Antivirus FREE

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

master xemnas ha scritto:io ti consiglio avast! è un buon antivirus,leggero e che non da fastidio.
È quello che sto usando ora e ti dico che leggero non è visto che ciuccia più di 20 MB di RAM quando è in idle. Se c'è qualcosa che non mangi più di 10 MB è il benvenuto.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Antivirus FREE

Messaggio da master xemnas »

ok,io per leggero intendevo la grandezza del programma,se no prova antivir,è gratis però non so bene quanta sfrutta.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Antivirus FREE

Messaggio da sephiroth.legend »

continua a non usare windows, e cmq in macchina virtuale non ci sono problemi di virus -_-

I MIGLIORI ANTIVIRUS IN ASSOLUTO SONO MAC & LINUX
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da madnessmike »

Trovato: http://www.pctools.com/free-antivirus/
Il consumo di ram in idle oscilla fra i 4 e i 9 MB, quindi bello leggero, proprio quel che cercavo. :sisi:
sephiroth.legend ha scritto: I MIGLIORI ANTIVIRUS IN ASSOLUTO SONO MAC & LINUX
Chissà perché uso Ubuntu... :smt112 E non scrivere in maiuscolo la prossima volta.
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Antivirus FREE

Messaggio da sephiroth.legend »

cmq a quanto pare non hai letto quello che ti ho scritto, se hai una macchina virtuale non c'è bisogno di un'antivirus -_- e in ogni caso I MIGLIORI ANTIVIRUS IN ASSOLUTO SONO MAC & LINUX non è nè un'esclamazione nè offensivo è stato scritto in maiuscolo solo per sottolineare la stringa, lascia fare questo lavoro ai mod.

Ubuntu?
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Antivirus FREE

Messaggio da master xemnas »

ha no?Allora perchè esistono programmi come norton kaspersky e avira?Lui ti ha ammonito perchè scrivere in maiuscolo nelle chat,forum ecc scrivere maiuscolo e l'equivalente di gridare :wink: Ubuntu è un sistema operativo gratuito basato su GNU/linux.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Antivirus FREE

Messaggio da sephiroth.legend »

per i polli, ahah so cos'è ubuntu, è il linux più user friendly che esiste, per i veri niubbi ( :-D verrò linciato ahaha no cmq rispetto per ubuntu)(per quanto sia vero).

Dunque dunque dunque, ammettendo anche che la macchina virtuale come wine che voi chiaramente conoscete, cosa volete che facciano questi virus? danneggiano unicamente all'interno della macchina virtuale, dove hanno l'accesso non hanno un'architettura per linux, cos'è vi mandano in palla wine? pffff.. ma ddai.

che scrivere in maiuscolo nelle chat equivalga a gridare è una regola che va applicata in modo elastico.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Antivirus FREE

Messaggio da master xemnas »

I virus non danneggiano solo il pc,i trojan se non vengono eliminati possono fare accedere degli hacker sul tuo computer e combinarti guai,ad esempio se sei iscritto a un sito come ebay dove compri online poi causano altri problemi,ma credo che tu lo sappia già.Però ora basta con questo offtopic.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da ChocoboMan »

Non per dire, ma io avast l'ho trovato piuttosto pesantino (o era una mia impressione ? xP)
Io direi spybot S&D o comodo, tanto è una virtualbox, quindi non è che tu sia molto esposto...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Antivirus FREE

Messaggio da master roxas »

Appena formattato Windows, suggeritemi il meglio del meglio sapendo che non voglio rallentare il pc(quindi, qualcosa di gratis,leggero e veloce) >_<
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Leggero, veloce e potente c'è nod32, eletto migliore antivirus del 2008. Ma è a pagamento (anche se esiste la versione di prova). In alternativa avira antivir free.
Ti Sconsiglio avg perchè recentemente trova molti falsi positivi e come qualità antivirus è calata parecchio (io stesso lo ho tolto in favore di avira antivir free).
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Emerald »

Gli AV gratuiti non hanno dietro persone specializzate ma bensì persone che lo fanno per prova e quindi non si impegnano più di tanto a trovare e segnalare i virus... quindi meglio usare 12€ ogni6 mesi (pagando la licenza) di 5-6-7-8-9-1000€ all anno per un computer in quarantena-.-
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da Lord Remiem »

Beh, a me AVG piace un po', anche se non riesco ada ggiornarlo dalla rete dell'università...

Io mi sono comprato GData Total Care, 25€ perchè scontato del 50%. Molte riviste lo definiscono il miglior antivirus sul mercato, anche se con i computer deboli (meno di 512 MB di RAM) riduce la sua potenza per non intasare il sistema.
L'unica è che per aggiornarlo devi registrarti al sito dell'antivirus e penare un po'...
vendicagiusti

Re: Antivirus FREE

Messaggio da vendicagiusti »

Wakka95 ha scritto:Gli AV gratuiti non hanno dietro persone specializzate ma bensì persone che lo fanno per prova e quindi non si impegnano più di tanto a trovare e segnalare i virus... quindi meglio usare 12€ ogni6 mesi (pagando la licenza) di 5-6-7-8-9-1000€ all anno per un computer in quarantena-.-
Sbagliatissimo. Gli antivirus gratuiti non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento. Per esempio avg free non ha il firewall che invece ha avg shareware. Zone alarm free non ha la protezione antivirus mentre zone alarm shareware si. E chi se ne importa. Uso avg free + zone alarm free. Ed ecco una protezione completa e gratuita. In più ci affianco malwarebytes free ed il gioco è fatto. E tutto gratis. Inoltre gli antivirus hanno le stesse firme dei malware. Avira antivir free e shareware hanno lo stesso livello di protezione e lo stesso per avg free e shareware. La differenza è che gli AV a pagamento hanno più funzioni.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Antivirus FREE

Messaggio da funnychocobo »

Precedentemente utilizzavo Avast. Per via del suo peso però ho deciso di passare a Avira Antivirus. È un buon antivirus ed è freeware.
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rispondi

Torna a “Electronics”