Siete felici?

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Siete felici?

Messaggio da Zerna »

Goth ha scritto:
vaan92 ha scritto:
Goth ha scritto:Felicità e illusione sono simili. Ci si distrae da tutto e ci si sente felici, ma come ho detto è uno stato temporaneo.
Per quanto tempo? 2 minuti? :asd: poi di nuovo il crollo :asd:
Può durare anche 2 anni, altro che due minuti. Metti che sei felicemente innamorato per 2 anni...
Metti che quell'amore dura per tutta la vita...
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Siete felici?

Messaggio da vaan92 »

Zerna ha scritto:
Goth ha scritto:
vaan92 ha scritto:
Goth ha scritto:Felicità e illusione sono simili. Ci si distrae da tutto e ci si sente felici, ma come ho detto è uno stato temporaneo.
Per quanto tempo? 2 minuti? :asd: poi di nuovo il crollo :asd:
Può durare anche 2 anni, altro che due minuti. Metti che sei felicemente innamorato per 2 anni...
Metti che quell'amore dura per tutta la vita...
Fortunato chi lo trova, ormai sono sempre di meno e le cose che prevalgono sono gli interessi.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Re: Siete felici?

Messaggio da Goth »

Anche se dura tutta la vita, poi diminuisce l'intensità dell'illusione.
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Siete felici?

Messaggio da Zerna »

vaan92 ha scritto:
Zerna ha scritto:
Goth ha scritto:
vaan92 ha scritto:
Goth ha scritto:Felicità e illusione sono simili. Ci si distrae da tutto e ci si sente felici, ma come ho detto è uno stato temporaneo.
Per quanto tempo? 2 minuti? :asd: poi di nuovo il crollo :asd:
Può durare anche 2 anni, altro che due minuti. Metti che sei felicemente innamorato per 2 anni...
Metti che quell'amore dura per tutta la vita...
Fortunato chi lo trova, ormai sono sempre di meno e le cose che prevalgono sono gli interessi.
Certo, ma c'è differenza tra una cosa non comune o rarissima, e una cosa ke nn esiste!!
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Siete felici?

Messaggio da vaan92 »

Zerna ha scritto:
vaan92 ha scritto:
Zerna ha scritto:
Goth ha scritto:
vaan92 ha scritto:
Goth ha scritto:Felicità e illusione sono simili. Ci si distrae da tutto e ci si sente felici, ma come ho detto è uno stato temporaneo.
Per quanto tempo? 2 minuti? :asd: poi di nuovo il crollo :asd:
Può durare anche 2 anni, altro che due minuti. Metti che sei felicemente innamorato per 2 anni...
Metti che quell'amore dura per tutta la vita...
Fortunato chi lo trova, ormai sono sempre di meno e le cose che prevalgono sono gli interessi.
Certo, ma c'è differenza tra una cosa non comune o rarissima, e una cosa ke nn esiste!!
Scusami non ho capito cosa intendi.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Balthier91 »

Mi sembra di banalizzare un po' il tutto con questa discussione. Vedere tutto nero, dire che la felicità non esiste o che comunque più di pochi attimi non dura.
A me questo sembra quasi un "insulto" a chi comunque ritiene di essere una persona felice, che sta bene e gode di quello che ha. Ovvio anche lui avrà i suoi momenti tetri e quant'altro ma se per lui la felicità consiste nel godere delle piccole cose di tutti i giorni perchè smentire tutto questo?
Io mi ritengo felice quando una perosna a me cara mi manda un messaggio, quando scopro di avere molte cose in comune con una persona con cui parlo molto volentieri, quando in casa regna la tranquillità.
Sono piccole cose ma che nell'insieme mi stampano il sorriso sulla faccia.
Non ho la presunzione di avere sempre il sorriso, ma quando posso perchè pensare in negativo?
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Siete felici?

Messaggio da sephiroth.legend »

mah, è evidente che non siete mai stati felici, qualcuno di voi ha scritto la vita come alternarsi di emozioni opposte, ebbene si, ma non sono illusioni cmq per rispondere a zerna il topic è se siamo felici, non discutere su cosa sia la felicità, e su cosa sia la felicità la descrizione la definizione minima è quella del vocabolario, vi ricordo che stiamo comunicando, il minimo è parlare la stessa lingua mi sembra chiaro, quindi se avete altre idee di felicità chiamatele in altro modo, grazie.

felicità non è illusione come non lo è un sogno, illusione a occhio e croce significa un qualcosa che trascende il reale, qualcosa che non è il reale a dirla tutta giusto? Ebbene la vostra felicità influenza il vostro modo di agire, sulla realtà, che sia passeggera non vuol dire che sia illusoria.
Al mondo esiste il pessimismo e l'ottimismo, mi dite come fa a vivere l'uno senza l'altro? ERgo la felicità esiste come l'infelicità.
Comunque voglio capire cosa diavolo intendete per illusoria perchè proprio non ci arrivo..


quoto in pieno Balthier91


P.S.
cmq siete tutti un branco di depressi... :-D in senso buono ovviamente
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Siete felici?

Messaggio da Frenk »

sephiroth.legend ha scritto:mah, è evidente che non siete mai stati felici, qualcuno di voi ha scritto la vita come alternarsi di emozioni opposte, ebbene si, ma non sono illusioni cmq per rispondere a zerna il topic è se siamo felici, non discutere su cosa sia la felicità, e su cosa sia la felicità la descrizione la definizione minima è quella del vocabolario, vi ricordo che stiamo comunicando, il minimo è parlare la stessa lingua mi sembra chiaro, quindi se avete altre idee di felicità chiamatele in altro modo, grazie.

felicità non è illusione come non lo è un sogno, illusione a occhio e croce significa un qualcosa che trascende il reale, qualcosa che non è il reale a dirla tutta giusto? Ebbene la vostra felicità influenza il vostro modo di agire, sulla realtà, che sia passeggera non vuol dire che sia illusoria.
Al mondo esiste il pessimismo e l'ottimismo, mi dite come fa a vivere l'uno senza l'altro? ERgo la felicità esiste come l'infelicità.
Comunque voglio capire cosa diavolo intendete per illusoria perchè proprio non ci arrivo..


quoto in pieno Balthier91


P.S.
cmq siete tutti un branco di depressi... :-D in senso buono ovviamente
Ok no non sono felice perché il Milan ha perso ma sono felice perché stasera esco con i miei amici. :D
Rendiamo il topic così stupido, stava quasi diventando interessante.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Re: Siete felici?

Messaggio da Goth »

sephiroth.legend ha scritto:il topic è se siamo felici
Ah bè, molto interessante sapere se l'utente A è felice e l'utente B no.
E' evidente che per rendere il topic non idiota si può discutere di cosa sia la felicità per ognuno di noi, visto che sta su filosofia tra l'altro.
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Siete felici?

Messaggio da sephiroth.legend »

ah bè, cambiate titolo, discutere sulla felicità è una cosa raccontare esperienza è una cosa, discutere se la felicità esiste, per carità si può discutere ma mi sembra tempo perso, tutto qua.. voi state solo discutendo se la felicità esiste o no.. già che ci siamo chiediamoci se siamo vivi, chiediamoci se il sole è luminoso, va bene.. ma questa discussione è già una noia di per se.. cmq se voi a voi piace divertitevi, sto solo distruggendo la cosa, vi sto dicendo perchè la felicità esiste, a parer mio... mi piacciono le accuse :-D
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Re: Siete felici?

Messaggio da Goth »

Non si sta discutendo se la felicità esiste, ma che cosa significa per ognuno la felicità, come uno la intende. Vabbè, se non capisci cosa posso farci.
Kari
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 feb 2006, 20:49
Località: .:Un Soave Paese Di Collina:.

Re: Siete felici?

Messaggio da Kari »

La felicità è un qualcosa di assolutamente soggettivo, come si può pensare di cercare di darvi definizione?
Come si fa a dire se uno ha ragione su questa sensazione o accusare qualcuno di banalizzarne il significato?
La felicità per uno, può non esserla per l'altro. E se uno si accontentasse di veramente poco per essere felice?
Perchè cerchiamo di quantificare la felicità?
O si è felici, o non lo si è.
Spero di non essere uscita dal discorso ^^''
F u r u b a I s L o v e
Immagine
    Ma tu? Chi sei?
    Sono Chakols, lo sciocco porcellino!! Sguahasguaha!! E dominerò il mondo con i miei omini Bretzen!
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Siete felici?

Messaggio da Zerna »

quoto quello ke avevo scritto in uno dei miei messaggi precedenti:
Zerna ha scritto:per quanto mi riguarda io penso ke la felicità non può derivare dall'esterno e da ciò che ci circonda, xkè in quel caso sarebbe fortemente instabile, così instabile che nn si potrebbe chiamare felicità. Io penso invece ke la felicità bisogna trovarla dentro di sè, te la devi costruire tu piano piano, imparando a sorridere di fronte ogni difficoltà, a reagire contro i problemi e le crudeltà della vita senza abbattimento. Non è per niente una strada facile. Parlo sempre dal mio punto di vista. :-)
come ho fatto notare ho sempre parlato dal mio punto di vista, senza criticare quello degli altri.
Adesso, per rispondere a sephirot ke dice
sephiroth.legend ha scritto:per rispondere a zerna il topic è se siamo felici, non discutere su cosa sia la felicità, e su cosa sia la felicità la descrizione la definizione minima è quella del vocabolario, vi ricordo che stiamo comunicando, il minimo è parlare la stessa lingua mi sembra chiaro, quindi se avete altre idee di felicità chiamatele in altro modo, grazie.
Quello della felicità, come come altri concetti, non è universale, ma soggettivo. Appunto perchè non è una parola che indica una cosa materiale, ma che indica un concetto complesso.

Hai ragione tu che il titolo del topic è "Siete felici o no?"
Ma per rispondere a questa domanda ognuno dentro di sè deve porsi altre domande: "Che cosa significa x me essere felice? Mi sento felice? Perchè?" E' a tutte queste domande che ognuno cerca di rispondere, e ognuno risponde in maniera diversa, perchè tutti siamo diversi. :-)
Tanto alla fine di questa discussione non ci potrà essere uno ke ha ragione, e tutti gli altri che hanno torto. Ognuno sta solo esprimendo le proprie idee agli altri, che gli possono rispondere tipo "io la penso diversamente invece perchè bla bla bla..." oppure tipo "si la penso come te più o meno xò bla bla bla..." :-D

ps: cmq io mi sento felice :-D
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Re: Siete felici?

Messaggio da Goth »

Kari ha scritto:La felicità è un qualcosa di assolutamente soggettivo, come si può pensare di cercare di darvi definizione?
Come si fa a dire se uno ha ragione su questa sensazione o accusare qualcuno di banalizzarne il significato?
La felicità per uno, può non esserla per l'altro. E se uno si accontentasse di veramente poco per essere felice?
Perchè cerchiamo di quantificare la felicità?
O si è felici, o non lo si è.
Spero di non essere uscita dal discorso ^^''
Difatti si sta discutendo, non si sta cercando di dare una soluzione unica, quoto che non sarebbe possibile.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Siete felici?

Messaggio da vaan92 »

Goth ha scritto:
sephiroth.legend ha scritto:il topic è se siamo felici
Ah bè, molto interessante sapere se l'utente A è felice e l'utente B no.
E' evidente che per rendere il topic non idiota si può discutere di cosa sia la felicità per ognuno di noi, visto che sta su filosofia tra l'altro.
ahahahahahahahah! Quoto Goth :asd:
Secondo me comunque vanno fatte delle riflessioni sull'argomento felicità sennò sarebbe un topic assai stupido.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Rispondi

Torna a “Philosophia”