Come verificare se il pc è infetto da virus

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Ltrottier
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mag 2020, 08:47
Sesso: M

Come verificare se il pc è infetto da virus

Messaggio da Ltrottier »

Vorrei sapere quale prassi e programmi utilizzare per verificare a fondo se esistono programmi nocivi sul mio pc...

Ho provato con Windows Defender e non rileva nulla... installato altri programmi come Malwarebytes, adware, superaantivirus ecc... e qualcosa hanno trovato ma i problemi sul mio pc persistono.... mi si aprono pagine di pubblicità o altro ogni volta cambio pagina...

Non è che c'è qualcosa di radicato nel sistema? Se si, come scovarlo?

Nel pc incriminato, la versione Windows è la 8 aggiornata alla 10.... come poter fare?

Il prossimo passo, salvo risolvere con i vostri suggerimenti, sarà reset di fabbrica!

PS ho anche eseguito avvio pulito ma niente....

Grazie, ciao
Ltrottier
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mag 2020, 08:47
Sesso: M

Re: Come verificare se il pc è infetto da virus

Messaggio da Ltrottier »

Ciao, sto usando Google Chrome. Ho provato varie analisi di scansione di Windows Defender, non funziona affatto. Inoltre, in questo articolo, ho visto lo strumento di analisi e rimozione di Malwarebytes, qual è il suo ruolo?
Rispondi

Torna a “Electronics”