I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Rain »

(up dalla seconda pagina)
la storia del mio nick...?

*cantastorie mode ON*

Tutto ha inizio in un piovoso pomeriggio di settembre...ECCO.FINITA LI' :-D

*cantastorie mode OFF*

ovviamente scherzo,non c'è solo quello.Certo,effettivamente pioveva quando mi iscrissi e fu proprio quella l'ispirazione per il nick,ma c'è molto di più.Infatti Rain è uguale al nick che avevo in un altro forum,solo che ho aggiunto una stanghetta a una lettera fra le quattro :asd:
Inoltre si aggiunge il fatto che notoriamente sono uno che deve sempre essere diversi dagli altri,e poichè tutti nel forum avevano nomi ispirati al mondo di Final fantasy,ho preferito evitare di usare un nick di un pg di FF per non avere omonimi...e poi rain è elegante,e astrattamente si confà al mio carattere. :sisi:
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Ara »

Eh,il mio è molto originale...aggiungete una lettera e viene fuori il mio nome.
Per la scelta e la posizione di suddetta lettera vi lascio sbizzarrire con la fantasia :asd:

E poi è il nome di un personaggio della saga fantasy che preferisco"La leggenda di Earthsea"

E' corto,si scrive,si pronuncia e si ricorda facilmente.

Dovrebbe anche essere il nome di un grazioso pappagallino:adoro gli animaletti!

...perfetto,direi! :smt110
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Leon_Neos
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 02 ott 2008, 11:31
Località: Timber

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Leon_Neos »

mi è venuto il nome a caso XD Leon perchè mi piace Leon di RE 4 e poi Neos è stata la prima parola che mi è passata per la testa :asd:
El pueblo unido jamas sarà versido
Immagine
Adotta anche tu un utente RD!
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!
La mia scheduzza dell'accademia--->http://img209.imageshack.us/img209/1021 ... risrd0.gif
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Balduc93 »

Nessun motivo in particolare, forse perchè molti mi chiamano Balduc, in seguito ho aggiunto l'anno di nascita :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Soldier 1° Class
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 dic 2008, 12:38
Località: Midgar, Settore 3.

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Soldier 1° Class »

Vorrei essere un SOLDIER 1° Classe... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Il nuovo re del Castello Disney
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da madnessmike »

Inizialmente avevo pensato a "Mad Mike", ma considerato che esistono molti che usano questo nick (uno dei meccanici di Pimp my ride in primis), ho modificato in "MadnessMike", di gran lunga più originale e meno diffuso :sisi:
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Angel of Death »

Io ho preso spunto dal personaggio di Soul Reaver(che poi è anche uno dei miei preferiti)
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Preside Cid »

Perchè qui mi sento anziano e "saggio" come il Preside Cid (anche se secondo la guida di FFVIII ha solo 40 anni O____O)
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Rain »

Offtopic: se è per questo anche Squall ne ha diciassette...un pò inverosimile,in realtà :wink:
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da FlareStar »

Flarestar non è altro che il nome inglese dell'attacco "Folgore astrale" eseguibile da Kuja in ff9, a mio parere è un attacco splendido.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Beh, vabbene che il mio nick è paragonabile ha un endecasillabo di Foscolo, am veniamo al dunque...

Avevo da un po' adocchiato il forum e non vado oltre, altrimenti vado OT, comunque, al momento avevo appena inventato due personaggi:Asten e Sekria.Asten, vabbè che la conoscono tutti oramai(o quasi :smt005 ) mi piaceva da matti come personaggio, anche se era molto diversa da adesso(aveva i capelli lisci lunghi tipo fin poco sopra le ginocchia :roll: ed era un drago normalissimo...più o meno^^), e Sekria era una specie di lupo mezzo grifone col potere del tempo, dato che ero in fissa col libro "Argenta e il tornado del tempo". :roll:
Ho deciso di scriverli tutti e due e poi ho aggiunto "Dragowolf" perchè lupi e draghi mi piacevano molto...
adesso però mi piacciono più i gatti dei lupi....ma guarda te... :sgamato:
e a pensarci bene se scrivevo "AstenSekriaLionwolf" mettevo un'altro mio nick che ho usato molto.Dato che la terzetta era draghi, lupi e leoni :hihi: alla fine tutti mi chiamano Asten, ma non importa, meglio :-D
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da AxelX3 »

Aaaallora, in origine il mio nick era blaster, ma da qualche parte quando ho provato mi ha detto che esisteva già, allora cosa ho fatto? ho preso il mio personaggio di KH preferito e ci ho aggiunto la sigla del mio beyblade preferito da piccolo (vi ricordate quelle trottole con la corda) ed ecco qua il mio nuovo nick :-D
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da vaan_ashe »

il mio nickname?
francamente non mi piace, è impersonale e non mi rappresenta. E non riflette nessuno di quei personaggi che considero interessanti. :smt009
non è stato una mia scelta, direi più una scelta obbligata..
Quando decisi di iscrivermi al Sito di Rinoa, praticamente cominciando dal nick Tifa, erano tutti esistenti..
Quindi dovetti pensare a qualcosa di nuovo, ma mi trovai impreparata,
provai Ache, ma era impegnato, Vaan era impegnato...nel frattempo perdevo la pazienza, non volevo fare uso di nick
che uso in chat, quindi provai vaanasche era impegnato.. ormai demoralizzata, provai vaan_ashe, e finalmente fu inserito.
Solo più tardi mi resi conto che non avevo dato un minimo di importanza al nome, riportando tutto in minuscolo.
Questo è la storia del mio nick, bella o brutta che sia, e pur sempre la sua storia :-D
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
Sephir
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 feb 2009, 20:15

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Sephir »

uso da un paio di anni questo nickname perchè lo usavo anche in un gioco online e mi ci sono affezionato :D .
Sephir = Zefir (zefiro) = brezza leggera di primavera :wink:
Certa gente farebbe bene a scendere dal proprio piedistallo e vedere quanto piccola in realtà è.
Takuya_1591

Re: I nostri nickname: perchè abbiamo scelto proprio questo?

Messaggio da Takuya_1591 »

ora che ho cambiato nick da kimahri a takuya, do' la motivazione anke di qsto xD
il 1591 ovviamente, stessa motivazione prcedente: 15=giorno di nascita, 91=anno di nascita
takuya, è il nome del cantante degli UVERworld! *_*
Rispondi

Torna a “Off Topic”