Amore

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Frankenstein

Messaggio da Frankenstein »

è ovvio che l'amore va ben oltre l'attrazione fisica (altrimenti tutte le persone brutte rimarrebbero single XD )

Giorgia Palmas (tanto per dirne un :P)è una gran bella donna ma non per questo ne sono innamorato
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Messaggio da Lonelywolf »

L'amore è la cosa più perfetta che esista e secondo me ogni rapporto va goduto e vissuto uno alla volta per evitare di arrivare ad un punto in cui diventi una "cosa" ordinaria. Ciò comporta che si debba conoscere a fondo la persona che si sceglie, perchè deve essere quella giusta per noi, deve essere speciale. Molti pensano che la ricerca della "metà perfetta" sia vana, ma penso che per trascorrere la vita con una donna il rapporto debba andare decisamente oltre il sesso. Io comunque continuerò a cercare fino a trovare la ragazza giusta per me. Complimenti ragazzi la sezione è bellissima ed ovviamente promuovo anch'io la campagna anti-strumentalizzazione. Facciamoci sentire!
Account disattivato il 17/06/2013
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

non si conosce una persona a fondo finchè non le si dà l'occasione di farlo, cercare va bene, ma pensare di trovare la ragazza "giusta" senza averla prima frequentata sarebbe troppo facile per essere vero, viste dal di fuori le persone a volte sono molto diverse che nell'intimità di un rapporto a due.

non dico di "provarle" tutte per trovare la "migliore", ma di seguire il cuore senza pensare a quanto giusto potrtebbe essere, magari ci piace solo fisicamente, ma è già qualcosa. :wink:
Immagine
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Messaggio da Lonelywolf »

Certo scusa non mi sono spiegato bene. Penso che si debba provare a seguire il proprio cuore e le sensazioni e frequentare una ragazza (certo ke anke l'aspetto fisico ha la sua importanza :-D ).Prima non sono stato chiaro.
Account disattivato il 17/06/2013
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Drizzt Do Urden »

secondo me "l'amore è il volere il bene dell'altra persona indipendentemente dal fatto che questo sia anche il proprio bene".
Faccio un esempio. Se io amo una persona, ma questa persona mi considera solo un amico e mi chiede di aiutarla a mettersi con un ragazzo, chiamatemi scemo ma io la aiuterei (come del resto ho fatto). Perchè? Per il fatto che metto il bene dell'altra persona al di sopra del mio, se lei è felice con quel ragazzo, sono anch'io felice, anche se lei non è felice con ME.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

non ho capito

Messaggio da vaan92 »

Orazio Cream ha scritto:secondo me "l'amore è il volere il bene dell'altra persona indipendentemente dal fatto che questo sia anche il proprio bene".
Faccio un esempio. Se io amo una persona, ma questa persona mi considera solo un amico e mi chiede di aiutarla a mettersi con un ragazzo, chiamatemi scemo ma io la aiuterei (come del resto ho fatto). Perchè? Per il fatto che metto il bene dell'altra persona al di sopra del mio, se lei è felice con quel ragazzo, sono anch'io felice, anche se lei non è felice con ME.

Scusami c'e' qualcosa che nn mi torna cmq penso che l'amore sia la + alta sensazione che l'essere umano possa provare.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
wolf moon
Membro del Garden Club
Messaggi: 255
Iscritto il: 14 giu 2007, 22:23
Località: lo spazio sconfinato
Contatta:

Messaggio da wolf moon »

+ The Crow + ha scritto:l'amore è un po' come il mare per un navigatore: quando splende il sole e le onde sono placide, non c'è cosa più bella per lui. Ma il mare può anche essere tempestoso e quando i fulmini spaccano il cielo, il mare può apparire talvolta al navigatore come un nemico pericoloso, ma il navigatore sa che se supererà la tempesta vedrà di nuovo splendere il sole e così lotta col mare e con i fulmini con tutte le sue forze. E quando le nuvole si allontanano e il ruggito del mare torna ad essere un canto di onde placide, il navigatore torna a guardare i riflessi del sole sulle onde, e per ogni attimo di felicità che vive guardando quel suo bel mare, dimentica quei terribili momenti di burrasca.


:shock: che splendide parole complimenti :-) sn rimasto estasiato

riguardo all'amore io credo che non abbia definizioni, che non si possa spiegare, che ognuno lo viva a suo modo, che, come ha detto Perseo sia "altruegoismo". L'amore va vissuto, va vissuto in tutta la sua pienezza, con intensità ma allo stesso tempo con semplicità, è il giusto e lo sbagliato allo stesso tempo. Non si spiega non si definisce, è qualcosa di più forte dell'uomo, dà un immenso potere ma può dare immense sofferenze.

Io credo che la sofferenza faccia parte dell'amore è qualcosa che bisogna provare, accettare, è direttamente collegata con l'amore.

riguardo al rapporto fisico non lo trovo vincolante per amare, si può amare spassionatamente una persona anche senza rapporti fisici, certo per la nostra società è una cosa un pò inusuale. Forse l'aspetto fisico è la prima cosa che ci appare, che ci attrae di una persona, ma questo vale "girando per strada". Ad esempio in un forum come questo ci può attrarre il modo di "parlare" di una persona (io comunque non credo agli amori in chat o in internet).

il discorso appare un pò confuso...ma credo rispecchi bene ciò che è l'amore :lol:
SCHEDA CADETTO RINOA'S GARDEN
Wolf's Moon
Quest your light in your darkness
citazione: Capitan Harlock le parole del suo avo Phantom Harlock I:
"Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni niente nella tua vita sarà mai stato fatto invano"
citazione:
"sia morire che privare della vita non sono cose innaturali, è più innaturale vivere senza avere uno scopo" (kiba, wolf's rain)
Nir - by Aeli - (grazie ^^),wolf in accademia by Kary (grazieee*__*),miglior cadetto alla 4a sagra di caccia di Lindblum
Mind
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2007, 14:00

Messaggio da Mind »

Ritchie ha scritto:Mah,ora come ora è diventato una pagliacciata

I media hanno rovinato tutto,sigh


Niente di più vero,purtroppo

Per come la vedo io l'amore è indispensabile.. a vita senza non riesco ad immaginarmela : è vero ci sono gli amici ma non possono essere onnipresenti. La visione di un me stesso proiettato nel futuro a dormire da solo nel letto giorno dopo giorno mi fa rabbrividire.
Esprimerlo a parole come già detto è impossibile ma ognuno nel proprio modo può concepirlo,almeno credo.
"Rosso come il sangue,
Bianco come le ossa,
Rosso come la solitudine,
Bianco come il silenzio,
Rosso come i nervi di una belva,
Bianco come il cuore di un Dio,
Rosso come l'odio che sgorga sciogliendoti,
Bianco come il dolore che ti agghiaccia,
Rosso come l'ombra che divora la notte,
come un sospiro che trapassa la luna.
Splende il bianco,si spegne il rosso."
Bleach n°17, Renji vs Byakuya
Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Messaggio da Keyblade Master »

Secondo il mio modesto parere^^ non c'è niente di meglio dell'amore tra un ragazzo è una ragazza, lo si può considerare come uno dei piaceri della vita. Dopotutto la vita stessa non avrebbe significato senza amore, poichè una vita senza amore sarebbe vuota, priva di ogni emozione e gioia. L'amore è la cosa più bella che ci sia, è l'amore che spinge le persone a fare grandi cose, è sempre l'amore che permette di superare momenti difficili. Possiamo quindi vedere l'amore come un sostegno un qualcosa che ci rende forti. Quando ami una persona e quando questa ti ricambia tutta la tua vita assume un significato nuovo, il mondo ti appare diverso da come lo vedevi prima è una cosa che cambia incredibilmente il tuo modo di vivere e di pensare. Ritengo anche che i gesti d'affetto e le varie "facce" dell'amore influiscono notevolmente nella crescita di un'individuo. Che senza amore non c'è vita è viceversa. Forse è davvero questo il sigificato della vita scoprire cos'è l'amore e saperlo donare... chissà magari è davvero così. Per quanto riguarda tutti quelli cui sono contrari è perchè probabiulmente non hanno conosciuto davvero l'amore o magari hanno avuto delle brutte esperiemnze. Mi rivolgo in particolare a questi ultimi dicendo di non abbattersi perchè prima o poi lo troveranno e state tranquilli che cambierete idea in fretta!^^

Per quanto riguarda il rapporto sessuale penso che sia un momento magico tra due persone che si amano alla follia.

Ritchie ha scritto:Mah,ora come ora è diventato una pagliacciata

I media hanno rovinato tutto,sigh


Concordo pienamente.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
dubhe96
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 giu 2008, 18:43
Località: mondo emerso-terra del sole (makrat)

Re: Amore

Messaggio da dubhe96 »

io non penso sempre all' amore come fonte di romenticismo, felicità etc...per la maggior parte delle volte lo vedo come una fonte di dolore, un dolore dolce che ti fa stare meglio, ma peggio. io penso che l'amore nasce, a volte, per il bisogno di dover sognare e odiare, il bisogno di qualcosa che ti faccia capire cosa sia la felicità più grande, ma allo stesso tempo il dolore più acuto. secondo me l'amore è una di quelle cose che ti impedisce di scappare dalla gabbia dorata che è la vita.
color=#8040FF]Non devi credere che ciò che spinge gli uomini a vivere siano solo gli ideali alti e magniloquenti.
A volte è dalle piccole certezze che si deve partire per costruire grandi convinzioni, e i piccoli desideri spingono verso grandi imprese

"you'll find my footprints in the sand"[[/color]
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da TeraFlare93 »

Non c'è molto amore direi :sisi:
Ci sono persone che desiderano cose semplici e pure come l' amore e non ricevono nulla, mentre persone che hanno tutto, vogliono e OTTENGONO sempre di più.
Se le persone non Capiscono non ci possiamo far nulla. Oramai l' amore è raro come il petrolio (traducendo, diventa sempre di meno :sisi:)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Amore

Messaggio da vaan92 »

TeraFlare93 ha scritto:Non c'è molto amore direi :sisi:
Ci sono persone che desiderano cose semplici e pure come l' amore e non ricevono nulla, mentre persone che hanno tutto, vogliono e OTTENGONO sempre di più.
Se le persone non Capiscono non ci possiamo far nulla. Oramai l' amore è raro come il petrolio (traducendo, diventa sempre di meno :sisi:)
Anche se vorrei non essere d'accordo , concordo con te.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

vaan92 ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Non c'è molto amore direi :sisi:
Ci sono persone che desiderano cose semplici e pure come l' amore e non ricevono nulla, mentre persone che hanno tutto, vogliono e OTTENGONO sempre di più.
Se le persone non Capiscono non ci possiamo far nulla. Oramai l' amore è raro come il petrolio (traducendo, diventa sempre di meno :sisi:)
Anche se vorrei non essere d'accordo , concordo con te.
così cadete in un circolo vizioso, se pensate che l'amore non esiste e vi ponete così ad una relazione non lo troverete mai
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Amore

Messaggio da vaan92 »

Denden ha scritto:
vaan92 ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Non c'è molto amore direi :sisi:
Ci sono persone che desiderano cose semplici e pure come l' amore e non ricevono nulla, mentre persone che hanno tutto, vogliono e OTTENGONO sempre di più.
Se le persone non Capiscono non ci possiamo far nulla. Oramai l' amore è raro come il petrolio (traducendo, diventa sempre di meno :sisi:)
Anche se vorrei non essere d'accordo , concordo con te.
così cadete in un circolo vizioso, se pensate che l'amore non esiste e vi ponete così ad una relazione non lo troverete mai
Meglio soli che male accompagnati.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Frenk »

Dell'amore non se ne può discutere, non è un concetto e non si può averne un'idea. Poche persone lo provano nell'arco della vita (le altre non ne sono in grado), e ancor meno vedono il suo lato "felice".
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Rispondi

Torna a “Philosophia”