Amore

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Si, è quello che intendevo.

L'amore non può essere quantificato, se sei innamorato, se senti dentro quel brivudo di cui tanto abbiamo parlato, lo sei e basta. Non puoi dire "sono innamorato al 30%, quindi aspetto per dire ti amo", oppure "siamo fidanzati da un mese...aspetto per dire ti amo", perchè non lo puoi sapere quanto sei innamorato, e se hai questi dubbi...beh, non sei ancora innamorato, e quindi è giusto che aspetti.

Perchè aspettare? E aspettare per cosa? Un segnale? Un limite di tempo? Io lo troverei molto riduttivo. Se te lo senti, non farti troppi problemi...come "non la conosco da tanto, non ho aspettato abbastanza"...se te lo senti, accettalo. Poi, che duri, è tutto un altro discorso. Ma non si può negare quello che c'era prima, o nasconderlo con semplice interesse...perchè non è quello che, in questo momento, sto sentendo io.
Però c'era da sottolineare che noi eravamo migliori amici da un anno e più, prima di fidanzarci, e conoscevamo davvero tanto dell'altro.
Come me, non sto parlando della prima ragazza che incontro. Eravamo molto vicini anche prima, quindi posso affermare di conoscerla abbastanza bene :sisi:
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Re: Amore

Messaggio da Krisk »

Denden ha scritto:Krisk sono felice per te, ma dire Ti amo dopo soli due mesi non è molto furbo, almeno così la vedo io, credo che dovresti aspettare di essere sicuro che anche lei provi qualcosa.
Non dirmi quello ke so già den:D leggi meglio:D
TeraFlare93 ha scritto:Krisk, Amore racchiude tutto ciò di positivo che c'è, quindi "rispetto" e "fiducia" ne fanno proprio parte. Non c'era bisogno di elencarle :asd:
Purtroppo non è così tera...si può amare una persona anche senza aver rispetto nei suoi confronti, e senza fidarsi di lei...questi rapporti non sono così rari e non portano altro che sofferenza e dolore...
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da TeraFlare93 »

Krisk ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Krisk, Amore racchiude tutto ciò di positivo che c'è, quindi "rispetto" e "fiducia" ne fanno proprio parte. Non c'era bisogno di elencarle :asd:
Purtroppo non è così tera...si può amare una persona anche senza aver rispetto nei suoi confronti, e senza fidarsi di lei...questi rapporti non sono così rari e non portano altro che sofferenza e dolore...

Quello non è Amore! E' la gente che modifica le nostre credenze, ma Amare veramente qualcuno significa dargli/darle tutto ciò di bello che puoi! (Niente doppi sensi plis <.<)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Sono d'accordo con Krisk.

Si può amare anche senza essere corrisposti o avere rispetto per l'altra persona, è una forma di amore che porta a soffrire ma che comunque è autentica, non saprei trovare altro nome con cui chiamarla.
Quello non è Amore! E' la gente che modifica le nostre credenze, ma Amare veramente qualcuno significa dargli/darle tutto ciò di bello che puoi! (Niente doppi sensi plis <.<)
E questo non succede? Le dai comunque tutto te stesso, dal momento in cui sei innamorato è così. Lei però non contraccambia oppure ti usa: e qui si comincia a soffrire. Ovvio che se è corrisposto, si sta principalmente bene: ma quando non ti puoi fidare di lei, quando ti tratta come scarpe marce (fico :asd: ) e il rispetto non c'è più, ma senti ancora qualcosa? Se le tue emozioni non sono cambiate?

E' possibilissimo :sisi:

Non confondiamo il volere la felicità dell'altra persona col fatto che l'amore sia dare felicità all'altra persona, per me questo è solo una conseguenza del sentimento amore che comunque si verifica (non sempre però :tots: ), e non una premessa. E questo lo vuoi sia che lei ti faccia soffrire o che ti ami :wink:

Comunque sono convinto che sia una cosa tanto, troppo, incredibilmente ed infinitamente soggettiva :tots:
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da TeraFlare93 »

Pip ha scritto: Comunque sono convinto che sia una cosa tanto, troppo, incredibilmente ed infinitamente soggettiva :tots:
Butto tutto e quoto qui XD
Comunque non mi smuovo sulla mia opinione. Ovvio che l' amore in parte possa riguardare anche l' aspetto fisico, ma soprattutto la capacità di apprezzare una persona per ciò che è, e di fare qualsiasi cosa per lei, anche soffrire o morire.
Questa essenzialmente è la mia opinione e non credo che mi smuoverò mai.
Buone Opinioni al resto del popolo :sisi:!
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

anche soffrire o morire.
Eh, che per il primo verbo è quello che ho detto io XD

Non importa se lei ci sta o no, se lei ti fa soffrire o no, tu sei innamorato. Tu vuoi stare con lei, in qualunque caso.

O ti dai una mossa, e con un bel coraggio la lasci andare, o soffri. Ma comunque, sei innamorato :wink:
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Re: Amore

Messaggio da Krisk »

Pip ha scritto:
anche soffrire o morire.
Eh, che per il primo verbo è quello che ho detto io XD

Non importa se lei ci sta o no, se lei ti fa soffrire o no, tu sei innamorato. Tu vuoi stare con lei, in qualunque caso.

O ti dai una mossa, e con un bel coraggio la lasci andare, o soffri. Ma comunque, sei innamorato :wink:
....e non è detto che lei/lui non ti ami....come ho già detto prima si può provare amore per una persona senza avere neanche il minimo rispetto per lei e senza fidarsi della stessa...

l' amore ci fa fare follie ed è per questo che ci piace :smt005
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

Krisk ha scritto:
Pip ha scritto:
anche soffrire o morire.
Eh, che per il primo verbo è quello che ho detto io XD

Non importa se lei ci sta o no, se lei ti fa soffrire o no, tu sei innamorato. Tu vuoi stare con lei, in qualunque caso.

O ti dai una mossa, e con un bel coraggio la lasci andare, o soffri. Ma comunque, sei innamorato :wink:
....e non è detto che lei/lui non ti ami....come ho già detto prima si può provare amore per una persona senza avere neanche il minimo rispetto per lei e senza fidarsi della stessa...

l' amore ci fa fare follie ed è per questo che ci piace :smt005

non mi trovi d'accordo. a mio parere il rispetto è la base essenziale sia della coppia che dell'amore.
come puoi amare una persona senza rispettarla? vorrebbe dire fregartene non solo dei suoi sentimenti ma anche dei suoi pensieri, delle sue ideologie. se non rispetti una persona non la puoi accettare come tale, figurarsi innamorarsene!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Ma noi non stavamo parlando esattamente del fregarsene.

Fregarsene significa che sei tu ad avere in mano le redini del gioco, noi parlavamo di una situazione nella quale lei non solo ti tratta male, ma tu non puoi opporti, e continui ad amarla lo stesso anche se i suoi comportamenti sono negativi nei tuoi confronti.

Casi di amore del genere purtroppo ce ne sono, ed andrebbero evitati. Non tutti ci riescono, ecco :sgamato:
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

Pip ha scritto:Ma noi non stavamo parlando esattamente del fregarsene.

Fregarsene significa che sei tu ad avere in mano le redini del gioco, noi parlavamo di una situazione nella quale lei non solo ti tratta male, ma tu non puoi opporti, e continui ad amarla lo stesso anche se i suoi comportamenti sono negativi nei tuoi confronti.

Casi di amore del genere purtroppo ce ne sono, ed andrebbero evitati. Non tutti ci riescono, ecco :sgamato:

:asd: a me una volta è capitato....poi ho cominciato a trattarla male io e a fregarmene e da brava è tornata a fare la dolcina.

ne il maschio ne la femmina devono farsi mettere i piedi in testa per amore, l'ho imparato sulla mia pelle
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: Amore

Messaggio da Amaterasu »

RomantiPip ha scritto:Per trovare una persona da amare bisogna prima di tutto essere umili, cercare di stupirsi delle altre persone...
..Non confondiamo il volere la felicità dell'altra persona col fatto che l'amore sia dare felicità all'altra persona, per me questo è solo una conseguenza del sentimento amore che comunque si verifica (non sempre però ), e non una premessa. E questo lo vuoi sia che lei ti faccia soffrire o che ti ami
Praticamente le cose che hai scritto (e probabilmente scriverai) è come se le scrivessi pure per conto mio :asd:

Che ci sia un'ovvio soggettivismo che non può mancare mai nei casi della vita non c'è alcun dubbio; e tralasciando che il sacrificio è l'atto più estremo d'amore, ma che amore dovrebbe essere anche vivere la propria vita per la persona amata, volevo che leggeste una delle poche frasi che abbiamo studiato (e mi ricordo) di Gibran Khalil visto che, almeno nel contesto in cui eravamo e varie altre situazioni, ne usciva fuori un bel dibattito

"Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo"
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Re: Amore

Messaggio da Krisk »

Amaterasu ha scritto:"Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi il pane, ma non mangiate un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo"
Bellissima frase, soprattutto il pezzo finale.
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

Amaterasu ha scritto: "ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo"

questo è un altro tema chiave dell'amore.
in amore bisofna sapere stare accanto all'altro, ma bisogna anche lasciargli le proprio libertà, senza fargli pesare se qualche volta vuole stare con se, o con gli amici senza la ragazza,(e viceversa).
parlando per esperienze personali, è stata una concausa del fallimento di una mia recente relazione. non mi sentivo abbastanza libero di fare quello che volevo quando volevo... mi spiego meglio..
è giusto, per rispetto verso l'altro/a limitarsi in certi campi: si spera che una persona fidanzata non vada a baciarsi con un altra. fatto sta che a volte uno dei due impone, per gelosia o per invidia(capita anche quando ci si ama), un limite troppo stretto all'altro, e questo fa male, molto male alla relazione.

esempio, sempre di mie esperienze...non vorrei sembrrre egocentrico, mi piace solo parlare per fatti vissuti, così il discorso viene più terra terra e si capisce meglio:
una volta, in vacanza chiamo la mia ragazza e le dico che vado a ballare con delle amiche. risultato: lei si dispiace perchè mi sente lontano da lei e in più io vado a divertirmi con altre ragazza, mi a sentire in colpa e di conseguenza decido di non andare a ballare.(lei si è sentita una merda poi)
pensate abbia fatto bene al nostro rapporto?

questo per dire che in amore bisogna anche essere egoisti e pretendere le proprie libertà anche se l'altro ce ne priva, appunto, perchè ci ama troppo.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Sono d'accordo :sisi:

L'amore è bello perchè riesce ad unire due persone da un legame fortissimo, quelle due persone si appoggiano l'una all'altra, ma dove sta scritto che uno è di proprietà dell'altra? E' qui la differenza, l'amore non può annullare la personalità e le passioni del partner, questo non è amore, è egoismo.

Il bello dell'amore è il voler stare insieme ad una persona volendo la sua felicità, che felicità c'è stando incatenati?

Rispetto, libertà, fedeltà: tutti ingredienti che nel minestrone dell'amore sono indispensabili :sisi:
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Amore

Messaggio da leonida88 »

da quello che ho provato io posso dire solo questo
Amore=Bua....
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Rispondi

Torna a “Philosophia”