Possibile Virus: come rimediare

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da viera_fran89 »

:smt100 Salve a tutti,
Ho fatto il grande errore di lasciare il mio pc nelle mani di mia madre e... beh.. si è becato un trojan!
AVG non rilevava nulla con la scansione però ogni 5 minuti mi si apre uan finestra "MINACCIA RILEVATA" e purtroppo si limita a spostare la minaccia in quarantena senza fare nulla.
Ho quindi fatto una scansione con Spyware Doctor che mi ha rilevato i seguenti virus:

Trojan-downloader.Small.DTC ( alto rischio)
&
Trojan-Downlader.Agent.BKA

Purtroppo Spyware Doctor si limita alla sola scansione, dovrei comprarlo per eliminare i trojan (30euro -.-)
Ci sono altri metodi gratuiti per risolvere questo problema? o non mi resta che formattare il pc?
Scusate se ho scritto in questo topic, ma non ritenevo opportuno aprire un altro post sui virus...
:smt100 Per favore aiutatemi :(


:byebye: :byebye: :byebye:
ImmagineImmagineImmagine
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Questo è il topic dei virus, quindi hai fatto bene a postare qui. Scarica e installa malwarebytes. Aggiornalo e poi fai una scansione completa. Vedrai che ti trova subito i trojan e li elimina. In alternativa esiste superantispyware free edition. Sono i migliori antimalware in circolazione e sono gratis.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da sch3lding »

Io uso Avira antivir , e funziona benissimo!! 3 Giorni fà ho preso 2 virus e al messaggio attenzione file infetto,spegnere o riavviare computer; la mia risposta è stata: " Ma nemmeno tra cent'anni! " e ovviamente lo ho chiuso subito, sperando che le cose si sistemassero da sole (è questa la mia filosofia xD!! [Non funziona con le luci rotte o fuse dei lampadari!!]).
E fortunatamente tutto sembra ormai risolto (sembraaaa >___>) e finalmente tutti vissero felici e contenti (apparte quei due virus che io considero spariti definitivamente per la serie :"ATTENZIONE ti contaminerò tutt......o no!!! Sto sparendo definitivamente o.0!!)
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da funnychocobo »

Cioè in pratica non sai se ci sono ancora i 2 virus o se sono stati cancellati? :blink

Prova a vedere se avira li ha messi in quarantena. Se è così, da lì dovresti riuscire a cancellarli.
Recursion

Avatar fanart by paininja
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Basta rifare la scansione e vedere se i 2 virus ci sono ancora o no. Ed è bene cancellare tutti i vecchi punti di ripristino perchè gli antivirus li possono vedere come trojan.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da sch3lding »

Ci vuole un'eternità con avira nella scansione,comunque li ho ancora ma non sò che fine abbiano fatto... :mmh:
No,non penso li abbiano messi in quarantena...cioè boh,sò solo che esistono xD!!Dopo aver fatto la scansione completa che mi consigliate di fare?? Non sono un'esperto di virus anche perchè non me ne è mai importato nulla e ho fatto sempre finta che non esistessero...non sò nemmeno come si fà a eliminarli xP!!E poi come si cancellano i punti di ripristino??(Premetto che non sò neppure cosa siano :smt095).
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Se trova virus o altro malware basta eliminarlo o spostarlo in quarantena. Se avira non ti va bene, toglilo e metti un altro antivirus. Io consiglio avg 9 free. Meglio non sottovalutare mai i malware.
Per togliere i punti di ripristino: tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> ripristino configurazione di sistema -> mettere la spunta su disattiva ripristino configurazione di sistema -> ok. Poi togliere la spunta e ripremere ok.
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Sir Auron »

vendicagiusti ha scritto:Questo è il topic dei virus, quindi hai fatto bene a postare qui. Scarica e installa malwarebytes. Aggiornalo e poi fai una scansione completa. Vedrai che ti trova subito i trojan e li elimina. In alternativa esiste superantispyware free edition. Sono i migliori antimalware in circolazione e sono gratis.
Lavoro in questo campo e sconsiglio vivamente di usare questi prodotti, chiaro i malware sono davvero pericolosi, ma il servizio che alcuni di questi programmi offrono è a dir poco pietoso, a volte i chiedo se non servano solo a far ENTRARE schifezze sul pc. Il mio consiglio è:
1) usare antivir (o anche AVG, io preferisco il primo)
2) usare windows defender, sembra incredibile ma la microsoft ha rilasciato un prodotto davvero niente male...
Buona fortuna!
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Assolutamente no. Avg free + zone alarm free + malwarebytes. Windows defender è uno dei peggiori antimalware. Ma questo non lo dico io, lo dicono le statistiche. Solo panda antivirus è peggiore.
I prodotti windows vanno sostituiti il prima possibile. Che sia un antivirus o explorer.
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Sir Auron »

Beh come vuoi, io che ci lavoro ogni giorno con queste cose ti dico quello che la mia esperienza mi dice, e fin'ora tutti si sono trovati soddisfatti. Sia chiaro che non detto legge e che sicuramente mi sbaglio. Non è certo una critica verso di te.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da sch3lding »

Ho fatto spunta e rispunta,dovreì averli tolti grazie ancora!! Se ho ancora dei problemi li posterò qui (tanto con me ci sono sempre xD!!)
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Sono dieci giorni che malwarebytes mi rileva 21 infezioni.
http://upload.centerzone.it/images/4984 ... 599232.jpg
Cosa sono queste infezioni? Avg e superantispyware non rilveano niente. Sono falsi positivi o li posso eliminare? Qui di seguito c'è il log. Sono tutti adware e ci sono 2 chiavi di registro che risultano infette.
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
http://www.malwarebytes.org

Versione database: 4132

Windows 6.1.7600
Internet Explorer 8.0.7600.16385

23/05/2010 15:35:59
mbam-log-2010-05-23 (15-35-59).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi esaminati: 179784
Tempo trascorso: 47 minuti, 25 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 2
Valori di registro infetti: 1
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 6
File infetti: 12

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro infette:
HKEY_CLASSES_ROOT\AppID\AutocompletePro.DLL (Adware.PredictAd) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\AutocompletePro2_is1 (Adware.PredictAd) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\Extensions\support@predictad.com (Adware.PredictAd) -> No action taken.

Voci infette nei dati di registro:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle infette:
C:\Program Files\AutocompletePro (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome\content (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\defaults (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\defaults\preferences (Adware.PredictAd) -> No action taken.

File infetti:
C:\Program Files\AutocompletePro\AcRemoteUpdate.exe (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\InstTracker.exe (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\TaskScheduler.dll (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\unins000.dat (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\unins000.exe (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome.manifest (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\install.rdf (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome\content\browserOverlay.xul (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome\content\options.js (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome\content\options.xul (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\chrome\content\utils.js (Adware.PredictAd) -> No action taken.
C:\Program Files\AutocompletePro\support@predictad.com\defaults\preferences\predictad.js (Adware.PredictAd) -> No action taken.
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Sir Auron »

Esegui una scansione in modalità provvisoria. In modo che non si avvii il virus :)
In bocca al lupo
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Ma allora è proprio un virus? Anche se superantispyware e avg non rilevano nulla? E poi, un solo virus? Li risultano 21. Infine perchè non posso eliminare il virus direttamente in modalità normale?
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Sir Auron »

Se è un virus in quel modo lo scopri. La mod provvisoria avvia solo i programmi essenziali al funzionamento del s.o.. Quindi se il virus influisce con i vari antivirus impedendogli di riconoscerlo come tale, la mod provvisoria gli impedisce di attivarsi.
Consiglio. Molto spesso avere tante potezioni peggiora la cosa, io ti consiglio di usare solo un antivirus (microsoft security essental o antivir supportato da windows defendere sono a mio parere i migliori e sono gratuiti).
Rispondi

Torna a “Electronics”