Antivirus FREE

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Ho letto su una rivista di computer che un buon programma per computer è bullguard 8.0. Protezione totale contro virus e spyware ed è anche un firewall. L'unico problema è che è a pagamento. Danno 2 mesi di prova gratuita e poi o paghi o non si aggiorna più. Qualcuno sa se esiste la versione gratuita di questo programma?
PS: è uscita la nuova versione di AVG (la 8.0, che è meglio della 7.5) gratis. Se qualcuno vuole il link basta dirlo.
Morte ai virus
Immagine
Immagine
selfish-LoVe
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 mag 2008, 00:01

Re: Antivirus FREE

Messaggio da selfish-LoVe »

Antivir (Avira) o come si chiama. Prima il meglio era AVG7.5 imho, poi da questa nuova versione (la 8) è diventato di un pesante.
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da ChocoboMan »

alex_UNLIMITED ha scritto:come!!io lo pago ed è peggiore???
Esatto. :-D
Liberati subito di quella robaccia... U__U
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Antivirus FREE

Messaggio da squall leonhart12 »

Ma prevx...me lo consigliate? E' un'antivirus :asd:
DarkTrainer
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 lug 2008, 16:31
Località: Palermo
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da DarkTrainer »

Il miglior antivirus... è la consapevolezza di ciò che fai mentre stai davanti al PC... Scherzi a parte, non uso antivirus da un anno ormai e il mio PC va alla grande... Se proprio vuoi qualche nome di antivirus gratuito abbastanza efficiente, beh come hanno già detto molti ci sono Antivir e AVG... Ma se sei cauto quando navighi, scarichi, chatti ecc... Non ne hai assolutamente bisogno.
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Mi consigliate una buona protezione in tempo reale gratuita? Prima avevo mcafee site advisor e toolbar crawler ma con firefox 3 non sono più compatibili. C'è qualcosa di alternativo e compatibile con firefox 3?
Ah, e visto che ci sono mi potete linkare un link dove possa scaricare la versione definitiva di search scan? (quel programma che avverte durante i risulatati delle ricerche se uno o più siti sono infetti).
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Antivirus FREE

Messaggio da sephiroth.legend »

mah che brutta fama che ha norton, sono 2-3 che non ho problemi virus grazie a norton.. certo è pesante come antivirus, e sarà che ho un buon computer, ma veramente funziona alla grande... ho avuto problemi che con tutti gli antivirus che state elencando tranne panda, a mio avviso non merita tutte queste note di demerito.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Antivirus FREE

Messaggio da cloudstrife9999 »

sephiroth.legend ha scritto:mah che brutta fama che ha norton, sono 2-3 che non ho problemi virus grazie a norton.. certo è pesante come antivirus, e sarà che ho un buon computer, ma veramente funziona alla grande... ho avuto problemi che con tutti gli antivirus che state elencando tranne panda, a mio avviso non merita tutte queste note di demerito.
Il problema è che il norton è terribilmente invasivo e blocca anche quello che non dovrebbe bloccare. Inoltre non rileva alcuni tipi di malware.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Antivirus FREE

Messaggio da sephiroth.legend »

posso dire che non blocca affatto ciò che non deve bloccare chiede sempre, se consentire o no la comunicazione in uscita o in entrata.. e rileva tutto te lo posso assicurare, non so a che versione tu ti sia fermato ma funziona molto bene.
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Bash »

Da quello che ho letto sulla rivista PC world, il miglior antivirus, come efficenza, è G Data.
Stando a quello che dice il mensile, G Data è l'antivirus che blocca in assoluto più virus di qualsiasi altro.
Secondo posto per Norton, 8° per Nod32 (il mio).
Il problema di G Data è che allunga del 700% il tempo di copia di un file. (il mensile prende come riferimento la copia di un file, per il rallentamento del pc).
Sorprendentemente norton lo aumenta solo del 150 / 200 % mi pare di aver letto. (non lo ho sottomano al momento ma posterò la classifica).
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Antivirus FREE

Messaggio da cloudstrife9999 »

sephiroth.legend ha scritto:posso dire che non blocca affatto ciò che non deve bloccare chiede sempre, se consentire o no la comunicazione in uscita o in entrata.. e rileva tutto te lo posso assicurare, non so a che versione tu ti sia fermato ma funziona molto bene.
Mi sono fermato alla versione 2006, poi ho preso kaspersky che tra i tanti vantaggi ha anche quello di rilevare potenziali software dannosi che non sono ancora stati messi sulla lista dei virus.trojan-malware, ecc.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Sapete se esiste un software gratuito che mi protegga dai file infetti scaricati dai programmi p2p? Purtroppo io mi sono beccato un virus a causa loro e ho dovuto formattare. Per non ripetere lo stesso errore, esiste un software che mi avverta durante il download se il file che sto scaricando è infetto?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Antivirus FREE

Messaggio da FlareStar »

vendicagiusti ha scritto:Sapete se esiste un software gratuito che mi protegga dai file infetti scaricati dai programmi p2p? Purtroppo io mi sono beccato un virus a causa loro e ho dovuto formattare. Per non ripetere lo stesso errore, esiste un software che mi avverta durante il download se il file che sto scaricando è infetto?
CHe io sappia: no, mentre lo stai scaricando con programmi p2p, sì quando arriva nel PC e lo stai per aprire (Click destro -> Scan *tuo antivirus*). Io consiglio Avira antivir e spybot.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

Eh sì, una volta tanto anch'io sono in cerca di qualche consiglio... :smt110
Vorrei installare sulla mia macchina virtuale con dentro XP SP3 un antivirus i cui prerequisiti siano: gratuito e che consumi poche risorse. L'efficacia poco mi interessa, visto che non uso molto Windows.
Chi mi consiglia? :-D
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Antivirus FREE

Messaggio da master xemnas »

io ti consiglio avast! è un buon antivirus,leggero e che non da fastidio.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Electronics”