Antivirus FREE

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Lord Remiem »

Ma lo sapevate che dalla rete del Politecnico di Milano non riesce ad aggiornarsi AVG? Devo rivedere le impostazioni...
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

Di solito nelle università vengono bloccate tutte le porte di rete tranne quelle essenziali per navigare e per la posta (http, https, ftp, stmp) per motivi di sicurezza (almeno così succede all'uni di Padova). Prova a verificare se puoi scaricare gli aggiornamenti tramite HTTP.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da funnychocobo »

Secondo voi mi conviene comprare la versione premium di avira antivirus?
Vorrei proteggere al meglio il nuovo computer quando mi arriverà e avira non costa molto.
Prima di comprarlo però vorrei sapere se il suo costo è giustificato da un notevole miglioramento rispetto alla versione free.
Cioè rispetto a quella gratuita il miglioramento è veramente buono, oppure non cambia quasi niente?
Recursion

Avatar fanart by paininja
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Antivirus FREE

Messaggio da DarkSquall »

Secondo me no, non ti conviene.Come non butterei mai i soldi in qualsiasi altro antivirus.

Il modo migliore per combattere virus e quant'altro è prevenirli, evitando di scaricare ed installare roba alla cieca.
Uso Avira free giusto per scrupolo, dato che scarico parecchio da inernet (non solo dai p2p), ma mai spenderei soldi in antivirus. Poi, ognuno fa come crede :)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

funnychocobo ha scritto:Secondo voi mi conviene comprare la versione premium di avira antivirus?
Vorrei proteggere al meglio il nuovo computer quando mi arriverà e avira non costa molto.
Prima di comprarlo però vorrei sapere se il suo costo è giustificato da un notevole miglioramento rispetto alla versione free.
Cioè rispetto a quella gratuita il miglioramento è veramente buono, oppure non cambia quasi niente?
Non cambia assolutamente niente tra avira free e premium. La rivista computer bild pubblica ogni 2 settimane la classifica dei migliori antivirus. I due avira sono alla pari come abilità di trovare ed eliminare minacce. La differenza sta nella frequenza degli aggiornamenti (leggermente più frequenti in premium) e in qualche funzione in più di configurazione.
Altra cosa. Antivir è il migliore antivirus gratuito. Ma non è in grado di trovare gli spyware. Per questo sarebbe meglio abbinarlo ad un programma antispyware.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Uso Antivir anch'io, e nell'ultimo messaggio di invito alla Premium che mi è apparso, veniva detto che la versione Premium è in grado di intercettare anche le minacce via email, mentre questa funzione non è presente nella versione free.
Detto questo, se posso azzardare un consiglio ti direi: se non hai mai avuto problemi di virus o affini con la tua configurazione attuale, è inutile aumentare il livello di protezione. Considera inoltre che puoi aumentare il livello di sensibilità dello stesso Antivir Free, ancor prima di passare al premium.
Personalmente mi trovo benissimo con la versione Free (Antivir Desktop ovviamente attivato) ed il semplice Firewall di Windows 7. Riguardo ai virus via email, se il tuo indirizzo non è pubblico e non ricevi tonnellate di spam, non dovresti avere alcun problema; in più Mozilla Thunderbird ha un ottimo filtro interno anti-spam, che ti aiuta a filtrare anche le minacce tradizionali.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da funnychocobo »

Ok, allora lascerò la versione free di avira e installerò anche un antispyware, come mi ha consigliato vendicagiusti.
Che antispyware gratuiti mi consigliate di abbinargli per non rallentare troppo il sistema? (anche se con 4 GB di RAM non credo ci siano problemi)
Recursion

Avatar fanart by paininja
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

il "classico" Spybot S&D :sisi:
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

MadnessMike ha scritto:il "classico" Spybot S&D :sisi:
Non sono d'accordo. :nono: Meglio malwarebytes antimalware. :sisi:
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da funnychocobo »

Dopo aver gauradto un po' di recensioni su internet, mi sono deciso ad usare "Spybot S&D".
Sorry vendicagiusti :-|
Recursion

Avatar fanart by paininja
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Come vuoi. Qui trovi un confronto tra gli antispyware migliori. Più o meno spybot e malwarebytes sono uguali.
http://spybot-search-destroy.softonic.i ... ti-malware
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da funnychocobo »

Comunque li proverò entrambi prima di installarne uno sul nuovo pc.
Intanto vedo come funziona spybot, dopo proverò anche malwarebytes.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Fingolfin »

Ragazzi mi sapreste consigliare un buon antivirus gratis con firewall? Perché io al momento uso avira ma è sprovvisto di firewall che mi serve per avere id alto in emule...
Prima avevo alice total security (che mi hanno detto che non è molto buono) ma ora se lo attivo il computer va in crash... però aveva il firewall...
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Tieni avira antivir e installa zone alarm free.
Nessun antivirus gratuito ha il firewall incorporato.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da funnychocobo »

Alla fine accanto ad Avira ho installato l'antispyware A-Squared.
È gratuito ed è più o meno buono come malwarebytes (che ho provato, ma su Windows 7 non mi funzionava bene).
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rispondi

Torna a “Electronics”