Morte

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Morte

Messaggio da master roxas »

Il mio primo topic in Philosophia.U.U
Cosa è per voi la morte?Fa parte delle vostre paure?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Morte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

uh che bello *_*
questo era uno dei primi topic che avevo aperto sul vecchissimo forum di ffz *_*
quanti ricordi ç_ç
comunque,ti rispondo brevemente:mi fa paura il morire,non la morte :hihi:
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Morte

Messaggio da master roxas »

E cosa c'è dopo il morire?è possibile capire tutto ciò?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Morte

Messaggio da Recks »

Io ho paura,non della mia morte,ma quella degli altri..forse è un pensiero egoistico perchè non voglio che i miei muoiano insieme ad altri...la mia morte,me ne posso fregare,sono morto..
So che magari molti mi giudicheranno superficiale,ma per me è così,l'idea di crescere e di vedere morire i miei cari sul mio cammino(la vita) mi rende infelice..ma se io morissi,non importa.
Io per questa risposta ho la mia fede,cosa che alcuni non hanno perchè hanno preso decisioni diverse dalla mia ma credo in ciò che ho appreso per lungo tempo essendo cattolico.Spero solo che,appunto,dopo la mia morte ci ritroveremo tutti in un posto ma,come ad esempio,narrano molti libri,il paradiso è come lo vogliamo noi,almeno questo credo(e spero)io :roll:
Vorrei un paradiso come quello del prato dell'orfanotrofio di
Spoiler
Edea
...solo questo :roll:
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Morte

Messaggio da the gangsta »

La Morte......L'avventura più bella della Vita.

Quell'avventura che non finisce mai...
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Re: Morte

Messaggio da 4LI3N »

the gangsta ha scritto:La Morte......L'avventura più bella della Vita.

Quell'avventura che non finisce mai...
Già...
In un attimo essa pone fine ad una vita di dolori e sofferenze, e ti libera da ogni cosa.
Niente più preoccupazioni, niente più litigi, niente più problemi.
Personalmente non temo la morte, temerei di più vivere all'infinito.
Io la vedo come un vuoto assoluto, un immenso insieme vuoto, dove non c'è assolutamente nulla.
master roxas ha scritto:E cosa c'è dopo il morire?è possibile capire tutto ciò?
Non c'è assolutamente niente, puoi immaginartelo come il buio assoluto.
Non penso sia possibile capire se esiste un aldilà, a meno che qualcuno non venga a raccontarcelo, magari tramite la psicofonia.
Comunque ritengo la religione un enorme insieme di immense fantasie, non penso che ci sia un'entità che veglia su di noi.
Non vedo suoi segni sulla Terra, come è possibile che l'entità buona, onnipotente e misericordiosa, dopo che ci ha creati ed amati, ci veda andare allo sbando senza porre rimedio?
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Takuya_1591

Re: Morte

Messaggio da Takuya_1591 »

La Morte......L'avventura più bella della Vita.

Quell'avventura che non finisce mai...
anche io quoto.....
porrebbe fine alle sofferenze che ho dovuto subire....
porrebbe fine ai problemi che ho dovuto affrontare...
e porrebbe fine alle preoccupazioni che ho dovuto sopportare....

però credo che dopo la morte ci sia qualcosa, ed è questo qualcosa che forse mi spaventa...... anche se credo che non possa essere peggio della vita che ho vissuto....
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Morte

Messaggio da Pip :> »

Porrebbe fine alle gioie.

Porrebbe fine agli affetti.

Porrebbe fine alle amicizie, ed agli amori.

Ma naturalmente si pensa sempre alle cose negative. Vorrei vedere quanti di voi sceglierebbero di morire adesso, potendo. La morte è una magnifica avventura...Mah, piuttosto direi che è una tragedia. La fine di se stessi, dal punto di vista di un non credente, non penso possa fare piacere, almeno non a me. Però, ho un pò di curiosità: alla fine, la morte è la risposta alla domanda più pressante dell'uomo, ovvero l'esistenza di un aldilà :roll:

Un credente è sicuramente più rassicurato, ma credo che anche lui dentro di se ne sia in qualche modo spaventato: la morte è inconsciamente un qualcosa che l'uomo cerca di evitare, in ogni modo.

Comunque, a me da abbastanza fastidio pensare alla mia morte. Oddio, la accetto, ci mancherebbe altro, però mi mette un pò di tristezza, pensare che potrei perdere me stesso lì, in quel momento, nessun continuo, nessun vita. Ma la cosa che più mi sgomenta...E' la possibilità del non poter più pensare. Questo mi manda totalmente in pallone, non ci riesco. Succede anche a voi? Avete mai provato ad immaginarvi il non pensare?

Scusate se ho detto qualche castroneria, ma ho festeggiato, sono di cattivo umore e un pò instabile, capitemi :tots:

Non entro nel discorso sull'esistenza di Dio perchè non ne usciremmo più, e perchè è OT :-D
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Morte

Messaggio da Tots »

Mah...alla fine non facciamoci tanti problemi,tanto prima o poi tocca a tutti...

Che la accetti o meno non fa differenza,prima o poi tutti moriremo (T_T XD),tanto vale accettarla;non credo dopo ci sia qualcosa,quindi il problema del "Non riuscire a pensare" non sussiste...
Mi spiace solo il non poter vedere come andrà avanti il mondo,chissà quante altre cose succederanno dopo la nostra morte,peccato non vederle :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Re: Morte

Messaggio da Starlet »

Sono d'accordo con Pip, la morte non la vedo affatto come "liberazione dalle sofferenze", anche perchè mi sembrerebbe un pò presuntuso. Non posso e non voglio entrare nel merito delle vostre situazioni personali, ma personalmente, per quanto non abbia avuto solo momenti felici, mi posso ritenere una persona fortunata.
Qualche anno fa, più che la morte, mi faceva paura il dolore...mi spiego; se avessero potuto garantirmi una morte totalmente indolore, del resto non mi sarei preoccupata.
Ora invece mi fa paura sia la morte in sè, sia la condizione di "morto". Mi prende l'angoscia se penso al mondo che continua ad esistere, senza che io vi possa partecipare o senza che lo possa soltanto guardare. Immagino dipenda anche dal fatto che non ho una fede salda che mi sorregga e che mi faccia pensare con serenità a quello che c'è dopo. Anch'io immagino l'aldilà come un vuoto senza fine, e il vuoto eterno non è una bella prospettiva...
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Re: Morte

Messaggio da 4LI3N »

Pip ha scritto:Porrebbe fine alle gioie.

Porrebbe fine agli affetti.

Porrebbe fine alle amicizie, ed agli amori.

Ma naturalmente si pensa sempre alle cose negative. Vorrei vedere quanti di voi sceglierebbero di morire adesso, potendo.
Io sceglierei, probabilmente, a patto che sia una morte indolore.
E' vero che porrebbe fine anche a gioie, amori e affetti, tuttavia esiste gente che non ne ha o che non ne ha mai avute. Ci sono molte persone che non hanno nessuno, completamente sole al mondo.
Tots ha scritto:Mi spiace solo il non poter vedere come andrà avanti il mondo,chissà quante altre cose succederanno dopo la nostra morte,peccato non vederle :tots:
Da precisare: SE andrà avanti il mondo.
Probabilmente la nostra sarà la generazione che vedrà la sua fine.
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: Morte

Messaggio da Mog »

a mè piace pensare che l'aldilà sia il posto migliore in cui noi abbiamo mai sperato essere...e anche se sono credente mi piace guardarla così!
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Morte

Messaggio da Cloud_92 »

Io vedo la morte come "una liberazione delle sofferenze vitali". Le mie parole potranno sembrare pessimiste, ma vi assicuro che non sono assolutamente pessimista e che, anzi, mi piace la vita. Però non ho per nulla paura della morte, poichè appunto la vedo sotto questa luce. Ovviamente potrei sbagliarmi perchè sulla morte nulla è sicuro :hihi:
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Morte

Messaggio da DarkSquall »

Scusatemi la franchezza, ma non tollero molto le persone che hanno una visione della morte come "fine di sofferenze". Mi danno un'aria di triste rassegnatezza, di accettazione passiva della vita.
E a me, col mio carattere, non vanno a genio queste cose. Porca miseria, la vita è fatta anche di gioie, non solo di dolori!

Tornanto IT, non credo di temere la morte. Temo il dolore, quello sì, moltissimo.
Per il resto, della MIA morte non me ne curo molto. La vedo come una cosa perfettamente normale e che, quindi, non è da tanto da comprendere, quanto da accettare.
Non credo granché nell'aldilà e di conseguenza non mi turba cosa ci sia "dopo", poiché che, semplicemente, non ci sia un "dopo".

Altro discorso, invece, è la morte delle persone a me vicine. Quello sì che è un pensiero che mi angoscia.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Morte

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Sarò sincera, come DarkSquall temo ho paura per le persone a cui voglio bene, darei tutto per evitare di provare ancora una sofferenza simile(che ho provato innumerevoli volte, le più traumatizzanti sono 2).
Personalmente non ho nemmeno paura della morte e nemmeno del dolore che proverò durante essa. Quel che più mi farebbe star male e mi farebbe paura è il pensare alla gente che mi piangerà e soffrirà moltissimo, non voglio che qualcuno pianga a causa mia, nemmeno in circostante simili.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Rispondi

Torna a “Philosophia”