Antivirus FREE

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Antivirus FREE

Messaggio da ChocoboMan »

Chi mi sa consigliare un buon antivirus gratuito ?
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Holden »

Azz... stavo sfogliando le pagine della sezione "Elettronica" per cercare un topic simile ed ero ritornato un minuto fà alla prima pagina per crearne uno e invece mi hai preceduto di pochi secondi :-D
Mi unisco alla richiesta del Pennuto e chiedo anch'io se qualche anima pia mi può indicare quale sia il miglior antivirus freeware disponibile sul web per sostituire il mio deludentissimo Norton.... Grazie in anticipo :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Domix
User
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2007, 19:44
Località: Napoli
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Domix »

GRATIS a quanto ne so ci sarebbe Antivir scaricabile da internet poi ci sono anche gli antivirus online
My Dragonball's AMV

venite su questo forum... anime in streaming! e si cerca anche staff :sisi: ---> Animanga Forum

Immagine la pallina scura che ti porta fortuna :asd:
Chuck Norris ha paura della pallina scura :asd:
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da master roxas »

Io consiglio il Panda,molto buono
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Greiver »

master roxas ha scritto:Io consiglio il Panda,molto buono
Pure io lo consiglio. Istallatelo. Punto.
Domix
User
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2007, 19:44
Località: Napoli
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Domix »

scusate, non ricordo, ma panda è un programma freeware???
My Dragonball's AMV

venite su questo forum... anime in streaming! e si cerca anche staff :sisi: ---> Animanga Forum

Immagine la pallina scura che ti porta fortuna :asd:
Chuck Norris ha paura della pallina scura :asd:
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Frenk »

Io uso avast, ottimo e piuttosto leggero, semplice da utilizzare. Anche antivir è buono, AVG meno. Sintesi, consiglio avast, si aggiorna automaticamente e finora mi protegge bene.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Antivirus FREE

Messaggio da DarkGriever »

Frenk ha scritto:Io uso avast, ottimo e piuttosto leggero, semplice da utilizzare. Anche antivir è buono, AVG meno. Sintesi, consiglio avast, si aggiorna automaticamente e finora mi protegge bene.
è normale che quando avevo installato Avast (adesso, per immensa stupidità di mio padre che non capisce di aver buttato al vento 70 euro, ho Norton =.=) mi apparisse ogni 2 secondi un messaggio che aveva trovato un Cavallo di -censura-?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In numerose classifiche di software antivirus freeware il migliore è Avast, che supera anche molti programmi a pagamento (tra cui il tanto famoso ma poco buono Norton). Personalmente ve lo consiglio, è scaricabile in versione italiana, offre una protezione in tempo reale e si aggiorna automaticamente anche più di una volta al giorno. Un punto a suo favore non indifferente: avere un archivio virus sempre aggiornato permette di evitare tutte le minacce, anche quelle di recente diffusione. Pensate che il Norton Antivirus (oltre a costare un botto) si aggiorna solo una volta a settimana....
è normale che quando avevo installato Avast mi apparisse ogni 2 secondi un messaggio che aveva trovato un Cavallo di -censura-?
Evidentemente il tuo pc era infetto da un cavallo di -censura- che Avast - fortunatamente! - riusciva ad intercettare.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Frenk »

DarkGriever ha scritto:
Frenk ha scritto:Io uso avast, ottimo e piuttosto leggero, semplice da utilizzare. Anche antivir è buono, AVG meno. Sintesi, consiglio avast, si aggiorna automaticamente e finora mi protegge bene.
è normale che quando avevo installato Avast (adesso, per immensa stupidità di mio padre che non capisce di aver buttato al vento 70 euro, ho Norton =.=) mi apparisse ogni 2 secondi un messaggio che aveva trovato un Cavallo di -censura-?
Eh, se non lo togli... :asd:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Domix
User
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2007, 19:44
Località: Napoli
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Domix »

mi spiace contraddirti rinoa ma stando alle classifiche il miglir antivirus freeware sarebbe antivir poi c'è anche active virus shield mentre il miglior antivirus è kaspersky, io uso quest'ultimo e devo dire che è veramente buono
è normale che quando avevo installato Avast mi apparisse ogni 2 secondi un messaggio che aveva trovato un Cavallo di -censura-?
cmq penso che per cavallo di -censura- si riferisse ai "normali" tentativi di intrusione da parte di trojan e worm, se invece lo trovava sempre nel pc e sempre lo stesso nn era un bene dato che nn riusciva a neutralizzarlo
My Dragonball's AMV

venite su questo forum... anime in streaming! e si cerca anche staff :sisi: ---> Animanga Forum

Immagine la pallina scura che ti porta fortuna :asd:
Chuck Norris ha paura della pallina scura :asd:
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Antivirus FREE

Messaggio da DarkGriever »

Frenk ha scritto:
DarkGriever ha scritto:
Frenk ha scritto:Io uso avast, ottimo e piuttosto leggero, semplice da utilizzare. Anche antivir è buono, AVG meno. Sintesi, consiglio avast, si aggiorna automaticamente e finora mi protegge bene.
è normale che quando avevo installato Avast (adesso, per immensa stupidità di mio padre che non capisce di aver buttato al vento 70 euro, ho Norton =.=) mi apparisse ogni 2 secondi un messaggio che aveva trovato un Cavallo di -censura-?
Eh, se non lo togli... :asd:
io levavo il virus OGNI VOLTA e ogni volta riappariva il messaggio :smt095 non è che non li eliminavo :smt095
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Rinoa Heartilly »

In passato ho letto un paio di classifiche in cui in vetta spiccava il nome "Norton Antivirus", giusto il tempo di scoprire poi che la Symantec sponsorizzava il sito che ha pubblicato la rivista.. che strano.. :roll:
Questo solo per dire che queste classifiche sono sicuramente variabili: il migliore, almeno statisticamente, sembra essere il Kapersky, che se non sbaglio è però a pagamento. Tra gli antivirus freeware l'Avast occupa una posizione di tutto rispetto, che sale se non ci si limita a considerare la percentuale di malware rilevati (molte classifiche si basano solo su questo) ma anche la leggerezza, il consumo di risorse e la frequenza negli aggiornamenti automatici ;)
io levavo il virus OGNI VOLTA e ogni volta riappariva il messaggio
Probabilmente il cavallo di -censura- continuava a ri-scaricarsi, e l'antivirus continuava a rilevarlo. In questo caso il problema andrebbe troncato alla fonte, eliminando il file che faceva da "ponte" tra il tuo pc e il trojan, oppure installando un tool di rimozione specifico per quel malware (ne puoi trovare diversi sul sito della Symantec, oppure cercando su Google il nome esatto del cavallo di -censura-). Comunque se non ho capito male il problema ora è risolto giusto? ;)
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Non concordo con Frenk. Anche AVG free edition non è male. è veloce e sicuro.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Frenk »

vendicagiusti ha scritto:Non concordo con Frenk. Anche AVG free edition non è male. è veloce e sicuro.
Ma molto più pesante e meno gestibile, a diversi ha dato problemi. Avast poi rileva di più...
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Rispondi

Torna a “Electronics”