Nioh

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Nioh

Messaggio da chaosx »

Io ieri, mentre stavo finendo lentamente (enfasi su lentamente :asd: :smt009 :smt091 ) di scaricarmi la Uncharted Collection, stavo rifacendo qualche missioncina di Nioh per portare lo Spirito a 20 (cosi da mettere Saiorse per avere più Amrita) e livellare la padronanza delle armi che mi mancano (finora ho fatto: spada singola, doppia e la catena. Tra l'altro devo ancora portare a 20 pure la Destrezza), e quei boss che prima mi randellavano tantissimo li ho sconfitti in un paio di tentivi, forse 3.

Uno è quel tipo mezzo falco nel castello in fiamme, e l'altro è quella bestia pelosa con le unghie affilatissime che fa salti enormi.

Penso che raggiunti certi livelli la difficoltà RPG si fa un po sentire (anche se quella Action rimane sempre quella preponderante), oltre che avere meno timore perché già sai chi hai di fronte.

Però non lo so... mi sono sembrati decisamenti troppo semplici rispetto a come li ricordavo...
Infatti il primissimo boss gigante nella stiva della nave al villaggio, me lo sono proprio fumato in un soffio.
Credo che l'essere overleveled conti molto per le missioni più vecchie in end-game...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Nioh

Messaggio da Dark Auron »

Sono ancora vivo, anche se non ho toccato il joystick per una settimana per motivi vari. Ad ogni modo, sono arrivato oggi alla quarta regione. Devo dire che l'odachi e i tonfa si complementano perfettamente, sono molto soddisfatto delle nuove armi. I tonfa sono molto situazionali, nel senso che rispetto alle doppie katane (che funzionano in maniera paragonabile) sono peggiori come range e danno, ma sono il top nel rompere il ki dei nemici, e quindi sono la scelta migliore contro redivivi e boss umani. L'odachi invece è un'arma più generica, ma davvero molto versatile e soddisfacente.

Rispetto a quello che dici tu c'è da dire che, essendo Nioh un gioco che vuole essere sia un action hardcore che un rpg basato sul loot, diventa molto difficile trovare un bilanciamento tra le due cose. Credo sia questa la ragione per cui nell'endgame ci sono missioni molto cheap come quelle dei boss doppi, per testare le build più OP. Certo, potrebbero semplicemente nerfare gli elementi più broken, ed è quello che hanno fatto. Però è impossibile trovare un equilibrio perfetto.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Nioh

Messaggio da chaosx »

È sempre un piacere risentirti.

Credo proprio che, quando mi farò venir voglia, cercherò di battere quei doppi boss vedendo il gioco come un RPG vecchio stampo, allora. Grindando, e costruendomi una build OP.
Ho sempre guardato al gioco in parte erroneamente. Come fosse "solo" un Soulslike, perché è la principale natura del gioco che ti viene sbattuta in faccia per tutto il tempo, in sostanza. Non si percepisce quasi per niente questa sottotraccia ruolistica cosi determinante all'inizio, infatti.

Tra l'altro, mentre stavo guardando un pò di Let's Play di Nioh 2 qualche giorno fa, ho visto chi giocava castare ad un boss l'equivalente di Slow con gli amuleti.
Cioè, se questa cosa c'è anche nel primo Nioh (e probabilmente c'è davvero, ma non mi sono mai preso la briga di massimizzare la mia conoscenza nella magia Omnyo, e mi sono fermato solo ai primi talismani di debolezza... lol :asd: ), allora alzo le mani.
Il gioco è profondo e versatile, ma può essere rotto in mille modi così, e i boss diventano quasi ridicoli...
Cioè, posso capire diminuirgli la difesa (come ho sempre fatto io nelle pause, oltre a curarmi), ma LA VELOCITÀ? O_o
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Nioh

Messaggio da tidus79 »

Qualcuno di voi ha provato il sequel ?
Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Nioh

Messaggio da chaosx »

Io non credo che lo prenderò mai, anche se una delle nuove armi, il falcione, mi sarebbe piaciuta averla già nel primo Nioh...
Dovrebbe essere comunque un signor gioco, ancor più rifinito nelle sue meccaniche caratteristiche.

Magari più in là potresti avere qualche impressione dal buon Dark Auron...
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Nioh

Messaggio da tidus79 »

Ok grazie!
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”