Uomo e Donna

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

-Squall86-

Uomo e Donna

Messaggio da -Squall86- »

Premettendo che nutro un profondo rispetto per l'altro sesso e che sono fermamente convinto che l'uomo può raggiungere il massimo stadio di perfezione mentale e fisica esclsivamente nell'unione con la donna, io ritengo che sarebbe inattuabile ed assolutamente contro natura il tentativo di eguagliare donne e umoni. Siamo fatti in modo diverso, siamo il bianco ed il nero che insieme racchiudono tutto lo spettro dei colori, siamo l'acqua e la terra.

Qualcuno dice che uomo e donna insieme si completano, non è così per me. Secondo me, quando uomo e donna si uniscono, si fondono e formano un essere unico, uno spirito diviso in due corpi (uso termini in cui forse non credete ma è per farmi capire), unendo i corpi le lacune dell'uomo vengono colmate dalla donna, così come la donna colma le proprie con l'uomo.

L'esistenza stessa della razza umana si basa su questa diversità. L'uomo è attratto dalla donna perchè è diversa e lo stesso vale viceversa.
Non mi impgolerò su questioni come l'omosessualità o la transessualità.
Io parlo ora dell'unione carnale atta alla procreazione. Se uomo e donna non fossero così diversi, ciò non accadrebbe.

L'uguaglianza di cui tutti parlano, posso appoggiarla solo se riferita ai diritti, in quanto credo che ogni essere umano debba avere pari diritti.

Voi cosa avete da dire al riguardo?
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Squall, cosa possiamo dire...se dici tutto te!?
Bè, provando a dire qualcosa che n'hai detto...
Colmare le proprie lagune in quel modo....è giusto solo in parte...
se non lo si fà con l'intenzione amorosa, ma solo per farlo, se ne ricava nulla!
Quindi io penso che non è corretto quello che hai detto, secondo me se prima non c'è l'amore sarà sempre e solo appagamento dei prorpi piaceri...
...che si puo rimediare ache da soli....(ho sritto questa parte non per fare il porco, ma per sostenere òla tesi sopra...)
-Squall86-

Messaggio da -Squall86- »

Proprio per questo ho scartato omosessuali e transessuali dal discorso: entrambi non si accoppiano per procreare, e sottolineo che per procreare consapevolmente ed in concordanza è necessario l'amore, bensì solo per provare piacere. Forse avrei dovuto essere più preciso :D
+Chris+

Messaggio da +Chris+ »

Sei proprio cattolico cattolico, eh, Squall86...lo dico senza sarcasmo, ognuno è libero pensarla come vuole.
Sono d'accordo che l'uomo e la donna siano diversi nelle loro funzioni sessuali, che si completino con le loro differenze nell' unione fisica. Sono d'accordo sull' istinto materno delle donne e sul fatto che poer natura il maschio umano sia sessualmente più attivo della donna, entrambe condizioni che mettono uomo e donna su un diverso piano a livello sessuale. Poi preciso che personalmente penso che il sesso sia bello anche se non finalizzato alla procreazione, che sia bello darsi e farsi dare piacere, e che sia bello farlo con qualcuno che si ama ma anche con qualcuno per cui si prova una forte attrazione fisica. Le due esperienze non devono essere per forza simili e non devono per forza avere lo stesso valore.
Per tutto il resto, nel lavoro, nello sport, nell' arte, negli schemi comportamentali e in tutti i campi dello scibile umano auspico (invano) una totale uguaglianza.
-Squall86-

Messaggio da -Squall86- »

+Chris+ ha scritto:Sei proprio cattolico cattolico, eh, Squall86...



Non sono cattolico. Piuttosto mi ritengo un teologo dilettante. Io studio le religioni, ma finora non ne ho ancora trovata una da seguire. Credo in una qualche sorta di Energia infinita trascendentale, ma non ho mai trovato finora un codice teologico in grado di eliminare tutti i miei dubbi al riguardo.

Per tutto il resto, nel lavoro, nello sport, [ ... ]


Ehm... allora perchè nelle Olimpiadi esistono la categoria femminile e quella maschile??? Vuoi dirmi che conosci una donna in grado di lanciare un disco più lontano di un uomo, o di nuotare più veloce di un uomo, l'elenco è lungo sai?
+Chris+

Messaggio da +Chris+ »

So bene che, ora come ora, le prestazioni fisiche di un uomo sono maggiori di quelle di una donna, anche se con gli anni le donne si stanno fortificando sempre più, e le differenze di rendimento si fanno sempre più sottili.
Geneticamente parlando, per millenni alla donna è sempre stato proibito di uscire di casa, praticare attività fisiche, e fare tutte quelle cose (come combattere) che hanno reso forte il corpo maschile; con l'unica funzione di generare figli, il dna femminile si è adeguato fornendo nel tempo alla donna le caratteristiche che tutti conosciamo: bacino largo, più grasso corporeo, etc.; stesso discorso per gli uomini, resi forti dalla caccia e dalla guerra.
Ora finalmente che le donne si sono prese i loro diritti (e non è mica passato tanto tempo, ragazzi, si parla del secolo scorso, contro migliaia di anni di evoluzione e imprinting sociale) e possono essere madri e donne senza rinunciare al resto della loro vita, ecco che il fisico femminile si fa più asciutto e scattante; la donna si muove, sfida i proprio limiti fisici, si allena, e l'immagine femminile proposta dai mass media è longilinea (ma sempre con le sue curve): fino alla metà del secolo scorso, le donne dovevano essere morbide e pienotte, con un corpo dai canoni classici (pensate alle staute del canova o ai ritratti ottocenteschi). Parità fisica, quindi? Non sarà certo domani o dopodomani, ma sarà un processo lento e graduale, che verrà accettato e non visto come una "mascolinizzazione" (che termine stupido) della donna.

X Squall86: lancio del disco? Sei andato proprio sull' unica disciplina sportiva dove una donna ha battuto un uomo^^Mi pare nel 1987, un' atleta tedesca ha stabilito il record mondiale assoluto, superando quello maschile. Rarità, sicuramente, ma come vedi...[/quote]
-Squall86-

Messaggio da -Squall86- »

Ciò che secondo me sfugge alle femministe incallite è questo: poniamo che giunga il giorno in cui uomini e donne saranno uguali identici, stessa corporatura, stesso modo di pensare, stessi diritti, ma anche stessi doveri. Come pensate che sarebbe un mondo simile? Sono proprio curioso...
+Chris+

Messaggio da +Chris+ »

Non credo che saremmo vivi per poterlo vedere, ma sicuramente sarà un mondo, bè, normale e accetato da tutti, cos'ì come è normale per noi oggi che una donna abbia glutei scolpiti e addominali piatti e sia presidente di grandi aziende.
Credo che un discorso del genere (quello di Squall86) lo avrebbe potuto fare un uomo del 19° secolo se avesse potuto prevedere che le donne del secolo successivo sarebbero state così:Immagine
(Maria Sharapova, campionessa di tennis) Non si può certo dire che sia brutta.

Ma per gli uomini del 1800 la bellezza era questa:ImmagineOggettivamente, la preferite?

Quindi, tutto scorre con il suo tempo. Non chiedermi come sarebbe un mondo che non vedrò e di cui probabilmente non potrò capire i meccanismi.
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

oddio, la sharapova non e' brutta ma, come tutte le tenniste, ha due spalle da far paura :shock:
saro' anche all'antica ma le atlete muscolose non sono proprio il mio tipo(non che mi piacciano le supermodelle anoressiche), tuttavia la mia anima gemella dovrebbe essere in grado di battermi in un incontro di arti marziali XD (cosa che non dovrebbe essere troppo difficile infondo, visto che sono estremamente a disagio a combattere contro una ragazza... ho paura di ucciderla!! :? )

per il resto, sono daccordo in certi punti, in disaccordo in altri... e non ho la lucidita' necessaria a riassumere (:P), pero' posso dire che non ho nulla contro le donne che vogliono affermarsi ecc ecc, basta pero' che poi (come fanno molte che conosco) non facciano le 'piccole donne indifese' quando comoda a loro.

no questo mi manda in bestia. prima vuole pari diritti, ma quando si parla dei doveri, se sono sgradevoli non ci si pensa due volte a tornare una piccola donna indifesa e remissiva che lascia sbrigare tutto all'uomo, eh?
(beh, alle volte anche mi piace fare il cavaliere, ma non sempre insomma :roll: )

per il resto, volete far carriera? fate pure.

"ma tu non ti vergogneresti a fare il mantenuto?"
"scherzi? magari! smettere di faticare e potermi dedicare a cio' che amo? di cosa dovrei vergognarmi?" :wink:
(se c'e' qualche ragazza "benestante" io sono sempre disponibile a diventare amici XD)
-Squall86-

Messaggio da -Squall86- »

E' proprio questo il quibus:

A pari diritti corrispondono anche pari doveri. E le donne non sono in grado di sostenere tutti i doveri degli uomini, proprio come gli uomini non sono in grado di sostenere tutti i doveri di una donna. Abbiamo mentalità diverse atte ad eccellere in ambiti diversi. "E' il contrasto che origina ed alimenta il progresso. Se non vi fosse diversità, tutto sarebbe immobile" diceva un certo filosofo :wink:

L'umanità ha bisogno di questa diversità.

Spiegatemi allora che cosa spingerebbe un uomo ad accoppiarsi con una donna, se questa fosse uguale identica a lui. Il futuro migliore per voi, dunque, è un futuro di omosessualità assoluta? (Badate non ho nulla contro gli omosessuali, è solo che per poter sopravvivere l'umanità ha stretta necessità solo degli eterosessuali, mentre potrebbe benissimo fare a meno di omo e trans).
+Chris+

Messaggio da +Chris+ »

Luciferangelus quote:
la mia anima gemella dovrebbe essere in grado di battermi in un incontro di arti marziali XD (cosa che non dovrebbe essere troppo difficile infondo, visto che sono estremamente a disagio a combattere contro una ragazza... ho paura di ucciderla!! )


Potrei accettare la sfida (a meno che tu non sia alto due metri per cento kg, in tal caso passo... :) ), e ti assicuro che non ci sarebbe bisogno di sentirsi a disagio, dal momento che sono abituata ad allenarmi con uomini intelligenti che non si fanno scrupoli, perche sanno che facendoseli non mi aiuterebbero;

Luciferangelus quote:
no questo mi manda in bestia. prima vuole pari diritti, ma quando si parla dei doveri, se sono sgradevoli non ci si pensa due volte a tornare una piccola donna indifesa e remissiva che lascia sbrigare tutto all'uomo, eh?

Sono assolutamente daccordo con te.

Squall86 quote:
A pari diritti corrispondono anche pari doveri. E le donne non sono in grado di sostenere tutti i doveri degli uomini, proprio come gli uomini non sono in grado di sostenere tutti i doveri di una donna. Abbiamo mentalità diverse atte ad eccellere in ambiti diversi.


Questa è, permettimi, una cazzata bella e buona. Se fino ad ora i più grandi musicisti, artisti e pensatori della storia sono stati uomini è perchè alla donna è stato proibito di istruirsi, di dedicarsi esclusivamente ad un' arte. Come ho già detto non si raggiungono millenni di evoluzione in pochi decenni.
Credo che per natura non ci siano campi in cui una donna può eccellere ed un uomo no, e viceversa, si è già visto e si vedrà ancora; è tutta una questione di educazione, come dicevo, di imprinting sociale. Se ad un bambino regali macchinine e spade e ad una bambina barbie ed orsacchiotti (perchè ti hanno insegnato che è giusto così, è normale) è chiaro che, crescendo, i campi d'interesse dei due saranno differenti. Puoi davvero dire che sia una cosa naturale, come l'istinto sessuale verso individui di sesso opposto -e non sono certo un paio di spalle un po' muscolose che spengono l'eccitazione di un uomo- o è la società stessa che forgia e detta le regole per cui "un maschietto deve fare cosi" e "una femminuccia deve essere così"?

Squall86 quote:
Spiegatemi allora che cosa spingerebbe un uomo ad accoppiarsi con una donna, se questa fosse uguale identica a lui


Detto con buona creanza, un bel viso, un paio di tette e una vagina.
Se la cosa è più seria, aggiungiamo pure le idee, le cose in comune, il sentirsi a proprio agio, e quell' inspiegabile...emozione? Sentimento? che fa sì che anche le più brutte festeggino i cinquant'anni di matrimonio. L'amore, dite? Chi lo sa.

Squall86 quote:
Il futuro migliore per voi, dunque, è un futuro di omosessualità assoluta?

...?Perchè mai dovrebbe essere di omosessualità assoluta? Non ho mica detto che vorrei che alle donne crescessero gli attributi, la barba e i peli sul petto 8)

Ma comunque, quello che non mi stanco mai di ribadire e che vorrei tenere sempre presente nei discorsi di questo tipo è che tutto va con il suo tempo; è più che comprensibile che un uomo di questo secolo sia inorridito al pensiero di una donna muscolosa e di pari forza, così come inorridito sarebbe stato un rinascimentale davanti alla foto di Angelina Jolie.
I canoni di bellezza variano con il trascorrere del tempo. Non riuscite a realizzare, razionalmente, che il futuro in questo senso potrebbe essere diverso dall' oggi, e che venga accettato come status quo?
-Squall86-

Messaggio da -Squall86- »

1) Utilizza un linguaggio più educato quando giudichi le idee altrui.

2) Tu non sai prevedere il futuro, perciò le tue sono solo supposizioni e come tali, non puoi pretendere di affermarle come fossero fatti.

3) Non ho mai detto che in futuro questa tanto agognata uguaglianza non si realizzerà mai. Ho solo detto che secondo me non sarebbe giusto.

4) Hai dato ragione a Luciferangelus quando ha detto che le donne che vogliono i diritti degli uomini devono accettare anche i doveri e poi hai definito una mia idea praticamente identica come una caxxata. Contraddizione?

5) Essendo io uomo e tu donna, permettimi che so meglio di te cosa cercano gli uomini in una donna. E ti assicuro che non bastano quei quattro attributi. Cerchiamo anche e soprattutto ciò che noi non abbiamo in termini di carattere e di abitudini. Ti faccio un esempio banale: quando vi accompagnamo a fare spese nei negozi di moda, superficialmente siamo scocciati, ma in realtà siamo attartti dalla vostra incredibile necessità di fare compere.
Io amo la mia ragazza perchè mi ha fatto scoprire un mondo completamente nuovo, che un uomo non avrebbe mai potuto donarmi.

Prima che tu ribatta i miei concetti suddetti, esplicito che sto parlando di attributi che ci piacciono OGGI. Non me ne frega nulla di come sarà nel futuro, perchè sarò fortunatamente morto quando e se le cose cambieranno.
foxjing
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 11:39
Località: Over Zenith

Messaggio da foxjing »

Bello questo dibattito, comunque io vi dico le mie idee spicciole:
-l'uomo è l'uomo - la donna è la donna.
Non potranno mai essere uguali, anche tenendo conto del cambiamaneto della mentalità nel corso della storia. E a me sinceramente piace così, non per un fatto egoistico ma sta tutto nel ricercare un soggetto che ci completi. E mi spiace ma non sono daccordo col dire che un uomo in una donna vede solo Viso, Tette e Vagina. Oddio può essere vero che il primo acchito è quello ma poi ricerca una persona che lo ami sinceramente che sappia capirlo, comprenderlo, farlo ridere e farlo anche appassionare, e così daltro canto credo anche la donna.
Queste comunque restano mieti idee
CIAOOOO
Immagine
Controlla il Regolamento.
Doomtrain
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 10 ott 2005, 12:16
Località: Reggio Emilia, Stazione di Reggio Emilia

Messaggio da Doomtrain »

tecnicamente questo e' un bel dibattito ma che non porta da nessuna parte.
avete ragione e torto entrambi, e provate solo a rileggere i port per accorgervene.
le donne non son buone di giocare a calcio, pero' sanno cucinare.
solo in questa frase, ci sono tanti di quei concetti da aprire un forum.
riflettete su questo, che possiamo anche considerare un luogo comune, o comunque una linea di pensiero che va per molti.
infine, non c'e parita di pensiero nemmeno per lo stesso sesso, da uomo a uomo o da donna a donna, figuriamoci da uomo a donna :)
io in una ragazza cerco le stesse cose che magari cerca un altro ragazzo, eppure puo' non piacerci la stessa tipa:si chiama soggettivita'
~~~~~~~~~~~
La maggior parte dei ragazzi,oggi non sa nemmeno cosa sia l'italiano {caricazione;compiuter;mancata assenza;ogniuno;ommicida;opsioni;freccie}
Questa è la storia, la storia di un errore,
dovuto a qualche birra e ad un sedile posteriore.
Nessuno pensa al futuro al venerdì
un buco nel goldone e lui è arrivato qui.
Stupito il dottore,
guardava quel bambino
che non voleva piangere
e mostrava il suo ditino
E serio serio
fissava il suo papà
Sembrava gli dicesse dalla culla

Articolo 31 - L'ultima bomba in città


Immagine
Controlla il Regolamento.
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

+Chris+ ha scritto:Potrei accettare la sfida (a meno che tu non sia alto due metri per cento kg, in tal caso passo... :) ), e ti assicuro che non ci sarebbe bisogno di sentirsi a disagio, dal momento che sono abituata ad allenarmi con uomini intelligenti che non si fanno scrupoli, perche sanno che facendoseli non mi aiuterebbero;


uffa lo soo >.<
ma c'e da specificare:
1. mi sono sempre e solo allenato contro dei ragazzi, generalmente cercando di trovarne sempre di piu' forti di me.
2. non lo ho mai fatto in palestra! quando io dico combattere, intendo combattere sul serio! non ho mai sopportato la politica di 'non toccare il tuo avversario' delle palestre, che ce l'avranno pure per sicurezza, ma uffa. le arti marziali prima di essere una scoperta di se stessi o di autocontrollo o raffinatezza e perfezione, sono un mezzo per difendersi e ABBATTERE il proprio avversario. se non mi insegnano a colpire l'avversario non mi serve a nulla.
dicevo? XD ah, si', che non si tratta di combattimenti controllati dove puo' capitare di farsi male, ma di combattimenti dove perde che non ha piu' la forza di rialzarsi.

e quindi, quando una ragazza mi sfida e mi dice 'metticela tutta' non posso mettercela tutta, poiche' ATTUALMENTE il corpo di una ragazza comune e' molto piu' fragile di quello di un uomo, e siccome non voglio spezzarle in due finisco per tirare i colpi per non colpirle mai XD (e poi mi hanno detto che un pugno sul seno faq una male cane *.* forse non tanto come un calcio nel nostro 'panic button' ma insomma ^^''

vabbe' questo era leggermente off topic XD a quando l'incontro?
a me piace di notte sotto la pioggia col vento in riva la mare XD


+Chris+ ha scritto:Ma comunque, quello che non mi stanco mai di ribadire e che vorrei tenere sempre presente nei discorsi di questo tipo è che tutto va con il suo tempo; è più che comprensibile che un uomo di questo secolo sia inorridito al pensiero di una donna muscolosa e di pari forza, così come inorridito sarebbe stato un rinascimentale davanti alla foto di Angelina Jolie.


non potevi citarne un'altra? la Jolie e' spaventosa! e' terrificante! sembra un canotto non una donna!!

-Squall86- ha scritto:Hai dato ragione a Luciferangelus quando ha detto che le donne che vogliono i diritti degli uomini devono accettare anche i doveri e poi hai definito una mia idea praticamente identica come una caxxata. Contraddizione?


ma nooo! e' che io sono piu' simpatico, fattene una ragione XD

-Squall86- ha scritto:Ti faccio un esempio banale: quando vi accompagnamo a fare spese nei negozi di moda, superficialmente siamo scocciati, ma in realtà siamo attartti dalla vostra incredibile necessità di fare compere.


no, ti giuro che e' il contrario >.< faccio buon viso a cattiva sorte ma sono terribilmente scocciato sia dentro che fuori XD

Doomtrain ha scritto:tecnicamente questo e' un bel dibattito ma che non porta da nessuna parte.
avete ragione e torto entrambi, e provate solo a rileggere i port per accorgervene.
le donne non son buone di giocare a calcio, pero' sanno cucinare.
solo in questa frase, ci sono tanti di quei concetti da aprire un forum.
riflettete su questo, che possiamo anche considerare un luogo comune, o comunque una linea di pensiero che va per molti.
infine, non c'e parita di pensiero nemmeno per lo stesso sesso, da uomo a uomo o da donna a donna, figuriamoci da uomo a donna :)
io in una ragazza cerco le stesse cose che magari cerca un altro ragazzo, eppure puo' non piacerci la stessa tipa:si chiama soggettivita'


quando uno ha ragione ha ragione... ;)
Rispondi

Torna a “Philosophia”