Concezione di infinito...

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Concezione di infinito...

Messaggio da master roxas »

Non incominciate a spammare/flammare o cose varie >_>
Non voglio trovare in questo topic lo staff dei moderatori al completo
Immagine
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Concezione di infinito...

Messaggio da master xemnas »

LoL
comunque io credo (e credo bene :asd:) che la concezione di infinito sia diversa per ognuno di noi perciò dobbiamo rispettare le idee di tutti.Anche io credo di avere chiara la mia idea di infinito nella mia testa.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tan Nelrdan
User Junior
Messaggi: 41
Iscritto il: 14 gen 2009, 17:32
Località: San. Severino Marche provincia di MC.

Re: Concezione di infinito...

Messaggio da Tan Nelrdan »

Cmq ora ho capito che l'unica concezione che si può avere è che: l'infinito è infinitamente incomprensibile.
tanto chiunque può pensarla come gli pare ma non sarà mai la risposta corretta ci vorrebbe mente infinita
:sisi:
Il Giorno del Giudizio è arrivato!
Niente da fare è stato rimandato.
Dannata tecnica Moviola!!!
Immagine
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
KeyMaster
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2009, 12:56
Località: Marche

Re: Concezione di infinito...

Messaggio da KeyMaster »

LorD DaX ha scritto:Pensateci un attimo.Di infinito c'è l universo (FORSE) una delle ''cose''di cui si discute molto.
Ora provate a immaginarvi il concetto di ''infinito''...è difficilissimo.Ho provato a spiegarmi questo fenomeno (chiedendo anke ad amici e compagni di scuola)...secondo me il motivo per il quale non riusciamo ad immaginare il concetto di infinito..è xkè nn sappiamo cos è l infinito...o almeno nn ne abbiamo l' idea.E' una cosa con la quale non abbiamo mai avuto a ke fare...

Spero di essere stato chiaro e attendo risposte :D
Cioè? Provi a dare spiegazioni ad un assioma?
Riusciresti a darmi una definizione corretta del punto?
IN JHON WE TRUST!
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Concezione di infinito...

Messaggio da Lleyton »

Essendo empirista, per me l'uomo non può che avere coscienza e ricordo di ciò che ha potuto apprendere tramite i sensi. Al massimo può, con l'intelletto, farsi un'idea di un qualcosa che abbia una qualche base con un'essenza tangibile di cui ha potuto fare esperienza. Dunque il concetto di infinito, essendo un qualcosa che va al di la di ciò che conosciamo e che, a mio modo di vedere, non può avere una base nel finito, rimane un qualcosa di inconoscibile e allo stesso tempo inimmaginabile.
Immagine
Andreax
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 ago 2015, 18:28
Sesso: M

Re: Concezione di infinito...

Messaggio da Andreax »

l'infinito non esiste, esiste solo l'indefinito, ossia ciò che l'uomo non riesce a definire. (così tanto per dire qualcosa)
Rispondi

Torna a “Philosophia”