Ghost of Tsushima

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Ghost of Tsushima

Messaggio da chaosx »

Quest'ultimo gioco di Sucker Punch, sviluppatori di cui non ho esperienza pregressa, si è presentato con vizi e virtù, dividendo in modo più netto e marcato del solito critica e pubblico su quello in cui è riuscito bene, e su ciò in cui invece ha deluso.

Ho seguito tanti pareri in questi ultimi giorni, e devo dire che mi sono convinto che ad un prezzo più basso devo assolutamente provarlo.

Le cose che mi affascinano di più, oltre all'immancabile componente Samurai ed arma bianca, sono poi le cose in cui pare distinguersi in bene:
Ambientazioni, Musica, e un Combat System che, nonostante sembra non offrire una sfida impressionante perché indirizzato al grande pubblico, pare essere comunque godibile e divertente a modo suo.
Anche il fatto di affrontare nemici umani è una cosa che gradisco, visto che gli altri esponenti del genere hanno saturato la tipologia con nemici perlopiù sovrannaturali.

A questo punto, premesso che quando lo toccherò con mano sarà perché voglio calarmi nei panni e nell'ambiente di un orientale classico, sono curioso di conoscere queste sue debolezze di cui tanto si parla, che sembrerebbero rendere il gioco uno schifo, adatto solo ai casuals:
La trama, la poca varietà, le animazioni e la regia, fra le altre cose...

Io partirò con l'idea di godermi le cose buone, e non aspettarmi troppo dalle cose meno buone.
La cultura dell'Hype, che io personalmente ho molto mitigato da 4 anni a questa parte (nonostante ancora mi ecciti di tanto in tanto su un gioco tanto atteso, ma cerco di contenermi il più possibile...), sta sfortunatamente distruggendo questo gioco.
Gente che si aspettava il GOTY/GOAT, si ritrova "solo" con un buon gioco, e ci è rimasta molto male...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Ghost of Tsushima

Messaggio da Dark Auron »

Di Sucker Punch ho giocato il primo Infamous e non era per niente male, un po' grezzo ma probabilmente il seguito era migliore.

Questo mi sembra un Assassin's Creed in Giappone, il che non è una cosa negativa ma allo stesso tempo non mi entusiasma al punto da prenderlo a prezzo pieno. Tra l'altro giusto in questo periodo sto giocando Assassin's Creed Origins e ho già Odyssey a portata di mano, se qualcuno è interessato posso aprire un thread con le mie impressioni.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Ghost of Tsushima

Messaggio da chaosx »

Vai tranquillo, come al solito.

Io ho messo in lista Yakuza 0, ma credo che tra pochi giorni prenderò uno fra l'ultimo Ys e Sekiro, dipende quanto sono disposto a spendere.
Code Vein sarebbe troppo simile ad un Souls-like, e al momento preferirei un Souls-lite.
KH 3 ho rinunciato e lo prenderò molto più in là, perché a pelle sento che mi deluderebbe molto sul fronte sfida.
Laddove invece credo che i boss di Ys e Sekiro (TUTTO Sekiro... :angel: ) dovrebbero fare un buon lavoro nei miei confronti, sotto questo punto di vista.

Il Combat System di GoT sembra molto buono e rifinito per essere un fac-simile di quello degli Assassin's Creed.
Per qualche inciampo, sia nella lotta, sia nel comparto tecnico, anche io credo non meriti il prezzo pieno, infatti.
Però rimane un titolo comunque interessante secondo me. Molto.
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Ghost of Tsushima

Messaggio da tidus79 »

Mi è piaciuto molto per la trama storica avvincente,un protagonista ben caratterizzato e anche il cattivo alla fine risultava all'altezza.

Grandissimo gioco ho trovato una montagna di divertimento lo consiglio a tutti!
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”