Tablet: caratteristiche e prezzi

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Come valutate le caratteristiche di questo tablet? E' venduto a 190€, che non mi pare esagerato, però visto che monta Android mi preoccupa la Ram di "un solo GB" e il processore da "soli 1.5 GHz". Per carità, in astratto sarebbero ottimi, ma Android mangia più risorse di un Mordicchio a digiuno =/
Impressioni? :mmh:
E' un cinetablet sembrerebbe, custodia e tastiera fisica omaggio.


Modello Flytouch 8 20GB
CPU Allwinner A10
RAM 1 GB
Memoria Interna 20 GB
LCD 10,2 pollici TFT (1024 x 600)
Connessione RJ45 ethernet 10/100M / WIFI 802.11 b/g
G-sensor SI
Audio 2 Speaker 2Watt + Presa cuffie + Microfono
Tasti principali Accensione, Audio, Menu, Home, Pulsante Wifi
Camera 2 MegaPixel
Memoria esterna Micro SD (T-FLASH) (supporta fino a 32GB)
Connessioni 2 USB-Host, Supporto 3g solo con chiave abilitata, HDMI, RJ45, Power
GPS SI
Riproduzione Multimediale MP3,WMA,FLAC,APP,OGG,H264,AVI,rmvb,MP4,MKV,FLV,DIVX supporta 1080p high
Alimentazione Input 100-240V
Batteria Litio 8000mAh durata 6 ore in uso, 12 ore in standby
Peso 650 Grammi
Tempo di standby 5 ore
Dimensioni 269mm*170mm*14mm


Allegherei una foto ma da cellulare non riesco :smt109
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da madnessmike »

Lascia stare le cineserie.
Parlo per esperienza, visto che mio fratello ne ha uno: i driver sono scritti male (quindi laggano e la batteria dura poco anche con hardware apparentemente buono), non hanno le Google Apps (quindi niente Play Store), e sono lasciati a loro stessi (niente aggiornamenti a future versioni di Android).

Se hai la possibilità di aumentare il budget di altri 50 sacchi, ti conviene puntare sul Nexus 7 :sisi:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Essì, la fregatura sta proprio nell'essere un cine-coso :-/
Il Nexus 7 è una figata ma volendo usare un tablet come sostitutivo del netbook uno schermo da 7" è troppo piccolo; a questo punto prenderei direttamente uno smartphone da 5.5", visto che comunque i tablet android non sono altro che uno smartphone ingrandito :asd:
Un'alternativa potrebbe essere diventare improvvisamente milionaria e prendere l'unico tablet che ha qualche speranza di sostituire un netbook, il nuovo Surface.
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Pupparino »

Lascia perdere le cinesate, a meno che non ti piacciano gli alimentatori esplosivi.

Io per ora vivrei col netbook finché non posso rimpiazzarlo per bene.
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Pupparino »

Anzi, guarda questo: http://www.tomshw.it/cont/news/mediacom ... 910/1.html (anche se continuo a preferire il Nexus tablet; comunque guarda anche il robo Samsung che non ricordo come si chiami)
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da madnessmike »

Mediacom : tablet = Majestic : lettori mp3
Che poi, il tablet di mio fratello è proprio quella marca :hihi:
Rinoa Heartilly ha scritto:Un'alternativa potrebbe essere diventare improvvisamente milionaria e prendere l'unico tablet che ha qualche speranza di sostituire un netbook, il nuovo Surface.
Hanno rivelato i prezzi: http://techcrunch.com/2012/10/16/micros ... b-for-699/
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Peccato che 499$ diventeranno magicamente 550€ come minimo, il mistero delle conversioni che non rispettano i tassi di cambio :smt109
Surface resta comunque spettacolare.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da madnessmike »

Costa troppo, soprattutto se si considera che monta la versione RT (quella per processori ARM) :sisi:

Odo già le bestemmie di coloro che lo compreranno e tenteranno di installarci senza successo fotosciòpp ed emule :lolguy:
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da tidus_sol »

Ci sono anche quelli x86 u.u
Ave o lord sephiroth
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da madnessmike »

Certo, ma vai a spiegare all'Utente Medio™ perché sui tablet ci saranno due versioni di windows 8 uguali (a livello estetico), di cui una che non permetterà di farci girare "i programmi normali" :asd:

IMHO, sulla RT non dovevano metterci il Desktop (che poi servirebbe solo per farci girare le applicazioni preinstallate, visto che possono essere eseguiti solo .exe firmati MS), creerà solo confusione e basta. :sisi:
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Pupparino »

MS di bello ha fatto Windows 8 per telefoni.

Ed è bellissimamente incredibile il nuovo LG Nexus.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Rilancio il topic, ho un paio di amici che cercano un tablet non pessimo ad un prezzo non osceno. I tablettari che consigliano? Che c'è di economico sul mercato?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Re Boo »

Senza ricorrere alle cinesate (sulle quali è comunque possibile installare l'apk del Play Store), i contendenti sono i soliti noti:

7" :
-Asus Nexus 7 249€ o la versione da 8gb a 199€ se la si trova in giro.
-Samsung Galaxy Tab 2 P3110 179€ (sul sito della mediaworld). Ha componenti vecchiotti, ma con un dual core dovrebbe cavarsela per un po (a patto di non essere maniaci delle prestazioni e non volere alcun lag).
-iPad mini 329€, ma ecosistema iOS che può essere considerato un pro. I rumor dicono che a breve ne verrà rilasciato uno più potente e con schermo migliore, ma si sa, i rumor sono rumor!

Più grandi:
-iPad 2 a 399€ (molto meno se usato). Anche se è vecchio supporta tutte le app sull'App Store e la differenza con lo schermo Retina non si nota.
Non considero i tablet Android di queste dimensioni perchè oltre a non avere uno "standard di interfaccia" hanno anche pochissime app ottimizzate. Carenze che (a mio avviso) precludono l'utilizzo al 100% del tablet. Menzione d'onore al Samsung Galaxy Note (tablet) che grazie alla S-Pen si distanzia dalla massa.

Economici:
Quasi tutti i prodotti Mediacom. Non hanno grandi prestazioni ma non sono nemmeno osceni. A quanto ho sentito dire però quasi tutti i videogame 3d sono ingiocabili e diversi emulatori non partono nemmeno.

Una cosa da tenere bene in considerazione è la risoluzione (consiglierei almeno 720p)!!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ti ringrazio :)
Visto che, a quanto ho capito, intendono buttarsi sull'economico spinto, la soluzione pragmatica sarebbe provare con mano un prodotto Mediacom e vedere come gira.
Guardando i dati "sulla carta" mi fido poco :mmh:
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Tablet: caratteristiche e prezzi

Messaggio da Pupparino »

Ho provato il Nexus 7 ed è decisamente buono.
Rispondi

Torna a “Electronics”