[MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Emerald »

Avrei due domandine...
Quando usavo il Sony Vaio.. riuscivo ad entrare sull Hotmail (con l' URL) con più account diversi... ma ora non riesco piu... la seconda è.. ho usato Duplicator su MSN Plus... ma non riesco a farlo partire... qualche dritta??
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da madnessmike »

Wakka95 ha scritto:qualche dritta??
Cambiare programma? :-D
Rinoa Heartilly ha scritto:[cut]
Finché non implementeranno il supporto agli altri protocolli, resta un client IM di serie B :sisi: (ma tanto non accadrà mai)
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Re Boo »

Wakka95 ha scritto:riuscivo ad entrare sull Hotmail (con l' URL) con più account diversi... ma ora non riesco piu...
Intendi dire che andando Su WWW.hotmail ecc.. lui non ti permette di entrare con account diversi ma ti manda direttamente alla inbox? in tal caso devi cliccare su "esci" o "disconnetti" nell'angolo in alto a destra, poi nella pagina di login devi selezionare "accedi con un altro account"!!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Rinoa Heartilly ha scritto:E' stata rilasciata la beta pubblica di Windows Live Messenger 2010, [...]
Il punto forte è, nelle intenzioni, l'integrazione con Facebook, ma nel concreto è più apparenza che sostanza: all'elenco dei contatti MSN si aggiunge l'elenco dei contatti Facebook, ma con questi ultimi si può chattare SOLO SE sono connessi anche su MSN (mi chiedo dunque che senso abbia tutto ciò..). Nel caso in cui siano offline o direttamente non figurino tra i nostri contatti MSN, gli si manderà un messaggio privato su Facebook.
Segnalo che la Beta 2010 si è "evoluta", e adesso è possibile chattare con i propri contatti Facebook direttamente da MSN. La cosa si rivela estremamente comoda, sopratutto se si considera che non è neanche necessario avere Facebook aperto (ci pensa MSN a fare automaticamente il login e a caricare l'elenco dei contatti FB connessi in quel momento), e che - a mia impressione personale - la chat via MSN si rivela notevolmente più stabile di quella integrata nel sito facebook.com

Aggiungo anche che è possibile "sincronizzare" il messaggio personale e (se non ricordo male) anche l'immagine personale tra MSN e FB. Nel concreto, il messaggio personale scritto su Facebook verrà automaticamente importato su MSN, e viceversa quanto scritto come messaggio personale su MSN verrà automaticamente postato su FB. Ne consegue che il numero massimo di caratteri utilizzabili su MSN è stato notevolissimamente aumentato.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da sch3lding »

Segnalo che la Beta 2010 si è "evoluta", e adesso è possibile chattare con i propri contatti Facebook direttamente da MSN. La cosa si rivela estremamente comoda, sopratutto se si considera che non è neanche necessario avere Facebook aperto (ci pensa MSN a fare automaticamente il login e a caricare l'elenco dei contatti FB connessi in quel momento), e che - a mia impressione personale - la chat via MSN si rivela notevolmente più stabile di quella integrata nel sito facebook.com

Aggiungo anche che è possibile "sincronizzare" il messaggio personale e (se non ricordo male) anche l'immagine personale tra MSN e FB. Nel concreto, il messaggio personale scritto su Facebook verrà automaticamente importato su MSN, e viceversa quanto scritto come messaggio personale su MSN verrà automaticamente postato su FB. Ne consegue che il numero massimo di caratteri utilizzabili su MSN è stato notevolissimamente aumentato.
Rimango scioccato da questa notizia :shock:
Dove posso "scaricare" questa versione??
Bisogna fare qualcosa di difficile,o è semplicissimo??
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Il download è pubblico, ma la versione 2010 è ancora una Beta, quindi non è esente da modifiche in corso d'opera o da eventuali errori (devo dire però che non ho mai avuto crash o rallentamenti di nessun tipo). Considera anche che, trattandosi di una Beta, non esistono plugins stabili scritti per la stessa, quindi - per citarne uno - niente Messenger Plus! per il momento. Molte funzioni del Plus! sono state implementate, come la possibilità di riunire più conversazioni in una stessa finestra, ma altre non lo sono: tra queste la possibilità di lanciare due o più MSN contemporaneamente, l'archivio suoni, o gli stati personalizzati. Se usi quotidianamente queste funzioni ti consiglio di attendere il release della funzione stabile di MSN 2010 :)
In caso contrario, puoi scaricarla da questo indirizzo: http://explore.live.com/windows-live-messenger-beta
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da sch3lding »

Il download è pubblico, ma la versione 2010 è ancora una Beta, quindi non è esente da modifiche in corso d'opera o da eventuali errori (devo dire però che non ho mai avuto crash o rallentamenti di nessun tipo). Considera anche che, trattandosi di una Beta, non esistono plugins stabili scritti per la stessa, quindi - per citarne uno - niente Messenger Plus! per il momento. Molte funzioni del Plus! sono state implementate, come la possibilità di riunire più conversazioni in una stessa finestra, ma altre non lo sono: tra queste la possibilità di lanciare due o più MSN contemporaneamente, l'archivio suoni, o gli stati personalizzati. Se usi quotidianamente queste funzioni ti consiglio di attendere il release della funzione stabile di MSN 2010 :)
In caso contrario, puoi scaricarla da questo indirizzo: http://explore.live.com/windows-live-messenger-beta
Strano,da quel che c'è scritto mi dice che funziona solo con Vista o con Windows 7... XP è stato escluso T.T
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

È uscita giusto cinque giorni fa la versione stabile di Windows Live Messenger 2011, solo per Vista/7: l'interfaccia è bellissima, peccato per la miriade di pubblicità che finalmente sono riuscito a togliere. Una volta configurato, diventa molto piu' bello del precedente. Si attende il plus!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da madnessmike »

Lo ho provato un attimo, e lo ammetto... non mi piace per niente. :nono:

Mancano sia Google Talk che Twitter, servizi per me molto più prioritari rispetto a MSN e Facebook. La grafica poi è parecchio casinara ed è molto pesante.

Mi tengo l'ottimo Pidgin u.u
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:l'interfaccia è bellissima, peccato per la miriade di pubblicità che finalmente sono riuscito a togliere.
Sono tutta orecchie :sisi:
Io ho semplicemente bloccato la connessione in uscita, per cui il programmino non mi scarica nessuna pubblicità, ma visualizza il semplice banner statico di MSN. Quello "principale" nella finestra contatti non mi crea nessun problema, ma è invece molto, molto seccante quello presente nella finestra di conversazione.. Sei riuscito ad eliminarlo?



Immagine

Immagine
Mancano sia Google Talk che Twitter
Condivido, soprattutto per Twitter. E' anche vero che al momento del lancio erano presenti SOLO Facebook e Myspace, mentre dopo poche settimane l'elenco è diventato lunghissimo. Certo è pieno di robe scognite e per me del tutto inutili XD, ma testimonia comunque l'intento di ampliare progressivamente il numero di social/account da aggregare.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Rinoa Heartilly ha scritto:ma è invece molto, molto seccante quello presente nella finestra di conversazione.. Sei riuscito ad eliminarlo?
Strumenti-->Opzioni-->Messaggi-->Mostra piè di pagina nella finestra delle conversazioni.

E la macchia se ne va! :D

PS L'avatar di FFXIV è SUBLIME!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto: Strumenti-->Opzioni-->Messaggi-->Mostra piè di pagina nella finestra delle conversazioni.
Nella Beta questa opzione non c'era ._.
Grazie! :D
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

È sempre un onore aiutare il boss, senza di lei non avremo questa community!
Comunque, qualcuno sa già quando sarà possibile avere A-Patch o il Plus? L'archivio conversazioni non si riempe senza quest ultimo, e comunque ho un pugno di script che ho bisogno di avere...e, a proposito, ma il nome non è più personalizzabile? Rimane solo nome e cognome?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In giro ho visto una versione "parziale" dell'a-patch, ma se non ricordo male aggiungeva già la possibilità di collegare più account contemporaneamente, e di rimuovere le pubblicità; per il Plus! è ancora troppo presto, ci toccherà aspettare un altro po'..

per archivio conversazioni intendi la cronologia? qui mi pare funzionare bene, tra l'altro unisce in un'unica finestra le conversazioni dei più accounts con lo stesso contatto.. naturalmente se questo ha avuto l'accortezza di registrarsi usando lo stesso indirizzo email. Dovrebbero prevedere un comando di "unione" dei contatti duplicati per il caso opposto :sisi:
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [MSN] Problemi/Aggiornamenti/Plus

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

La cronologia interna di MSN l'ho già vista, ed è abbastanza funzionale, parlo però dell'archivio conversazioni del plus, di cui ho praticamente 1 GB di roba con le mie vecchie conversazioni, e mi pare male fermarle fino a tempo indeterminato...beh pero non si può dire a Patchou (o come si chiama) di fare più veloce...riguardo al nickname invece si sa cosa?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Electronics”