Amore

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da TeraFlare93 »

E comunque io e Vahanus non pensiamo che non esista, ma che ce ne sia troppo poco, per un mondo invece che ne avrebbe un bisogno infinito!
Frenk, non sono d' accordo con te. Non ha senso parlare di "cosa" sia l' Amore, e non credo che serva a qualcosa, ma almeno possiamo discutere di ciò che succede nel mondo in questo campo (quindi com'è considerato da buona parte del mondo, ecc...), oppure anche solo per sfogarsi....(mantenendosi nei limiti).
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Amore

Messaggio da vaan92 »

L'amore potrebbe essere una cosa stupenda, se fosse fatto solamente di sentimenti e non di interessi :tots:
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Frenk »

TeraFlare93 ha scritto:E comunque io e Vahanus non pensiamo che non esista, ma che ce ne sia troppo poco, per un mondo invece che ne avrebbe un bisogno infinito!
Frenk, non sono d' accordo con te. Non ha senso parlare di "cosa" sia l' Amore, e non credo che serva a qualcosa, ma almeno possiamo discutere di ciò che succede nel mondo in questo campo (quindi com'è considerato da buona parte del mondo, ecc...), oppure anche solo per sfogarsi....(mantenendosi nei limiti).
Certo.
Ma nessuno potrà mai descriverlo, anche perché la ragazzina di 12 anni alla parola amore fa corrispondere il principe azzurro. L'amore è un insieme di sensazioni, non è un rapporto con qualcuno. E nessuno può descrivere queste sensazioni, pochi sanno cosa sono e nessuno le sente allo stesso modo.
Poi è chiaro che si può discutere di tutto il resto. :sisi:

Ad esempio, la tua frase, Vaan, è un luogo comune che niente ha a che vedere con ciò di cui si dovrebbe parlare. La tua risposta potrebbe andar bene se si discutesse di un rapporto, ma l'amore E' un sentimento, un insieme di essi come ho già detto, non è che nell'amore ci possono essere interessi. E se ciò che intendevi è che un rapporto d'amore non deve includere interessi, bè, quando ci sono interessi non c'è amore. Ma non è così semplice.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

dai vostri discorsi si capisce che non siete mai stati innamorati, tanto meno ricambiati. al che mi chiedo quanto voi stessi possiate considerare esatte le vostre affermazioni.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Stanotte ho passato un'ora e mezzo di fila a guardare una ragazza che ha dormito insieme a me a casa di un amico. La guardavo quando era di spalle, quando era di profilo, e quando guardava me, quando anche chiudeva gli occhi.

Non ho tolto lo sguardo nemmeno per un momento.

Penso che una volta che rimani estasiato (premetto che la mia passione va avanti da parecchio tempo, eh! :tots: ) a tal punto, ti puoi definire innamorato. Quando stai sveglio tutta la notte per guardarla, o parlare con lei...

...se ho mai provato qualcosa che si avvicini all'amore, è questo :tots:

L'amore come intensità di emozione, concordo con Frenk, secondo me varia da persona a persona, come è vero che ognuno ha una sfera emozionale diversa. Una cosa su cui sono convinto è che l'amore sia hnecessario, a tutti: ti migliora, ti mette alla prova, ti butta giù per darti la possibilità di risalire, più forte di prima magari. E' una delle emozioni più forti che un essere umano può provare, e la sensazione di venire accettati in tutto e per tutto da un'altra persona ancora adesso pensandoci mi lascia quasi senza fiato.

Meglio soli che male accompagnati? Si, ma prima bisogna fare di tutto per trovarlo, l'amore. Altrimenti la vita penso sia più triste e mono-cromatica :sisi:
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Amore

Messaggio da vaan92 »

la sensazione di venire accettati in tutto e per tutto da un'altra persona ancora adesso pensandoci mi lascia quasi senza fiato.

Per me questo fatto resta ancora un'utopia sinceramente.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da TeraFlare93 »

Pip ha scritto:Stanotte ho passato un'ora e mezzo di fila a guardare una ragazza che ha dormito insieme a me a casa di un amico. La guardavo quando era di spalle, quando era di profilo, e quando guardava me, quando anche chiudeva gli occhi.

Non ho tolto lo sguardo nemmeno per un momento.

Penso che una volta che rimani estasiato (premetto che la mia passione va avanti da parecchio tempo, eh! :tots: ) a tal punto, ti puoi definire innamorato. Quando stai sveglio tutta la notte per guardarla, o parlare con lei...

...se ho mai provato qualcosa che si avvicini all'amore, è questo :tots:

L'amore come intensità di emozione, concordo con Frenk, secondo me varia da persona a persona, come è vero che ognuno ha una sfera emozionale diversa. Una cosa su cui sono convinto è che l'amore sia hnecessario, a tutti: ti migliora, ti mette alla prova, ti butta giù per darti la possibilità di risalire, più forte di prima magari. E' una delle emozioni più forti che un essere umano può provare, e la sensazione di venire accettati in tutto e per tutto da un'altra persona ancora adesso pensandoci mi lascia quasi senza fiato.

Meglio soli che male accompagnati? Si, ma prima bisogna fare di tutto per trovarlo, l'amore. Altrimenti la vita penso sia più triste e mono-cromatica :sisi:

Questa è Naturale attrazione fisico/ormonale, l' amore c'entra poco. Per Amare qualcuno bisogna conoscerlo alquanto bene ed essere il più aperti possibile, e dirsi sempre tutto, che siano cose belle, o tragici problemi.
Denden, in una vita fatta di riflessioni le persone possono capire molto più di quanto si pensi.
Anche l' Amore può essere capito con il cervello, credimi. I sentimenti fanno parte del Cervello, e più o meno tutti li abbiamo provati.... più o meno tutti!
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Re: Amore

Messaggio da Krisk »

Un rapporto per me si basa su 3 cose:(in ordine)

1)Rispetto
2)Fiducia
3)Amore

Tutte e 3 sono fondamentali per il buon funzionamento di un rapporto, se una di queste viene a mancare, il rapporto non potrà che portare sofferenza.
Molto spesso ci si innamora però, senza che uno dei due punti precedenti (o addirittura entrambi)sia soddisfatto...

L' amore è un tema complicato e purtroppo, in un rapporto, bisogna abbandonarsi ad esso con il contagocce...

Al momento sto uscendo con una ragazza da quasi 2 mesi e mi trovo veramente bene con lei, il che non mi succedeva da tanto tempo, ma c'è sempre qualcosa in lei che non mi convince e questo mi impedisce di viverla con il massimo della serenità...
Mi sto innamorando di lei? Probabilmente si, ma la mia testa mi dice di aspettare e il mio cuore ne soffre...
P.s. Sembrerà incredibile (anchio stento a crederci ancora) ma passamo 8 ore al telefono una sera, parlando di tutto e di niente ed ogni volta che ci penso, vorrei soltanto dirle quelle 2 parole...
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da Frenk »

So (dico così perché per è giusto, per la mia persona vale questo in assoluto, non può esser messo in discussione perché per altri è differente probabilmente) che non ci si innamora a condizione di conoscere bene l'altra persona. E' qualcosa che non ha una spiegazione logica, non c'entra con lo star bene con questa persona, è semplicemente qualcosa che ti nasce e cresce dentro, senza preavviso e senza motivo razionale. E il sesso non conta niente, è il meno. Il cervello con i sentimenti non c'entra niente, non si può avere per ogni cosa una squallida spiegazione scientifica.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Amore

Messaggio da Denden »

TeraFlare, elaborare tutti i sentimenti col cervello li rovina, perchè pensare di sentire una bella sensazione, quando puoi provarla e basta? è molto più facile.
Krisk sono felice per te, ma dire Ti amo dopo soli due mesi non è molto furbo, almeno così la vedo io, credo che dovresti aspettare di essere sicuro che anche lei provi qualcosa.


Comunque vorrei rispondere un pò a tutti che l'amore non nasce dal nulla, si può essere particolarmente colpiti da una ragazza (o ragazzo) e apprezzarla per il carattere che mostra e per il suo aspetto fisico ma questa è una cosa, l'amore è un altro.
amore è anche accettare pienamente i difetti dell'altro (senza per questo sottomettersi ad essi). non potete amare una persona se non la conoscete a fondo, è solo un illusione.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

La persona a me più vicina, per tutta la mia vita, è stata una ragazza. E' la mia migliore amica, ci conosciamo da quando abbiamo zero anni, ci sentiamo al telefono e non passano 3 giorni senza che ci sentiamo. Posso dire di capirla quando sta male o quando non mi vuole dire una cosa dal primo sguardo, forse io conosco più lei di me, e viceversa.

Eppure, non sono innamorato di me. Perchè con tutta la conoscenza del mondo, quotando Frenk, se manca quella cosa che ti si muove dentro e che ti spinge a fare cose improbabili anche solo per vederla un attimo di sfuggita, non è amore. L'amore nasce così, anche dal nulla, non si possono stabilire presupposti, non si può dire "bene, adesso che la conosco, posso considerarmi innamorato oppure posso cominciare ad innamorarmene". Io sono più per vivere il sentimento nella sua completezza e senza cercare di stabilire che cos'è l'amore, per me è questo. Certo, perchè duri è necessario che dopo ci sia anche la conoscenza approfondita: ma questa è una conseguenza, non il presupposto della nascita dell'amore.

C'è e basta. E' questo che lo rende speciale e magico, è qualcosa di istintivo e che razionalmente non si può, oppure si fa molta fatica, a controllare. Io non potevo staccarle gli occhi di dosso, era incollato, le guardavo il petto che scendeva e saliva, le labbra che si muovevano, e la pelle bianca e delicata che lei ha. Tutto questo è amore, diamine! Non ormoni o voglia di...ehm :lol:

Ah, e comunque quella ragazza la conosco da 4 anni e prima che me ne innamorassi era una mia grande amica, ed anche adesso abbiamo un rapporto speciale nel quale abbiamo bisogno l'uno dell'altra...vediamo come andrà a finire :wink:
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Amore

Messaggio da vaan92 »

Ah, e comunque quella ragazza la conosco da 4 anni e prima che me ne innamorassi era una mia grande amica, ed anche adesso abbiamo un rapporto speciale nel quale abbiamo bisogno l'uno dell'altra...vediamo come andrà a finire
In bocca al lupo
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Amore

Messaggio da TeraFlare93 »

Krisk, Amore racchiude tutto ciò di positivo che c'è, quindi "rispetto" e "fiducia" ne fanno proprio parte. Non c'era bisogno di elencarle :asd:
Denden, purtroppo non è così semplice trovare una persona che si possa amare. Da me o sono tutte viziate, o stupide, o ignoranti, o antipatiche, o......brutte :-D
Pip: Quella è attrazione fisica, se parli della pelle candida, ecc...! XD
Prova a stare con lei con gli occhi chiusi sentendola solo parlare. Come minimo aprirai gli occhi dopo 5 secondi lol
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Amore

Messaggio da Pip :> »

Per trovare una persona da amare bisogna prima di tutto essere umili, cercare di stupirsi delle altre persone. Pensare che la donna da amare debba essere intelligente, bella, dolce, simpatica e diciamo anche perfetta a questo punto, non penso aiuti, tra l'altro non penso che possa esistere, e secondo me se non l'hai ancora trovata a parte l'età che ancora ti avrà dato poche occasioni è proprio per questa aria di superiorità che almeno da quello che vedo scritto (non in confronto a noi, eh, non fraintendere, qui nel Diary discorrendo con noi non mi hai mai dato l'impressione di pensare di essere migliore di noi) pensi di avere nei confronti delle persone con le quali hai un rapporto diretto.

Almeno, per me è questo il grande problema, non il resto del mondo viziato, egoista e stupido :sisi:
Pip: Quella è attrazione fisica, se parli della pelle candida, ecc...! XD
Prova a stare con lei con gli occhi chiusi sentendola solo parlare. Come minimo aprirai gli occhi dopo 5 secondi lol
Pensa quello che vuoi, ma dopo quello che è successo, e soprattutto per come mi sento adesso a riguardo, l'attrazione fisica conta ben poco, se dovessi stare così per tutte le ragazze per cui provo attrazione fisica potrei far prima a suicidarmi.

Prova a pensare a come un ragazzo guarda una ragazza nel mondo in cui ho fatto io, capirai che la mia non era libidine, ma semplice amore :wink:

Senza esagerare la parola pensando che per dire "Ti Amo" bisogni aspettare mesi e mesi ed esserne sicuri al 100% aspettando spesso molte più volte del necessario, senza pensare che sia troppo grande perchè tutti lo possano provare, senza pensare che sto esagerando il tutto. Perchè quando lo sei te lo senti dentro, e basta un'occhiata o il suo respiro sul tuo collo per capirlo davvero.
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Amore

Messaggio da Zerna »

Pip ha scritto: Prova a pensare a come un ragazzo guarda una ragazza nel mondo in cui ho fatto io, capirai che la mia non era libidine, ma semplice amore :wink:

Senza esagerare la parola pensando che per dire "Ti Amo" bisogni aspettare mesi e mesi ed esserne sicuri al 100% aspettando spesso molte più volte del necessario, senza pensare che sia troppo grande perchè tutti lo possano provare, senza pensare che sto esagerando il tutto. Perchè quando lo sei te lo senti dentro, e basta un'occhiata o il suo respiro sul tuo collo per capirlo davvero.
E' amore, ma per poter amare una persona veramente devi accettarla nella sua completezza, e questo si può fare solo dopo aver vissuto molto tempo affianco della persona "amata". Infatti come hai detto tu il "Ti Amo" va detto dopo molto tempo, anche se confesso che io ho aspettato meno di un mese a dirlo alla mia ragazza :-D
Però c'era da sottolineare che noi eravamo migliori amici da un anno e più, prima di fidanzarci, e conoscevamo davvero tanto dell'altro. Ma andando avanti nel rapporto, ho scoperto che quel "Ti Amo", anche se era sincero nel momento in cui l'ho detto, non può essere messo a confronto con il "Ti Amo" che dicevo tre mesi dopo il fidanzamento, e questo a sua volta nn può essere messo a confronto con il "Ti Amo" che dico adesso, dopo che è passato un anno. E io che pensavo che con il passare del tempo l'amore dovesse diminuire... e io che pensavo che l'amore che provavo allora era insuperabile... adesso queste cose non le penso più, nonostante io sento di amare quella persona con tutto me stesso, nonostante sento che non posso amarla di più di come la amo adesso, perchè è un limite insuperabile... so che un giorno la amerò ancora di più :-)
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Rispondi

Torna a “Philosophia”