Android: Giudizi sul sistema operativo e le APP migliori!

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Android: Giudizi sul sistema operativo e le APP migliori!

Messaggio da madnessmike »

Thread dedicato a tutti i giocattolini che montano il noto sistema di Google e alle apps che vi si possono installare. Come poteva non esserci, eh? :P

La settimana scorsa ho preso il nuovo HTC Wildfire S. Compatto ed elegante, il display è molto nitido e il touch molto sensibile. La fotocamera è buona nel complesso (5 MP con autofocus e flash), le app girano in maniera decorosa (ma non eccelsa visto che il processore non è dei migliori). L'interfaccia Sense è molto ben fatta e curata e le app che la compongono sono divinamente integrate fra loro; ed è disponibile già da subito una paccata di widget che altrimenti andrebbero scaricati dal market.

E, ovviamente, le prime due app che ho installato sono state queste:
SMS Backup+: app utilissima che salva e recupera i nostri sms e mms direttamente da Gmail, permettendo quindi anche di leggere i nostri messaggini dal pc senza bisogno di prendere in mano il cellulare.
No Bimbominkia SMS: questa invece, è in grado di tradurre in italiano corretto le parole abbreviate in "bimbominkiese" dagli sms in entrata.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Android

Messaggio da Re Boo »

Io ho un HTC HD2 da oltre un anno e ho deciso di metterci Android (prima c'era Windows Mobile 6.5)... Dopo aver passato diverse ROM cucinate (Cyanogen, DHD, Sense 3.0...) sono infine approdato alla MIUI. E' una personalizzazione fatta da sviluppatori cinesi che permette di avere un look simile a quello di IOS ma mantenendo tutte le funzionalità e personalizzazioni Android!

Offtopic: So che molti penseranno "Avresti dovuto comprare l'Iphone se ti piace il look di IOS". In effetti è vero, ma ritengo Android decisamente superiore all'OS made in Apple per numerosi motivi (che qui non scrivo per non andare troppo offtopic). L'unica cosa che invidio ai possessori dei melafonini è la UI, veramente ben fatta e invitante (e da qui la mia scelta)!!

Per quanto riguarda le apps:
Fpse: come potrebbe mancare l'emulatore ps1 più preformante e più compatibile??
Piante vs Zombi: il mio gioco preferito.
Seek Droid: per prevenirmi dal furto del cellulare.
SwiftKey X: la migliore tastiera per android (assieme a Swipe!)
Tutta la suite di programmi Google: Gmail-Maps-Luoghi-Traduttore-G+-Youtube...
Tapatalk: Per leggere i post dei forum (RD in primis!) ovunque mi trovi!!

EDIT: Visto che il titolo è stato modificato ho aggiunto un pò di cosucce! :)
Ultima modifica di Re Boo il 23 ago 2011, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Android

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In quanto a OS per cellulari non c'è storia, Android spiazza chiunque. Windows Mobile nelle versioni 6.1 e 6.5 è decente in quanto a personalizzazione (smanettando tra le impostazioni, in fondo è come avere un pocket pc) ma molto poco "user friendly", e basti pensare che il funzionamento era basato sul classico menu windows. Soltanto con shell modificate si è arrivati ad un livello appena sufficiente. iOS di contro è molto intuitivo ma in quanto a personalizzazione e possibilità di fare letteralmente "tutto" sta ancora diversi passi indietro rispetto ad Android.

Le mie app (in ordine di menu, non di importanza)

190 mobile: per chi usa (o semplicemente ha) una sim vodafone è la manna dal cielo. Mostra il credito, le promozioni attive con i relativi contatori (ad esempio, "mobile internet" e quanti KB sono stati consumati, "free 200" e quanti minuti sono stati consumati), e soprattutto permette di inviare gratis 20 sms al giorno verso tutti i numeri vodafone, usando i 10 gratuiti messi a disposizione dal sito vodafone, e i 10 gratuiti messi a disposizione dal widget per pc. Comodissima.

Barnacle Wifi Tether: per condividere la connessione internet del cellulare con un altro dispositivo. Io lo uso per sfruttare la mobile internet che ho gratis sullo smartphone collegando l'eee pc. Ottimo.

Facebook, Twitter, YouTube e Google+: non c'è bisogno di presentarli
Ottima alternativa all'applicazione ufficiale di Facebook è FriendCaster: molto più veloce, occupa meno della metà della memoria, e offre maggiori possibilità di personalizzazione. Ad esempio il filtro delle notizie da visualizzare in bacheca, l'upload delle foto nella dimensione/peso che si preferisce, eccetera. Unica pecca l'assenza della Chat.

Full Screen Caller ID: mostra a tutto schermo l'immagine del contatto quando si riceve una chiamata o un sms. Con gli sms può anche mostrare, sotto la foto, all'interno di un fumetto, il testo del messaggio stesso. Supporta immagini ad alta risoluzione e può anche recuperare le foto dalla rubrica Facebook. In sostanza ha una finalità puramente estetica ma risulta davvero figo :> Incorpora anche un'ottima funzione di sintesi vocale, che può leggere il nome di chi sta chiamando, o addirittura il testo del messaggio in arrivo.

Google Goggles: una genialata. Permette di scattare una foto all'oggetto che vi trovate davanti: verrà analizzato e comparato con l'immenso database google per ricavarne informazioni. Splendido per le opere d'arte o i monumenti o qualsiasi oggetto possa dirsi "famoso". Personalmente ha funzionato benissimo con un paio di quadri e addirittura la copertina di un libro.

Opera mini: fantastico browser ò/ Chi usa Opera su computer troverà splendida la funzione "Opera Link", un click e si importano sul cellulare tutti i preferiti salvati sul computer.

Shazam: non credo serva descriverlo

Tapatalk: per leggere e interagire rapidamente con i forum fighi che supportano questa app. Naturalmente il RinoaDiary Forum appartiene alla schiera :>

Yaaic: ottimo programma IRC, per collegarsi rapidamente ai canali IRC di chat. Grandemente personalizzabile, identify automatico, join e rejoin automatico, possibilità di impostare comandi automatici all'avvio, personalizzazione del testo, messaggi di quit, part e quant'altro. Lo uso per chattare su #rinoadiary.it e i risultati sono sempre ottimi.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Android: Giudizi sul sistema operativo e le APP migliori

Messaggio da madnessmike »

Trovato il file manager definitivo per Android: Ghost commander
Vista a due pannelli, occupa poco più di 800 KB una volta installato, supporta FTP e SMB e la navigazione come utente root
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Android: Giudizi sul sistema operativo e le APP migliori

Messaggio da pieroware91 »

Non male come Os, l'unica pecca e che non riesco ad avere accesso come superusers per personalizzare al massimo il cellulare. Se qualcuno può consigliarmi come fare.....:-(
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Android: Giudizi sul sistema operativo e le APP migliori

Messaggio da Ruben -.- »

Cerco consigli.

Una app per lavorare con documenti compatibili con office (Word/Excell) - Per ora mi trovo discretamente con Kingsoft Office...ma se avete consigli...

Una app grafica per archiviazione di file e documenti. Facile e bella da vedere.

Suggerimenti vari ed eventuali?
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Android: Giudizi sul sistema operativo e le APP migliori

Messaggio da LionHeart92 »

Ho un Galaxy Next Turbo, non è un cellularone in quanto a hardware, ma grazie a questo SO è un buonissimo cellulare, con cui mi trovo benissimo.
Secondo me, altre applicazioni che non dovrebbero mancare sono:

- Whatsup: per mandare sms e inviare file gratuitamente, ovviamente utilizzando una connessione ad internet, ad altri utenti che hanno l'applicazione;
- Viber: come sopra, ma puoi anche chiamare, sempre gratuitamente;
- Facebook;
- Ruzzle: uno dei migliori giochi in circolazione.

Oltre a queste, ci sono anche AVG Antivirus, CCleaner e come giochi persino i porting dei primi Final Fantasy.
Da segnalare anche l'applicazione Go Explorer che permette di personalizzare in TUTTO il cellulare (temi come i Nokia Lumia, iPhone,ecc), installare widget, ecc.
Rispondi

Torna a “Electronics”