I sogni: uno dei misteri della mente umana

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Messaggio da Evee »

I sogni ci fanno vivere dei momenti che forse non vivremmo mai nella realtà, oppure potremmo anche sognare qualcosa che ci è già accaduto.Secondo me non esistono i sogni propriziatori, al massimo si potrebbe sognare come noi vorremmo vivere quel momento che deve ancora accadere...
Nei sogni tutto è possibile, secondo me i sogni sono come dei nostri pensieri o delle nostre speranze che "prendono vita"nella nostra mente quando dormiamo (forse ho scritto un grande cavolata... :-D ).
....
Diablos
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 27 ott 2007, 18:19
Località: Niflheim

Messaggio da Diablos »

Secondo me non esistono i sogni propriziatori


Ehm... Premonitori, caso mai! :-D Ih ih ih, cos'è un sogno propiziatore? Un sogno che porta bene??? :!: :!: :!:
Diablos n00b guardian

(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny.Copialo nella tua firma per aiutarlo nella sua impresa di conquistare il mondo.
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Messaggio da Evee »

Diablos ha scritto:
Secondo me non esistono i sogni propriziatori


Ehm... Premonitori, caso mai! :-D Ih ih ih, cos'è un sogno propiziatore? Un sogno che porta bene??? :!: :!: :!:

Ih Ih!!! Hai ragione...
è che non mi ricordavo bene la parola!! :lol: :wink: :oops:
Ok, secondo me i sogni premonitori non esistono......
:stupid:
....
Diablos
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 27 ott 2007, 18:19
Località: Niflheim

Messaggio da Diablos »

Evee ha scritto: :stupid:


Ahahaha c'è di peggio! :D
Ora se ti dico che io ho avuto dei sogni premonitori?
E se è per questo una mia amica ne ha di continuo! E pure un mio prof. a suo dire!!! :-D
Mah... forse coincidenze!
(mi imbarazza un po' pubblicare sto post :oops: poi mi si prende per un idiota!!!)
Diablos n00b guardian

(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny.Copialo nella tua firma per aiutarlo nella sua impresa di conquistare il mondo.
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Messaggio da Evee »

Diablos ha scritto:
Evee ha scritto: :stupid:


Ahahaha c'è di peggio! :D
Ora se ti dico che io ho avuto dei sogni premonitori?
Non ci credo! (scherzo! :D )

Diablos ha scritto: E se è per questo una mia amica ne ha di continuo! E pure un mio prof. a suo dire!!! :-D
Mah... forse coincidenze!
(mi imbarazza un po' pubblicare sto post :oops: poi mi si prende per un idiota!!!)

Bè se ci sono così tante coincidenze potrebbero anche esistere questi sogni premonitori, comunque rimango sembre un po' scettica...
Non devi sentirti imbarazzato, ognuno ha il diritto di esprimere i suoi pensieri! :D :wink: e poi potrebbero esserci altre persone che ci credono.
....
Takuya_1591

--

Messaggio da Takuya_1591 »

io credo che i sogni siano soltanto elaborazioni dei nostri pensieri....
molte volte mi è capitato di sognare qualcosa o qualcuno a cui ho pensato a molto.......
be per quanto riguarda dei sogni premonitori, un paio di volte mi sono capitati, ma per pura coincidenza (credo!), ma su delle cavolate....
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Teoricamente sarebbe possibile comandare i sogni a nostro piacimento ( ci sono riuscito in condizioni mooooolto particolari: Dormi veglia e bisogna pensare alla cosa che si vuole sognare molto intensamente, poi se ti riaddormenti normalmente la sogni). I sogni sono solo un assurdo miscuglio di quello che il nostro cervello capta e rielabora per poi mescolarlo in modo a volte assurdo
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: I sogni: uno dei misteri della mente umana

Messaggio da squall leonhart12 »

I sogni sì, sono le nostre speranze, i nostri sentimenti, sotto forma di immagini. Proprio così lo definirei un sogno.Vi è mai capitato di dire voglio sognare(.......) e avete sognato quella cosa?A me nn mi è mai riuscito, credo nn si possa fare un sogno diciamo "volontario" :-D
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: I sogni: uno dei misteri della mente umana

Messaggio da AngelKing »

"I sogni sono il linguaggio di Dio" (frase presa dal libro "L'alchimista" di Paulo Coelho)
Con questa frase ho detto tutto :-D
Immagine
Shikamaru
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 apr 2008, 18:42
Località: Castiglione (to)
Contatta:

Re: I sogni: uno dei misteri della mente umana

Messaggio da Shikamaru »

Avevo aperto un topic riguardo i sogni lucidi, non sapendo che se ne era già parlato qui^^'' chiedo scusa.
Una domanda a chi a pagina 4 sosteneva di essere un sognatore lucido da tempo. Se durante un sogno lucido desiderassi parlare con te stesso, ci riusciresti? sarebbe forse una sorta di auto-psicoanalisi? In fondo secondo logica parleresti con il tuo inconscio, sbaglio?
Visita il Manga Project Italia, dove potrai trovare le scans dei tuoi manga preferiti tradotte in italiano dal Red Ribbon Group!
Immagine
Entra nell'Otaku's House, la community dedicata ad Anime e Manga, e troverai oltre 900 persone con le tue stesse passioni!
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: I sogni: uno dei misteri della mente umana

Messaggio da Greiver »

Jaja confermo.
Ricordo che la cosa mi succedeva soprattutto da piccolo, dove a forza di leggere manga/libri fantasy, mi capitava di sognare avventure totalmente illogiche.
Alla fine si verificava sempre lo stesso problema. O c'era qualcosa di molto pauroso e altresì sfocato, che mi stava per 'raggiungere' oppure mi uccidevano.
Allora cosa scattava ?
Strano da descrivere: del tutto consciamente nel sonno mi dicevo: No aspetta ma che siamo matti é_é Sogno mio, regole mie.
Allora Resettavo il tutto per rendere l'amibentazione più calma.
La cosa inusuale è che al risveglio, parte di questo sogno mi è rimasta impressa.

Che vi devo dire, già parlare di sogni a livello teorico è difficile, figuriamoci a livello pratico... Tutto è sfocato e non ci si ricorda tutto.
EnricoV
Aspirante Guerriero
Messaggi: 235
Iscritto il: 07 mar 2007, 21:18
Località: A cà mea!
Contatta:

Re: I sogni: uno dei misteri della mente umana

Messaggio da EnricoV »

Io non so cosa possano essere i sogni.
Magari la nostra testa apre i propri "pori" pieni di fantasia e crea delle bellissime storie

ad esempio. una settimana fa mi è capitato di fare un sogno al massimo della adrenalinità in stile FFXII/KH(un misto, insomma)

oppure la nostra testa fa un momento di riflessione su quello accaduto un pò di tempo fa

insomma..secondo me da sogno si passa a una mente a doppia faccia

Di notte fa una vita, di giorno ne fa un'altra e i corpi sono solo dei materiali o delle macchine organiche(sbav! fantascienza!)
Stiamo cercando utenti per il prossimo(forse futuro) giornale del Rinoa's Diary.
Chi è Interessato mandi un PM a me

E questo verrà usato anke per mettere a posto il magazine o per dare dei consigli alla rivista ^^



folle92
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2011, 18:24
Sesso: F

SOGNI?

Messaggio da folle92 »

Edit Rinoa Heartilly: Complimenti per il sogno edificante, e soprattutto per la tua irrefrenabile esigenza di condividerlo con noi. Se avessi dato un'occhiata a) al Regolamento b) allo scopo di questo topic e soprattutto c) agli annali del Diary, che dimostrano inequivocabilmente che i troll sono una delle nostre principali fonti di divertimento, forse avresti evitato di raccontare le avventure erotiche della banana, e ne avresti guadagnato in amor proprio. Ciao ^_^
folle92
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 apr 2011, 18:24
Sesso: F

Re: SOGNI?

Messaggio da folle92 »

folle92 ha scritto:Edit Rinoa Heartilly: Complimenti per il sogno edificante, e soprattutto per la tua irrefrenabile esigenza di condividerlo con noi. Se avessi dato un'occhiata a) al Regolamento b) allo scopo di questo topic e soprattutto c) agli annali del Diary, che dimostrano inequivocabilmente che i troll sono una delle nostre principali fonti di divertimento, forse avresti evitato di raccontare le avventure erotiche della banana, e ne avresti guadagnato in amor proprio. Ciao ^_^
Troll? di cosa stai parlando? ho raccontato il mio sogno alla matrix nient'altro. E' uno spazio virtuale e rompere con tutte queste "regole" da monaci è assurdo.. comunque mi rileggerò il regolamento -__-
Già che ci siamo, ho infranto anche un'altra regola e non so come rimediare, ho quotato 3 volte e non so come edificare in un unico post. I commenti si trovano nella discussione "Harry Potter ed i Doni della Morte, Parte 1
Spoiler
" in "cinema mi sembra"
Grazie e scusate se vi ho scandalizzati raccontandovi il mio sogno.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: I sogni: uno dei misteri della mente umana

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non è questione di regole da monaci, ma di avere un occhio di riguardo all'età e alla sensibilità dei frequentatori medi del forum, soprattutto considerando che la lettura di questa cartella è aperta anche ai non iscritti -dunque gente dall'età più varia.

Riguardo ai tuoi post nella cartella Cinema ho rimediato io, in generale puoi usare il tasto MODIFICA per modificare un tuo post e aggiungere altre info. Queste due discussioni potrebbero esserti d'aiuto per prendere confidenza con i comandi del forum:

viewtopic.php?f=21&t=8361 | Guida al Forum
viewtopic.php?f=21&t=2776 | Codici per modificare post e firme

Se dovessi avere bisogno chiedi pure a me o a uno qualsiasi dei moderatori :)
Rispondi

Torna a “Philosophia”