Tablet: caratteristiche e prezzi

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Ruben -.- »

Mediacom M-Mp75S23G

CPU Cortex-A9 DualCore 1.2 Ghz
1 GB di RAM
8Gb di memoria interna
Schermo da 7'' con risoluzione 1024x600 Capacitivo multitouch
Connessione 3G UMTS
Bluetooth e Wi-fi
Doppia telecamera (posteriore da 2 Mpx)
Uscita HDMI per risoluzione fullHD da 1080p
Sistema operativo Android 4.0
GPS con supporto auto incluso
Prezzo 149.99

So che non è un mostro di potenza, ma non è la potenza che cerco. Considerate che non spenderei molto per un tablet del quale non ho necessità ma riconosco l'utilità. Considerate anche che non lo comprerei per giocarci con robe pesanti.

Datemi un parere sulla qualità e soprattutto sul prezzo e ditemi se conoscete pregi e soprattutto difetti di questo tipo di modelli. Grazie.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da VII_Sephiroth »

Uno dei grandi difetti dei mediacom in generale è il display a dir poco osceno e il caricabatterie che in media dura forse 6 mesi se ti va bene. Non posso esprimermi nello specifico su questo modello non avendolo mai provato di persona, ma per lavoro vendo tablet e PC e non hai nemmeno idea di quanti clienti che hanno acquistato Mediacom vedo che vengono a lamentarsi che il caricabatterie dopo poco li saluta allegramente.
Inoltre per essere un tablet già dotato del modulo 3G costa decisamente poco, e già da qui possiamo dedurre la qualità del prodotto. Diciamo che per il primo paio di mesi potrebbe anche funzionare egregiamente (seppur con un display osceno) dopo di che puoi anche cominciare ad esercitarti nel tiro al piattello.

Mi sento di ripetere cos'è stato detto qualche post prima: per ora, considerando il rapporto qualità-prezzo, l'Ausus Nexus 7 è senz'altro uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Ruben -.- »

Per display osceno, intendi come qualità di immagine o il touch poco sensibile? Comunque mi hai già scoraggiato abbastanza... XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da VII_Sephiroth »

Entrambi :-D
Ad onor del vero però devo ammettere che negli ultimi modelli che ho visto la qualità dell'immagine è leggermente migliorata.

Tra l'altro ti segnalo che ho visto oggi il volantino del sottocosto della catena Marcopolo Expert e c'è proprio il nexus 7 di cui ti parlavo a 199 €, la versione 32 GB solo WI-FI però, non so se tu cercavi per forza un tablet 3G, comunque ho voluto comunicartelo lo stesso nel caso l'informazione ti potesse essere utile.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ruben, non ho idea della qualità del prodotto ma l'ho appena visto su volantino Euronics e mi pare rientri nel tuo range:

Lenovo Ideatab Tablet A2107A (Modulo 3G), 179 euro
1024x600 LCS, 1 GB Ram, 16 GB SSD, Micro USB, Micro SD Card, Supporta fino a 32 GB,
CPU: MTK 6675 1.0 GHz Cortex A9 SC
Radio, BT, GPS, modulo 3G, h.264 e MPEG4
Android 4 ICS
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Mr.Vercetti »

Qualcuno ha il Kindle Fire e sa come va? Perchè per fare del light computing potrebbe essere una buona soluzione secondo me, o mi sbaglio?
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
Rispondi

Torna a “Electronics”