Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Roxand »

quindi alla fine è meglio tenersi l'account google che fa gli aggiornamenti o è possibioe aggiornare con questi market?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da madnessmike »

In teoria un market alternativo dovrebbe gestire gli aggiornamenti, sennò non avrebbe senso. :asd:

Ciò che mi lascia un po' perplesso è come si comportano quando se ne hanno installati ed attivati più di uno in caso di aggiornamenti di un'app presente in più di essi.

Inoltre, Google Play necessita sì di account (come tutti gli store che forniscono contenuti a pagamento) ma ha di bello che, tenendo traccia delle app che hai installato, in caso di reset / cambio rom del telefono, te le scarica e reinstalla in automatico al login. E per me che lo faccio abbastanza spesso, è una manna :asd:
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

Roxand ha scritto:quindi alla fine è meglio tenersi l'account google che fa gli aggiornamenti o è possibioe aggiornare con questi market?
Se togli l'account google non puoi più usare Google Play, quindi poi se vuoi scaricare apps devi andare su market secondari, che spesso e volentieri offrono la possibilità sia di scaricare le apps direttamente scaricando l'apk, (e quindi non hai notifiche di aggiornamenti in quel caso), oppure utilizzando una loro app che si collega al loro market e di li puoi scaricare le apps e avere notifiche se ci sono aggiornamenti (come fa Google Play).

Usa Google Play, non c'è un motivo valido per cui dovresti passare a un market secondario, perchè nella maggior parte delle volte quello che trovi li è già sicuramente su Google Play, a meno che non sia stato rimosso, e se è stato rimosso c'è sempre un motivo più o meno valido.
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da DarkSoul »

Hhaunted ha scritto:Mah, per me se volete che l'apk sia scaricato direttamente hostandolo sul sito o su dropbox è ok, anche se non ne vedo i vantaggi, ma solo svantaggi:

1) Se faccio un aggiornamento, per qualsiasi motivo, dovrò passarlo tutte le volte a Rinoa o a chi gestisce l'hosting.
2) Come dice Roxand, così facendo, non si avrà nessuna notifica dell'aggiornamento per chi ha già l'app installata, a meno che non implemento un sistema di aggiornamento dentro l'app, cosa inutile e soprattutto una perdita di tempo, visto che con Google Play non ce ne sarebbe bisogno.
Riguardo all'aggiornamento hai ragione, anche se basterebbe riscaricarselo una volta ogni tanto, a me non darebbe fastidio. Comprendo comunque che il riuppare ogni volta l'apk potrebbe essere una seccatura, puoi anche lasciar stare, tanto non la considero un'app fondamentale.
madnessmike ha scritto:In teoria un market alternativo dovrebbe gestire gli aggiornamenti, sennò non avrebbe senso. :asd:
Ciò che mi lascia un po' perplesso è come si comportano quando se ne hanno installati ed attivati più di uno in caso di aggiornamenti di un'app presente in più di essi.
Ovviamente sì, le app possono essere aggiornate. Se hai installato più di un market, l'aggiornamento dell'app te lo segnalano tutti, ma potrai scaricarla soltanto dal market da cui l'hai originariamente installato, per colpa dei conflitti di firme.
Hhaunted ha scritto:
Roxand ha scritto:quindi alla fine è meglio tenersi l'account google che fa gli aggiornamenti o è possibioe aggiornare con questi market?
Se togli l'account google non puoi più usare Google Play, quindi poi se vuoi scaricare apps devi andare su market secondari, che spesso e volentieri offrono la possibilità sia di scaricare le apps direttamente scaricando l'apk, (e quindi non hai notifiche di aggiornamenti in quel caso), oppure utilizzando una loro app che si collega al loro market e di li puoi scaricare le apps e avere notifiche se ci sono aggiornamenti (come fa Google Play).

Usa Google Play, non c'è un motivo valido per cui dovresti passare a un market secondario, perchè nella maggior parte delle volte quello che trovi li è già sicuramente su Google Play, a meno che non sia stato rimosso, e se è stato rimosso c'è sempre un motivo più o meno valido.
Dipende ovviamente dalle proprie necessità. Se hai bisogno di app a pagamento, devi per forza usare il Google Play. Io sono restio ad usare un account Google perchè non mi piace la sua gestione della privacy. Come alternativa principale uso 1mobile che ha gli aggiornamenti e su cui sono riuscito a trovare quasi tutto quello di cui avevo bisogno (solo un'app mi manca, ma non è fondamentale, quindi posso farne a meno).

Riguardo al fatto che c'è sempre un motivo per cui Google toglie un app dal proprio market, avrei da ridire: prendi Adblock Plus e l'emulatore psx, di cui adesso non ricordo il nome. Il primo blocca la pubblicità, visto che Google vive appunto di essa, però limita la tua libertà di scelta. La seconda, invece, è una gran cavolata perchè uno non può rigiocarsi un vecchio gioco comprato legalmente ma dovrebbe per forza ricomprarselo.
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

DarkSoul ha scritto: Riguardo al fatto che c'è sempre un motivo per cui Google toglie un app dal proprio market, avrei da ridire: prendi Adblock Plus e l'emulatore psx, di cui adesso non ricordo il nome. Il primo blocca la pubblicità, visto che Google vive appunto di essa, però limita la tua libertà di scelta. La seconda, invece, è una gran cavolata perchè uno non può rigiocarsi un vecchio gioco comprato legalmente ma dovrebbe per forza ricomprarselo.
Bè adblock è ovvio che lo tolgono, non potrebbero fare altrimenti, già il market su quelle poche app a pagamento che resistono è pieno di commenti del tipo "70 centesimi? troppo!" oppure giochi con 40 ore di gameplay "99 centesimi?? vi do 3 stelle, 5 se lo mettete gratis!" se poi ci sono giochi o app più grandi a 2 o 3 euro rischi che ti mandano a casa qualcuno per farti fuori.

Su android si pretende tutto gratis, quindi è ovvio che gli sviluppatori sono costretti a mettere banner pubblicitari (dove google ci prende una percentuale), e ogni tanto i banner sono anche invasivi (visto che ci si fa la fame) e un sacco di app si beccano commenti negativi per questo, e poi magari si installa adblock. Quindi alla fine, le app a pagamento vendono poco, perchè si vuole tutto gratis, se sono gratis c'è la pubblicità che rompe, quindi si installa adblock. Google lo toglie dal market semplicemente perchè se gli sviluppatori non guadagnano se ne vanno, e senza gli sviluppatori il telefono è inutile.

Per quanto riguarda l'emulatore possono essere tanti i motivi, ho letto che ci sono state pressioni dalla stessa Sony, ovviamente ci sono degli interessi dietro, anche perchè nella maggior parte dei casi chi usa l'emulatore non possiede i titoli originali, e molti titoli vecchi li stanno riproponendo su Android.
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

Già che c'ero ho fatto un piccolo aggiornamento per risolvere un problema che comportava l'apertura del browser quando si cliccava sui link delle ultime novità del forum.
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Hhaunted »

Aggiornamento vers. 1.2.6 - Adesso dal menu si può votare il Final Fantasy preferito!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Visto che la versione mobile del sito è quasi completa (mancano altre 2 o 3 sezioni credo) e che l'App per Android si fa sempre più bella, ne ho dato l'annuncio su Facebook

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1

:-D
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Messaggio da Hhaunted »

condivido :smile:
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Messaggio da Hhaunted »

altro aggiornamento! Aggiunta la tagboard nel menu!
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Non potevi darmi notizia migliore.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Hhaunted
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 07 set 2011, 00:23
Sesso: M
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Messaggio da Hhaunted »

Aggiornamento 1.2.8

Aggiunti i segnalibri.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Rinoa's Diary MOBILE: come lo vorreste?

Messaggio da Roxand »

Roxand ha scritto:quindi alla fine è meglio tenersi l'account google che fa gli aggiornamenti o è possibile aggiornare con questi market?
madnessmike ha scritto:In teoria un market alternativo dovrebbe gestire gli aggiornamenti, sennò non avrebbe senso.
Ciò che mi lascia un po' perplesso è come si comportano quando se ne hanno installati ed attivati più di uno in caso di aggiornamenti di un'app presente in più di essi.
Inoltre, Google Play necessita sì di account (come tutti gli store che forniscono contenuti a pagamento) ma ha di bello che, tenendo traccia delle app che hai installato, in caso di reset / cambio rom del telefono, te le scarica e reinstalla in automatico al login. E per me che lo faccio abbastanza spesso, è una manna
Hhaunted ha scritto:Se togli l'account google non puoi più usare Google Play, quindi poi se vuoi scaricare apps devi andare su market secondari, che spesso e volentieri offrono la possibilità sia di scaricare le apps direttamente scaricando l'apk, (e quindi non hai notifiche di aggiornamenti in quel caso), oppure utilizzando una loro app che si collega al loro market e di li puoi scaricare le apps e avere notifiche se ci sono aggiornamenti (come fa Google Play).
oggi ho proprio voluto provare ad utilizzare 1mobile. la prima cosa che ho fatto è stata resettare il tablet, previo backup, per poi reinstallare tutto facilmente, come diceva madnessmike, in caso di malfunzionamenti. dopo aver connesso ad internet, senza ovviamente inserire l'account google, ho immediatamente scaricato ed installato l'app del market 1mobile, che a sua volta dopo pochi secondi mi ha notificato tutti gli aggiornamenti possibili, quindi sotto quest'aspetto è similissimo se non uguale a google play; li ho scaricati e sostituiti a quelli originari. tutto il procedimento è andato liscio, tranne nel caso dell'app "youtube", la quale non si è aggiornata, ma ho come l'impressione che anche altre volte non lo abbia fatto, anche utilizzando google play, e credo sia dovuto più alla versione di android, piuttosto che ad altro. ho poi proceduto all'installazione di altre app che uso abitualmente.
in definitiva non ritengo ci siano conflitti tra i due store, a patto naturalmente di non inserire l'account google che innesca gli aggiornamenti da parte di google play; dunque per quelli a cui non interessa google plus, gmail, google calendar, applicazioni google in genere, è una buona soluzione, fattibile, e 1mobile sembra essere proprio adatto a questo scopo, comportandosi come google play e proponendosi come l'alternativa principale. in ultima istanza, va detto che tutto è sostituibile, anche molti, se non tutti i servizi che offre google.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Messaggio da Rinoa Heartilly »

La versione mobile del sito è finalmente pronta al 100%, con tutte le soluzioni/strategie/news della versione desktop \0/

Ho inserito un redirect automatico a questa versione più leggera per chi entra nel sito da tablet/smartphone, ma si può optare per la "versione desktop" da un collegamento in fondo alla pagina

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Rinoa's Diary MOBILE / App Android

Messaggio da Roxand »

eh si Rinoa, ci voleva proprio!! non per essere ripetitivo, ma è possibile che vedimo l'app in market alternativi? grazie
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Off Topic”