The Legend of Dragoon

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Doomtrain
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 10 ott 2005, 12:16
Località: Reggio Emilia, Stazione di Reggio Emilia

The Legend of Dragoon

Messaggio da Doomtrain »

Ci ho giocato nelgi ultimi tempi e devo dire che non è malaccio, anche se è molto infantile come gdr. La storia prende abbastanza, ma è molto basato su un sistema di battaglia dei tempi di heroes (gli anziani come me dovrebbero sapere :) ). commenti?
~~~~~~~~~~~
La maggior parte dei ragazzi,oggi non sa nemmeno cosa sia l'italiano {caricazione;compiuter;mancata assenza;ogniuno;ommicida;opsioni;freccie}
Questa è la storia, la storia di un errore,
dovuto a qualche birra e ad un sedile posteriore.
Nessuno pensa al futuro al venerdì
un buco nel goldone e lui è arrivato qui.
Stupito il dottore,
guardava quel bambino
che non voleva piangere
e mostrava il suo ditino
E serio serio
fissava il suo papà
Sembrava gli dicesse dalla culla

Articolo 31 - L'ultima bomba in città


Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Non l'ho mai visto,ma se il combattimento è stile Heroes lo mollo già da subito :-D
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

sinceramente trovo che LoD sia tra i migliori gdr per ps1, escluso ff, a cui abbia mai giocato, considerando il mio limite sui giochi in inglese :evil:

la trama è ben sviluppata, e durante i 4 cd, qualche colpo di scena si riesce anche a godere.
i personaggi li trovo ben caratterizzati, forse non tutti, ma i principali sono fatti molto bene.
la grafica poteva essere meglio, ma dopotutto sta solo un gradino sotto ffVII, e non è poco, unica considerazione è che ffVII è uscito molto prima.
la cosa più odiosa sono i percorsi obbligati sulla mappa, un po' d'impegno in più non avrebbe guastato.

e poi è in italiano, rarità. :twisted:
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

perseo ha scritto:sinceramente trovo che LoD sia tra i migliori gdr per ps1, escluso ff, a cui abbia mai giocato, considerando il mio limite sui giochi in inglese :evil:

la trama è ben sviluppata, e durante i 4 cd, qualche colpo di scena si riesce anche a godere.
i personaggi li trovo ben caratterizzati, forse non tutti, ma i principali sono fatti molto bene.
la grafica poteva essere meglio, ma dopotutto sta solo un gradino sotto ffVII, e non è poco, unica considerazione è che ffVII è uscito molto prima.
la cosa più odiosa sono i percorsi obbligati sulla mappa, un po' d'impegno in più non avrebbe guastato.

e poi è in italiano, rarità. :twisted:
Ti quoto in tutto e per tutto. Inoltre sono da sottolineare i dialoghi e anche le voci in italiano
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Elendil

Messaggio da Elendil »

cloudstrife9999 ha scritto:
perseo ha scritto:sinceramente trovo che LoD sia tra i migliori gdr per ps1, escluso ff, a cui abbia mai giocato, considerando il mio limite sui giochi in inglese :evil:

la trama è ben sviluppata, e durante i 4 cd, qualche colpo di scena si riesce anche a godere.
i personaggi li trovo ben caratterizzati, forse non tutti, ma i principali sono fatti molto bene.
la grafica poteva essere meglio, ma dopotutto sta solo un gradino sotto ffVII, e non è poco, unica considerazione è che ffVII è uscito molto prima.
la cosa più odiosa sono i percorsi obbligati sulla mappa, un po' d'impegno in più non avrebbe guastato.

e poi è in italiano, rarità. :twisted:
Ti quoto in tutto e per tutto. Inoltre sono da sottolineare i dialoghi e anche le voci in italiano


Yyyyess...quoto entrambi!!!Molto carino secondo me...per tutti i motivi che ha spiegato Perseo!!! :-D
saifer

Messaggio da saifer »

io lo trovo molto carino ma mi si è rotto il 1 e il 3 cd
qualcuno potrebbe vendermelo a 6 euro????? VI PREGO
auron the master
Membro del Garden Club
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 gen 2006, 15:15

Messaggio da auron the master »

molto bello............ xo mi si e rotto al 1 cd.........

ki me lo puo prestare? pago io la raccomandata.


PS:cloud hai 1 firma ke e il doppio del consentito in ris 1024X800.

restringi e molto!
ma ke e l'uniko forum su cui gli admin e i mod sono troppo buoni cn le firme? conosco forum dove si puo solo 1/3 skermata ed e molto meglio....

3 ore a skorrere firme gia viste 505055005050 volte.....
potete subire il vostro destino o forgiarlo.... dovete solo scegliere (auron FFX)
Chi Non Muore Si Rivede... A Volte Anche Chi Muore.
bahamut92
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 apr 2006, 18:12
Località: ...E lo chiedi a me...
Contatta:

Messaggio da bahamut92 »

anke io ho legend of dragoon (finito). A mio parere la trama è perfetta (ma dovevano proprio far morire Lavitz??) e anke i personaggi sono ben caratterizzati. Certo, la grafica..... fa abbastanza pena.... ma io lo considero ottimo, visto ke è stato il mio primo GDR!!! :-D :-D
Avatar utente
Aerin
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 16 gen 2006, 18:04
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Aerin »

E' stato anche per me il mio primissimo gioco di ruolo ^^ Quello a cui devo la mia passione per questo genere ^^! E sono anch'io d'accordo con bahamut92... PERCHE' AVETE FATTO MORIRE LAVITZ XD!!!
Entra nel mondo di FABULA,
un progetto grafico ispirato ad alcuni dei capitoli più celeberrimi della saga Final Fantasy...


Immagine
bahamut92
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 apr 2006, 18:12
Località: ...E lo chiedi a me...
Contatta:

Messaggio da bahamut92 »

qualcuno sa se uscirà lod2? x namine: qual è il tuo personaggio preferito? Io ne ho 2: rose e kongol (ke formano il mio party insieme a Dart)? La tua parte preferita del gioco? Le mie: La fuga da Hellena e l'attacco a Sandoria! Crepate sandorianiiiiiiiiiiiii :evil: :evil: :smt062 :smt076 :smt071 :smt093 :smt075
:-D :-D :-D
Ryu

Messaggio da Ryu »

Bellissimo Gdr,a mio avviso rovinato da un doppiaggio in italiano assolutamente nn all'altezza...il mio personaggio preferito è Kongol e la parte ke preferisco è appunto il primo incontro con il forzuto gigante...
foxjing
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 11:39
Località: Over Zenith

Messaggio da foxjing »

Anch'io cel'ho ed è abbastanza carino come GDR mi piaciono un sacco le trasformazioni in Dragoni. Comunque un pò di tempo fa era uscita la rimasterizzazione per ps2, credo fosse una prova, peccato che non sono mai riuscita a vederla perchè mi si era inceppato il computer mentre scaricavo e ho perso tutto, dopo di che non sono più riuscito a scaricarlo , mannaggia
Immagine
Controlla il Regolamento.
bahamut92
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 apr 2006, 18:12
Località: ...E lo chiedi a me...
Contatta:

Messaggio da bahamut92 »

ho guardato proprio adesso su gamefaqs.com e x ps2 ho visto un certo "legend of the dragon", non ancora uscito. Sarà quello o non c'entra una mazza???
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

cloudstrife9999 ha scritto:Inoltre sono da sottolineare i dialoghi e anche le voci in italiano


si, sono da sottolineare perchè sono un obbrobrio inenarrabile e se non ci fossero state sarebbe stato tanto di guadagnato.
comunque il gioco è sicuramente in grado di dire la sua.
non c'era già un topic su TLoD? o forse se ne parlava in "altri gdr"...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
bahamut92
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 25 apr 2006, 18:12
Località: ...E lo chiedi a me...
Contatta:

Messaggio da bahamut92 »

scusa, VYKOS, ma dove è la sezione "altri GDR"? Io non la vedo..... :? :?
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”