Cosa sarà?

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Cosa sarà?

Messaggio da FlareStar »

Assolutamente il Nulla assoluto.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Cosa sarà?

Messaggio da Denden »

cosa succederà quando ci esntigueremo tutti?

starò na favola, non avrò più persone alle quali gridare "non rompere il ca**o"

scherzi a parte, dipende da COME la razza umana sparirà, se sarà tipo un virus, la vita del pianeta andrà avanti per milioni di anni, probabilmente nuovi essere scopriranno l'uso del fuoco, e via via così. le piante cambieranno, il clima cambierà, sarà bellissimo per un pò. poi qualche geniaccio, magari un uccello super evoluto e intelligente quanto noi, comincierà a fare le cazzate che abbiamo fatto noi, e tutto tornerà come prima.

tra 5 miliardi di anni il sole si spengerà, forse proietterà come missili tutti i pianeti al di fuori della galassia, o forse diventando una gigante rossa li ingloberà distruggendoli tutti, comunque sulla terrà non ci sarà già più vita a causa delle radiazioni alfa beta+ e beta- che emetterà.

nel frattempo, su un altro pianeta qualche geniaccio sta facendo le stesse cose......

tra milioni di miliardi di anni, l'universo cadrà in equilibrio termico, e non ci saranno più scambi di energia.
o forse, diventerà tutto un unico buco nero, che convoglierà tutta la materia esistente, a quel punto chissà, forse esploderà in un nuovo big bang, e tutto comincerà da capo....e fu l'eterno ritorno.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Cosa sarà?

Messaggio da vaan92 »

Denden ha scritto:cosa succederà quando ci esntigueremo tutti?

starò na favola, non avrò più persone alle quali gridare "non rompere il ca**o"

scherzi a parte, dipende da COME la razza umana sparirà, se sarà tipo un virus, la vita del pianeta andrà avanti per milioni di anni, probabilmente nuovi essere scopriranno l'uso del fuoco, e via via così. le piante cambieranno, il clima cambierà, sarà bellissimo per un pò. poi qualche geniaccio, magari un uccello super evoluto e intelligente quanto noi, comincierà a fare le cazzate che abbiamo fatto noi, e tutto tornerà come prima.

tra 5 miliardi di anni il sole si spengerà, forse proietterà come missili tutti i pianeti al di fuori della galassia, o forse diventando una gigante rossa li ingloberà distruggendoli tutti, comunque sulla terrà non ci sarà già più vita a causa delle radiazioni alfa beta+ e beta- che emetterà.

nel frattempo, su un altro pianeta qualche geniaccio sta facendo le stesse cose......

tra milioni di miliardi di anni, l'universo cadrà in equilibrio termico, e non ci saranno più scambi di energia.
o forse, diventerà tutto un unico buco nero, che convoglierà tutta la materia esistente, a quel punto chissà, forse esploderà in un nuovo big bang, e tutto comincerà da capo....e fu l'eterno ritorno.
WOW, Sono rimasto cosi' O_O
Comunque non so' e non voglio sapere cosa ci sara' dopo sinceramente.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Cosa sarà?

Messaggio da TeraFlare93 »

Forse ci sarà uno scambio interdimensionale e i mondi di Final Fantasy saranno uniti ai nostri :-D

Magari per i nostri Posteri! (E anche Poster)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: Cosa sarà?

Messaggio da vaan_ashe »

po**a paletta quanto siete catastrofici :-D
leggere tutti i vostri post, piuttosto funesti mi ha rattristato e non poco :sisi:
su ragazzi/e, non si può vivere una vita con questi pensieri che non portano a niente di costruttivo.
siate più ottimisti :smt110
tutto quello che la scienza può fare tutti gli studi sono sempre e solo teorie. Loro sono umani come noi,
quindi vulnerabili all'errore. niente e nessuno può prevedere ciò che sarà, ne se sarà.
la mia teoria è quella del "riciclaggio", ovvero, il così tanto nominato "cerchio della vita".
finchè ci sono: in forma umana, vivo la mia vita adattandomi.
un giorno potrei essere altro, pur sempre un corpo composto di materia, che si adatterà alle esigenze che
mi verranno proposte. non ricorderò la mia vita precedente, come non la ricordo oggi. perchè il mio "Io"è solo
energia, energia che animerà un altro corpo, un corpo pronto a nascere in qualsiasi "Era" sia, per qualsiasi nuova
opportunità, in qualsiasi circostanza e in qualsiasi forma, sia pure nuovamente umana. perchè credo che
l'umanità non si estingurà, ma si evolverà migliorandosi sempre più, fino ad arrivare al fine massimo, D' IO. :smt110
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Cosa sarà?

Messaggio da sephiroth.legend »

un giorno potrei essere altro, pur sempre un corpo composto di materia, che si adatterà alle esigenze che
mi verranno proposte. non ricorderò la mia vita precedente, come non la ricordo oggi. perchè il mio "Io"è solo
energia, energia che animerà un altro corpo, un corpo pronto a nascere in qualsiasi "Era" sia, per qualsiasi nuova
opportunità, in qualsiasi circostanza e in qualsiasi forma, sia pure nuovamente umana. perchè credo che
l'umanità non si estingurà, ma si evolverà migliorandosi sempre più, fino ad arrivare al fine massimo, D' IO. :smt110
quella che hai appena descritto tu.. è la mia forma di pantesimo.. presa in parte dall'idea di vita e di morte che ha final fantasy... ONORE A FINAL FANTASY... :-D

io l'avrei scritta così, "quando morirò tornerò acqua sabbia, nuvole, una volta morta la mia autocoscienza diverrò cosciente del tutto, e diverrò dio.. abbracciando in me ogni essere presente in questo universo. Siamo tutti parte di Dio.. w il pantesimo.."

se non fosse che non si chiama riciclaggio e neanche cerchio della vita
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re:

Messaggio da Lucrecia »

DarkSquall ha scritto:
Pip ha scritto: Questo fa pensare che possa già essere successo molte volte.
Bella questa...non ci avevo mai pensato. E se la Fine fosse già avvenuta? :)
Se noi non fossimo altro che la milionesima razza che vive la sua bravissima(relativamente) esistenza e poi si estingue per dar spazio alle altre?
Mi piace questa idea :-D
Sì, la penso anche io così. L'universo è in continua espansione, ma arriverà ad un certo punto che "tornerà indietro", si raggrupperà in se stesso fino a tornare il nulla. Dopo di che ci sarà un'altro Big Bang e si formerà un altro universo... e così probabilmente all'infinito.
Mi rendo conto di aver parlato con un tono che sembra quasi da previsione xD. Come se fosse una cosa ovvia che assolutamente non è, e non penso affatto che saremo noi a scoprirlo (mi auguro che la Fine non sia così vicina xD).
Invece nel caso si parli solo della scomparsa dell'umanità (mi ha fatto venire in mente Wall-E *w* questo argomento), penso che si formerà un'altra forma di vita sulla Terra e quel che sarà saranno fatti loro ù_ù.
Se vogliamo poi vederla dal punto di vista religioso, la mia educazione cristina mi ha insegnato che dopo la fine dell'umanità tutti ci ricongiungeremo con Dio e torneremo sulla Terra. Che però sarà un enorme distesa di prato verde, dove non ci sarà null'altro, solo noi.
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
wolf moon
Membro del Garden Club
Messaggi: 255
Iscritto il: 14 giu 2007, 22:23
Località: lo spazio sconfinato
Contatta:

Re: Cosa sarà?

Messaggio da wolf moon »

Goth, Bash... nessuno vi avvertito che i topic non sono chat? A pagina precedente ci sono almeno 3 botta e risposta, vediamo di evitare queste cose, per i messaggi brevi e personali ci sono i pm o le chat. Grazie

venendo al discorso in atto:

Io penso che dopo l'umanità ci sarà il normale corso della natura, l'universo farà la sua vita, molto più lunga della nostra, le stelle i pianeti... ricordiamoci che noi siamo briciole minuscole nell'universo e governiamo ben poco, certo sulla terra dove stiamo abbiamo scoperto e fatto molto ma la natura si estende oltre il nostro sistema solare. E stupefacente quanto siamo riusciti a capire e altrettanto stupefacente è quanto ancora c'è da capire sull'universo.
Attualmente non so a quanto sia stimata l'esistenza dell'uomo, fino a quando il genere umano sarà in grado di vivere, comunque più o meno longeva la sua esistenza, il sole un giorno finirà il suo ciclo ed esplodendo farà un bel po' di cambiamenti, anche il genere umano esistesse ancora dubito resisterebbe sulla terra... Ad ora sappiamo (o supponiamo) che il sole sia a circa la metà della sua vita.

Le ipotesi da fare sono molte e variegate: potremmo eliminarci a vicenda prima che il sole esploda, oppure potremmo trovare un sistema per insediarci in un pianeta vivibile fuori portata dell'esplosione del sole; ammesso che i calcoli riguardo ai pianeti coinvolti siano esatti potremmo avere qualche speranza di incominciare a far danni su un altro pianeta ahahah

Comunque come ha detto Mith non vedo perché accusare sempre il progresso che ha attuato l'uomo, ormai è fatto e possiamo solo riparare. oltretutto tenete conto che se fosse andate diversamente potremmo non aver auto i computer, internet, i forum e di conseguenza non saremmo qui a scambiarci opinioni :smt005
SCHEDA CADETTO RINOA'S GARDEN
Wolf's Moon
Quest your light in your darkness
citazione: Capitan Harlock le parole del suo avo Phantom Harlock I:
"Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni niente nella tua vita sarà mai stato fatto invano"
citazione:
"sia morire che privare della vita non sono cose innaturali, è più innaturale vivere senza avere uno scopo" (kiba, wolf's rain)
Nir - by Aeli - (grazie ^^),wolf in accademia by Kary (grazieee*__*),miglior cadetto alla 4a sagra di caccia di Lindblum
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: Cosa sarà?

Messaggio da vaan_ashe »

io l'avrei scritta così, "quando morirò tornerò acqua sabbia, nuvole, una volta morta la mia autocoscienza diverrò cosciente del tutto, e diverrò dio.. abbracciando in me ogni essere presente in questo universo. Siamo tutti parte di Dio.. w il pantesimo.."

se non fosse che non si chiama riciclaggio e neanche cerchio della vita
non intendo, con questo, controbattere, ma complimentarmi per l'espressione poetica. Io ho perso la vena
poetica, strada facendo. :oops:
w il pantesimo.."
"IO" sono energia e del mio vecchio involucro curvo ed avvizzito mi libererò.
ma non andrà perduto a qualcosa servirà, "Riciclaggio" e un filo d'erba nascerà, che a qualcosa servirà, "cerchio della vita"
Ed "IO" un'altro involucro indosserò, e rinascerò.
E mi sentirete ululare o miagolare, scrosciare o gorgogliare, crepitare e borbottare. Mi vedrete volteggiare leggera, o cadere a candidi fiocchi, fin quando: "IO" mi innalzerò e da qui vi osserverò, e paure non avrò e mai più soffriro.
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
wolf moon
Membro del Garden Club
Messaggi: 255
Iscritto il: 14 giu 2007, 22:23
Località: lo spazio sconfinato
Contatta:

Re: Cosa sarà?

Messaggio da wolf moon »

Quello citato nel tuo post vaan_ashe e quanto hai scritto mi ricordano un po' una poesia di Kipling, molto bella tra l'altro.

Comunque il tuo è un bellissimo pensiero e un ottimo modo (a mio avviso) di vedere la faccenda del : "Che cosa sarà dopo...". Oltretutto condivido questa tua teoria, se ne avessi voglia e nel caso esistesse ancora esponevo una teoria simile se non uguale, in un topic qui in filosofia... Credo sarà ormai sepolto quel post ma se ti interessa leggerlo avverti che lo vado a ricercare.

Detto questo però, mi trovo in disaccordo con quanto dici nel post precedente a quello che si trova qua sopra, riguardo all'uomo e alle sue ipotesi. Si, è verissimo che gli scienziati son pur sempre uomini, però sulle previsioni che fanno per la fine della nostra galassia, il margine di errore non è altissimo (considerando "metri e misure" spaziali). Possono sì sbagliare su calcoli esatti ma le loro ipotesi dovrebbero essere molto vicine al reale. Questo perché non sono state basate su dati fittizi o ipotizzati anch'essi; derivano dall'osservazione di ciò che accade nello spazio, in natura quindi. La vita di una stella come ci viene descritta è frutto dell'osservazione di stelle in vari periodi della loro vita e dei processi che le animano.
Con ciò non voglio essere catastrofico, vai a sapere quando l'estinzione della nostra galassia avverrà... Probabilmente non saremo nemmeno in vita per vederlo e forse nemmeno i nostri nipoti lo vedranno. Ma anche fosse prossima non ci sarebbe molto da fare, rimarrebbe da accettare i fatti per quelli che sono, in fondo non abbiamo potere su eventi di questa portata. Ma nonostante tutto ciò la tua teoria è quantomai applicabile, l'energia esiste sotto molte forme e nello spazio, se vogliamo, ne abbiamo le manifestazioni più potenti.

Se pensi alal creazione della terra, alle enormi quantità di energia che racchiudono le galassie o addirittura a quanta energia ci potrebbe essere nell'intero universo... beh sicuramente non si è sviluppata dal nulla (anche a fisica ci dice che l'energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma. Se la memoria non m'inganna è una delle leggi della Termodinamica, sempre se la memoria m'assiste dovrebbe essere la prima). La natura a mio avviso funziona secondo un delicato equilibrio, se questa teoria è esatta allora noi potremmo essere parte di questo grande quadro, racchiudendo in noi una quantità più o meno grande di energia.

Spero di non essermi intricato nel discorso, la stanchezza mi assale ma il discorso mi piglia a tal punto da vincere su quest'ultima :asd:
SCHEDA CADETTO RINOA'S GARDEN
Wolf's Moon
Quest your light in your darkness
citazione: Capitan Harlock le parole del suo avo Phantom Harlock I:
"Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni niente nella tua vita sarà mai stato fatto invano"
citazione:
"sia morire che privare della vita non sono cose innaturali, è più innaturale vivere senza avere uno scopo" (kiba, wolf's rain)
Nir - by Aeli - (grazie ^^),wolf in accademia by Kary (grazieee*__*),miglior cadetto alla 4a sagra di caccia di Lindblum
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: Cosa sarà?

Messaggio da vaan_ashe »

di wolf moon » ven feb 06, 2009 2:13 am

Quello citato nel tuo post vaan_ashe e quanto hai scritto mi ricordano un po' una poesia di Kipling, molto bella tra l'altro.

Comunque il tuo è un bellissimo pensiero e un ottimo modo (a mio avviso) di vedere la faccenda del : "Che cosa sarà dopo...". Oltretutto condivido questa tua teoria, se ne avessi voglia e nel caso esistesse ancora esponevo una teoria simile se non uguale, in un topic qui in filosofia... Credo sarà ormai sepolto quel post ma se ti interessa leggerlo avverti che lo vado a ricercare.
certo che si. :D
[Detto questo però, mi trovo in disaccordo con quanto dici nel post precedente a quello che si trova qua sopra, riguardo all'uomo e alle sue ipotesi. Si, è verissimo che gli scienziati son pur sempre uomini, però sulle previsioni che fanno per la fine della nostra galassia, il margine di errore non è altissimo (considerando "metri e misure" spaziali). Possono sì sbagliare su calcoli esatti ma le loro ipotesi dovrebbero essere molto vicine al reale. /quote]

Voglio pensare, che siano umani, e che come me, commettano errori. Un modo come un'altro di voler sdrammatizzare le loro previsioni. :-D
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Cosa sarà?

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Io penso che, scomparso l'uomo, il mondo andrà avanti tranquillamente con altri cicli, magari diversi, così come era prima dell'uomo. Ci sta anche che l'uomo sia costretto a finire insieme alla Terra, anche se ci sono scienziati che ipotizzano che l'uomo scomparirà molto prima. Potrebbe anche darsi che per quando la Terra starà morendo, l'uomo avrà trovato il modo di andarsene su un altro pianeta. Chissà XD Il fatto che la cosa non mi tanga assolutamente rende queste ipotesi ancora più affascinanti.
Immagine
Immagine
Ailea
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:07

Re: Cosa sarà?

Messaggio da Ailea »

Io invece avevo sentito dire che il sole fra 1000 anni si spegnerà! Però non credo che sia vero... vabbè tanto anche se dovesse succedere noi non ci saremo fra 1000 anni! :-D In quanto alla scomparsa dell'uomo non so... Probabilmente non ci resterà nessuno compreso il mondo...Forse resterà solamente l'universo...
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Cosa sarà?

Messaggio da Preside Cid »

Ailea ha scritto:Io invece avevo sentito dire che il sole fra 1000 anni si spegnerà! Però non credo che sia vero... vabbè tanto anche se dovesse succedere noi non ci saremo fra 1000 anni! :-D In quanto alla scomparsa dell'uomo non so... Probabilmente non ci resterà nessuno compreso il mondo...Forse resterà solamente l'universo...

Questo è esattamente il modo in cui il pianeta Terra e tutto il sistema solare cesserà di esistere (a meno di catastrofi naturali assolutamente imprevedibili). E' una previsione basata su dati scientifici concernenti la vita media di una stella gialla come il nostro Sole. Quella dei mille anni è comunque una bufala: si tratta di un processo che avrà luogo tra alcuni miliardi di anni: il Sole cesserà il suo ciclo e diverrà una supernova che espandendosi fino alla fascia degli asteroidi ingloberà la Terra, Mercurio, Venere e Marte. Dopodichè la supernova si ritirerà dando vita ad un buco nero che risucchierà gli altri pianeti del sistema. Non ci è dato sapere se l'uomo sarà ancora lì quando succederà, se sarà estinto, o se si sarà talmente evoluto da riuscire ad emigrare da qualche altra parte nello spazio...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
KeyMaster
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2009, 12:56
Località: Marche

Re: Cosa sarà?

Messaggio da KeyMaster »

Lonelywolf ha scritto:Ultimamente mi pongo questa domanda: cosa sarà dopo? Intendo non dopo la vita ma dopo l'uomo? Scomparsa l'umanità cosa succederà (ammesso che scompaia)?
Cosa importa? Te non ci sarai a goderti il panorama. Qualsiasi cosa succeda o succederà nell'immediato, e si sà l'uomo muore prima del pianeta, o già non ci sarai più, quindi perchè tormentarsi l'esistenza?

Tuttavia l'ipotesi non affascina solo te. Io, ad esempio da non credente nella Chiesa, suppongo che un entità superiore, non obbligatoriamente divina (chi può dire che l'universo non sia come un acquario?), arrivi e ci elimini tutti. Oppure gli alieni, che in un certo senso si ricollegano all'ipotesi precedente.
Ma potrebbe anche essere che la scienza e/o l'astrologia abbiano ragione, che un meteorite ci eliminerà o che l'universo ci collassi addosso.

Chi lo sà. Suppongo che il pensiero debba essere non Come/Quando/Come sarà, quanto "Per cosa passeremo prima di arrivare alla nostra fine?"
IN JHON WE TRUST!
Rispondi

Torna a “Philosophia”