Che videogioco vorreste?

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Ezio Auditore »

Piacerebbe anche a me che la storia di FF X continuasse, o con un prequel o con un sequel, anche se forse la cosa più scontata e meno forzata sarebbe un prequel con i tre protagonisti già detti.

Desidererei inoltre un nuovo Dissidia (magari su console fissa e nom portatile in modo da poterci giocare sul televisore ed online) con molti piu personaggi, piu modalità ed una storia più accattivante.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Leon Feather »

Desidererei inoltre un nuovo Dissidia (magari su console fissa e nom portatile in modo da poterci giocare sul televisore ed online) con molti piu personaggi, piu modalità ed una storia più accattivante.
This. Sarebbe grandioso!
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Ezio Auditore »

Leon Feather ha scritto:
Desidererei inoltre un nuovo Dissidia (magari su console fissa e nom portatile in modo da poterci giocare sul televisore ed online) con molti piu personaggi, piu modalità ed una storia più accattivante.
This. Sarebbe grandioso!
Concordo appieno; speriamo prima o poi veda la luce xD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Rufus_ »

A sto punto metterei all'opera il team di Blue Dragon per dar vita a un secondo RTS, ma questa volta per console Nintendo 3DS.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

A me hanno rubato l'idea invece. Da piccolo sognavo un gioco dove il protagonista era un Pokèmon che girava per il mondo a battere altri pokèmon e qualche anno dopo hanno creato Pokèmon Mistery Dungeo. Solo che non è esattamente come lo volevo io, però l'idea era più o meno quella.
Quindi mi piacerebbe un gioco di Pokèmon dove fai sempre il test che decide che pokèmon sei (Quando avevo in mente il gioco da piccolo volevo essere un Absol e basta, senza test ne nulla), ma invece di stare sempre nella tua cittadina e andare nei dungeon scegliendoli dalla mappa, bisogna poter iniziare un'avventura con lo stile degli altri giochi di pokemon normali e che devi battere le palestre ma devi essere solo e non con una squadra.
Boh forse è un po' confusionario, ma non sono bravo a spiegare le cose, spero mi abbiate capito xD
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Firion93 »

Jade cocoon 3, Rogue Galaxy 2 e Valkirye Profile 3 Hrist.

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Adain »

1. Suikoden VI, ma purtroppo la saga di Suikoden è morta e sepolta. :cry:

2. Un nuovo Dissidia, possibilmente per home console, con una struttura differente dai precedenti e con quanti più personaggi possibili.

Da piccola sognavo un gioco di Pokémon più realistico per console più potenti di quelle portatili (non potete capire quanto ho sbavato dietro ai titoli per GameCube :asd: ). Un Action-RPG senza scontri causali (sempre odiati) in cui era possibile comandare manualmente anche i Pokémon, sia in battaglia che fuori dalla battaglia, ambientato in un mondo enorme che dava una vera sensazione di avventura, e quindi con la possibilità di perdersi e finire in posti strani con sorprese spiacevoli e piacevoli. Mi immaginavo un bell'open world, con nemici e palestre che si adattavano al livello del giocatore, in cui però dovevi avere il Pokémon giusto per superare alcuni ostacoli lungo il cammino e procedere in determinate situazioni, in cui dovevi risolvere enigmi in dungeon particolari e misteriosi, e in cui potevi anche trovarti senza aspettartelo al cospetto di alcuni allenatori o un gruppo di Pokémon selvatici. Devo dire che anche adesso non mi dispiacerebbe. :-D

Di altro non saprei, non ho grande inventiva e mi sembra che ormai di videogiochi ce ne siano parecchi di ogni tipo, e spesso con le caratteristiche che io ritengo più affascinanti.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Leon Feather »

Suikoden VI please, o un MMO su Pokèmon
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Locke TH93 »

Adain ha scritto:1. Suikoden VI, ma purtroppo la saga di Suikoden è morta e sepolta. :cry:

2. Un nuovo Dissidia, possibilmente per home console, con una struttura differente dai precedenti e con quanti più personaggi possibili.

Da piccola sognavo un gioco di Pokémon più realistico per console più potenti di quelle portatili (non potete capire quanto ho sbavato dietro ai titoli per GameCube :asd: ). Un Action-RPG senza scontri causali (sempre odiati) in cui era possibile comandare manualmente anche i Pokémon, sia in battaglia che fuori dalla battaglia, ambientato in un mondo enorme che dava una vera sensazione di avventura, e quindi con la possibilità di perdersi e finire in posti strani con sorprese spiacevoli e piacevoli. Mi immaginavo un bell'open world, con nemici e palestre che si adattavano al livello del giocatore, in cui però dovevi avere il Pokémon giusto per superare alcuni ostacoli lungo il cammino e procedere in determinate situazioni, in cui dovevi risolvere enigmi in dungeon particolari e misteriosi, e in cui potevi anche trovarti senza aspettartelo al cospetto di alcuni allenatori o un gruppo di Pokémon selvatici. Devo dire che anche adesso non mi dispiacerebbe. :-D

Di altro non saprei, non ho grande inventiva e mi sembra che ormai di videogiochi ce ne siano parecchi di ogni tipo, e spesso con le caratteristiche che io ritengo più affascinanti.
Non ci scommeterei sulla morte di Suikoden, dai tempo al tempo. Anche di Valkirye Profile si pensava che fosse morta e sepolata poi dopo 7 anni ecco silmeria.
Io li ho Olosseum e Xd, fanno cagare, ma di brutto.
In pratica immaginavi quello che immaginavo io. Un adventure-RPG come Zelda in cui il Protagonista è un allenatore di Pokemon. Libero di scegliere in che ordine affrontare le palestre, andare in giro, raccogliere le informazioni, scoprire la mitologia del mondo Pokemon, tanti dungeon e tantissimi enigmi.
Io lo vorrei su Wii U magari con una modalità online tipo quella di DQX, semplicemente utopia :(

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Adain »

Locke TH93 ha scritto:Non ci scommeterei sulla morte di Suikoden, dai tempo al tempo. Anche di Valkirye Profile si pensava che fosse morta e sepolata poi dopo 7 anni ecco silmeria.
Da qualche giorno (?) sta circolando un rumor: Konami a lavoro su un nuovo Suikoden.
A questo punto incrocio le dita...
Locke TH93 ha scritto:Io li ho Olosseum e Xd, fanno cagare, ma di brutto.
Come mai? Io guardavo mio cugino giocarci, ricordo poco e niente.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Locke TH93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:38
Sesso: M
Località: Comunanza(AP)

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Locke TH93 »

Niente Pokemon selvatici in primis.
Non ci sono i percorsi a collegare le città. Solo incontri in doppio.
La storia di colosseum è carina ma quella di XD è una schifezza.
Non c'è il Pokedex.
Insomma,servivano solo per completare il Dex nazionale in rubino e zaffiro. Meglio sorvolare.
Si è perso l'elmento collezzionabile che da sempre è la principale attrattiva. In colosseum la parte incetrata sulle battaglie è carina per giocare con gli amici.

Riguardo a Suikoden girano sempre più rumor sul fatto che sia un Remake HD del secondo.
Vedremo....

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Rufus_ »

Vedere crescere la serie Wild Arms con l'arrivo di un sesto capitolo (fatto come si deve) non mi dispiacerebbe.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Dark Auron »

Tralasciando il remake in HD di tutti i FF in 2D (:D), io vorrei

- un FF Spin-off su Caius, con il gameplay del XIII o del Returns
- Tales of Xillia 3
- un nuovo Castlevania in 2D per console Sony (questa è pura utopia)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da tidus79 »

A me piacerebbe se facessero un remake di vagrant story e Legend of Dragoon.

due grandi gdr della psx
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Che videogioco vorreste?

Messaggio da Dark Auron »

Metal Gear Rising 2. Period.
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”