Possibile Virus: come rimediare

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Tots »

Strumenti -> Elimina Dati Personali
Anche se il fatto che si blocchi così di colpo mi fa pensare che non sia quello il problema...Magari hai installato qualche componente aggiuntivo di recente?
Potrebbe essere difettoso,anche se la vedo difficile :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da eryt »

ho installato Piclens più di un mese fa ma questo problema è sorto due giorni fa, comunque nel dubbio l'ho rimosso ma il problema persiste.
ho pure provato a lasciare la pagina aperta ma non succede niente, non esce neanche la pagina di errore, quella col triangolo giallo e punto esclamativo "impossibile trovare la pagina".
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Tots »

Ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla :tots:
A guardare lo screenshot sembra che cerchi di caricare la pagina,ma dovrebbe dare comunque un errore dopo un tot di tempo.
Il problema sussiste solo con Google o con qualunque motore di ricerca?
Con altri browser funziona o no?
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da eryt »

ho provato ad andare su yahoo ma non ci va, si blocca allo stesso punto, anche se lo scrivo nella barra dell'indirizzo.
con explorer invece o rimane la stessa schermata, oppure mi escono i risultati ma appena clicco si blocca lì.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da master roxas »

eryt ha scritto:ho provato ad andare su yahoo ma non ci va, si blocca allo stesso punto, anche se lo scrivo nella barra dell'indirizzo.
con explorer invece o rimane la stessa schermata, oppure mi escono i risultati ma appena clicco si blocca lì.
Successe anche a me.
In quel caso,scoprii che fu colpa di un(di più) trojan,tra i quali il Trojan Vundo,e fui costretto a formattare il computer.
Altrimenti prova a disinstallare e re-installare firefox,ma il Trojan Vundo è uno dei Trojan più "duri",perchè non puoi eliminarlo con semplici antivirus
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da eryt »

ho gia provato a reinstallare firefox, ma niente.
ma se lo formatto, sorge un altro problema: io ho quattro hard disk, cioè due di cui uno diviso in tre partizioni, nella formattazione, devo formattare solo l'hd di windows, o c'è pericolo che i vairus hanno intaccato anche gli altri??
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da FlareStar »

eryt ha scritto:ho gia provato a reinstallare firefox, ma niente.
ma se lo formatto, sorge un altro problema: io ho quattro hard disk, cioè due di cui uno diviso in tre partizioni, nella formattazione, devo formattare solo l'hd di windows, o c'è pericolo che i vairus hanno intaccato anche gli altri??
No, hanno attaccato solo quell'HD. I virus si installano e si nascondono, non credo che "migrino" negli altri HD.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Mi dite se questo virus è vero o un falso positivo? Il (probabile) virus è stato rilevato da avira antivir. Ho fatto anche una scansione con AVG, malwarebytes e spybot ma non hanno rilevato niente. Solo avira lo rivela.
Immagine
Ah, ho dimenticato di dire che qualsiasi opzione scelga, il messaggio ricompare ogni 5 secondi (contati).
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da cloudstrife9999 »

vendicagiusti ha scritto:Mi dite se questo virus è vero o un falso positivo? Il (probabile) virus è stato rilevato da avira antivir. Ho fatto anche una scansione con AVG, malwarebytes e spybot ma non hanno rilevato niente. Solo avira lo rivela.
Immagine
Ah, ho dimenticato di dire che qualsiasi opzione scelga, il messaggio ricompare ogni 5 secondi (contati).
Sembrerebbe autentico e, trattandosi di un trojan dropper è più che normale che venga rilevato un trojan ogni pochi secondi.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Prova a scegliere l'opzione "Delete", al posto di "Deny Access" (che si limita solo a bloccare la sua connessione a internet), o in alternativa vai nella cartella c:/windows/system32 e cancellalo manualmente (magari subito dopo aver acceso il computer e SENZA essere connesso ad internet, altrimenti potresti non riuscirci).
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Problema risolto. Grazie. :-D
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Final Night »

Girando Per La rete mi sono beccato un dialer, Sto Bastardone non riesce a funzionare come deve perchè ho L'adsl Però mi fà cadere la connessione ( E la cosa mi fa alterare non poco :angel: ).

Il Suo Nome è Trojan.Win32.Dialer.alc e questo è il log della scansione DI Kasperky Online

"C:\WINDOWS\Temp\05JU3t0O.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.alc 1
C:\WINDOWS\Temp\cj6P4es5.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.alc 1
C:\WINDOWS\Temp\d5A5ifwD.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.alc 1
C:\WINDOWS\Temp\h4PkTNrA.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.alc 1
C:\WINDOWS\Temp\Lr3425Dk.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.alc 1
C:\WINDOWS\Temp\MJL4f3je.exe Infected: Trojan.Win32.Dialer.alc 1 "

Ho Googlato un pò senza riuscire a trovare una soluzione accettabile. Apparte Usare Hijackthis ( che non sò usaer :sgamato: e perciò vorrei evitare ) non c'è altro ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Holden »

Potresti cercare di cancellare direttamente i files infetti seguendo il percorso in qui si trovano.
Un'altro sistema di cui non sono però sicuro potrebbe essere l'andare nella finestra "Processi" di Task Manager, cercare il processo con quel nome e quindi cancellarlo, dopo di che accedere al Registro di sistema (Start-->Esegui-->scrivi regedit nella finestrella) quindi grazie alla funzione Trova dell'opzione "Modifica" cerchi i files infetti, 05JU3t0O.exe, cj6P4es5.exe ecc... e li cancelli manualmente.

Ad ogni modo se già non ce l'hai ti consiglierei di dotarti di Spybot-Search&Destroy. Probabilmente ci saranno altri programmi di rimozione di malware anche migliori, ma mi ci trovo particolarmente bene ed è piuttosto semplice da usare.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Se il Trojan è dello "scemotto-tipo" cancellare i files potrebbe essere una buona soluzione tampone, ma è probabile che, avendo modificato qualche voce del registro di sistema, li crei automaticamente ad ogni reboot del pc.

Che antivirus / antimalware usi per la sicurezza? Sono aggiornati?
Provato a fare una scansione completa in modalità provvisoria?

Se non hai nessun programma installato, sottoscrivo l'indicazione di Holden verso Spybot Search & Destroy. In alternativa, questo programma (http://research.sunbeltsoftware.com/) sembra avere il tuo virus nella lista di quelli che è in grado di rimuovere (http://research.sunbelt-software.com/th ... tid=234232). Non l'ho mai provato e non ti garantisco nulla sulla sua affidabilità, ma se i programmi di cui già disponi non riescono a risolvere il problema potresti fare un tentativo.

Ultima alternativa: se ricordi il giorno in cui hai beccato il Dialer, puoi usare l'utility di Ripristino Punti di Sistema. Ti basterà passare ad un punto di ripristino sicuramente precedente al fattaccio. Ovviamente tutti i programmi installati dopo quella data andranno persi (non invece i dati).
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Final Night »

Onde Evitare Danni Ulteriori Ho formattato .__.

Il Danno era fatto, Uno dei Trojan Bastardi mi aveva tolto totalmente l'accesso a siti di scanning online e aveva disattivato gli Antivirus ( Usavo Kasperky :hihi: )

Vabè, Adesso il problema è risolto. Per prevenire installo Spybot sicuramente e credo di Reinstallare Anche Kasperky per avere un pò di difesa In Real Time

Ringrazio :smile:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Electronics”