Sposarsi in chiesa o in comune?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi

Pensate di sposarvi in chiesa o in comune?

In chiesa assolutamente, sono cattolico.
27
48%
In comune, molto più laico.
15
27%
Indifferente, è uguale.
14
25%
 
Voti totali: 56

SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Sposarsi in chiesa o in comune?

Messaggio da SquallBandito »

Pongo una domanda a chiunque sia interessato. Io sono agnostico e perciò, non avendo la fede cattolica, sono già sicuro che, se mi sposerò, lo farò in comune.
La mia è una semplice curiosità, un cruccio che vorrei venisse colmato. Quanti di voi hanno intenzione di sposarsi in chiesa e quanti no?
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Non mi voglio nemmeno sposare...
Se proprio devo farlo, in comune senza ombra di dubbio
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

In Chiesa, sebbene non sia credente per il momento, mi piace l'atmosfera, e così il mio matrimonio sarebbe rivestito da un'aura di sacralità. I

In comune è molto triste XD
Zonzy92
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 mag 2007, 22:34
Località: Nibelheim
Contatta:

Messaggio da Zonzy92 »

Essendo Cattolico anche io voto per la chiesa....è una bella tradizione......non saprei che altro aggiungere... :smile2:
Immagine
Immagine
[url=http://www.travian3.it/?uc=it31_37208]Iscrivetevi QUI a questo fantastico Browser Game!!
Aiutatemi Iscrivendovi!! Travian3.it ;);)[/url]
..::/||"Zonzy92"||\::..
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Pip ha scritto:In Chiesa, sebbene non sia credente per il momento, mi piace l'atmosfera, e così il mio matrimonio sarebbe rivestito da un'aura di sacralità. I

In comune è molto triste XD

Quoto, ma semplicemente ancora non ci penso molto a 'ste cose...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Aura »

Naturalmente in chiesa per rispettare la tradizione U_U In comune non mi da soddisfazioni... mi piace di più davanti ad un prete, l'atmosfera che c'è in chiesa... che dire, sono una tipa romantica XD
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

Non penso ancora di sposarmi e spero di sposarmi il piu tardi possibile non voglio rovinare la mia spensieratezza da libera.
Cmq semmai mi sposero lo faro in chiesa xke ce piu atmosfera e poi per prima cosa xke sono credente.
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Io non soo propriamente credente e ho votato indifferente, anche se non è proprio quello che penso.

Il matrimonio in chiesa è molto più "grandioso" mentre quello in comune è molto più formale.

Diciamo che rispetterò in buona parte la scelta della mia partner anche se io voto principalmente Comune.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

In Chiesa, sicuramente.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Maddai, molti si sposano in chiesa senza credere, solo per l' atmosfera. Un minimo di coerenza con le proprie idee, caspiticchio :D
Vabbeh, scelte vostre :razz:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Esatto, scelte nostre, non ci vedo nulla di male :-D

In Chiesa, il matrimonio acquista un'aura di sacralità che il comune non ti dà, quasi a consacrare l'amore ad un livello divino. Quando mi sposerò, vorrà dire che amerò molto, ma molto la mia lei.

Tralasciando il fatto che se lei lo volesse, mi sposerei in Chiesa rispettando le sue credenze, se dovessi scegliere lo farei in Chiesa, odio il matrimonio in comune, mi da l'idea si pratica burocratica, il matrimonio per me è un'altra cosa, l'unione in Chiesa rende il tutto più "magico", a mio parere.

Chiamami pure incoerente, non m'importa :roll:
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

Il matrimonio è una pratica burocratica.
In chiesa è solo una pratica burocratica più sfarzosa e coi ghirigori.
Se due si amano la sacralità ce l'hanno già di loro, sposarsi formalmente serve solo a stabilire i diritti nella società degli uomini.

Quindi dico anch'io comune. Ma alla svelta e senza formalismi, perché quel tipo di istituzioni mi da la nausea.
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Messaggio da Krisk »

Sinceramente è indifferente dove ci si sposa....
L' importante ,se si ama davvero qualcuno, è l' atto dello sposarsi.
Essendo un romanricone ( :-D ) preferirei un matrimonio sulla spiaggia, ma niente di eccessivo o troppo sofisticato, magari con gli invitati in costume da bagno o addirittura senza invitati!Basta che ci siano le persone più importanti della mia vita: amici , parenti....e la sposa ovviamente! :D
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Pip ha scritto:quasi a consacrare l'amore ad un livello divino.

Ho capito, ma se nemmeno ci credi alla divinità :D

Vabbò vabbò...per me non ha tanto senso...

Riguardo alla questione: uno dei due credente, l' altro no...effettivamente uno dei due deve accomodarsi all' altro. Non vedo altra soluzione :roll:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Sephirian-Comet ha scritto:Il matrimonio è una pratica burocratica.
In chiesa è solo una pratica burocratica più sfarzosa e coi ghirigori.
Se due si amano la sacralità ce l'hanno già di loro, sposarsi formalmente serve solo a stabilire i diritti nella società degli uomini.

Quindi dico anch'io comune. Ma alla svelta e senza formalismi, perché quel tipo di istituzioni mi da la nausea.

La vedo anch'io così...
Poi niente festa sfarzosa o robe simili, non spenderei mai mezzo conto in banca per qualcosa di puramente simbolico...
Senza contare il fatto che, vedermi con il vestito da sposa... nono, preferirei un pugno in un occhio :razz:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Rispondi

Torna a “Off Topic”