Che videogioco vorreste?

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Che videogioco vorreste?

Messaggio da Angel of Death »

Ciao a tutti. Vi è mai capitato in varie occasioni di pensare a come potrebbe essere fatto un videogioco seguendo i vostri gusti?
Per esempio ieri vedendo il film spider-man mi sono chiesto se era possibile fare un videogioco di spider-man nella quale si potrebbe giocare in prima persona. Fare tutte le acrobazie dell'uomo ragno vivendole però in prima persona XD

Esprimete anche le vostre opinioni
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da pucca2000 »

io vorrei un videogioco con kingdom hearts ma con l'avventura di pokèmon!XD
Lotta tra Heather e Leswhana

Heather: spiacente, non ho nessuna voglia di buttarmi.
Beth: perchè no?
Heather: pronto? siamo in tv, mi si bagnano i capelli.
Gwen: stai scherzando vero?
Lindsay: se lei non si butta, non mi butto neanch'io
Leswhana: oh sì invece!
Heather: e chi lo dice?
Leswhana: lo dico io! non ho intensione di perdere la sfida perchè sennò ti si bagnano i capelli, viziata figlia di papà!
Heather: stai indietro! psuedorpper coi pantacolla strizzati della serie scusa tanto ma non posso!
Leswhana: ma sentila, la reginetta del ballo tutta shopping e coda di cavallo che divora romanzetti rosa!
Heather: bè almeno io... sono popolare.
tutti rimangono in sgomento (tranne Justin ke si spekkia)
Leswhana: TU ORA SALTI!
Heather: DAVVERO!
poi Leswhana la solleva e la butta giù
Heather: LESWHANA! 6 1 DONNA MORTA!!!
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Lord Remiem »

Due videogiochi che rispondono perfettamente ai miei gusti sono Super Smash Bros Brawl. e Dissidia Final Fantasy: l'unione di più protagonisti di giochi diversi tutti nella stessa avventura...
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Final Night »

Allora, sono secoli che rimugino su quale videogioco creare in una possibile carriera da programmatore ma diciamo che io vorrei queste caratteristiche.

- Possibilià di giocarlo dualmente, sia in modalità RPG che Action. Un pò come fallout 3 però con la divisione totalmente rimarcata, cioè, quasi fosse una modalità diversa del gioco e quindi meno integrato
- Possibilità di intraprendere un grande numero di discorsi con i personaggi non giocanti
- Quick Time Event durante i combattimenti RPG, un pò come il sistema di combo di Legend Of Dragoon
- Possibilità di avere un proprio Esoscheletro/Robot da usare in combattimento o separatamente
- Storia con diversi finali e numerose scelte di gioco che variano assai il gioco stesso
- Possibilità di saltare filmati e dialoghi per passare direttaemnte al puro divertimento
- Sistema di apprendimento tra Final Fantasy VII e Fallout 3, con Materie a cui assegnare punti per potenziarle.
- Possibilità di potenziare le armi stile Ratchet & Clank
- Free Roaming
- Immensa Interattività con lo scenario, quindi un gran numero di elementi analizzabili e di oggetti usabili per i combattimenti Action :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Hydra »

Diciamo che i miei gusti sono ampiamente soddisfatti da FFX.
Diciamo che, se dovessi aggiungere qualcosa, come Final Night metterei più interattività con gli elementi circostanti.

Poi, se proprio proprio... mi piacerebbe un titolo di Tomb Raider dove Lara Croft incontra Indiana Jones e si dividono la scena, magari utilizzandoli alternativamente (come succede con i due protagonisti di Onimusha 3). Ne verrebbe anche un bel film... ma dato che qui si parla di giochi...
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Sarachan89 »

Avete presente i giochetti di zelda? Li vorrei stile FF XD
Cioè GDR con modo di combattere alla FF! Sarebbe una figata XD

Se hanno fatto il gdr di mario forse c'è qualche possibilità!
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Lord Remiem »

Facessero il videogioco di Dead Fantasy lo comprerei subito xD
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Ruben -.- »

Poi, se proprio proprio... mi piacerebbe un titolo di Tomb Raider dove Lara Croft incontra Indiana Jones e si dividono la scena, magari utilizzandoli alternativamente (come succede con i due protagonisti di Onimusha 3). Ne verrebbe anche un bel film... ma dato che qui si parla di giochi...
Il sogno di ogni appassionato di archeologia e tombarologia ludica!

Progetto pressoché impossibile da attuare considerato il fatto che il buon Indiana è ambientato tra gli anni 40-60 (con l'ultimo film) mentre l'avvenente miss Croft ha una sua collocazione temporale stabilita circa 30-40 anni dopo.
L'idea resta comunque di grande suggestione. :smt118
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Cek »

Ruben -.- ha scritto:
Poi, se proprio proprio... mi piacerebbe un titolo di Tomb Raider dove Lara Croft incontra Indiana Jones e si dividono la scena, magari utilizzandoli alternativamente (come succede con i due protagonisti di Onimusha 3). Ne verrebbe anche un bel film... ma dato che qui si parla di giochi...
Il sogno di ogni appassionato di archeologia e tombarologia ludica!

Progetto pressoché impossibile da attuare considerato il fatto che il buon Indiana è ambientato tra gli anni 40-60 (con l'ultimo film) mentre l'avvenente miss Croft ha una sua collocazione temporale stabilita circa 30-40 anni dopo.
L'idea resta comunque di grande suggestione. :smt118
Mi sa che per ora dovete accontentarvi della nuova versione di Lara Croft, ideata dalla Square Enix :sisi:
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da pucca2000 »

anzi mi piacerebbe anche una trama di FFX dove esiste un Sin buono XD
Avatar utente
L a g
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 gen 2011, 00:28
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da L a g »

Angel of Death ha scritto:Ciao a tutti. Vi è mai capitato in varie occasioni di pensare a come potrebbe essere fatto un videogioco seguendo i vostri gusti?
Per esempio ieri vedendo il film spider-man mi sono chiesto se era possibile fare un videogioco di spider-man nella quale si potrebbe giocare in prima persona. Fare tutte le acrobazie dell'uomo ragno vivendole però in prima persona XD

Esprimete anche le vostre opinioni
Prova con Mirror's Edge ... forse si avvicina a quello che desideri :hihi:

Per il momento non aspetto altro che Gears Of War 3 e FF XIII/2 :lol:
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Kuja Tribal »

Essendo un grande appassionato del Giappone e un fan fuori maniera de "The Elders Scrolls", sarebbe bello un bel misto tra la storia del Giappone feudale (1561 con la battaglia di Kawanakajima) e un Rpg free roaming come la serie degli Scrolls (con il character design di Samurai Warriors 2); sarebbe proprio bello andare in giro come un ronin per i vari feudi, o anche crearne uno proprio e cercare di conquistare il Giappone...ahhhh...
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Sniper »

Vorrei un Video-Game così:
Genere: Survival Horror
Grafica: 1080 Px/o più
Tema: Qualche tipo di Contagio,come Resident Evil o Silent Hill
Personaggi: Componeneti di qualche Forza Speciale
Console: Wii/PlayStation 3

I necessari sarebbero questi...
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Cristian »

Vorrei un trading card game ben fatto simile a Greed Island per la Ps3 con una solida trama dietro, oggi giorno è un genere alquanto accantonato
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Hydra »

Ruben -.- ha scritto:Progetto pressoché impossibile da attuare considerato il fatto che il buon Indiana è ambientato tra gli anni 40-60 (con l'ultimo film) mentre l'avvenente miss Croft ha una sua collocazione temporale stabilita circa 30-40 anni dopo.
L'idea resta comunque di grande suggestione. :smt118
Ehmmm, siccome signore e signorina incontrano anche gli alieni... penso che nulla sia impossibile.
Inventare un cimelio che colleghi i due tempi con un elemento fanta-mitologico che faccia da tramite (come Ako nel già nominato Onimusha 3) e che permetta ai due protagonisti di stare in contatto non penso sia impossibile, anzi penso sia fattibilitssimo e alquanto simpatico.
L'unica cosa è che non vedrei altri che Ford e la Jolie come protagonisti!

Se poi posso aggiungere un'idea... perché non associare un componente fanta-horron in FF?
A me piacciono le mescolanze di generi. L'idea di un fantasma come personaggio, che si sappia da subito cos'è e perché non mi dispiaccerebbe, fermo restando che il suo “esserci” dovrebbe essere motivato in modo plausibile. Insomma un FF che subisca una revisione stile nuovo Tomb Raider. Non una revisione definitiva, intendiamoci, ma limitata ad un-due personaggio o ad un solo capitolo della saga, che sia meno colorata, più cupa ma con la tipica poesia giapponese.

Sorry per eventuali errori, ma ho “Camera caffè” che incombe nelle orecchie :D
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”