Amore

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

leonida88 ha scritto: Amore=Bua....

forse il bello è proprio questo!
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Amore

Messaggio da Lucrecia »

Per me amare significa trovare una persona speciale, fantastica, la migliore. Incredibilmente cominci a stimarla oltre ogni limite, vorresti sapere tutto di lei e daresti ogni cosa per renderla felice, per starle accanto, per proteggerla, per abbracciarla, per farla sentire bene. Vorresti gridarlo al mondo, ma non sempre puoi farlo.
Scrivo questo perché "purtroppo" mi è capitato, non so se è vero amore (nel senso che è l'amore che tutti intendono), ma per me lo è. Purtroppo so che questa persona non contraccambia i miei sentimenti, anche se non le ho mai detto niente. E mi ostino a sognarla da lontano, soffrendo terribilmente, potendole a mala pena parlare.
Pip ha scritto:Casi di amore del genere purtroppo ce ne sono, ed andrebbero evitati. Non tutti ci riescono, ecco :sgamato:
Scusa ma come si fa ad "evitare" questo genere di amore? L'amore mica si può controllare. Se ti innamori di una persona mica puoi decidere "basta smetto di amarla in questo istante". E' una cose che ti nasce dentro e ti segue, se ti innamori di una persona che ti tratta male, ti viene da accettarla ugualmente perché stravedi ugualmente per lei. Ma se proprio la cosa ti sfugge di mano, allora è meglio cercare di "disinnamorarsi", ma non è certamente facile.
Denden ha scritto:
leonida88 ha scritto: Amore=Bua....
forse il bello è proprio questo!
@Leonida: non è sempre così, ma spesso lo è :(. Purtroppo può farti soffrire tantissimo come può farti star bene. Ma nel primo caso bisogna cercare di andare avanti ugualmente.
@Denden: :sgamato: cosa c'è di bello nel soffrire per amore? :sgamato:

P.s: come penso abbiate già detto: esistendo varie forme d'amore, l'amore non è sesso, ma può comprenderlo.
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Scusa ma come si fa ad "evitare" questo genere di amore? L'amore mica si può controllare. Se ti innamori di una persona mica puoi decidere "basta smetto di amarla in questo istante". E' una cose che ti nasce dentro e ti segue, se ti innamori di una persona che ti tratta male, ti viene da accettarla ugualmente perché stravedi ugualmente per lei. Ma se proprio la cosa ti sfugge di mano, allora è meglio cercare di "disinnamorarsi", ma non è certamente facile.
La risposta alla tua domanda iniziale si trova proprio in quello che hai scritto tu :wink:

Quando ti innamori di persone del genere, ti convinci che va bene lo stesso, è come se ti ingannassi e accettassi tutto, in nome di questo amore un pò...malsano, ma non so se è la parola giusta. Ci vuole un grandissimo atto di volontà per decidere di lasciar stare, e non tutti ce la fanno. Altri si invece, e lo stesso discorso può essere applicato se vieni rifiutato, o se la persona di cui sei innamorato "gioca" un pò con i tuoi sentimenti, ad esempio non dandoti una risposta sicura, tenendosi il suo ragazzo ma sentendosi comunque con te...

...come è successo a me. Ad un certo punto mi sono detto "butta dentro, non le parlare più". Non le ho parlato per un mese e solo da qualche giorno abbiamo ricominciato un pochettino a parlarci, sempre da parte mia tenendo le distanze. Ho fatto una fatica immane, te lo posso giurare. Ma andare avanti in questi casi è peggio, ed è pure il consiglio che ti dò riguardo alla tua situazione.

E' questo che voglio dire, il problema è che non sempre ci si riesce e si rimane fissati anche su qualcosa che è sbagliato :sisi:
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Amore

Messaggio da Lucrecia »

Pip ha scritto:
Scusa ma come si fa ad "evitare" questo genere di amore? L'amore mica si può controllare. Se ti innamori di una persona mica puoi decidere "basta smetto di amarla in questo istante". E' una cose che ti nasce dentro e ti segue, se ti innamori di una persona che ti tratta male, ti viene da accettarla ugualmente perché stravedi ugualmente per lei. Ma se proprio la cosa ti sfugge di mano, allora è meglio cercare di "disinnamorarsi", ma non è certamente facile.
La risposta alla tua domanda iniziale si trova proprio in quello che hai scritto tu :wink:

Quando ti innamori di persone del genere, ti convinci che va bene lo stesso, è come se ti ingannassi e accettassi tutto, in nome di questo amore un pò...malsano, ma non so se è la parola giusta. Ci vuole un grandissimo atto di volontà per decidere di lasciar stare, e non tutti ce la fanno. Altri si invece, e lo stesso discorso può essere applicato se vieni rifiutato, o se la persona di cui sei innamorato "gioca" un pò con i tuoi sentimenti, ad esempio non dandoti una risposta sicura, tenendosi il suo ragazzo ma sentendosi comunque con te...

...come è successo a me. Ad un certo punto mi sono detto "butta dentro, non le parlare più". Non le ho parlato per un mese e solo da qualche giorno abbiamo ricominciato un pochettino a parlarci, sempre da parte mia tenendo le distanze. Ho fatto una fatica immane, te lo posso giurare. Ma andare avanti in questi casi è peggio, ed è pure il consiglio che ti dò riguardo alla tua situazione.

E' questo che voglio dire, il problema è che non sempre ci si riesce e si rimane fissati anche su qualcosa che è sbagliato :sisi:
Hai ragione ^^" Non ci avevo pensato, però dipende quanto male ti fa. Effettivamente è sbagliato continuare, ma forse succede solo perché l'altra persona non ha capito cosa tu provi realmente. E non si rende conto di ciò che fa. Sempre meglio provarci, se poi va male, "pazienza" almeno sai di averci provato e che non è colpa tua. Meglio una delusione di un rimpianto.
Come è peggio quando la persona che ami non lo sa, perché non hai il coraggio di parlargliene. E' anche meglio un rifiuto di un rimpianto :roll: .
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

Lucrecia ha scritto:
Pip ha scritto:Casi di amore del genere purtroppo ce ne sono, ed andrebbero evitati. Non tutti ci riescono, ecco :sgamato:
Scusa ma come si fa ad "evitare" questo genere di amore? L'amore mica si può controllare. Se ti innamori di una persona mica puoi decidere "basta smetto di amarla in questo istante". E' una cose che ti nasce dentro e ti segue, se ti innamori di una persona che ti tratta male, ti viene da accettarla ugualmente perché stravedi ugualmente per lei. Ma se proprio la cosa ti sfugge di mano, allora è meglio cercare di "disinnamorarsi", ma non è certamente facile.
Denden ha scritto:
leonida88 ha scritto: Amore=Bua....
forse il bello è proprio questo!
@Leonida: non è sempre così, ma spesso lo è :(. Purtroppo può farti soffrire tantissimo come può farti star bene. Ma nel primo caso bisogna cercare di andare avanti ugualmente.
@Denden: :sgamato: cosa c'è di bello nel soffrire per amore? :sgamato:

P.s: come penso abbiate già detto: esistendo varie forme d'amore, l'amore non è sesso, ma può comprenderlo.
con impegno è possibile disinnamorarsi delle persone, soprattutto se le stimi, sentimento BASE della coppia, se cominciano a fare cose che non ti piacciono, è facile disinnamorartene. Poi bè, con un pò di impegno attivo se riesci ad evitare di vedere la persona che ami e cerchi di non pensarci distrendoti, che ne so, uscendo con gli amici, magari ci metti mesi, però la scordi.

tanto per imitarti:

@Lucrecia: studiati un pò di XIX secolo, il romanticismo, e poi ne riparliamo, va bene? mi sembrava una frase compensibilissima da tutti ......mmhmh un giorno capirai

tra l'altro, se vuoi un consiglio personale, digli che ti piace....NON che lo ami perchè da quel che ho capito neanche se lo immagina cosa provi, e sentirsi dire una cosa del genere dal nulla è shockante. Però a che scopo tenerti tutto dentro? o lo dimentichi o glielo dici! meglio i rimorsi che i rimpianti, come si suol dire... è vero
Tifa Lockhart
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 01 ott 2008, 13:06

Re: Amore

Messaggio da Tifa Lockhart »

io vorrei non innamorarmi mai per non soffrire...ma una vita senza emozioni diverse non è vita ç.ç
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Amore

Messaggio da Perseo »

essere innamorati è la sensazione più bella che si possa provare, va da sè che più si è felici, più ogni delusione, anche la più piccola possa intaccare il nostro stato di semibeatitudine e spaventare perchè ciò che si rischia di perdere ci sembra insostenibile, ma questo non toglie nulla all'amore.

pedere qualcuno che si ama fa soffrire, ma non ci fa dimenticare come si ama, questo non bisogna mai scordarlo!
Immagine
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Sarachan89 »

*gira per philolsofia e nota sto topic inattivo da tempo e decide di riattivarlo xD*

l'amore... ho scoperto solo fin poco tempo fa che cos'è veramente l'amore...

Anni fa stupidamente confondevo una stupida cotta l'affezione per amore... e per colpa di ciò ho avuto due ragazzi che, dopo essermi messa assieme, mi disinteressavo... e mi accorgevo che nn ero assolutamente innamorata di loro...

stavo decidendo di rinunciare all'amore finchè ad un certo punto mi innamoro per davvero di qualcuno (si lui, ma vorrei fare un discorso serio senza fare nomi, tanto sapete chi è XD).
E tutt'ora provo questa sensazione e finalmente ho capito cosa vuol dire amare veramente.. ora so cos'è l'amore.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Amore

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

L'Amore...diciamo che se fosse una materia avrei l'insufficienza piena! Ma più che altro perchè sono un totale imbranato con le ragazze >_> o meglio, con quelle che mi piacciono...
Non ho mai avuto relazioni serie (diciamo che l'anno scorso mi sono divertito con alcune compagne di classe :sgamato: ma niente di troppo sporco :-D ) ma, se ne avessi una, non saprei come comportarmi...
Inoltre non sono uno di quei tipi che va in discoteca "hey bella blablabla"...non mi piace nemmeno la discoteca >_> discoteca o no comunque, sono troppo timido per andare a conoscere spontaneamente una ragazza :-D






Povero me >_>
Avatar utente
ela
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 06 apr 2012, 18:38
Sesso: M
Località: winhill

Re: Amore

Messaggio da ela »

cos'è l'amore? se l'era chiesto anche platone ma non era arrvito a nessuna conclusione definitiva.io personalmente credo che il modo migliore per poter arrivare ad averne un minimo di comprensione sarebbe chiedersi cosa significa per noi stessi AMARE,tenendo conto che ogniuno di noi ne ha ua visione unica e personale
"Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta."

Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali."


"Devi avere coscienza, non paura. Coscienza che un giorno tu morirai!"

"Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!"


"Quelli a cui dai la caccia sono le persone da cui dipendi, noi cuciniamo i tuoi pasti, togliamo la tua immondizia, colleghiamo le tue telefonate, guidiamo le tue ambulanze, ti sorvegliamo mentre stai dormendo. Non fare lo str***o con noi!"


"Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo."
Cloud2727

Re:

Messaggio da Cloud2727 »

Perseo ha scritto:
nell'amore c'è si gioia, ma viene talmente stravolta dalla forza dei sentimenti che viene confusa e .... mi fermo qui
I sentimenti… a volte sono come raffiche di vento, concordo in pieno.
Oggi ho passato un bellissimo pomeriggio con la mia ragazza e guarda un po’ la coincidenza l’ho sentito molto questo fatto!
Sia come sia l’amore è uno dei combustibili migliori per tenere riscaldato il cuore e se i sentimenti sono una tempesta basta correre ai ripari.(scusate la battuta)
Grazie. :wink:
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Amore

Messaggio da Kairi97 »

L'amore vero non l'ho ancora conosciuto, ho avuto un brutta delusione con un ragazzo un anno fa. Mi stava simpatico ed era carino siamo usciti insieme un paio di volte poi una notte mi ha fatto bere e ci ha provato con me sulla spiaggia per fare quelle cose poi mi sono messa a gridare e una coppia di fidanzati è corsa in mio aiuto che paura poi mi hanno accompagnato a casa hanno detto tutto a mio padre e addio uscite di sera per un mese. Tutto per colpa di un maiale.
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Xenouzuki »

Kairi97 ha scritto:L'amore vero non l'ho ancora conosciuto, ho avuto un brutta delusione con un ragazzo un anno fa. Mi stava simpatico ed era carino siamo usciti insieme un paio di volte poi una notte mi ha fatto bere e ci ha provato con me sulla spiaggia per fare quelle cose poi mi sono messa a gridare e una coppia di fidanzati è corsa in mio aiuto che paura poi mi hanno accompagnato a casa hanno detto tutto a mio padre e addio uscite di sera per un mese. Tutto per colpa di un maiale.
Caspita... che brutta esperienza D:
Nemmeno io l'ho ancora conosciuto il vero amore, sono ancora molto giovane, chissà se capiterà, in futuro...
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Amore

Messaggio da Kairi97 »

Ci ho sofferto molto e non riesco a cancellarlo da me. Mi hanno consigliato di andare da uno psichiatra ma ho detto di no. Non sono mica pazza.
Ehi non aver fretta di innamorari xchè poi arrivano tutti i guai io vedo mio fratello con la sua ragazza litigano spesso e volentieri fanno ridere
Rispondi

Torna a “Philosophia”