The Legend of Dragoon

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

lo ricordo anch'io un topic su LoD, ma a quanto pare deve essere stato cancellato. :wink:

una delle pecche che ho riscontrato in questo gioco è il totale caos che si vede nei filmati, sarò io lento di cervello, ma molte volte per capire che diavolo succede ci vorrebbe la moviola, peccato perchè alcuni non sono male. :?

grande delusione l'assenza di un filmato iniziale, ff mi ha abituato bene, cominciare un gioco col protagonista che scappa da non si capisce cosa se non un'ammasso di pixel verdi è stato proprio deludente. :(

per il resto il gioco vale la pena riscoprirlo, per chi non l'ha mai provato è assolutamente da provare, tenendo conto dell'epoca in cui uscii, lo ritengo un'ottima alternativa nell'attesa di un nuovo FF. :-D

Immagine
altre immagini:
http://www.mines.edu/students/m/mshum/w ... 4_1024.jpg
http://www.avalancheonline.com/images/LoD/lod1.jpg
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

mi riferivo appunto ad un topic, non ad una sezione, comunque non c'è nessun problema, stavo solo chiedendo.

per essere un gdr non Squaresoft dispone anche di parecchie quest facoltative, tra cui il mago Faust, la Supervirago e gli spiriti dei Dragoni.
l'unica cosa strana del gioco (ovvero quella che non so se definire pecca o pregio) è il fatto che i nemici minori danno pochissima esperienza, e che per salire di livello praticamente bisogna andare avanti nel gioco o sconfiggere boss secondari.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
bahamut92
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 apr 2006, 18:12
Località: ...E lo chiedi a me...
Contatta:

Messaggio da bahamut92 »

scusa vykos, ma avevo capito male. Hai ragione, contro i nemici ricevi pokissima esperienza mentre contro i boss si sale quasi sicuramente di livello!! Secondo me, se mai ci sarà un sequel, l'esperienza dovrà sicuramente essere rivista e ribilanciata! :!:
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Vykos ha scritto:mi riferivo appunto ad un topic, non ad una sezione, comunque non c'è nessun problema, stavo solo chiedendo.

per essere un gdr non Squaresoft dispone anche di parecchie quest facoltative, tra cui il mago Faust, la Supervirago e gli spiriti dei Dragoni.
l'unica cosa strana del gioco (ovvero quella che non so se definire pecca o pregio) è il fatto che i nemici minori danno pochissima esperienza, e che per salire di livello praticamente bisogna andare avanti nel gioco o sconfiggere boss secondari.
su questo ti quoto: pensa che io mi sono fermato nel gloriano fino alle 80 ore di gioco per portare i personaggi almeno a livello 45 ( e intanto ho guadagnato così tanti soldi da poter comprare 7 caschi mitici).
Facendo così non ha avuto problemi a battere faust, lo spirito del drago divino, nè alcun boss secondario. (rimane comunque che il boss che mi ha fatto sudare di più è stato supergioiello)
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

pregio difetto dei boss di questo gioco è la lunghezza dello scontro, almeno per me certi scontri risultavano interminabili.
pregio per la soddisfazione di batterlo potendo contare su più trasformazioni e la possibilità di gestire meglio la situazione visto che il boss non muore dopo pochi colpi, anche perchè salendo poco di livello difficilmente si arriva al boss con livelli molto alti.
difetto perchè molte volte il tempo è tiranno. :evil:
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

perseo ha scritto:pregio difetto dei boss di questo gioco è la lunghezza dello scontro, almeno per me certi scontri risultavano interminabili.
pregio per la soddisfazione di batterlo potendo contare su più trasformazioni e la possibilità di gestire meglio la situazione visto che il boss non muore dopo pochi colpi, anche perchè salendo poco di livello difficilmente si arriva al boss con livelli molto alti.
difetto perchè molte volte il tempo è tiranno. :evil:
è vero: spesso le battaglie contro i boss portano via molto tempo, però io lo considero solo un vantaggio: come hai detto tu i boss non muoiono dopo 2 colpi e le battaglie contro di loro sono quindi più entusiasmanti
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

dunque………
devo fare un paio di precisazioni ^_^"

allora,per quanto riguarda l'exp é vero, normalmente i nemici minori non danno molti punti,ma esistono tra questi alcuni mostri particolari che danno mooolto di più:
uccellino giallo(n ricordo),uccellino blu(1000 exp),uccellino arcobaleno (3000 exp)
oltre a questi cii sono la giara maledetta,la giara del tesoro e Parti00 che danno se sconfitti un'alta dose di monete

fatto sta che questi nemici sono abbastanza difficili da battere:
essi hanno pochissimi hp (3 mi pare ucc giallo,5 o 6 il blu e 10/12 l'arcobaleno) ed ogni colpo infligge solo 1 hp
c'é da dire che non sempre i colpi vanno a segno,che nel caso dell'uccellino arcobaleno gli attacchi fisici nn hanno effetto e che tali mostri tendono molto facilmente alla fuga.

l'uccellino giallo si trova a serdio
l'uccellino blu si trova nel percorso montano precedente alla valle della gravità perduta
l'uccellino arcobaleno sul percorso sulla nava per arrivare al villaggio di haschel.

le giare nn ricordo ¬¬

Parti00 si trova a sud di serdio


poi:
i nemici facoltativi in tutto sono:
la prima super virago
le 4 anime dei dragoni
i 3 spiriti dei draghi
il fantasma polter (se battuto dà l'arma più forte per dart)
lo stregone faust (che nn sono riuscito a incontrare T_T dannata polvere stellare)



persy…
se vuoi ti passo il link di una pagina da cui si possono scaricare i filmati di LoD così te li riguardi con calma ;D
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

Nightmare/dark sephirot ha scritto:persy…
se vuoi ti passo il link di una pagina da cui si possono scaricare i filmati di LoD così te li riguardi con calma ;D

bello, potresti però inserire il link in questa cartella, credo che sia interessante per tutti e non violi il regolamento, dopotutto non posti il link per pubblicità, ma per utili informazione. :wink:

per chi fosse interessato posso inviare le strategie del gioco che avevo scaricato e sistemato, ma sono 8 pagine di world e dovreste dirmi come fare ad inviarvele.
se possibile mi piacerebbe mettere il collegamento alle pagine, ma non sono capace di inserirle su pagine web e se qualcuno vuole spiegarmi come si fa in via privata, altrimenti posso passarvi le pagine e lo fate voi. :-D
Immagine
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

perseo ha scritto:
Nightmare/dark sephirot ha scritto:persy…
se vuoi ti passo il link di una pagina da cui si possono scaricare i filmati di LoD così te li riguardi con calma ;D

bello, potresti però inserire il link in questa cartella, credo che sia interessante per tutti e non violi il regolamento, dopotutto non posti il link per pubblicità, ma per utili informazione. :wink:

per chi fosse interessato posso inviare le strategie del gioco che avevo scaricato e sistemato, ma sono 8 pagine di world e dovreste dirmi come fare ad inviarvele.
se possibile mi piacerebbe mettere il collegamento alle pagine, ma non sono capace di inserirle su pagine web e se qualcuno vuole spiegarmi come si fa in via privata, altrimenti posso passarvi le pagine e lo fate voi. :-D


ecco qui

[spoiler]http://lodream.altervista.org/vid.htm[/spoiler]
premetto che non ci stanno tutti i video (purtroppo… T_T) ed alcuni che avrei rivisto volentieri purtroppo mancano…
ma é già tanto così,peraltro il mio preferito ([spoiler]la battaglia dei draghi,in cui appaiono tutti i dragoni e melbu frahma che combatte con zieg[/spoiler]) c'é e quindi mi sta bene così!

sullo stesso sito c'é una guida e vi sono scritti i boss segreti (l'ho consultata per vedere quali erano e non farmeli sfuggire =P purtroppo,non avevo collezionato tutte le stardust………)

metto il link anche del sito così,nel caso qualcuno avesse bisogno……

[spoiler]http://lodream.altervista.org/main.htm[/spoiler]



comunque,non sarebbe male aggiungere alle varie soluzioni del diary anche quella di LoD e magari degli altri "prodotti" squaresoft :D
tanto comunque,le strategie per una soluzione possono sempre essere molteplici e non sempre quelle di un sito sono le più semplici da seguire ;D
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

per chi fosse interessato ho salvato su questa pagina alcuni aiuti veramente interessanti per chi volesse completare il gioco al meglio:

http://www.megaupload.com/?d=85TQ0CXZ

il lavoro non è tutto mio, mi sono limitato a copia/incollare il duro lavoro di altri, io ho solo sistemato i vari suggerimenti eliminando la trama che secondo me merita di essere seguita passo passo.

sfortunatamente da quello che ho capito il link sarà valido solo per 15 giorni. :(
Immagine
SenJiuky
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 2007, 23:24
Località: Nord XD

Messaggio da SenJiuky »

è un gioco che mi è piaciuto molto quando lo vidi, e me lo feci anche prestare per un po'....qualcuno sa se è possibile trovarlo ancora in circolazione??
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

SenJiuky ha scritto:è un gioco che mi è piaciuto molto quando lo vidi, e me lo feci anche prestare per un po'....qualcuno sa se è possibile trovarlo ancora in circolazione??


difficile che tu riesca a trovarlo in un negozio normale...
o lo cerchi alle fiere o altrimenti lo devi per forza comprare fallocco,anche se dubito che vendano ancora giochi psx
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

l' unico posto dove comprarlo è ebay però dovrai arrivare a sborsare almeno una trentina di euro.

certo che però quando dart si trasforma per la prima volta fa venire i brividi
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Messaggio da Zack90 »

squall88 ha scritto:l' unico posto dove comprarlo è ebay però dovrai arrivare a sborsare almeno una trentina di euro.

certo che però quando dart si trasforma per la prima volta fa venire i brividi


una scena spaventosa io la prima volta che l'ho visto sono rimasto a bocca aperta :shock:
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Zack90 ha scritto:
squall88 ha scritto:l' unico posto dove comprarlo è ebay però dovrai arrivare a sborsare almeno una trentina di euro.

certo che però quando dart si trasforma per la prima volta fa venire i brividi


una scena spaventosa io la prima volta che l'ho visto sono rimasto a bocca aperta :shock:


uhm,sinceramente a me son piaciute di più tutti i filmati [spoiler]dalla liberazione del drago divino in poi[/spoiler] + [spoiler]quello della battaglai dei dragoni contro melbu[/spoiler]
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”