Antivirus FREE

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

no no, altrimenti sarebbe pure illegale usare programmi tipo ccleaner o advance windows care, o jv power tools ecc che ti rimuovono le chiavi di registro inutilizzate liberando dello spazio sull'hard disk....
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

I programmi che puliscono il registro non vanno a cancellare le chiavi delle scadenze dei programmi trial.

Inoltre, quando ne usi uno, nel contratto di licenza (che devi accettare per usare) c'è scritto che non puoi usarlo gratuitamente oltre il periodo di prova. Quindi, se tu cancelli le chiavi per usarlo aggratis altri 30 giorni, vai contro il contratto di licenza che ti sei impegnato ad accettare per filo e per segno, e quindi è illegale. :sisi:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

è vero, però quella della chiave di registro è un'alternativa che non tutti conoscono (perché è rischiosa per il sistema), secondo me è illegale crearsi le crack per evitare di usare un trial per 30giorni, ma non cancellare le chiavi di registro. Perché è una cosa che fai a tuo rischio e pericolo.....
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

Questo è un frammento del contratto di licenza di NOD32:
6. Limitazione dei diritti dell'Utente finale. È vietata la copia, la distribuzione, la separazione dei componenti o la creazione di prodotti derivati del Software, fatto salvo quanto di seguito specificato: (a) È autorizzata una copia del Software su supporto magnetico per l'archivio permanente come copia di backup, a condizione che quest'ultima non venga installata o utilizzata su altri computer. Ogni altra copia del Software effettuata dall'Utente rappresenta una violazione del presente Contratto. (b) L'Utente non può utilizzare, modificare, tradurre, riprodurre o trasferire il diritto all'utilizzo del Software, né copiare il Software, eccetto laddove espressamente indicato nel presente Contratto. (c) La rivendita, la sublicenza, il noleggio e il prestito del Software non sono consentiti. (d) Sono vietate la decodificazione, la decomposizione, il disassemblaggio e qualsivoglia tentativo di determinazione del codice sorgente del Software, fatto salvo laddove tale divieto è espressamente proibito per legge. (e) È vietata la creazione di prodotti derivati basati sul Software. (f) L'Utente accetta di utilizzare il Software esclusivamente secondo modalità conformi a tutte le leggi applicabili nella giurisdizione in cui avviene l'utilizzo dello stesso, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le limitazioni relative al copyright e ad altri diritti sulla proprietà intellettuale. (g) Non è consentito l'utilizzo del Software ottenuto come Versione di prova o Versione di valutazione (NFR, Not-For-Resale) ("Versione di prova") ai fini di evitare il pagamento della Tariffa di licenza prevista all'Articolo 17
Quindi rimuovere le chiavi per poi reinstallare la versione di prova È illegale. :sisi:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

:mmh: :mmh: non mi ricordavo che nel contratto del nod c'era tutto questo. Ora ho capito
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: Antivirus FREE

Messaggio da kupò »

ho comprato un portatile e ha già installato norton.
pensavo di disinstallarlo, ma quando l'ho accennato a il commesso del negozio che me l'ha venduto mi ha fatto una faccia del tipo :smt104 :smt104 :smt104

la versione attuale di norton è affidabile?
tanto fra 2 mesi mi scade, e devo comprarlo quindi passerò di sicuro ad un antivirus free.
mi consigliate di disinstallarlo già adesso?
cosa mi consigliereste di installare(gratuito) al suo posto?

nel computer fisso ho avg, ad aware e spybot, e mi trovo bene. installo tutto questo anche sul portatile?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

l norton è pesante toglilo, infatti non è manco efficace come dicono. Prova l'avast. Io ho l'internet security e mi trovo bene, ma anche la versione free che funge da solo da antivirus non è male
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

pieroware91 ha scritto:l norton è pesante toglilo, infatti non è manco efficace come dicono. Prova l'avast. Io ho l'internet security e mi trovo bene, ma anche la versione free che funge da solo da antivirus non è male
Norton dal 2009 in poi non è più pesante come un tempo ed è più efficace.
Kupò, ti conviene tenerlo per i 60 giorni di licenza. Tanto non ci perdi nulla, ne hai il pieno diritto.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

può pure tenerlo ma alla scadenza evita di prendere una versione free dello stesso, cambialo
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Perseo »

ultimamente sto usando Comodo internet security, programma free che riunisce antivirus e firewall in un'unico programma, dunque nessun problema di compatibilità quando si aggiurna l'uno o l'altro sistema.

al momento non mi trovo male, è leggero e non invadente.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

ho sentito che è buono ma non l'ho mai provato, però per firewall dovresti provare zone alarm extreme security però devi disattivare la funzione da antivirus perché non è buono, ma per firewall è il migliore in circolazione (trovi la trial sul sito ufficiale zone labs) :wink:
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Roxand »

premesso che non ho bisogno di firewall con connessione con chiavetta (mi è stato detto così almeno), e premesso che avg non lo sopporto più, che mi consigliate, comodo o avast per cambiare?
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Antivirus FREE

Messaggio da pieroware91 »

c'è la versione trial di 30giorni dell'avast internet security che uso pure io ed è ottimo. Include le funzioni di antivirus, firewall e la sandbox. Oppure scaricati da google l'avast che fa solo da antivirus e per il firewall vai sul sito di zonealarm e scaricati il firewall gratuitamente
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Pupparino »

Avast ha la sandbox anche come antivirus da solo.
Mandarino
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2019, 18:30
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Mandarino »

Ciao mi inserisco anch'io nella discussione, qualcuno che ha Mac può dirmi quale antivirus usa?
Qui https://antivirusmac.it/scelta-miglior- ... s-per-mac/ ho trovato una comparativa ben fatta ma vorrei più pareri dettagliati, grazie

mandarino
Rispondi

Torna a “Electronics”