La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da sephiroth.legend »

bè.. la solitudine aiuta perchè ti consente di mantenere una conentrazione prolungata su se stessi e su ciò che ci circonda e non sulle persone, per cui si è più "pensatori" quando si è soli, se ovviamente non si ha altro da fare, o che si vuole fare,in ogni caso è necessario il contatto umano, aiuta a riflettere
per gli spunti e le idee.. la testa di ognuno di noi è molto potente ma ha bisogno di stimoli diversi per poter far nascere le idee più strabilianti, ha bisogno di essere ispirata..
Krisk
Guerriero
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 apr 2007, 17:24
Località: Nella parte più oscura dell'anima.....

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Krisk »

vaan92 ha scritto: wow

Beh pero' va' anche detto che poi stare troppo tempo da soli porta ad isolarsi e ad avere strani comportamenti in alcuni casi.
Per questo ho aggiunto "nelle giuste dosi";)
Krisk. La risposta alle vostre domande. :supercool:
C'è una cosa che salva tutti gli uomini, di qualsiasi nazionalità, religione, credo o schieramento, ed è l' Amore....l' Amore intenso, l' Amore che ti brucia dentro, l' Amore con la "A" maiuscola...tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato Amore per quella persona speciale...e se provassimo tutti a provarlo, in minor forma ed intensità ovviamente, per tutte quelle altre persone ordinarie attorno a noi?Cosa succederebbe?
Scopriremmo che il mondo è fatto di gente speciale di cui, ogni giorno, innamorarsi.....

Krisk

..:: Play Station Fans::..
Be ready for fun....
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Denden »

forse il discorso va invertito...
alcune persone quando sono sole pensano, ma il più delle volte, si vuole stare soli per pensare! cioè il contrario.

comunque la solitudine aiuta ma senza esagerare, come dice Krisk, va presa nelle giuste dosi.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Pip :> »

La solitudine...bah, a parte che per sopportare la solitudine, quella vera eh!, credo si debba essere delle persone straordinarie, io penso che il riflettere sul senso della vita è più facile e produttivo con quello che ha detto Sdengsdeng ( :asd: ), ovvero il fatto di isolarsi per un pò volontariamente per pensare, non pensare perchè si è soli, arrivando comunque a conclusioni influenzate da questa situazione emotiva.

:tots:
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da TeraFlare93 »

Pip ha scritto:La solitudine...bah, a parte che per sopportare la solitudine, quella vera eh!, credo si debba essere delle persone straordinarie, io penso che il riflettere sul senso della vita è più facile e produttivo con quello che ha detto Sdengsdeng ( :asd: ), ovvero il fatto di isolarsi per un pò volontariamente per pensare, non pensare perchè si è soli, arrivando comunque a conclusioni influenzate da questa situazione emotiva.

:tots:

Wow, sono straordinario :supercool:
Io vivo moralmente e psicologicamente da solo da ANNI, e posso dire con fermezza INDISCUTIBILE che la solitudine fa riflettere sulla propria vita, sulla vita in generale e sulla morte. Non contestatemi con delle supposizioni, per favore, dato che nessuno può dire meglio di me cosa fa la Solitudine (quanto me in casi eccezionali si, ma più di me no. Non me ne vanto comunque, non lo augurerei a nessuno ;))
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da vaan92 »

TeraFlare93 ha scritto:
Pip ha scritto:La solitudine...bah, a parte che per sopportare la solitudine, quella vera eh!, credo si debba essere delle persone straordinarie, io penso che il riflettere sul senso della vita è più facile e produttivo con quello che ha detto Sdengsdeng ( :asd: ), ovvero il fatto di isolarsi per un pò volontariamente per pensare, non pensare perchè si è soli, arrivando comunque a conclusioni influenzate da questa situazione emotiva.

:tots:

Wow, sono straordinario :supercool:
Io vivo moralmente e psicologicamente da solo da ANNI, e posso dire con fermezza INDISCUTIBILE che la solitudine fa riflettere sulla propria vita, sulla vita in generale e sulla morte. Non contestatemi con delle supposizioni, per favore, dato che nessuno può dire meglio di me cosa fa la Solitudine (quanto me in casi eccezionali si, ma più di me no. Non me ne vanto comunque, non lo augurerei a nessuno ;))
Ok, ci sei passato, ma non sei il solo e non sei nemmeno al centro del mondo :asd:
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Denden »

vaan92 ha scritto: Ok, ci sei passato, ma non sei il solo e non sei nemmeno al centro del mondo :asd:
vaan è pieno di amore per tutti :asd:

comunque teraflare non sei l'unico e penso che tutti qui dentro, chi più chi meno, sappiano cosa vuol dire sentirsi soli.
certo che la condizione si solitudine prolungata può portare a pensieri negativi e conseguentemente a profondi pensieri "filosofici" oppure a comprare una magnum .44 e sparare ai propri compagni di college :smt072
ognuno reagisce a modo suo
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da TeraFlare93 »

Denden ha scritto:
vaan92 ha scritto: Ok, ci sei passato, ma non sei il solo e non sei nemmeno al centro del mondo :asd:
vaan è pieno di amore per tutti :asd:

comunque teraflare non sei l'unico e penso che tutti qui dentro, chi più chi meno, sappiano cosa vuol dire sentirsi soli.
certo che la condizione si solitudine prolungata può portare a pensieri negativi e conseguentemente a profondi pensieri "filosofici" oppure a comprare una magnum .44 e sparare ai propri compagni di college :smt072
ognuno reagisce a modo suo


Non mi sento al centro del mondo, però posso dire di saperne molto più di chiunque altro, magari meno di un naufrago alla Cast Away, però... :P
Ovvio che non sono l' unico, ma dipende se queste persone che oltre a me sono state sole Per Quanto ci siano state. Ovvio che se si tratti di due settimane di isolamento non è nulla :P (O cose del genere).

Comunque la risposta al Topic in sè è un "Sì" pieno :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Denden »

TeraFlare93 ha scritto:
Denden ha scritto:
vaan92 ha scritto: Ok, ci sei passato, ma non sei il solo e non sei nemmeno al centro del mondo :asd:
vaan è pieno di amore per tutti :asd:

comunque teraflare non sei l'unico e penso che tutti qui dentro, chi più chi meno, sappiano cosa vuol dire sentirsi soli.
certo che la condizione si solitudine prolungata può portare a pensieri negativi e conseguentemente a profondi pensieri "filosofici" oppure a comprare una magnum .44 e sparare ai propri compagni di college :smt072
ognuno reagisce a modo suo


Non mi sento al centro del mondo, però posso dire di saperne molto più di chiunque altro, magari meno di un naufrago alla Cast Away, però... :P
Ovvio che non sono l' unico, ma dipende se queste persone che oltre a me sono state sole Per Quanto ci siano state. Ovvio che se si tratti di due settimane di isolamento non è nulla :P (O cose del genere).

Comunque la risposta al Topic in sè è un "Sì" pieno :sisi:

l'importante è non portare la solitudine passata come "stendardo" altrimenti si finisce ad essere fanatici del fatto che si è sopravvissuti così tanto.
qualcuno potrebbe anche dire che se avessi voluto ti saresti potuto adattare e trovare degli amici, ma c'è il topic dei problemi adolescienziali per parlare di questo
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da TeraFlare93 »

Non lo porto come uno stendardo, lo affermo soltanto :sisi: Non me ne vanto anche perchè è una cosa brutta, comunque....

Qualcuno potrebbe anche dire che oltre alla propria volontà ci sono altre cose da affrontare :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Denden »

TeraFlare93 ha scritto:Non lo porto come uno stendardo, lo affermo soltanto :sisi: Non me ne vanto anche perchè è una cosa brutta, comunque....

Qualcuno potrebbe anche dire che oltre alla propria volontà ci sono altre cose da affrontare :sisi:

l'importante è avere il coraggio di affrontarle :smt023
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da sephiroth.legend »

brutta o bella, porta vantaggi e svantaggi.. ovvio che da chi la vive, fa più male che bene... si vuole sempre ciò che non si ha, il presente annoia, così come la monotonia..

cmq non sono persone straordinarie.. sono solo una diversa categoria di persone.. sono più rare come persone, ma non per questo non esistono persone ancora più straordinarie "normali". Tornando IT la solitudine fa sia bene che male "il troppo stroppia" ,meglio avere una vita equilibrata da questo punto di vista...
Ultima modifica di sephiroth.legend il 29 gen 2010, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Denden »

sephiroth.legend ha scritto: cmq non sono persone straordinarie.. sono solo una diversa categoria di persone.. sono più rare come persone, ma non per questo non esistono persone ancora più straordinarie "normali". Tornando IT la solitudine fa bene per lo spirito, la solitudine inoltre fa anche male per lo spirito, quindi è meglio avere una vita equilibrata da questo punto di vista...

O_o
scusa se entro nel personale ma tu tendi troppo a dividere la gente per categorie
ma dimmi te, ma ti pare normale parlare così, dire "le persone sole sono solo diversa categoria di persone"
e dimmi esistono altre categorie?

ma per favore
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da sephiroth.legend »

anche a me non piace, comunque ci sono persone che si comportano in modo diverso da altre, anche se ogni persona di persona di per se è unica vista nella sua interezza non vuol dire che non ci siano persone che condividono comportamenti comuni.....

comunque se scrivi altre stronzate non ti rispondo più ti avviso...
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: La solitudine ti fa riflettere sul senso della vita?

Messaggio da Balthier91 »

Continuo a dire che non sono un moderatore ma calmiamo i toni! Discutere civilmente fa parte dell'essere uomo...Poi ci sono comportamenti e comportamenti come dici tu! Personalmente non condivido il tuo del post precedente...
Certo che ci sono comportamenti comuni ma la possibilità di trovare due persone che in una medesima situazione la pensano, reagiscono, la vivono e la assimilano allo stesso modo è molto difficile.
Rispondi

Torna a “Philosophia”