Resonance of Fate

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Resonance of Fate

Messaggio da Terra95 »

Non so se voi ci avete mai giocato ma io reputo Resonance of Fate un bellissimo gioco per diversi motivi:grafica stupenda esclusa la mappa mondiale che è un pò troppo "schematica",una modalità di combattimento molto interessante e dei personaggi veramente simpatici e tutti da scoprire. La storia racconta della carriera di Vashiron,Zephir e Leanne,tre cacciatori che vivono con le missione a loro affidate dai paesani e da altre persone. Veramente bello,ve lo consiglio!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Cristian »

ti ringrazio per il suggerimento signor terra,appena riparo il fisso e il portatile conto di prendermelo, o magari per natale vedo un po
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Resonance of Fate

Messaggio da theblackpec »

Ti dirò che non mi ha preso così tanto....semplicemente per il modo confuso con cui si combatte.Poco chiaro e strano da livellare e cambiare armi.
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Terra95 »

per il livellare sono d'accordo con te,però il resto è abbastanza semplice:il cambiare e l'aggiungere le armi dipende dal peso delle stesse e dell'equipaggiamento aggiuntivo che si mette alle armi per migliorarle.per quanto riguarda il combattimento è molto semplice e strategico,i movimenti sono rapidi e c'è la possibilità,se si è molto bravi a sfruttare le palizzate,di vincere anche senza essere toccati,mentre per i boss bisogna usare una particolare strategia,debolezze elementali o a particolari armi ecc. se hai incertezze su ciò che ho detto ora o su cose che vorresti sapere puoi chiedere a me,ti risponderò nei limiti della mia conoscienza.
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Resonance of Fate

Messaggio da theblackpec »

Guarda appena lo riprendo sono dal capitolo 3 magari qualche chiarimento te lo chiederò
Immagine
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Sabin »

Un gioco stupendo e che da molte soddisfazioni per quanto riguarda il gameplay, che all'inizio è abbastanza ostico ma poi diventa più semplice. Bella anche la suddivisione del mondo di gioco in livelli a loro volta composte da grighie da riattivare tramite delle celle. Purtroppo la trama secondo me è raccontata male e frammentata.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Terra95 »

su questo sono d'accordo con te:la trama viene raccontata in maniera molto frammentata alternando alla storia molte parti attuali di Vashyron e co. il che a volte fa perdere il ritmo della storia,però nel complesso anche la storia devo dire che è ben fatta.
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Resonance of Fate

Messaggio da De_Pillis »

E' da tempo che tengo d'occhio sto titolo, alla fine mi sono deciso a comprarlo, mi dovrebbe arrivare in settimana! Mi ispira sia per la tamarria delle battaglie in stile John Woo ma soprattutto xk ho visto che è bello difficile, il progredire nel mondo con la struttura ad nido d'ape è interessante e anche la trama mi sembra abbastanza convincente.
Cloud2727

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Cloud2727 »

Non l'ho giocato, ma tri-ace non delude, con Valkyrie Profile2 ha realizzato un Gdr di grande impatto e ispirazione, tecnicamente di alto livello...
Non posso dirlo perchè appunto non ci ho giocato, ma in Leanne mi piacerebbe ritrovare lo spirito di Alicia che dopo essere volato via è finalmente ritornato tra noi e vive pulsando nel cuore di Leanne. :smt007
Avatar utente
xClaribel
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2012, 22:20
Sesso: F

Re: Resonance of Fate

Messaggio da xClaribel »

è un gioco abbastanza sottovalutato ma a mio parere è bellissimo e particolare.
La storia sebbene non sia un capolavoro è molto carina.. invece il gameplay è geniale, magari a volte difficile ma non annoia assolutamente mai.
La colonna sonora è davvero piacevole, si possono vestire i personaggi e la scelta dei vestiti è piuttosto ampia, dungeon segreti, la mappa in stile puzzle "da sbloccare", si possono potenziare le armi comprando mirini, caricatori ecc..
Inoltre l'ambiente steampunk è davvero suggestivo. Insomma, gioco consigliatissimo!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Resonance of Fate

Messaggio da sanji5 »

Non è così difficile una volta che ci prendi mano, potresti provare ad allenarti in Arena se l'hai già sbloccata. Se hai dubbi chiedi pure!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ci sto giocando ora dato che l'ho comprato un po' di tempo fa con gli sconti del PSN.
Nonostante il primo impatto non sia male è sempre il battle system quello che fa la differenza e infatti questo non mi è sembrato proprio simpatico a pelle, soprattutto se becchi l'incontro casuale prima di andare nell'Arena. Una cosa che non capisco è perché a volte quando il nemico attacca parte una specie di animazione che interrompe il turno del mio PG in battaglia... è una cosa odiosa.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Resonance of Fate

Messaggio da chaosx »

I combattimenti di questo gioco sono visivamente spettacolari. Ho sempre avuto dubbi però sul fatto che poi il sistema in se sia divertente da giocare. Presto o tardi lo scoprirò.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Resonance of Fate

Messaggio da Mark Roleplayer »

In realtà le sue soddisfazioni le da, è un bel BS ma ha anche i suoi difetti evidenti.
Alla fine l'unica strategia è: usa il mitra per scartavetrare i nemici, poi da una passata di pistola e completa il lavoro, il tutorial te lo fa sembrare complicato ma alla fine è tutto li. Il colpo bonus è abbastanza inutile perché va decisamente a culo visto che il cursore ruota troppo velocemente per beccare il segmento giallo, e padroneggiare le azioni eroiche non è certo una cosa da pro player, ma la gestione dei Cristalli Eroe poteva essere fatta meglio, quando li finisci tanto vale riavviare perché sei praticamente morto, non esiste modo di recuperarli se non distruggendo qualche appendice dei nemici o uccidendo qualcuno, ma se stai in Crisi sei più lento, più debole e soggetto a danni diretti e quindi non ce la farai mai nel 90% dei casi.

Altra cosa che poteva essere resa migliore è la gestione dei medikit, ce ne sono una notevole varietà per recuperare danni superficiali e solo 1 tipo per recuperare i PS e per di più sono rarissimi da trovare, all'inizio non è un problema, ma quando cominciano a comparire nemici che possono avvelenarti o immolarti facendoti perdere PS direttamente, questa cosa salta all'occhio tantissimo.

Altra piccola cosa, avrebbero dovuto permettere di modificare l'equipaggiamento mentre si è in un dungeon, dato che questi si presentano come una serie di arene piene di nemici e tu non puoi sapere cosa ci troverai dentro, ne adattarti alla situazione. E' vero che i dungeon di solito sono monotematici, o tutto ghiaccio, o tutto veleno e cosi via, però non gli sarebbe costato niente renderlo possibile.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Resonance of Fate

Messaggio da chaosx »

Hai elencato i difetti piuttosto bene. Riesce facile farsi un'idea generale.

Però bisogna sempre provarlo, perlomeno per sapere se piace a pelle.
A chi non è capitato di farsi piacere un gioco con difetti che dire cancerogeni è dire poco?
Ti butto la uno tra gli esempi più famosi nel settore: la Trance di FFIX.
Chi ha pensato che fosse una buona idea non avere il controllo sulla trasformazione e, ciliegina, permetterla anche dopo un attacco finale del nemico, vedendo quindi il proprio personaggio trasformarsi e la battaglia finire li?
Eppure il gioco ogni tanto lo rispolvero avendo sempre sotto il naso quel difettaccio la...

Comunque ti ringrazio per aver avvisato.
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”