò strana.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Leon Feather »

Ne posto un'altra, leggetela di notte se volete che faccia più effetto. Rispetto alla precedente, personalmente trovo che questa sia mooolto più inquietante. Alla fin fine è difficile avere paura di un file jpeg, e in effetti era l'immagine del cane in sè a lasciarmi un po' intimorito più che la storia che aveva dietro.
Ovviamente ripeto: leggetela di notte se volete che faccia più effetto.
Spoiler
Durante l'estate del 2003, alcuni eventi nel Nordest degli stati uniti riguardanti una strana creatura dalle sembianze umane accesero l'interesse di alcuni media locali prima di un apparente blackout di informazioni.

Vennero lasciate intatte pochissime notizie, quasi nessuna in quanto la maggior parte delle testimonianze online della creatura vennero distrutte misteriosamente.

Principalmente nella zona rurale dello stato di New York, presunti testimoni raccontarono storie dei loro incontri con una creatura di origini sconosciute.

Le reazioni variavano da livelli estremamente traumatici di paura e disagio, a un quasi infantile senso di curiosità e giocosità.

Nonostante i loro resoconti scritti non fossero più presenti, i ricordi rimasero profondamente.

Molte delle persone coinvolte hanno iniziato a cercare delle risposte, quell'anno.

Agli inizi del 2006, erano stati trovati circa due dozzine di documenti, datati tra il dodicesimo secolo e i giorni nostri, sparsi in tutto il mondo.

Nella maggior parte dei casi, le storie erano identiche.

Sono stato in contatto con un membro di questo gruppo e sono riuscito a ottenere qualche stralcio del libro che stanno per pubblicare.

L'ultimo messaggio di un suicida: 1964

"Mentre mi preparo a prendere la mia vita, sento la necessità di alleviare ogni senso di colpa o dolore che sto lasciando con questo gesto.

Non è colpa di nessun altro se non sua.

Per una volta mi sono svegliato e ho sentito la sua presenza. E una volta mi sono svegliato e ho visto la sua forma. E una volta ancora mi sono svegliato e ho sentito la sua voce, e guardato nei suoi occhi.

Non posso dormire senza paura di cosa proverò al mio prossimo risveglio. Non posso mai più svegliarmi.

Addio."



Trovate nella stessa scatola di legno c'erano due buste vuote indirizzate a William e Rose, e una lettera senza busta.



"Carissima Linnie,


Ho pregato per te. Ha detto il tuo nome."


Un articolo di giornale (tradotto dallo spagnolo): 1880


"Ho sperimentato il vero terrore. Ho sperimentato il vero terrore. Ho sperimentato il vero terrore.

Vedo i suoi occhi quando chiudo i miei. Sono vuoti. Neri. Mi vedono e mi attraversano. La sua mano bagnata. Io non dormirò. La sua voce [Testo incomprensibile]."


Il diario di un marinaio: 1691


"È venuto da me mentre dormivo. Sentivo qualcosa ai piedi del mio letto. Ha preso tutto. Dobbiamo tornare in inghilterra. Noi non dobbiamo tornare mai più qui, sotto richiesta di The Rake."


Da una testimonianza: 2006


"Tre anni fa, ero appena tornata da una vacanza alle cascate del Niagara con la mia famiglia, il quattro di Luglio. Eravamo veramente stanchi dopo una lunga giornata di viaggio, quindi mio marito e io mettemmo i ragazzi a letto e siamo andati a dormire.


Verso le quattro di mattina, mi sono svegliata pensando che mio marito si fosse alzato per usare il bagno. Colsi l'attimo per sistemare la coperta, ma così facendo lo svegliai. Mi scusai e gli dissi che credevo si fosse alzato. Quando si è girato a guardarmi, è sussultato e ha ritirato i piedi dal fondo del letto così velocemente che il suo ginocchio quasi mi fece cadere giù. Quindi mi ha afferrata e non ha detto niente.


Dopo qualche secondo ad abituarmi al buio, riuscii a vedere cosa causò la strana reazione.

Ai piedi del letto, seduto e che ci dava le spalle, c'era quello che sembrava essere un uomo nudo, o un grande cane senza pelo di qualche tipo. La posizione del suo corpo era inquietante e innaturale, come se fosse stato investito da una macchina o qualcosa di simile. Per una qualche ragione, non fui subito spaventata da esso, ma più che altro interessata alle sue condizioni. A questo punto ero in qualche modo convinta che avremmo dovuto fare qualcosa per aiutarlo.


Mio marito teneva le ginocchia tra le braccia, in posizione fetale, guardandomi occasionalmente prima di tornare a osservare la creatura.


In un turbinio di movimenti, la creatura si dimeno buttandosi giù dal letto, e arrancò velocemente vicino al letto agitandosi, finche non fu a pochi centimetri dalla faccia di mio marito.

La creatura rimase in un silenzio assoluto per circa 30 secondi (Probabilmente furono 5, ma sembrò molto di più) a guardare mio marito. La creatura quindi poggiò la mano sul suo ginocchio e corse nel corridoio, dirigendosi alla stanza dei ragazzi.

Ho gridato e mi sono lanciata sull'interruttore, intenzionata a fermarlo prima che ferisse i miei bambini. Quando sono uscita nel corridoio, la luce della camera da letto era sufficente a vederlo accovacciato e ingobbito a qualche metro di distanza. Sì è girato e mi ha guardato direttamente, coperto di sangue. Ho acceso la luce e ho visto mia figlia Clara.


La creatura è corsa giù per le scale mentre io e mio marito ci precipitavamo ad aiutare nostra figlia. Era ferita gravemente e parlò solo un'altra volta nella sua breve vita. Disse "lui è The Rake".


Mio marito finì in un lago con la sua auto quella notte, mentre portava nostra figlia all'ospedale. Non sopravvisse.


In una piccola città, le notizie girano parecchio veloci. La polizia ci diede aiuto all'inizio, e anche il giornale locale fu molto interessato. Comunque, la storia non fu mai pubblicata e neanche i telegiornali locali se ne interessarono mai.


Per molti mesi, mio figlio Justin ed io stemmo in un hotel vicino alla casa dei miei genitori. Dopo la nostra decisione di tornare a casa, ho iniziato a cercare delle risposte. Trovai un uomo in una città vicino che aveva avuto un'esperienza simile. Ci siamo messi in contatto e abbiamo iniziato a raccontarci delle rispettive vicende. Lui sapeva di altre due persone a New York che avevano visto la creatura a cui noi ora ci rivolgeremo come "The Rake".


Noi quattro impiegammo due anni interi di ricerca nel web e tra testimonianze scritte per ottenere una piccola collezione di ciò che pensiamo siano racconti di "The Rake". nessuno di essi diede però qualche dettaglio, una storia o spiegazioni.


Un giornale che aveva articoli riguardanti la creatura nelle sue prime tre pagine, e non la menzionò mai più...

Un diario di bordo che non spiegava niente dell'incontro, dicendo solo che era stato detto loro di andarsene da The Rake. Quella fu l'ultima cosa scritta sul diario...


C'erano, comunque, molti casi dove la visita della creatura era una serie di di visite alle stessa persona. Molte persone dissero anche che essa parlò loro, tra cui anche mia figlia. Questo ci ha portato a chiederci se The Rake ci abbia visitato altre volte prima del nostro ultimo incontro.


Programmai un registratore digitale vicino al mio letto e lo lasciai a registrare tutta la notte, per due settimane.

Controllavo morbosamente il suono di me che dormivo ogni giorno appena sveglia. Verso la fine della seconda settimana, ci avevo fatto l'abitudine e ascoltavo le mie registrazioni notturne ad una velocità otto volte superiore al normale. (questo mi occupava comunque un'ora al giorno)


Il primo giorno della terza settimana, pensai di aver sentito qualcosa di diverso. Quello che avevo trovato era una voce stridula. Era The Rake. Non posso ascoltarla abbastanza a lungo anche solo da iniziare a trascriverla. Non l'ho ancora fatta ascoltare a nessuno. Tutto ciò che so è che l'ho sentita prima, e ora credo che parlò quando stava di fronte a mio marito. Non ricordo di aver sentito niente allora, ma per qualche ragione, la voce registrata mi portò immediatamente a quel momento.


I pensieri che dovevano essere passati nella testa di mia figlia di lasciarono veramente sconvolta.


Non ho più visto The Rake da quando rovinò la mia vita, ma so che è stato nella mia stanza mentre dormivo. Lo so e temo quella notte in cui mi sveglierò e lo vedrò, a fissarmi."

Immagine

Traduzione a cura del Creepypasta Forum
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Noctis »

Hai ragione questa è molto più inquietante...mi sa che stasera dormirò armato...non si sa mai :sgamato:
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Terra95 »

a me ha fatto effetto con tutto che è giorno,ma l'immagine era proprio necessaria? :smt091 stanotte dormirò con un fucile sotto il cuscino.vi avverto,eviterò definitivamente questa pagina perchè ho scoperto di essere debole di cuore.adesso vado,l'infarto mi attende :smt095
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Richi »

stanotte dormirò con un fucile a pompa con l'acqua santa messa sulla punta del proiettile,boccette di acqua santa,una katana ,un fucile a pallettoni(il coyote-A),un bazooka e una mitragliatrice :looksi: e tutto sotto il cuscino :looksi:
non solo mi hai fatto venire fifa,ma mi hai fatto derubare l'armeria dell'esercito statunitense ! :sgamato:
sul serio,se sta storia è vera,non mi stupisco che la gente si sia suicidata dopo averlo incontrato....... :tots:

porca la mia biro,leon!stai terrorizzando il forum!
e lo ammetto,ti sta riuscendo anche piuttosto bene!altri forumiani,leggete e commentate,ne vale la pena! :wink:
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Noctis »

Pensate che sto andando in una campagna e ci resterò fino a stanotte con amici..e diciamo che mette i brividi, poi dopo aver letto questa storia non sono tanto convinto di andare :smt100 . Beh comunque l'immagine è proprio la ciliegina sulla torta. :looksi:
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Creepypasta [Non per i deboli di cuore :>]

Messaggio da Aura »

Premetto che sono una di quelle che non guarda film horror perchè ne ha paura, ma le storie non mi fanno nulla. L'unica volta che ho avuto paura è stata quando ho letto "Dieci piccoli indiani" XD
Comunque... ho letto la prima storia due sere fa, guardando anche l'immagine, ma nulla :nono: Letta oggi la seconda storia, quasi quasi me la rileggo di sera per vedere se mi fa effetto. In ogni caso non mi hanno impressionato per nulla, ho avuto incubi peggiori.
C'è da dire però che sono interessanti :hihi:
Rispondi

Torna a “Off Topic”