Possibile Virus: come rimediare

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Possibile Virus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

master roxas ha scritto:Com'è possibile togliere dal pc il trojan.vundo?
Quando si conosce il NOME del malware che ha attaccato il nostro pc, si è già a metà dell'opera. La prima cosa da fare è cercare (magari su Google) un modo indolore per liberarsi dell'intruso, oppure affidarsi a dei TOOL DI RIMOZIONE specifici.

Non stimo affatto l'antivirus Norton, ma c'è una cosa di buono: sul sito della Symantec (www.symantec.com) è possibile scaricare gratuitamente dei programmini che rimuovono questo o quel tipo di virus. Quindi mi è bastato cercare "trojan vundo" all'interno del sito della Symantec per trovare questi links:

http://www.symantec.com/business/securi ... 13-5937-99
http://www.symantec.com/business/securi ... 10-3747-99

Segui attentamente tutti i passi delle istruzioni riportate, prima di scaricare e far partire il programmino.
Buona rimozione ;)
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Possibile Virus

Messaggio da master roxas »

Altra domanda,com'è possibile togliere quei programmi che fanno messaggi inutili a siti come Debella e antivirus vari?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Possibile Virus

Messaggio da madnessmike »

master roxas ha scritto:Altra domanda,com'è possibile togliere quei programmi che fanno messaggi inutili a siti come Debella e antivirus vari?
Non ho capito del tutto cosa intendi, la tua richiesta è incompleta; forse intendi alla visualizzazione di quei messaggi durante la navigazione in internet. :mmh:
Se quello che ho detto è giusto e usi Firefox, allora prova ad installare questo add-on: AbBlock Plus, che permette di bloccare la pubblicità indesiderata dai siti, dovrebbe funzionare anche con quei fastidiosi messaggi ad apertura delle pagine. 8=)
Se invece non era questo che intendevi, chiedo umilmente venia... :blink
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Possibile Virus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Tieni presente che spesso messaggi pop-up improvvisi, del tipo "scarica l'antivirus XXXX", "proteggi il tuo pc con XXXX", "sei stato infettato, prova XXX" sono indice che hai già beccato un virus di qualche tipo. Ovviamente i programmi "consigliati" NON vanno scaricati, ed i banner pubblicitari NON vanno cliccati in nessun caso, se non si vuole aggravare la propria situazione. Per sicurezza fa una scansione online: guarda i primi posts di questa discussione.
Se sei sicuro che si tratti di semplice "innocua" pubblicità, allora segui il consiglio di MadnessMike.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Possibile Virus

Messaggio da master roxas »

Ho preso NoAdware che mi ha trovato la causa di tutto,però per togliere quelle schifezze mi devo registrare e pagare....
Non c'è un programma simile e uguale che mi possa toglierle gratis?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Possibile Virus

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Basta guardare un po' di post indietro per trovare un'alternativa

viewtopic.php?f=59&p=269820#p269820
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Ragazzi ho urgentissimo bisogno di voi. Oggi pomeriggio ho provato ad accedere a internet. Clicco sull'icona di firefox e appare la clessidra di caricamento. Solo che dopo pochi secondi la clessidra scompare e la connessione a internet fallisce (non compare nessun messaggio). Riprovo a riconnettermi con firefox e explorer ma niente da fare. Allora sono andato in un centro di assistenza e mi hanno detto che si tratta di un dialer. Questo dialer bloccherebbe l'accesso a internet. Non c'è modo di prevenire che infetti il computer e non esiste un programma in grado di individuarlo e distruggerlo (almeno è questo che mi hanno detto). L'unico modo sarebbe formattare il computer. Devo proprio formattare il computer o esiste qualche programma per individuarlo e distruggerlo?
PS: per scrivere questo messaggio ho dovuto chiedere in prestito il computer a un mio amico.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Rinoa Heartilly »

I dialer sono una brutta bestia. Purtroppo i programmi "specifici" che conosco sono a pagamento, non conosco versioni free. Però, se conosci il nome del dialer, puoi provare a cercare un tool di rimozione dal sito www.symantec.com
Se digiti nella casella di ricerca di questo sito il nome del dialer troverai la procedura per rimuoverlo oppure un programmino da scaricare che farà il lavoro al posto tuo.

In ogni caso formattazione non significa necessariamente "perdita di tutti i dati": un buon tecnico informatico può salvare tutti i dati puliti di cui hai bisogno, formattare il tuo computer, e poi reinserire i dati in questione. Se sono onesti lo fanno anche a prezzo 0, facendoti pagare la sola formattazione.
vendicagiusti

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da vendicagiusti »

Purtroppo non conosco il nome del dialer.Come faccio a sapere che dialer è? Mi hanno anche detto che un dialer come quello che ho io non si può rimuovere in alcun modo (tranne formattando). Per i dati non c'è problema, tanto ho salvato tutto sulla chiavetta usb.
PS: Dovrebbe essere un dialer chiamato anche "dialer invisibile" (o almeno così lo hanno chiamato quelli del centro assistenza).
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da the gangsta »

Lo chiedo qui perchè non saprei dove scriverlo ( e creare un topic mi sembrava idiota :hihi: ).

Ogni volta che inserisco un cd o un dvd sia di musica che video, il pc automaticamente si resetta :shock:

Dite che è un problema di lettore o qualche virus mi sta giocando brutti scherzi ?

Grazie :smt118
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Edward »

the gangsta ha scritto:Lo chiedo qui perchè non saprei dove scriverlo ( e creare un topic mi sembrava idiota :hihi: ).

Ogni volta che inserisco un cd o un dvd sia di musica che video, il pc automaticamente si resetta :shock:

Dite che è un problema di lettore o qualche virus mi sta giocando brutti scherzi ?

Grazie :smt118
Hai trovato l'unico sul forum che aveva questo problema una settimana fa XD.
Il problema che avevo io era identico al tuo, dopo aver inserito un nuovo masterizzatore al posto del vecchio mi si resettava il Pc ogni qualvolta che inserivo il Cd. A me tutto s'è risolto impostando (nel retro del masterizzatore) l'impostazione Slave e nel retro dell'altro masterizzatore l'impostazione Master. Se non sai cosa significano Slave o Master basta fare una ricerca su internet :°°
Non so se ti potrei essere d'aiuto, ma ho risolto così. Se hai un solo lettore/masterizzatore non è questa la risoluzione del problema, mi spiace XD.
comunque credo che non sia dovuto ad un virus, magari controlla i due cavetti che collegano l'alimentatore con il masterizzatore.
« Never assume malice when stupidity will suffice »
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da the gangsta »

Edward ha scritto: comunque credo che non sia dovuto ad un virus, magari controlla i due cavetti che collegano l'alimentatore con il masterizzatore.
Sì, ho un solo ingresso masterizzatore/lettore....ora provo a rimettere i cavi...è strano perchè appena inserisco il disco, il computer fà strani rumori e poi si resetta e naturalmente non carica Windows col cd inserito :tots:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da eryt »

da qualche giorno ho uno strano problema: appena apro firefox e cerco qualcosa su google, non esce la pagina coi risultati della ricerca ma rimane la pagina principale di google, e non credo sia un problema di linea perchè se scrivo un sito nella barra dell'indirizzo funziona tutto come sempre.
questo accade sia con firefox che con explorer.
grazie del vostro tempo :-D
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da Tots »

Ma cerca di aprire una nuova pagina e non apre niente o non succede proprio nulla? :eh?:
Prova a svuotare la cache che non fa mai male :-D
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Re: Possibile Virus: come rimediare

Messaggio da eryt »

appena premo invio si blocca così e non va avanti.
comunque, anche se mi vergongo a chiederlo, come si svuota la cache?? :oops:
Rispondi

Torna a “Electronics”