I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Kairi Hyuga »

Inizio subito col dire che in qst topic si parlerà del motivo x cui abbiamo scelto i nostri nick...nn è per farmi i fatti vostri, è solo per capire come mai avete scelto (faccio un esempio) il nome di un personaggio di FF o KH come nickname..potete anche dire se avete dei ripensamenti...
Allora, comincio io dicendo che il nick "Miss Kairi" mi è venuto quasi spontaneo: nn ho passato notti intere x decidere...semplicemente Kairi è il mio pg preferito in assoluto e un po'mi somiglia anche nel carattere...l'aggettivo "Miss" ero dell'idea che forse lo rendeva più cordiale, per non apparire troppo banale e scontata...e poi ero indecisa se mettere "Miss" o "Lady"...alla fine scelsi "Miss" xchè "Lady" mi sembrava TROPPO cordiale, almeno "Miss" è più giovanile!!
E poi c'erano tanti altri nick che volevo: all'inizio, in chat e tag board ero Kairi93, nn so se qualcuno se la ricorda, ma dubito, però solo dopo essere entrata nel forum divenni "Miss Kairi". E questa è la storia di Miss Kairi, un'utente del Rinoa's Diary Forum che spera di diventare almeno Aspirante SeeD... Adesso, la parola a voi, amici :wink:
Immagine . . . Life Less Serious .
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Io sinceramente non ci ho pensato più di tanto...dato che mi piace da matti l'inglese ho scelto una parola (sognatrice*-*)in lingua...diciamo anche che è xk mi piace sognare, soprattutto ad occhi aperti :-D
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Squall è da sempre(e lo sarà per sempre!) il mio personaggi preferito perchè è stato il primo in cui sono riuscito a ritrovarmi. Allo stesso tempo, avevo voglia di mettere un nick che desse l'idea di qualcosa di ignoto, con una sorta di velo di mistero. Avevo quindi pensato a The Darkness(anche in omaggio alla band che in quel periodo mi piaceva molto), ma alla fine ho scelto per DarkSquall.
Tra le altre scelte, avevo in mente Jack(il mio attuale nick su msn, tributo a Jack Skeletron di NBX) o Peppeuz, un nomignolo che una mia cara amica mi diede tanto tempo fa^^
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

Beh che dire??? io quando mi iscrivo in qualcosa inserisco sempre il nick Gaara...innanzitutto perchè è il mio idolo..poi perchè più o meno abbiamo la stessa personalità un po' fredda e distaccata...vogliamo essere accettati dagli altri e bramiamo il potere :-D ....abbiamo paura di amare perchè non vogliamo soffrire...insomma io considero Gaara la mia persona su un fumetto o su uno schermo in poche parole...GAARA RULEZ :twisted:
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
-Tifa90-
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 feb 2007, 00:49
Località: Isola di Besaid

Messaggio da -Tifa90- »

Io ho scelto il nick-name -Tifa90- perchè inanzi tutto mi piace moltissimo :-D
Poi mi piace molto quando combatte a mani nude come Zell (infatti dell'8 mi piace molto!) e infine un pò mi somiglia in viso... poi però lei ha un davanzale che spaura... io nn molto!
Infine...Tifa se la fa con Cluod... quindi anche per questo! ^^
Questi sono i motivi... ciau ciau!!! :wink:
Crystal
User
Messaggi: 154
Iscritto il: 04 mag 2006, 14:54

Messaggio da Crystal »

Allora...il mio nick di Crystal nasce molti anni fa. Ero da poco appassionato di FF e KH e volevo qualcosa di universale...che unisse questi due videogiochi. Non volevo usare il nome di un personaggio perché io sono pazzo e non mi avrebbe rispecchiato. Così un giorno mi misi davanti al pc e analizzai tutti i FF. Cosa avevano SEMPRE in comune??? I cristalli!!! Sin dal primo ff appaiono e ricompaiono sempre! Anche in KH! E così ho messo il nick di Crystal prima in chat, poi in tag e infine anche nel forum e come collaboratore. Peccato che tutti mi scambino per donna.... ç__ç
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Messaggio da Kairi Hyuga »

Crystal ha scritto: Peccato che tutti mi scambino per donna.... ç__ç

Mannaggia, pensa che pure io all'inizio pensavp nn fossi maschio....devi sapere che prima del RD frequentavo un sito x le soluzioni di FFVIII e la webmistress si chiamava proprio "Cristal", ma senza la Y...poi sul RD, mi accorsi di te e pensai fossi proprio la webmistress di qst sito (che poi sarebbe "Il fantastico mondo di Selphie Tilmitt by Cristal", bellittimo, mi fa ricordare la mia infanzia a giocare a FF VIII...scusate l'OT!!)...cmq adesso so perfettamente che sei maschio al 100% ^^
Immagine . . . Life Less Serious .
cloud211
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:33

Messaggio da cloud211 »

io ho scelto cloud xkè è stato il primo personaggio del primo FF a cui ho giocato e mi è sempre piaciuto molto cm pg,e ovviamente nn ci ho pensato 2 volte prima di sceglierlo e poi è il personaggio che come carattere,forse,mi assomiglia di più!!!!!!
Boy oh boy, the price of freedom is steep...Embrace your dreams,and whatever happen, protect your honor...as soldiers!!
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

premetto che quando mi sn iscritto avevo un altro nick.. cioè Marshall Mathers in onore di eminem...
poi però mi ha subito scocciato allora ho deciso di mettere un nick inerente a ff..
ero indeciso tra due nick
Tidus89 o Zell Dincht
poi però ho deciso di mettere Tidus89 perchè tidus è il personaggio che mi impersonifica meglio..... quindi dovreste immaginare che persona sn....
però immaginate anche le scene in mensa di zell... beh io sn anche in quel modo :D:D
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

perseo...nick derivato dal mio indirizzo e-mail, quando mi è stato chiesto il nome da utilizzare per la posta elettronica mi scocciava non poco utilizzare il mio nome e cognome reale, ho optato per anagrammarli creando di fatto un nuovo nome ed un nuovo cognome...beh...il nuovo nome è risultato perseo.

cercato più che risultato, volevo un nome che non fosse proprio un nome, dopotutto non credo vi siano in giro poi molti Perseo, e Perseo è un personaggio mitologico che non sfigurerebbe in un gdr...cosa volere di più???

l'iniziale minuscola indica che non si tratta di un nome reale, ma di questo mi sono un po' pentito, dopotutto a lungo andare mi sono affezionato a questo nick, l'unico che uso per ogni cosa che faccio nel web ed ora mi dispiace non avergli dato la maiuscola, poveretto con quella p piccolina mi fa un po' pena. :cry:


:-D
Immagine
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Messaggio da Otta »

Ed ecco quì la forummara col nick + misterioso di tutti!!!!

Allura, fin dalle elementari avevo cercato un nomignolo carino come soprannome, ma le poke amike ke avevo mi kiamavano 'Carly' (ke a me ricordava il nome del cane di mia madre quando era giovine...).
Alle medie nn mi kiamavano, meglio così...
Al liceo, con una compagna di classe con lo stesso nome, la ricerca di un diminutivo si faceva necessaria... vabbuò ke la kiamavano 'Micia' o 'Caci' (cosa ke a me ricordava un formaggio)...
Quindi ripetendo due volte la prima sillaba del mio nome (tipo Silvia=Sissi), il mio nome nn era molto... ehm... carino (vi lascio immaginare cosa viene fuori ripetendo 2 volte CA...).
Una mia amica, alla fine esasperata, ha iniziato a dirmi nick a valanga, e gli ultimi 2 erano 'Otta' e 'Totta'. X creare una cosa ancora + originale, xkè secondo me era troppo scontato kiamarmi solo 'Otta' o solo 'Totta', ho unito i due nickettini aggiungendo anke il mio nome.
Nn ne sono pentita, anke xkè è sicuro ke nessuno avrà mai un nick uguale al mio, e sarò l'unica otta-totta-carlotta di tutto l'universo, mwahahahahah!!!! :twisted:

Sono stata kiara???
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Crystal
User
Messaggi: 154
Iscritto il: 04 mag 2006, 14:54

Messaggio da Crystal »

otta-totta-carlotta ha scritto:Ed ecco quì la forummara col nick + misterioso di tutti!!!!

Allura, fin dalle elementari avevo cercato un nomignolo carino come soprannome, ma le poke amike ke avevo mi kiamavano 'Carly' (ke a me ricordava il nome del cane di mia madre quando era giovine...).
Alle medie nn mi kiamavano, meglio così...
Al liceo, con una compagna di classe con lo stesso nome, la ricerca di un diminutivo si faceva necessaria... vabbuò ke la kiamavano 'Micia' o 'Caci' (cosa ke a me ricordava un formaggio)...
Quindi ripetendo due volte la prima sillaba del mio nome (tipo Silvia=Sissi), il mio nome nn era molto... ehm... carino (vi lascio immaginare cosa viene fuori ripetendo 2 volte CA...).
Una mia amica, alla fine esasperata, ha iniziato a dirmi nick a valanga, e gli ultimi 2 erano 'Otta' e 'Totta'. X creare una cosa ancora + originale, xkè secondo me era troppo scontato kiamarmi solo 'Otta' o solo 'Totta', ho unito i due nickettini aggiungendo anke il mio nome.
Nn ne sono pentita, anke xkè è sicuro ke nessuno avrà mai un nick uguale al mio, e sarò l'unica otta-totta-carlotta di tutto l'universo, mwahahahahah!!!! :twisted:

Sono stata kiara???



O.o mi sono perso alla prima riga....


*Crystal va in giro alla ricerca del suo cervello*

Su...vieni quì...esci fuori...dove seeeeeeeeeeeeeeei...?
Maru
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 nov 2006, 17:33
Località: Crepuscopoli, per inseguire Roxas!! X3

Messaggio da Maru »

Avevo intenzione di chiamarmi con un nome di un personaggio di FF o KH.. Pensavo ai miei idoli, ma erano tutti maschi -.- così, dopo averci pensato un bel pò presi la strada più semplice!! ^^ Tutti i miei amici mi chiamano Maru, e così ho pensato di farmi chiamare Maru anche qui ^^
Anche se un mio amico mi aveva proposto un nome tipo "little mogu" mi sono troppo affezionata al mio nick Maru!! ^^
Immagine
______
Il mio blog ^^ Se passate lasciate anche un messaggino, non vi mordo mica XD e poi non potete dire di no alla mia faccina!Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Maru ha scritto:Avevo intenzione di chiamarmi con un nome di un personaggio di FF o KH.. Pensavo ai miei idoli, ma erano tutti maschi -.- così, dopo averci pensato un bel pò presi la strada più semplice!! ^^ Tutti i miei amici mi chiamano Maru, e così ho pensato di farmi chiamare Maru anche qui ^^
Anche se un mio amico mi aveva proposto un nome tipo "little mogu" mi sono troppo affezionata al mio nick Maru!! ^^


maru ma sei una ragazza??? pensavo fossi maschio......
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Crystal
User
Messaggi: 154
Iscritto il: 04 mag 2006, 14:54

Messaggio da Crystal »

Tidus89 ha scritto:
Maru ha scritto:Avevo intenzione di chiamarmi con un nome di un personaggio di FF o KH.. Pensavo ai miei idoli, ma erano tutti maschi -.- così, dopo averci pensato un bel pò presi la strada più semplice!! ^^ Tutti i miei amici mi chiamano Maru, e così ho pensato di farmi chiamare Maru anche qui ^^
Anche se un mio amico mi aveva proposto un nome tipo "little mogu" mi sono troppo affezionata al mio nick Maru!! ^^


maru ma sei una ragazza??? pensavo fossi maschio......


Anche lei il mio stesso problema. U_U
Rispondi

Torna a “Off Topic”