I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Mr.Vercetti »

E' il nickname che ho avuto un pò dovunque, mi piaceva e lo scelsi. Dieci anni fà, più o meno. Prima ne usavo anche un altro ma ormai uso questo, mi va bene e mi piace così. Ovviamente, per chi non se lo ricorda, tutto nasce da GTA Vice City e da Tommy Vercetti, uno dei migliori protagonisti che un videogame abbia mai avuto.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
AliothVampire

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da AliothVampire »

AliothVampire ha scritto:per combattimenti irc , tempo va militavo in una ciatt dove ogni domenica si facevano combattimenti tramite /me tornei di combattimenti ecc ecc con regole indette e controllate dai moderatori , e da li che è nato il nick di Alioth Vampire ci sta una storia dietro t'altro ben congeniate e fatta , si l'ammetto e un nickname scelto e creato come personaggio
Vorrei anche segnalare che molti danno al mio nickname delle attitudini vampiresche per via del nickname ne sono conscio , ma vorrei sottolineare che non è AliothTHEVampire ma solamente AliothVampire , quindi chiarisco e un nick con Nome e Cognome senza collegamenti a vampiri o ogni genere di creature vampirica , grazie signori e scusate lo sfogo :-)
Avatar utente
RinaYeah
User
Messaggi: 107
Iscritto il: 02 giu 2013, 12:21
Sesso: F
Località: Rosarno (RC)

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da RinaYeah »

Invece volete sapere del mio nickname. Ho semplicemente eliminato la o a "Rinoa", poi ho aggiunto Yeah perchè è una parola che uso spesso nella lingua parlato (amo l'inglese *-*), non ci ho dovuto pensare molto, ho avuto solo un piccolo suggerimento da parte di ZackloveAerith (siamo dello stesso paese, è stato lui a convincermi ad iscrivermi e a suggerirmi molte cose).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
AlexiaJun
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 giu 2013, 21:51
Sesso: F
Località: Laputa
Contatta:

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da AlexiaJun »

AlexiaJun nasce dall'unione di due nomi: Alexia + Junichi, che a loro volta nascono da altri nomi/significati. Alexia è nato molto tempo fa.. avrà un 10-11 anni che uso questo nick, quindi ormai lo sento mio al 100%.. Junichi, nasce dalla mia nuova passione (3-4 anni) per il giappone. Entrambi i nomi non sono stati scelti a caso.
Un giorno mi preoccuperò di scrivere qualcosa.. ma prima di allora, niente.
Cloud2727

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Cloud2727 »

Giocando a Valkyrie profile2 mi è piaciuta molto la caratterizzazione del pg che porta il mio nome, nonché il legame che si è venuto a creare con Alicia, in particolare
Spoiler
dopo la scissione con Silmeria, quando finalmente sono rimasti soli.
In passato quando bazzicavo sul Rd forum con altre sembianze il mio nome era riferito al pg di un manga che avevo molto amato, sì ma questa è un'altra storia… :wink:
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Sora Keyblade »

Ovviamente perché è la prima cosa che mi è venuta in mente :asd:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da IacopoCarburante »

Dovrei esprimere l'idea di energia tramite questo nick.
Qualcuno si potrebbe domandare: "Perché non IacopoEnergia, allora?"
Beh, bella domanda XD
Ci sono affezionato a questo nick, ma lo cambierei volentieri in roba tipo IacopoFuoco, IacopoVampa, KineticIacopo, queste cazzate qui...
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

X un motivo semplicissimo: al tempo (1997) quando lessi Dragon Ball m'impressionò tantissimo Vegeta in versione Super Saiyan 2!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Ezio Auditore »

All'inizio volevo mettere un nick inerente a Final Fantasy, ma praticamente tutti i miei personaggi preferiti sono femmine e Tidus era un po' troppo inflazionato.

Così ho scelto un altro tra i personaggi dei videogiochi che preferisco in assoluto: ovvero il mitico Ezio (in particolare il mio Ezio preferito è quello del Revelations).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Moilektrek »

Perchè...nei miei momenti stupefacenti in cui il cervello mi parte a destra e a manca,dovevo scegliere un nick per LoL,ho scritto consonanti e vocali alla cavolo di cane e...ecco Moilektrek!
Immagine
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da LegionarisArtorias »

Legionaris deriva dal fatto che vidi tempo fa su dmx Sakara il Legionario e da li Legionaris e Artorias..bhe....chi ha giocato a Dark Soul sa già chi è , e perche lo scelto XD
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Eleven »

Eleven. Tradotto dall'inglese: Undici.
Non posso ritenerlo propriamente il mio numero fortunato... E' più il mio numero ricorrente.
5 anni fa, il fatto di vedere ovunque il numero 11 mi ha spinto a tatuarmelo sul petto (XI).
Successivamente ho scoperto che il numero 11 è legato a molti eventi catastrofici dell'umanità e che racchiude in se fortissimi significati esoterici. Mi ha sempre affascinato. Ma si può dire che io ne sia fortemente ossessionato...
Ecco perchè l'ho scelto come nickname.
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da maxarp »

Io il mio l'ho scelto nel 2011 quand'ero un fan sfegatato di Yu-gi-oh (e ovviamente Final Fantasy):

Max: il mio vero nome è Massimiliano quindi il resto si può intuire :-D

Arp: mi ricordo che giocavo spesso a Yu gi e mi piaceva tanto sfoggiare il mio mazzo arpia (ero forte eheh :asd: :asd:).

Poi l'immagine dell'avatar ricalca abbastanza bene il mio carattere fuori dal forum: Yuna.

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
AngelDemon89
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dic 2014, 12:33
Sesso: F

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da AngelDemon89 »

Il mio Nick deriva dalla firma che metto nei disegni: Un cuore con le ali d'angelo e l'areula con un 89 dentro al cuore.
E da quello è nato il nick AngelHeart89! ^^
é abbastanza strano, lo so, ma quello precedente a questo era peggio e da bimbetta
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Aenima »

Ecco perché:

https://www.youtube.com/watch?v=yCXrgASzf50

Quando mi sono registrato al forum non avevo particolari idee circa il nickname da adottare, ma, ascoltando spesso i Tool, mi è venuta l'ispirazione xD
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
Rispondi

Torna a “Off Topic”