Finiremo tutti dimenticati?

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Finiremo tutti dimenticati?

Messaggio da Actarus »

Rufus ha scritto:Questo per me ha senso in ogni tempo, infatti, quando dico “lasciare qualche traccia” intendo un eredità anche oltre questo piano di esistenza, insomma la vita è troppo bella per finire con la morte e sono convinto ci sia un seguito… quando ricordo gli affetti che purtroppo mi sono mancati, credo fermamente che loro ne siano felici e magari mi siano anche più vicini.
Io sono dell'idea che ognuno di noi abbia un'anima che si reincarna in corpi divesi, quando uno muore si reincarna in uno nuovo...è un concetto parecchio alla x-files, ma ne sono parecchio convinto.
Però ripeto: non riesco a capire l'importanza di voler avere la soddisfazione di dire "fra 100 anni parleranno di me", è una cosa che non capisco e che non trovo logica....però ammetto che è una MIA limitazione ;)
Rufus ha scritto:Coraggio Actarus ci risentiamo tra 200 anni!! :wink:
Oddio, pensa che ci sono persone che non mi sopportano neanche per 10 minuti :asd: :asd:
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Cloud2727

Re: Finiremo tutti dimenticati?

Messaggio da Cloud2727 »

Actarus ha scritto:Io sono dell'idea che ognuno di noi abbia un'anima che si reincarna in corpi divesi, quando uno muore si reincarna in uno nuovo...è un concetto parecchio alla x-files, ma ne sono parecchio convinto.
Però ripeto: non riesco a capire l'importanza di voler avere la soddisfazione di dire "fra 100 anni parleranno di me", è una cosa che non capisco e che non trovo logica....
Ma vedi se in questa vita stupenda mi da gioia essere ricordato, perché non dovrebbe essere lo stesso dopo quando vivrò una vita nuova? Non penserai forse che il nostro animo cessi di provare emozioni? Questo non sarebbe logico… :mmh: sarebbe disperazione: una roba amico, che non fa per me.
Actarus ha scritto:però ammetto che è una MIA limitazione ;)
Non dico che sei limitato in fondo mi sei anche simpatico, ma sforzati almeno di guardare le cose da un punto di vista diverso dal tuo così potrai capire meglio l’altro. :wink:
Rispondi

Torna a “Philosophia”