Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Pup :> »

Che ti posso dire... Me gusta!! :D
Ma le icone social hanno pure il link? Perchè a me proprio non va... In realtà nemmeno la CIATT, ma credo sia un problema del cell. Magari una app solo per la CIATT?
Cmq... Nice job, boss! :D
(in FFXIV dovrebbero inserire in job "admin" con la potente magia proibita "BAN"... :asd: )


[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Le icone social sono semplici collegamenti alla pagina facebook/twitter/youtube eccetera del sito. Forse alcuni browser mobile non leggono bene il codice di apertura in nuova scheda/finestra, domani provo a rimuoverlo.
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ho rimosso il codice di cui ti dicevo alexxx_90: su IE mobile il collegamento funge bene, sul tuo device?
Nel frattempo ho completato anche le strategie di FFX. Sotto col X-2 0/
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Pup :> »

Non so se la cosa è voluta, ma seguendo il link (quelli dei post, inseriti nell'aggiornamento) il mio cell esce dall'applicazione e aprr una pagina del browser!! O:

EDIT: sorry capa, ho visto ora il tuo post! Anyway io mi riferivo alle icone colorate a fianco alla barra di ricerca google. E quelle ancora nn vanno (ammesso che debbano "andare").
Quelle bianche e nere in alto vanno tutte perfettamente! :) (anche se nn ho twitter, quindi il massimo che ho verificato è che si collega alla pag di twitter tramite browser. :)

EDIT2: alcuni di quei link vanno, ma il mio cell sta rispondendo un po' male... Domani o più tardi vedo con più calma!
Cmq l'idea degli ultimi post del foro mi piace molto! :D
(sì, l'ho realizzato in ritardo!! :v)


[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

alexxx_90 ha scritto:Non so se la cosa è voluta, ma seguendo il link (quelli dei post, inseriti nell'aggiornamento) il mio cell esce dall'applicazione e aprr una pagina del browser!! O:


si, ma a regola se premi il tasto back dovrebbe chiudere il browser e tornare all'app.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Aggiornamento flash: pronte tutte le strategie in versione mobile di FFX-2, FFXI Online, FFXII e FFXIII. Ora tocca a KH (che nel frattempo aggiorno con le varie modifiche del nuovo KH Final Mix in KH 1.5 HD ReMix)
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Roxand »

ho da poco acquistato uno smartphone e non ho pretese particolari rispetto ad una versione mobile, il fatto di averlo è la vera conquista! :-)

EDIT: lo smartphone, come anche il tablet non sono il massimo della comodità per navigare, e questo si sà, come anche per compiere altre operazioni che normalmente richiedono un uso desktop; la loro comodità è rappresentata dal fatto che in qualunque luogo, anche senza bisogno di modem esterno, si possono compiere alcune delle operazione che normalmente lo richiederebbero, es: consultare email, mandarne una, prendere appunti, aggiornare lo stato dei social network ecc... il problema è che a volte consultare pagine web con un telefonino può risultare snervante...; per farla breve la mia sorpresa è stata grande quando ho potuto consultare questo forum in maniera chiara e poter postare anche se non avevo voglia di accendere il PC.
Ultima modifica di Roxand il 24 set 2013, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Roxand ha scritto:ho da poco acquistato uno smartphone e non ho pretese particolari rispetto ad una versione mobile, il fatto di averlo è la vera conquista! :-)
Grazie :-D
Se dovessi incontrare difficoltà nella navigazione, oppure se hai suggerimenti per migliorare l'esperienza smartphone, facci un fischio!

Ne approfitto per segnalare che ho finito di adattare anche le strategie di Kingdom Hearts (aggiornate a Final Mix e alla nuova Collection HD 1.5 ReMix) e FFXIII-2.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da madnessmike »

Ho provato un po' l'app mobile e ho un paio di cose che sono un po' meh:
- Con il tasto indietro non riesco ad uscire dall'app
- I link a foro/chat/social sono ridondanti in quanto già presenti nella home

Inoltre, punterei nel far sì che venga aperto il sito mobile anche quando viene aperto col browser del cello. Immagine
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

madnessmike ha scritto: - Con il tasto indietro non riesco ad uscire dall'app
E' normale, abbiamo deciso insieme a Rinoa che poteva essere più utile utilizzarlo per tornare alle pagine web precedentemente visitate. Per uscire basta entrare nel menu e fare esci.
madnessmike ha scritto: - I link a foro/chat/social sono ridondanti in quanto già presenti nella home
I link social nativi dell'app controllano se è presente sul telefono l'app ufficiale facebook/twitter e aprono i link direttamente con quello. Il link al forum invece, quello nativo, dato che sul sito è già presente una funzionalità che mostra gli ultimi post del forum, parserizza i dati del sito e li mostra in una pagina, con i vari link.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da madnessmike »

Ed usare il tasto indietro sia per ritornare alla pagina precedente che per uscire come accade nei browser? Mi sembra un buon compromesso.
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da DarkSoul »

Sarebbe cosa gradita (almeno da me) inserire anche il download diretto del file apk dallo stesso RD, o dropbox, o dove vi pare. Google Play ha una filosofia di funzionamento che non mi piace, obbliga ad avere un account google per poter scaricare le app. Infatti sono solito usare alternative come F-Droid e 1mobile.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Roxand »

scusa l'ignoranza, ma senza account google come si fanno a ricevere aggiornamenti per le apps? scusa l'altra ignoranza, mi stai dicendo che non si è obbligati ad avere un account google per avere uno smartphone od un tablet android? inoltre avevo sentito dire che non è sicuro scaricare apps fuori da google play... no fatemelo sapere, perché se è possibile fare tutto senza google chiudo l'account all'istante ;-) per Rinoa, l'app sembra leggermente lenta, e dico leggermente, ma non me ne preoccupo, prima di tutto perchè forse varia da apparecchio ad apparecchio, e poi perché ci saranno aggiornamenti. comunque complimenti, l' hai fatta tu? per il discorso di prima, qualcuno mi erudisca, mi illumini!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

Mah, per me se volete che l'apk sia scaricato direttamente hostandolo sul sito o su dropbox è ok, anche se non ne vedo i vantaggi, ma solo svantaggi:

1) Se faccio un aggiornamento, per qualsiasi motivo, dovrò passarlo tutte le volte a Rinoa o a chi gestisce l'hosting.
2) Come dice Roxand, così facendo, non si avrà nessuna notifica dell'aggiornamento per chi ha già l'app installata, a meno che non implemento un sistema di aggiornamento dentro l'app, cosa inutile e soprattutto una perdita di tempo, visto che con Google Play non ce ne sarebbe bisogno.
Roxand ha scritto:inoltre avevo sentito dire che non è sicuro scaricare apps fuori da google play... no fatemelo sapere, perché se è possibile fare tutto senza google chiudo l'account all'istante
Google Play è di sicuro il market più controllato, ma se non si sta attenti e si scarica a casaccio si può incappare in un app con malware prima che venga segnatala ed eliminata pure li. Ci sono poi i market secondari legali che sono abbastanza controllati, che non avrebbero ragione di esistere se non per il fatto che i gestori di questi market hanno capito che il Google Play è saturo e sommerso di apps, e gli sviluppatori nel tentativo di avere un pò di visibilità si mettono pure a pubblicare su questi market secondari. Poi ci sono i market secondari illegali pieni zeppi di apps crackate, che oltre a tirare la mazzata finale agli sviluppatori, c'è il serio rischio di incappare in malware.
Roxand ha scritto: per Rinoa, l'app sembra leggermente lenta, e dico leggermente
L'app funziona quasi principalmente via internet visto che si collega alla versione mobile del sito, quindi qualche volta può risultare lenta per la quantità di dati che deve scaricare e dalla velocità della rete.
Rispondi

Torna a “Off Topic”