Siete felici?

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Balthier91 »

Insomma, è come se avessi la sensazione di avere attivato un timer che conta quanto manca al baratro. So che non è un atteggiamento molto propositivo, ma è come mi sento in questo periodo
Come ti capisco. Io in questo periodo sono in fase "trovare un senso alla mia vita" e il problema è che ancora non ci riesco. Un mio amico disse tempo fa "la vita è come un romanzo, ma il primo deve avere un senso, a differenza della seconda". Non ci riesco però. Ho passato ultimamente uno dei periodi più faticosi della mia vita ("finora" direbbe Homer), ben peggio di quando i miei si sono separati, ben peggio di quando ho perso mio zio e tutto perchè io sono un deficiente che se la prende per delle cavolate, il tutto contornato da una grandissima emotività che ha fatto in modo che io patissi anche per i problemi dei miei due migliori amici.
Però questa è la cosa positiva, ho guadagnato due persone con cui il legame è talmente "chimico" direbbe qualcuno che ci siamo uniti moltissimo. Ho guadagnato quel rapporto con gli amici che mi mancava dai tempi delle elementari e medie.
Questa è la mia felicità, sono loro due che per me ci sono sempre, che se ho un problema mi stanno accanto nel bene e nel male, che mi schiaffano in faccia la realtà quando magari io non riesco a vederla. Lo stesso faccio io con loro chiaramente.
Non riesco a descriverla in altre parole, questo mi rende veramente felice. Poi però trovi gente talvolta opportunista, che approfittà della mia bontà, ma non importa, sono disposto a tacere su queste cose. Può essere sbagliato o meno, ma stasera ho avuto la conferma che sono pochissime le persone con cui riesci ad essere veramente te stesso, e io le mie due le ho trovate!
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: Siete felici?

Messaggio da Fingolfin »

Io mi sento felice. Perché non dovrei esserlo, quando ci sono milioni e milioni di persone nella Terra che hanno dei motivi molto più validi per essere tristi? Ogni volta che mi prende un momento di depressione diciamo, penso a questo, capisco che non ho motivi, che essere tristi sarebbe puro egoismo. Quindi cerco sempre di allontanare la tristezza da me.
Balthier ha scritto: Poi però trovi gente talvolta opportunista, che approfittà della mia bontà, ma non importa, sono disposto a tacere su queste cose
Ti capisco non sai quante volte è capitato a me. Sopravvaluto sempre le persone (o meglio, sopravvalutavo), abusavo della parola amico, come fanno tantissimi oggi, ma poi prima o poi le persone ti deludono sempre, ti tradiscono in qualche maniera e capisci che non puoi riporre piena fiducia nei cosiddetti "amici". Fra tutta la gente che conosco, presunti amici, solo 2 sono persone corrette e coerenti e solo con loro posso essere me stesso. E poi c'è la famiglia. Quella, almeno nel mio caso, non ti può tradire.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Siete felici?

Messaggio da Pip :> »

Io come voi non credo che la felicità possa essere una cosa permanente (ovviamente qualche momento di infelicità c'è sempre, ma pochi pochi pochi in questo caso), tuttavia questo non si può dire dell'infelicità. E' molto più difficile mantenere la felicità che l'infelicità, a mio parere. Si può vivere anche un'intera vita nell'infelicità. vuoi per desideri non realizzati, vuoi per vivere in uno stato d'indigenza, vuoi perchè si è molto sfortunati. Per essere felici bisogna impegnarsi, non demordere, avere una grande forza di volontà. Per essere infelici...basta anche solo vivere nella passività, nell'ozio completo, è molto semplice. Meno fatica, meno impegno.

Detto questo, è un periodo che sono molto, ma molto felice! :-D
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Siete felici?

Messaggio da Dragonair »

Felice?
Direi di si. Non ho tutto quello che vorrei, però per le cose che ho sono felice. Posso fare quello che mi piace senza complicazioni, studio quello che mi piace, vivo serenamente sul piano familiare.
Mi manca avere una ragazza, ma questa al momento non è una prima necessità, più che altro una vocina che ogni tanto spunta e dice "oh, sarebbe bello se avessi una ragazza."
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Aura »

Sinceramente non so nemmeno io se sono felice o infelice.
Da una parte sono contenta di essere quello che sono, contenta di ciò che faccio e delle persone che mi stanno vicino. Non nego di sentirmi bene insieme ai miei Amici (non ho messo la lettera maiuscola per niente), si scherza, si gioca e si discute anche di cose serie come i vari argomenti di questa sezione. Condivido molti interessi con loro ed altrettante opinioni...
Dall'altra parte mi chiedo se sono veramente quello che voglio essere. Non so spiegarlo, solo mi sento "incompleta" (non so nemmeno se tale parola è giusta per la mia condizione). Ho scoperto che disegnare è la mia vita (il fumetto in particolare), ho scoperto di avere di fronte a me molte possibilità di gioia, ho scoperto che se non resto chiusa nel mio guscio il mondo esiste ancora. Eppure sento che non mi sto impegnando come dovrei per essere felice.

So che la felicità la si può trovare un passo alla volta, ma io non sento avanzare i miei piedi. Anzi, mi sembra di tornare indietro... Spero però un giorno di trovare ciò che manca nella mia vita e di morire con il sorriso sulle labbra. E per il momento cerco di guardare le cose dal loro lato positivo.
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Siete felici?

Messaggio da Zerna »

Aura ha scritto:Dall'altra parte mi chiedo se sono veramente quello che voglio essere. Non so spiegarlo, solo mi sento "incompleta" (non so nemmeno se tale parola è giusta per la mia condizione). Ho scoperto che disegnare è la mia vita (il fumetto in particolare), ho scoperto di avere di fronte a me molte possibilità di gioia, ho scoperto che se non resto chiusa nel mio guscio il mondo esiste ancora. Eppure sento che non mi sto impegnando come dovrei per essere felice
A volte si sente il bisogno di qualcosa di molto profondo che ci "completi". Ho passato quasi tutto il mese di agosto sperando che questo qualcosa arrivasse, ma al tempo stesso mi mancava la forza di volontà per fare qualunque cosa, passavo le giornate senza fare nulla e mi deprimevo ancora di più :-D

Il requisito fondamentale per essere felici è volerlo, non chiudersi nel guscio come hai detto tu, coltivare le proprie passioni, dedicare un pò di tempo anche alle cazzatelle, specie con gli amici. :-D

Poi, si sa, l'umore va e viene, sarebbe troppo bello se potessimo essere sempre felici (o no?) :wink:

Fingolgin ha scritto:Io mi sento felice. Perché non dovrei esserlo, quando ci sono milioni e milioni di persone nella Terra che hanno dei motivi molto più validi per essere tristi? Ogni volta che mi prende un momento di depressione diciamo, penso a questo, capisco che non ho motivi, che essere tristi sarebbe puro egoismo
Hai perfettamente ragione, anche io penso spesso che per quanto le cose possano andare male, non ho nessun diritto ad essere triste, perchè ho sempre di più di milioni, forse miliardi, di persone su questo pianeta.
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Cyan
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 20 ago 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Midgard

Re: Siete felici?

Messaggio da Cyan »

Preambolo

Dunque Holden, hai posto senz'altro un bel quesito:
“A voi chiedo, cos'è per voi la felicità?”
Il suono poi è teatrale.
Bene-bene...
Si apra il sipario, avanti!!

Sottotitolo
L'infelicità è un problema che si risolve felicemente, he he he...

La felicità è la somma di pochi, ma importantissimi fattori.
Essere innamorato.
Sentirsi ricambiato.
Sentirsi utili.
Sapersi aspettati.

Ecco Holden, questa è la mia visione in merito all'argomento.
Ryo Saeba ha scritto:
"Per me Realm Reborn significa Realm fregatura."
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Siete felici?

Messaggio da vaan92 »

Sono mooooooooolto felice e mooooooolto triste allo stesso tempo O.o litigo costantemente con la mia ex (che è ex solo perchè non posso trasferirmi a Toronto definitivamente) che però amo alla follia, ma le ho detto che la odio e lei ricambia però tale cosa è assolutamente falsa e lo sappiamo tutti e due O-o poi ora sta facendo una nevicata assurda che non ho mai visto nella mia misera e orribile cittadina in italia...nice!
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Tan Nelrdan
User Junior
Messaggi: 41
Iscritto il: 14 gen 2009, 17:32
Località: San. Severino Marche provincia di MC.

Re: Siete felici?

Messaggio da Tan Nelrdan »

Premetto che non ho avuto la pazienza di leggere gli altri post.
Io non sono felice per il semplice fatto che ci sono altri che non lo sono
per essere felici bisogna vivere in una società felice :sisi:
Il Giorno del Giudizio è arrivato!
Niente da fare è stato rimandato.
Dannata tecnica Moviola!!!
Immagine
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Siete felici?

Messaggio da Perseo »

non può esistere nella realtà una società "felice", il dolore, la tristezza fanno parte dell'essere umano, se così non fosse non potrebbe definirsi tale.

sempre che tu non stia intendendo "felice" in modo diverso, ma allora dovresti spiegare cosa intendi.
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Siete felici?

Messaggio da Hyam »

Un tizio diceva che per essere felici è indispensabile la mancanza. Perchè quando questa viene meno non lo si è più.

Un altro tizio diceva che la felicità vera è tangibile nell'istante precedente a quello in cui si fa una determinata esperienza. Quando questa è consumata, la felicità svanisce.

Quindi io sono felice? Non lo so, però penso, dunque sono. Cosa, non saprei.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Siete felici?

Messaggio da Lonelywolf »

Per rispondere in modo diretto: no. E credo che non lo sarò mai. Certo ci sono diversi attimi di gioia, ma restano attimi. E' nella mia natura guardare a ciò che manca, a ciò che si è fatto di sbagliato, a guardare il lato negativo. E' altrettanto vero che è sempre bello aggrapparsi alla speranza, ma una vita "nell'attesa di" resta una vita incompiuta ed infelice, e del resto una vita piena e completa è un'utopia. Non rimane quindi che godersi gli attimi di gioia, ma cercare la serenità e l'equilibrio (precisando che, per cercarli, è necessario spesso sbilanciarsi).
Account disattivato il 17/06/2013
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Siete felici?

Messaggio da Kary »

Personalmente penso che la felicità sia un attimo transitorio di soddisfazione particolarmente intensa (non pensate male XD)in seguito al raggiungimento di un obiettivo, e si esaurisca in fretta. Quindi non penso che nessuno possa dirsi perennemente felice...io penso di essere serena, con momenti-alti e bassi
Avatar utente
sakura drops
User
Messaggi: 104
Iscritto il: 09 ago 2008, 13:49
Sesso: F
Località: Parigi (per un po' XD)
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da sakura drops »

Purtroppo non sono sempre felice. Alcune volte si, ci sono degli episodi che mi scaldano il cuore, ma per il resto...
Sono cresciuta senza genitori, ovviamente non lo sapevo, e pensavo che tutti i bambini fossero così. Poi quando sono cresciuta, ho capito che non era così. Sono sempre stata sfortunata, poche volte mi sono capitate le cosìdette "botte di ...." XD
Però ho un carattere e riesco sempre ad andare avanti, a risolvere qualche problema, ed è questo che mi rende felice :)
Immagine
Immagine
brother90
User
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 feb 2008, 18:56
Sesso: M
Località: Fiorano City

Re: Siete felici?

Messaggio da brother90 »

No, non sono felice e credo non lo sarò mai. Sì hanno momenti, attimi di gioia, ma che sono effimeri e che se ne vanno presto. Ma credo siano questi attimi che vadano apprezzati fino in fondo. Ma non sempre ci riesco, forse perchè il mio carattere mi porta sempre a guardare a quello che manca, a quello che potrebbe essere, a quello che non ho fatto o che ho fatto di sbagliato. Forse penso troppo, ma oramai ho imparato a convivere con questa visione quasi decadente della vita, questa tristezza che mi porto dentro da ormai molto tempo. Sono fatto così.
"The sorrow of my soul, earthbound and cold.. The tide will never turn
I've been dead for years, drowned in all my tears.. Have you forsaken me...?"

"Even if I say it'll be alright, still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late, it's Never Too Late."
Rispondi

Torna a “Philosophia”