La vostra filosofia di vita

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Kary »

Vediamo un po'...elenco in breve i punti cardine su cui regolo la mia esistenza:

-essere onesti con le persone, anche quando è controproducente e-o si passa da str**zi
-chiarire un problema appena si presenta; nessun rancore, nessun rimorso
-rispettare il prossimo, uomo, animale o vegetale che sia, più di me stessa
-sorridere anche quando si vorrebbe piangere
-non nascondersi mai dietro attenuanti
-non nascondersi dietro frasi fatte XD

poi non posso dire di essere sempre ligia a questi punti, ma più provo a rispettarli più mi sento in pace con me stessa

P.S. ah, c'è un proposito che rispetto, ahimè, assai poco:
-essere meno impulsiva XP
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Axies »

Cek ha scritto:"Con ogni probabilità, la vita non ha un senso. Però puoi sempre trovare qualcosa di interessante da fare durante."
Condivido pienamente.
cappe95 ha scritto:la filosofia che mi ha accompagnato e mi accompagnerà per anni:
"prima lo fai, prima vai a giocare alla play" :asd:
Fantastica xDDD

Attualmente la mia filosofia di vita credo sia.. Trovare un senso a me stesso.
Cercare di colmare quel vuoto che mi sento dentro, qualla mancanza di obiettivi che si ha di natura.
Come dice Cek probabilmente la vita non ha un senso e così nemmeno il singolo individuo, ma sono fermamente convinto che ognuno possa trovare una sorta di propria vocazione di vita e dipensiero che in qualche modo è "predefinita".
Per spiegarmi meglio è simile a quando si dice che qualcuno "è portato di natura" a fare qualcosa.

Ecco in maniera analoga secondo me ogni persona è portata di natura per qualcosa in particolare, sia nell' aspetto materiale che in quello astratto di pensiero.
Il problema è trovarlo lol.
Per questo voglio studiare quante più cose possibili e imparare, a cominciare dalla mia recente iscrizione a Filosofia in Uni (speriamo in bene rilol)
Mi sento inserito in una vita inconcludente e confusionaria, perennemente in conflitto con la mia stessa psiche, quindi questa è la mia filosofia: Trovare un senso a me stesso.

Parallelamente la mia filosofia di vita prevede anche il realizzarmi dal punto di vista etico-morale e diventare una persona di cui io stesso possa avere rispetto, anche prima che lo facciano gli altri, insomma, approvare me stesso per essere approvato.
è strano e contorto, ma è così trilol.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da pieroware91 »

- non giudicare mai dalle apparenze,
- non fare agli altri ciò che vuoi che non venga fatto a te
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Edward »

Axies ha scritto:
Attualmente la mia filosofia di vita credo sia.. Trovare un senso a me stesso.
Cercare di colmare quel vuoto che mi sento dentro, qualla mancanza di obiettivi che si ha di natura.
Come dice Cek probabilmente la vita non ha un senso e così nemmeno il singolo individuo, ma sono fermamente convinto che ognuno possa trovare una sorta di propria vocazione di vita e dipensiero che in qualche modo è "predefinita".
Per spiegarmi meglio è simile a quando si dice che qualcuno "è portato di natura" a fare qualcosa.

Ecco in maniera analoga secondo me ogni persona è portata di natura per qualcosa in particolare, sia nell' aspetto materiale che in quello astratto di pensiero.
Il problema è trovarlo lol.
Per questo voglio studiare quante più cose possibili e imparare, a cominciare dalla mia recente iscrizione a Filosofia in Uni (speriamo in bene rilol)
Mi sento inserito in una vita inconcludente e confusionaria, perennemente in conflitto con la mia stessa psiche, quindi questa è la mia filosofia: Trovare un senso a me stesso.

Parallelamente la mia filosofia di vita prevede anche il realizzarmi dal punto di vista etico-morale e diventare una persona di cui io stesso possa avere rispetto, anche prima che lo facciano gli altri, insomma, approvare me stesso per essere approvato.
è strano e contorto, ma è così trilol.
Invece ti comprendo pienamente, e ti auguro il meglio per riuscire a trovare una risposta e delle sicurezze. Magari alla fine arriverai a tutt'altre conclusioni, però il bello del filosofare consiste anche nel viaggio, e il perdersi nella contemplazione delle cose. Potrebbe anche darsi che alla fine la vita è una fregatura, ergo, non è da escludere la possibilità di essere dei semplici mammiferi nati per caso su un pianeta sospeso nell'universo :sgamato:
« Never assume malice when stupidity will suffice »
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Final Night »

"Stringi i denti perchè domani potrebbe essere peggio"

Per quanto negativa mi ha aiutato ad uscire da un sacco di crisi, e semplicemente è un incitazione a fare buon viso a cattivo gioco nel 90% delle situazioni che mi ritrovo ad affrontare. Non sarà la migliore filosofia del mondo, ma non potete immaginare quanto è funzionale :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Manuff8
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 apr 2012, 00:28
Sesso: M

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Manuff8 »

La mia è: se non ci pensi tu a te stesso non ci penserà di certo un altro! Fai le cose per te, fai le cose che rendono felice te stesso... Perchè chi ti vuole bene ti vuole vedere felice per te e non infelice per accontentare gli altri...
Morire non mi piace per niente, sarà l'ultima cosa che farò!!!

Può darsi che per il mondo tu non sia nessuno, ma ricorda che per qualcuno potresti essere il
mondo! [Jim Morrison]

To be a rock and not to roll...
Avatar utente
ela
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 06 apr 2012, 18:38
Sesso: M
Località: winhill

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da ela »

io credo che ogniuno debba fare quello che gli pare finchè non urta il prossimo ma il problema di questa società è che le persone manchino di responsabilità e buon senso eccedendo invece in arroganza ed egoismo
"Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali."


"Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!"

"Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!"


"Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo str***o con noi!"


"Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo."
Avatar utente
Starlight Extinction
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2011, 20:16
Sesso: F
Località: Garden di Rinoa

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Starlight Extinction »

Tanto per cominciare credo che sì, la vita non abbia un senso, ma perchè alla fine se ce l'avesse sarebbe lo stesso per tutti... Se fosse così sarebbe grigia e non varrebbe la pena viverla. Poi, la mia filosofia di vita è riassumubile in un bel proverbio cinese: Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
We know what you are doing.
We will react.
And you will pay.
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Richi »

qual'è la mia filosofia?...bè,un tempo era:và avanti a testa alta,sempre,e solo,e vivi nel cultò di te stesso e nell'aberrazione di tutti gli altri.
Ora invece è:và avanti,rispettando solo coloro che lo meritano,e sempre col capo rivoltò in avanti,senza mai abbassarlo,e vivendo con onore,perchè se un uomo non ha ne orgoglio,ne onore,è indegno di essere.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Roxand »

dignità, bisogna essere sempre disponibili, mai servili
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Actarus »

Scusate la volgarità, ma la mia filosofia di vita è:

Non esiste niente che non possa essere mandato a -censura-

Mi ha aiutato un sacco di volte, anche quando ho litigato con il mio migliore amico.
E se qualcuno ha visto il grande lebowski, sa di cosa parlo :supercool:
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Gidan 91 »

La mia, direttamente da quel di O.C. è "Chi non rischia non vince". La reputo la frase più vera del mondo, inutile rimanere fermi ad aspettare, bisogna avere il coraggio di saltare.
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Kairi97 »

Guardarmi dal nn voltar le spalle a coloro che mi amano ma specialmente in presenza del nemico
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da Xenouzuki »

- onestà, sincerità e soprattutto generosità
- rispettare tutto e tutti, esseri umani come animali (e le piante xD)
- non serbare mai rancore
- essere educato
- non farsi corrompere MAI dalle cosidette "gioie (ehm... rovine ehm...) della vita": come alchool, fumo e droga
- provare e riprovare, e cercare di non fallire
- essere forte

E poi quello che rovina il mio cervello, ma è un dogma insormontabile, che mi porterò avanti anche da vecchio forse:
- giocare troppo ai videogames X°°°°°°°°°°°°D
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: La vostra filosofia di vita

Messaggio da IacopoCarburante »

Ucciditi e sarai felice.
Sono in stato di guerra.
Rispondi

Torna a “Philosophia”