I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Moguri82
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 feb 2015, 10:09
Sesso: M

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Moguri82 »

Mi hanno sempre affascinato i moguri (ricordo quando ero piccolo si diceva che erano pucciosi) e poi mi rispecchio molto nel loro carattere. Considerato il momento nostalgico che sto attraversando, ho deciso di accompagnare il ritorno a final fantasy con questo mio vecchio nick di inizio anni 2000.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

IRVINE vs. OMEGA WEAPON in 3 minuti e 12 secondi http://youtu.be/92lKzOTJf9w
Cipher
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 giu 2010, 01:58
Sesso: M
Località: Sicilia

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Cipher »

Cipher deriva da Cifra , Decifratore , Cifrato! Inutile dire che mi piacciono i numeri :)
Immagine
Avatar utente
dark_tiamat
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 ago 2015, 11:03
Sesso: M
Località: Napoli-Garden

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da dark_tiamat »

Io non sapevo come chiamarmi...poi ho pensato alla gf bahamut e visto che, probabilmente e per ovvi motivi, qualcun altro ci sia già con questo nick, ho pensato ai dark eoni di ffX e al boss tiamat di ff8 e ho fuso i due nomi xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
-Elisewin-
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2016, 17:31
Sesso: M
Località: Locanda Almayer

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da -Elisewin- »

E' il nick che mi sto portando dietro da qualche anno su internet, ed è diventato il nome di tutti i miei personaggi principali quando inizio un MMO.
Per la precisione è ripreso da ''Oceano Mare'' di Baricco, ed il nome del personaggio di quel libro al quale sono più affezionato.
Elisewin Kobayashi on FF XIV (Ragnarok).
Avatar utente
NemesisRevo
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 dic 2016, 12:12

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da NemesisRevo »

Io ho visto il nome Nemesis su un insegna di un negozio mentre ero a zonzo :D e Revo perché il mio moroso che gioca ad Halo ha la tag simile :) e quindi è nato questo nick name strano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Elistar »

Il è il primo nick che ho usato giocando ad un gioco online (mi facevo chiamare Elistar il Templare) e da quel momento ho sempre usato questo nick :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da tidus79 »

Ho scelto questo nickname perché 79 é il mio anno di nascita mentre tidus mi piace come personaggio di final fantasy
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da chaosx »

Ci avevo fatto caso da un po a questo topic e dico la mia anche se è per il solito motivo:
chaos si rifà semplicemente al nome dell'omonimo personaggio di Xenosaga. Fedele al 100%, visto che l'iniziale è rigorosamente in minuscolo, come lore comanda! :asd:

La x mi pare di averla aggiunta perché il forum solo chaos non me lo dava valido, magari era stato già preso, allora ho aggiunto l'iniziale di Xenosaga.

È un nick che con svariate varianti uso un po dappertutto...
Avatar utente
Lightning13
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:32
Sesso: M
Località: Brugherio, MI
Contatta:

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Lightning13 »

Non so se bisogna specificare il perché dato che l'avatar e la firma parlano da se
Quando ho creato l'account nel 2014 giocavo molto a Lightning Returns sulla PS3 e quando mi sono registrato ho scelto Lightning13, visto che è il numero che appare sempre nella saga
Per logica potevo scegliere anche Zack di CRISIS CORE, ma in quel periodo ero concentrato su LR :D
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta

Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”