The Legend of Dragoon

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Dondojack
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ott 2007, 23:05
Località: Ancona

Messaggio da Dondojack »

Ci sarà mai un seguito? A me l'avevano prestato ma l'ho finito solo 2 volte.........ma quei mostri speciali a cuisi toglie solo 1 per attacco come si ammazzano?
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Dondojack ha scritto:Ci sarà mai un seguito? A me l'avevano prestato ma l'ho finito solo 2 volte.........ma quei mostri speciali a cuisi toglie solo 1 per attacco come si ammazzano?

allora....
devi attaccarli togliendogli un hp a volta xD
l'uccellino giallo ne ha 3,il blu e parti 00 ne hanno 4
giara del tesoro e ucc rosso 5 e ucc arcobaleno 6

siccome sono veloci bisogna usare come pg shana,haschel e meru (che hanno la vel + alta) e quippati cn scarpe o bracciali che aumentano vel e precisione.
inoltre bisogna usare la pietra magica del sigillo e lo speed up (oggetti riciclabili)
yuna67
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 03 giu 2007, 09:26
Località: Ultima stella a sinistra.

Messaggio da yuna67 »

Non credo ci sia un seguito.
Non se ne parlato più.
Peccato sarebbe stato bello.
"Distruggere un Impero per vincere una battaglia non è una vittoria..."
"... e ritirarsi per salvare un Impero non è una sconfitta."

My Friends: loli91, kairi_26, Cloud_92, Vinncent V, lelle, rikku_88 e
figlio_yuna67 che è la mia sotto unità XD

MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI

Scrivi sulla sabbia ciò che dai;
Incidi sul marmo ciò che ricevi.

La mia carta. Grazie ChocoboMan
http://img120.imageshack.us/img120/8742/yuna67fh3.jpg
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Pip :> »

Gioco davvero stupendo, uno dei migliori GDR che abbia mai giocato, assolutamente alla pari con FF!

I personaggi sono assolutamente carismatici, una storia con guerre, draghi e dragoni...Cosa vogliamo di più? XD
Spoiler
E' anche tragico, la morte di Lavitz è stata un colpo ç_ç
Ottimo gioco, non me lo scorderò molto facilmente.

...Rose mi sa molto di Perseo, è uguale :-D
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Pip ha scritto:Gioco davvero stupendo, uno dei migliori GDR che abbia mai giocato, assolutamente alla pari con FF!

I personaggi sono assolutamente carismatici, una storia con guerre, draghi e dragoni...Cosa vogliamo di più? XD
Spoiler
E' anche tragico, la morte di Lavitz è stata un colpo ç_ç
Ottimo gioco, non me lo scorderò molto facilmente.

...Rose mi sa molto di Perseo, è uguale :-D
...si,ma perseo nel garden non usa attacchi a sfondo sessuale :-D
BluLeviathan
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 dic 2007, 20:17
Località: Sassuolo
Contatta:

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da BluLeviathan »

Sisi,gico davvero molto bello.Mel'hanno regalato 6 o 7 anni fa e me ne sono innamorato subito.Ma nn credo sia alla pari con l'inimitabile FF 8,a mio parere un classico dei giochi di ruolo.
LoD rimane cmq un gran gioco,m forse nn ci è stato una 2 parte perke il primo nn ha riscontrato il successo ke meritava.
Peccato cmq...
Il boss piu difficile da battere è di sicuro il Drago Divino. :smt091
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Mog »

mi avevano detto che mi regalavano il remake per psp...

gioco sbagliato :/

ora stò facendo lavorare il mulo!XD è bello!
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
yuna67
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 03 giu 2007, 09:26
Località: Ultima stella a sinistra.

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da yuna67 »

Uno dei migliori giochi per PSX.
Trama bellissima, personaggi fatti bene e poi c'è lei Rose
Spoiler
11.000anni e non vederli
"Distruggere un Impero per vincere una battaglia non è una vittoria..."
"... e ritirarsi per salvare un Impero non è una sconfitta."

My Friends: loli91, kairi_26, Cloud_92, Vinncent V, lelle, rikku_88 e
figlio_yuna67 che è la mia sotto unità XD

MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI

Scrivi sulla sabbia ciò che dai;
Incidi sul marmo ciò che ricevi.

La mia carta. Grazie ChocoboMan
http://img120.imageshack.us/img120/8742/yuna67fh3.jpg
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

BluLeviathan ha scritto:Sisi,gico davvero molto bello.Mel'hanno regalato 6 o 7 anni fa e me ne sono innamorato subito.Ma nn credo sia alla pari con l'inimitabile FF 8,a mio parere un classico dei giochi di ruolo.
LoD rimane cmq un gran gioco,m forse nn ci è stato una 2 parte perke il primo nn ha riscontrato il successo ke meritava.
Peccato cmq...
Il boss piu difficile da battere è di sicuro il Drago Divino. :smt091
mah,secondo me è anche un po' meglio di FF8,se non fosse per il fatto che i percorsi sono obbligatori e non si può spaziare completamente per la mappa...vabbè.
comunque,devo dissentire,i boss più tosti sono il supergioiello e (forse dato che non l'ho combattuto) Faust.
il drago divino è facilmente battibile con dart,rose e
Spoiler
albert
se si hanno le giuste dotazioni,senza lasciargli fare nemmeno una volta il cannone divino.
quando lo si affronta in versione spirito è un po' più tosto ma nulla di che. le hguide consigliano un casco mitico ma si può benissimo fare senza (anche perchè stavolta non si ha l'handicap del bastone)

edit: mog,col mulo non finisci mai :tots: ti conviene reperirlo tramite web
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Mog »

tanto ormai ha già quasi finito...dovrei poter giocare domani...


EDIT:allora ho scaricato il gioco(doppiato e tradotto in ita non patchato!)e sono dopo l'attacco a Xoal(o una cosa simile...)
ho le dotazioni a dei livelli che mi sembran buoni...:

Dart lv5:doppio colpo lv3
vulcano lv1
Lavitz lv4:Arpione lv4
Asta rotante lv1
Ciclone Punitivo lv1
Shara lv5:(non ha dotazioni)
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Diamond Weapon »

Mitico The Legend of Dragoon, ci ho giocato per la prima volta 4 anni fà, me lo prestò un mio amico... E mi piacque così tanto da convincerlo a vendermelo xD
Una trama bellissima, piena di colpi di scena dall'inizio alla fine, con nemici tosti e sottoboss anche più tosti, come non citare lo Stregone Faust, nominato dal gaio altre volte, oppure il Drago Divino e il Supergioiello! :smt007
Rivaleggiava alla grande con i contemporanei Final Fantasy VIII e IX, se non li supera addirittura...
Che dire, un grande gioco che non ha riscosso il successo che si meritava... :-D
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Mog ha scritto:tanto ormai ha già quasi finito...dovrei poter giocare domani...


EDIT:allora ho scaricato il gioco(doppiato e tradotto in ita non patchato!)e sono dopo l'attacco a Xoal(o una cosa simile...)
ho le dotazioni a dei livelli che mi sembran buoni...:

Dart lv5:doppio colpo lv3
vulcano lv1
Lavitz lv4:Arpione lv4
Asta rotante lv1
Ciclone Punitivo lv1
Shara lv5:(non ha dotazioni)
dunque,xoal non mi ricordo quale era,mi sembra fosse il fortino giusto?

se si,ti dico subito queste cose: non stai messo benissimo. e appena arriva rose togli shana dal gruppo.
la cosa più importante di LoD infatti non sono tanto i livelli ma dei determinati equip e le dotazioni.
i punti strategici per allenare le dotazioni al primo disco sono: la foresta dopo seles,nord di serdio,il tempio di shirley,sud di serdio.
cerca di portarne più che puoi al livello 5,ti servirà! rose sarà una delle prime che otterrà la sua dotazione finale (forte),inoltre tienti più che puoi lavitz nel gruppo! le sue magie dragone e le sue dotazioni sono tra le più forti.
adesso,ascolta...

per dart,la prima e la seconda dotazione sono incentrate sull'attacco (ovvero toglieranno molto ma ti faranno guadagnare pochi punti dragone). la terza toglierà pochissimo ai nemici ma ti farà guadagnare subito tanti punti dragone (che servono per caricare la barra e come exp dragone). quindi,con i mostri normali usa la terza dotazione mentre prima di affrontare i boss rimetti vulcano.

stesso discorso per rose,colpo di frusta toglie più della seconda dotazione.

veniamo alle magie dragone:
Spoiler
lavitz/albert ha tempesta di rose che dimezza ogni danno per 3 turni su tutta la squadra,magia utilissima. purtroppo il suo drago toglie quasi niente
rose è molto utile all'inizio,ha il deflusso vitale che toglie vita e fa recuperare hp agli alleati,ti consiglio di usare sempre e solo quello. inoltre sarà la prima ad imparare la summon drago nero.
la potenza in forma dragone di dart inizierai a vederla dal secondo cd,quando imparerà la terza magia dragone. inoltre il suo drago è il più forte di tutti,toglie un 170% di pot mag e colpisce tutti i nemici.
gli altri draghi sono abbastanza inutili,quello di haschel ha solo magie di offesa ma attaccano un avversario singolo,kongol è pietoso e meru è abbastanza scarsa...shana ha come unico punto di forza il dragone argentato,che toglie abbastanza e fa recuperare tutti gli hp persi al party,ma è l'unico suo punto a favore.
ultima analisi dei personaggi:
il fattore speed è l'unico che non cambierà mai,a meno di non usare delle determinate scarpe da equippare. comunque,i pg con speed più elevata rimarranno haschel,shana e meru. ti serviranno molto contro gli uccellini,le giare e 00parti. ti consiglio quando devi scontrarti contro questi mostri (indispensabili per exp e soldi) di mettere in squadra meru,haschel e dart. equippa meru con quelle scarpe e falla arrivare a 90 di speed,così attaccherà due volte consecutive!


per ulteriori info,chiedi pure :3
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Diamond Weapon »

Per aggiungere ulteriori informazioni a quelle date già da Night a Mog:
Come squadra tieni Lavitz e Rose, visto che Dart NON può essere cambiato.
Inoltre, dopo la 3° dotazione, Dart apprende Danza Macabra, una dotazione con circa 250% di potenza e 100 punti dragone a dotazione completa effettuata, ovviamente al livello 5. Quindi il mio consiglio è di usare molto Dart, cercare di guadagnare molti punti dragone per avanzare in fretta il livello della trasformazione e di conseguenza avere le magie migliori, e ovviamente cercare di sconfiggere i nemici speciali come Parti00, che dà 600 soldi a vittoria, per comprare equipaggiamenti adeguati come il grande Casco Mitico e lo Scudo Fantasma. Se punti ad un gruppo con un guaritore, ti consiglio di tenere Lavitz al posto di Rose, e Shana come guaritore, sostituita in seguito da Meru, che come magie dragone ha una magia curativa. Ok, è un minestrone, ma una volta che lo leggi bene è facile :asd:
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

ah,ultima cosa,importantissima!

ricordati,appena li prenderai,di non buttare MAI E POI MAI i seguenti oggetti dato che,incredibile a dirsi,sono riciclabili:
-speed up
-muro di fumo
-pietra magica del sigillo
-speed down
-psicobomba x
-uno scudo di cui non ricordo il nome



inoltre,conservati anche tutti i sacchetti che troverai per i mostri speciali. ne troverai un paio sparsi nelle varie casse,poi sappi che li droppano i maialini nella dimora dei giganti
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Re: The Legend of Dragoon

Messaggio da Diamond Weapon »

Nightmare/dark sephirot ha scritto: -pietra magica del sigillo
-psicobomba x
Specialmente questi due, il primo perchè è INDISPESABILE per sconfiggere i mostri speciali, e il secondo è utile per sconfiggere in fretta un gruppo di nemici :-D
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”