Morte

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Morte

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

io non ho paura della morte e d'altronde credo sia una liberazione molte volte a vedere tg e altra cose vedo gente ammazzarsi economie e politiche di ladri.. insomma uno schifo e rimpiango di essere nato su questo pianeta... non simao stati capaci di autogestirci
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
niky
User Junior
Messaggi: 41
Iscritto il: 21 giu 2008, 19:28
Località: vorrei saperlo anchio!!!!!

Re: Morte

Messaggio da niky »

non pensiamo mai alla morte fino a quando non cia andiamo molto vicino :sisi:

secondo me non fa parte di noi il pensiero della morte pero mi dispiacerebbe perdere tutte le cose conquistate duramente nella vita :sisi:
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Morte

Messaggio da Denden »

niky ha scritto:non pensiamo mai alla morte fino a quando non cia andiamo molto vicino :sisi:

io ci penso continuamente eppure sono in ottima salute e non rischio la vita poi troppe volte. anzi a dire il vero la disegno spesso quando mi annoio e la trovo molto buffa :asd:
Tifa Lockhart
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 01 ott 2008, 13:06

Re: Morte

Messaggio da Tifa Lockhart »

io non ho paura...
molti invece si e non ne capisco il motivo... è una cosa naturale...prima o poi muoriremo tutti...io sono tranquilla al suo pensiero...io la morte la ritengo incantevole (si lo so ho idee un pò macabre) ...
io la guardo con occhio positivo...
vabbè...questo è in quanto ho da dire
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Morte

Messaggio da Denden »

Tifa Lockhart ha scritto:io non ho paura...
molti invece si e non ne capisco il motivo... è una cosa naturale...prima o poi muoriremo tutti...io sono tranquilla al suo pensiero...io la morte la ritengo incantevole (si lo so ho idee un pò macabre) ...
io la guardo con occhio positivo...
vabbè...questo è in quanto ho da dire

ti capisco molto meglio di quanto credi e sei la prima persona che la pensa così similmente a me :D
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Morte

Messaggio da vaan92 »

Denden ha scritto:
Tifa Lockhart ha scritto:io non ho paura...
molti invece si e non ne capisco il motivo... è una cosa naturale...prima o poi muoriremo tutti...io sono tranquilla al suo pensiero...io la morte la ritengo incantevole (si lo so ho idee un pò macabre) ...
io la guardo con occhio positivo...
vabbè...questo è in quanto ho da dire

ti capisco molto meglio di quanto credi e sei la prima persona che la pensa così similmente a me :D
La morte è un passaggio,sia dal punto di vista religioso, sia dal punto di vista non religioso.
Ora come ora non mi sento in vena di dire se la morte è incantevole o no, anche se ,trattata in versione romantica, può apparire bella,probabilmente avrei detto incantevole qualche mese fà.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Morte

Messaggio da Perseo »

non riesco a veder proprio nulla di incantevole o romatico nella propria morte. :roll:

la morte per quanto gli si possa girare intorno resta la fine dei nostri giorni su questa terra, tralasciado vite ultraterrene, paradisi vari o reincarnazioni, la morte è la cessazione delle nostre azioni, senza quelle non siamo nulla o per dirla come qualcuno "Non è tanto chi sei, quanto quello che fai, che ti qualifica".


non solo non vi è più possibilità d'azione, ma non vi è più possibilità e basta!

cosa c'è di romantico?????

al massimo è il come morire che può diventare un sogno romantico, chessò sacrificandosi per qualcosa di più grande o cose del genere, non è il morire ad essere romantico, ma ciò che si vuole lasciare di se stessi, un po' come Achille che sceglie la morte certa in cambio della gloria eterna, alla fine ciò che desidera è essere vivo nella memoria di tutti.
Immagine
Tifa Lockhart
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 01 ott 2008, 13:06

Re: Morte

Messaggio da Tifa Lockhart »

io non ho detto che è romantica...dipende una morte romantica potrebbe essere quella di aeris, xD no che ti arriva uno dall'alto e ti ammazza ma la scena tra cloud e aeris...
la morte non è romantica...
la trovo incantovole e basta...anche perchè secondo me è la felicita eterna O.O mai più sofferenza e un sogno che vivra per sempre...ma io non ho affatto paura di morire
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Morte

Messaggio da Denden »

Tifa Lockhart ha scritto:anche perchè secondo me è la felicita eterna O.O mai più sofferenza e un sogno che vivra per sempre...ma io non ho affatto paura di morire

mai più sofferenza = mai più felicità

la morte è la cessazione di qualsiasi sentimento.

pensavo....chissà cosa farebbero le persone che conosco se morissi.....sarebbe carino poter restare per vedere il proprio funerale :sisi:
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Morte

Messaggio da leonida88 »

beh in effetti c'è morte e morte e certamente c'è un certo fascino che la avvolge.
La morte è il nemico finale che nessuno può battere (tranne Me, Ken Shiro e Chuck Norris :-D ) e molti hanno paura sia del fatto che non ne hanno scampo che del fatto di non sapere cosa c'è dopo.
L'unica cosa che mi aspetto dalla morte è che mi dia il tempo di ripensare alle cose buone che ho fatto così da andarmene in pace
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Ailea
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:07

Re: Morte

Messaggio da Ailea »

Io non ho paura della morte.Ma se io morissi e dovessi fare soffrire le persone che ci sono intorno a me e che mi vogliono bene allora mi importerebbe qualcosa...E così anche per me perchè io non voglio che i miei cari o i miei amici muoiano.Però morire fa parte della natura.Ma apparte questo io non ho paura della morte perchè poi potrai anche incontrare di nuovo i tuoi cari.
wolf moon
Membro del Garden Club
Messaggi: 255
Iscritto il: 14 giu 2007, 22:23
Località: lo spazio sconfinato
Contatta:

Re: Morte

Messaggio da wolf moon »

Quella della paura di morire per il fatto che fa soffrire i propri cari è una cosa che sento spesso...

Personalmente credo che bisognerebbe farsene una ragione, la morte è una cosa certa. Forse l'unica certa in tutta la vita :roll:
Vivere avendo paura della morte mi sembra stupido: sappiamo per certo che prima o poi ci tocca, perché condannarsi a vivere con il terrore?
Certo nei confronti della morte ci vuole rispetto, intendo dire che è ovvio che sfidarla è un bel rischio ed è il caso di prenderselo solo con molta consapevolezza.

Riguardo i propri cari, credo sia impossibile lasciarli senza sofferenza. Non poter più vedere una persona fa soffrire in un primo tempo ma pian piano uno dovrebbe farsene una ragione.

Scusate per i discorsi un po' confusi :smt110
SCHEDA CADETTO RINOA'S GARDEN
Wolf's Moon
Quest your light in your darkness
citazione: Capitan Harlock le parole del suo avo Phantom Harlock I:
"Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni niente nella tua vita sarà mai stato fatto invano"
citazione:
"sia morire che privare della vita non sono cose innaturali, è più innaturale vivere senza avere uno scopo" (kiba, wolf's rain)
Nir - by Aeli - (grazie ^^),wolf in accademia by Kary (grazieee*__*),miglior cadetto alla 4a sagra di caccia di Lindblum
Gogo Yubari
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 ago 2009, 21:04
Località: Grand Stream

Re: Morte

Messaggio da Gogo Yubari »

Ma secondo me, finchè non ce ne rendiamo veramente conto, è impossibile esprimersi in merito. Nel senso che, ognuno può avere opinioni in proposito, ma deve ritrovarsela davanti, per capire davvero come reagirebbe. Io penso che ne rimarrei spaventata, ma soprattutto per paura del dolore, più che altro. :roll:
Poi non sapendo cosa ci riserva il "dopo" c'è sempre quel senso di ansia, di ignoto assoluto. Non credo nè al paradiso nè all'inferno. Quindi cosa? Il Vuoto? Si ricomincia daccapo? (reincarnazione)
"Ciò che si trova al di là della memoria!
Il luogo da cui tutto ha origine, il luogo a cui tutto ritorna: il pianeta azzurro"


Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Immagine
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Morte

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Sto vivendo un periodo un po' strano che sta cambiando il mio modo di vedere la morte, per cui torno a postare in questo topic.

E' un periodo di passaggio: tra poco vado all'università, abbandonando tutto ciò che è stato prima. Cosa c'entra? Beh, nei tarocchi la carta della Morte simboleggia il cambiamento; analogamente, da quando rifletto sul cambiamento che sto vivendo, sono preso da una sorta di brivido mortale. Anche perché in questi anni ne è passata di acqua sotto i ponti, ne sono morte di persone care, quasi tutte prima del dovuto, in maniera che in un sussulto di dignità definirei ingiusta. Vorrei non diventare ipocondriaco, me sento che il rischio c'è u.u
Comunque, non cambia il mio giudizio sulla morte: così come Perseo, non ci vedo nulla di romantico. A dire il vero "oggettivamente" non ci vedo neanche nulla di terribile, ma poi guardando ai casi della vita la prospettiva può cambiare parecchio.

EDIT:
Ahhhh, l'ho detto. :-D
Immagine
Immagine
wolf moon
Membro del Garden Club
Messaggi: 255
Iscritto il: 14 giu 2007, 22:23
Località: lo spazio sconfinato
Contatta:

Re: Morte

Messaggio da wolf moon »

Mi riallaccio un secondo a quel che ha detto Gogo:
si effettivamente presumo sia una di quelle cose di cui ti rendi veramente conto solo quando ci sei faccia faccia. Poi dipende un po' anche dai caratteri... Personalmente rimango ferreo sul mio punto di vista: è inutile vivere con la paura ma anche solo con il dubbio perenne su cosa accadrà dopo e su come sarà la morte.
Ovvio che la domanda uno se la pone e magari anche più di una volta, l'ho fatto anche io, poi sono arrivato alla conclusione che nessuno torna per raccontarci come è, nessuno ha elementi tali da affermare con sicurezza che è in un modo piuttosto che un altro (mi riferisco a paradiso, reincarnazione o nulla) quindi tanto vale rimandare il discorso a quando sarà il momento, allora si saprà.

Se vogliamo essere oggettivi come ha detto Perseo: la morte è la cessazione di tutte le nostre azioni, il cessare di esistere (in senso oggettivo per l'appunto)

Questa cosa non mi spaventa, allo stato attuale delle cose mi spaventerebbe di più il non cessare di esistere prima o poi. È vero che di cose se ne potrebbero fare tante ma è anche vero che nell'universo per come lo conosciamo tutto prima o poi si spegne. Ci sono passi molto belli su questo argomento nella filosofia Buddista, se mal non ricordo. Saremmo quindi contro-natura, addirittura mi capita di pensare alla morte come un tributo, il tributo da pagare alla natura per averci concesso parte della sua energia.

:sgamato: Probabilmente è una visione un po' strana ma che io sia un po' strano è risaputo tra chi mi conosce XD
SCHEDA CADETTO RINOA'S GARDEN
Wolf's Moon
Quest your light in your darkness
citazione: Capitan Harlock le parole del suo avo Phantom Harlock I:
"Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni niente nella tua vita sarà mai stato fatto invano"
citazione:
"sia morire che privare della vita non sono cose innaturali, è più innaturale vivere senza avere uno scopo" (kiba, wolf's rain)
Nir - by Aeli - (grazie ^^),wolf in accademia by Kary (grazieee*__*),miglior cadetto alla 4a sagra di caccia di Lindblum
Rispondi

Torna a “Philosophia”