Quale sistema operativo utilizzate?

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi

Quale sistema operativo usi?

Windows XP
1
6%
Windows Vista
0
Nessun voto
Windows Seven
8
50%
Windows 8 RT/Pro
3
19%
Ubuntu
2
13%
Altra distro GNU/Linux
2
13%
Mac OS
0
Nessun voto
 
Voti totali: 16

Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da Pupparino »

Mettila così: quale DE preferisci?
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da Roxand »

xfce è il miglior compromesso secondo me, è poi mi piace anche esteticamente
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da Pupparino »

Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da Roxand »

premettendo che non voglio più passare ad una rolling, almeno per il momento, e che sono tornato ad Ubuntu, più che sul sistema operativo mi vorrei concentrare sul desktop. ho sempre apprezzato i desktop leggeri tipo xfce, ma intendo alla maniera di xubuntu, ossia molto "gnomizzato", perchè mi sembrava che potessero essere leggeri e recuperare certi pc datati senza rinunciare ad alcune comodità di gnome 2 ed essere accattivanti a livello estetico, ma in questo periodo ho moltissimo rivalutato gnome che all'inizio avevo disprezzato. ho incominciato ad usarlo per caso con una distribuzione che deriva da ubuntu e si chiama Luninux che avevo installato provvisoriamente. ho subito notato che gnome era migliorato in quanto a leggerezza e reattività da come me lo ricordavo; inoltre ho cominciato a ad abituarmi alla nuova concezione che porta con se questo desktop, ossia niente icone, niente lista finestre, e niente minimizza e riduci ad icona. mi sono pian piano abituato, sforzandomi di usare bene i desktop multipli e finalmente sono riuscito a comprendere l'importanza della rivoluzione introdotta da gnome 3. trovo sia molto leggero e reattivo, sto usando ubuntu 13.04 64 bit + gnome 3.8, ed il computer e veloce e veramente bello da vedere. problema è che ora mi piace anche Unity. potevo tranquillamente scaricare Ubuntu Gnome (nuova derivata ufficiale), ma mi sono detto:< perchè non dare una chance anche a Unity?> ed ho installato rima Ubuntu cn Unity e successivamente gnome. devo dire che Unity con la versione 7 è migliorato tantissimo, anzi ha fatto passi da gigante, stabile, veramente stabile e reattivo, per carità, un tantinello più pesantuccio di Gnome per via di compiz (ma è accettabile). finalmente Unity è cresciuto dalla sua prima apparizione (sembrava uno scherzo più che un desktop), ed oggi è diventato, e si avvia a diventarlo sempre di più immagino, un vero desktop, utilizzabile e funzionale, oltre che bello.
la scelta diventa difficile, un fatto di gusti, e se non lo è ancora lo diventerà nelle prossime release di certo, perchè se i due desktop non combattono ad armi, ci manca davvero poco.
certo ho dovuto rimuovere Amazon, unity lens shopping e unity scope musicstores, e settare Privacy in maniera tale che non seccasse quando si cerca qualcosa nella dash, ma che importa in fondo? a parte queste cose e la mancanza di alcuni software, Ubuntu 13.04 Unity è davvero ben fatto, come del resto Ubuntu 13.04 Gnome.
a questo punto la domanda che mi pongo è: perchè molte distribuzioni tipo Fedora e Opensuse, Mint o Mageia ignorano Unity?
sarei veramente curioso di sapere se qualcuno che utilizza quest distribuzioni ci abbia mai fatto un pensiero. o che so una PclinuxOs versione Gnome o Unity...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da Xenouzuki »

Nessuno usa il Mac? Evvai X°°°D (dovete sapere che sono un grande odiatore della Apple).

Mie preferenze a parte, io uso Windows 7 64bit, ma in un altor hard disk ho Windows Xp 32bit, e in un altro ancora vorrei metterci l'estremamente antiquato ma utile per i giochi vecchi Windows 95 xD
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da funnychocobo »

Dopo numerosi anni con Ubuntu, sono passato da circa 6 mesi ad utilizzare Arch Linux con OpenBox come ambiente grafico.
Ho anche un portatilino con Linux Mint 16 MATE che utilizzo per l'università. Su entrambi i PC avrei anche il dual-boot con Win7 e Win8, ma ci accedo meno di una volta al mese, generalmente per giocare.

(Evviva il necroposting :-D )
Recursion

Avatar fanart by paininja
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da FlareStar »

Windows 7 e Ubuntu 12.04 LTS in dual boot.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Quale sistema operativo utilizzate?

Messaggio da funnychocobo »

Tenendo sempre Arch sul mio computer principale, mi sono stufato di Openbox e sono passato ad usare solamente Awesome come window manager. Prima esperienza con un WM tiled, ma mi trovo benissimo.

Sul portatile ho aggiornato MInt alla versione 17 tornando a Cinnamon che però verrà probabilmente sostiuito da gnome-fallback causa consumo di batteria eccessivo.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rispondi

Torna a “Electronics”